La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 210

Pagina 210 di 313 PrimaPrima ... 110160200208209210211212220260310 ... UltimaUltima
Risultati da 4.181 a 4.200 di 6254

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #4181
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    E poi è pieno di figa

    Inviato dal mio MediaPad M3 Lite

  2. #4182
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Per il discorso lingua: vivo e lavoro a Copenhagen, nel campo di cui parlate, da 6 anni e di danese parlo e capisco zero.

  3. #4183

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Per il discorso lingua: vivo e lavoro a Copenhagen, nel campo di cui parlate, da 6 anni e di danese parlo e capisco zero.
    Interesting, come ti trovi? Stipendio? Costo vita?

  4. #4184
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Tutto sommato bene, altrimenti non sarei ancora qua, ma ogni un minimo di nostalgia c'è. Come software developer base (3-4 anni di exp+uni) stai sulle 45000 corone lorde al mese. E ci vivi benone, anche considerato un costo della vita tendente al doppio italiano.

  5. #4185

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Tutto sommato bene, altrimenti non sarei ancora qua, ma ogni un minimo di nostalgia c'è. Come software developer base (3-4 anni di exp+uni) stai sulle 45000 corone lorde al mese. E ci vivi benone, anche considerato un costo della vita tendente al doppio italiano.
    aspe aspe, ma che tassazione c'è? Perchè sono un botto di soldi (non ti voglio fare i conti in tasca, o forse si, tanto qua siamo semi anonimi cazzo ce ne frega)
    Che poi capiamoci, un paese può costare anche il doppio dell'italia, ma se ne guadagni quasi il doppio, ti metti da parte molti più soldi..

    Comunque immagino che ci sia nostalgia, in questo momento penso all'estero come meta temporanea per tirare su 2 sghei e fare esperienze che lasciano un bel segno sul curriculum.. Dopodichè, se e quando sarà ora (insomma, se sarò della stessa idea di adesso) tornarmene in italia è trovare un posto tranquillo, con uno stipendio buono ma non pazzesco e andare avanti con tranquillità.

    Ma settimana lavorativa? 40 ore secche o è come dicono, ovvero sono molto flessibili?
    Ultima modifica di The Great Guerra; 28-06-18 alle 23:07

  6. #4186
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Siete tutti diventati degli ometti ormai

    Sono passati quasi 20 anni dal mio primo log in su queste sponde...madò una vita fa

  7. #4187
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Oh, ma tutti software developer qua dentro?

    Perchè non facciamo qualcosa?

  8. #4188
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio

    Ma settimana lavorativa? 40 ore secche o è come dicono, ovvero sono molto flessibili?
    Non so se è così per tutti (ce lo dirà Zephir ), ma nell'azienda da cui andavo io la settimana lavorativa era 37 ore. 7h30 da lunedì a giovedì e 7 ore il venerdì.
    Però spesso vedevo la gente andare a casa anche alle 3 di pomeriggio. Alle 4 rimanevo solo io
    È un'azienda che fa software quindi forse è un po' più flessibile della media, ma il mio referente 1-2 giorni a settimana li faceva lavorando da casa.
    In generale il work life balance è ottimo in Danimarca (sono nelle prime posizioni in tutte le classifiche del genere basta googolare) e ho notato molto rispetto per la vita privata delle persone.

    Devo anche dire però, e questo in realtà è un vantaggio per noi, che a livello di competenza noi italiani in media siamo più bravi, forse perché da noi c'è più competizione e ti devi fare un gran mazzo per emergere, mentre lì se non hai voglia di sbatterti te la passi tutto sommato decentemente in ogni caso.

  9. #4189
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Vancouver è un posto bellisimo. Non so come sia la vita da programmatore qui e quanto possa guadagnare ma per il resto la consiglierei a scatola chiusa.

    Città grande ma non troppo
    Molto verde e diversi parchi piccoli e grandi
    Ottimo cibo etnico (specialmente se ti piace l'asiatico tra thai, dimsum, sushi, hotpot etc e qualche ristorante italiano per gli attacchi di nostalgia)
    Spiagge e montagne a due passi.
    Tutti sono atletici e sportivi con uma marea di attivita' outdoor.
    Figa a volontà.

    L'unico minus è la pioggia in inverno che scassa le palle

    Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

  10. #4190
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    aspe aspe, ma che tassazione c'è? Perchè sono un botto di soldi (non ti voglio fare i conti in tasca, o forse si, tanto qua siamo semi anonimi cazzo ce ne frega)
    Che poi capiamoci, un paese può costare anche il doppio dell'italia, ma se ne guadagni quasi il doppio, ti metti da parte molti più soldi..

    Comunque immagino che ci sia nostalgia, in questo momento penso all'estero come meta temporanea per tirare su 2 sghei e fare esperienze che lasciano un bel segno sul curriculum.. Dopodichè, se e quando sarà ora (insomma, se sarò della stessa idea di adesso) tornarmene in italia è trovare un posto tranquillo, con uno stipendio buono ma non pazzesco e andare avanti con tranquillità.

    Ma settimana lavorativa? 40 ore secche o è come dicono, ovvero sono molto flessibili?
    Per le tasse togli un 42% e dovresti avere una stima abbastanza realistica. Quindi si, sono abbastanza soldi Io non mi faccio mancare nulla, esco a cena 3/4 volte a settimana e, nonostante un affitto da 13500 corone (che smezzo con la mia ragazza), riesco a mettere via sulle 13000 al mese.

    Work-life balance: credo difficilmente possa trovare qualcosa di meglio che in Danimarca, anche se comunque dipende un minimo da azienda a azienda. La settimana è da 37 ore, e soprattutto nel nostro campo working from home e flex time sono praticamente sempre inclusi. Ad esempio: oggi entrerò a lavoro tra una mezz'oretta, alle 11 esco per un appuntamento dal dottore (senza dover prendere ferie/permesso o altro), rientro per le 12:30 e poi alle 4 sarò fuori comunque, perché è venerdì. Fosse stato un altro giorno magari sarei stato una pochino in più, giusto per recuperare parte dell'uscita, ma il venerdì si comincia a bere birra e raccontarsela con i colleghi già verso le 2, quindi sarebbe inutile.
    Ultima modifica di Zephir; 29-06-18 alle 09:59

  11. #4191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Stanno uscendo spunti molto interessanti, tipo le nuove tecnologie di programmazione e le esperienze all'estero
    Ultima modifica di pap77; 29-06-18 alle 10:30

  12. #4192
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Un'altra osservazione: se i soldi sono l'unico obiettivo, si puo' andare di consulting o banking, e il salario medio si alza sui 55000/60000 lordi al mese. Perdi buona parte del work-life balance, flex time e ti devi accontentare dei framework e processi esistenti (scordati usare technologie nuove, agile development o altro, anche se durante i colloqui ti dicono di si). Magari e' comunque meglio della situazione in Italia (di cui non ho nessuna esperienza), ma non e' al pari di quello che trovi in aziende piu' giovani e dinamiche.

    Ad esempio, io ho anche il 20% time (reso famoso da Google), per cui posso prendermi un giorno a settimana e lavorare/studiare su quello che voglio io. Scordati questo tipo di cose in banca o consulting

  13. #4193

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Siete tutti diventati degli ometti ormai

    Sono passati quasi 20 anni dal mio primo log in su queste sponde...madò una vita fa
    Eh figurati, anche per me sono passati boh, 17 anni? tipo era il 2001..
    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Oh, ma tutti software developer qua dentro?

    Perchè non facciamo qualcosa?
    Quante volte l'ho sentito dire. Io ho avuto per qualche mese l'idea folle di aprire un azienda con della gente che conosco e che è davvero davvero in gamba, ma senza avere clienti è una merda, ed in ogni caso anche se li trovi, diventano poi loro la merda. Zero voglia di darti fiducia sulle scelte, sempre belli ancorati con le cose che funzionavano anni fa. Ho visto gente chiedere ancora app in PhoneGap dio santo.
    Credo molto eh nell'Italia ormai

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non so se è così per tutti (ce lo dirà Zephir ), ma nell'azienda da cui andavo io la settimana lavorativa era 37 ore. 7h30 da lunedì a giovedì e 7 ore il venerdì.
    Però spesso vedevo la gente andare a casa anche alle 3 di pomeriggio. Alle 4 rimanevo solo io
    È un'azienda che fa software quindi forse è un po' più flessibile della media, ma il mio referente 1-2 giorni a settimana li faceva lavorando da casa.
    In generale il work life balance è ottimo in Danimarca (sono nelle prime posizioni in tutte le classifiche del genere basta googolare) e ho notato molto rispetto per la vita privata delle persone.

    Devo anche dire però, e questo in realtà è un vantaggio per noi, che a livello di competenza noi italiani in media siamo più bravi, forse perché da noi c'è più competizione e ti devi fare un gran mazzo per emergere, mentre lì se non hai voglia di sbatterti te la passi tutto sommato decentemente in ogni caso.
    Guarda ho appena fatto una call stamattina con Cophenagen, ho trovato un 40enne portoghese di un'azienda parecchio buona che gira per li. 45 minuti e non 30 come previsto perchè ce la siamo contata un sacco e mi ha raccontato molto della vita in danimarca. Prima cosa: la lingua è terrificante, ma lo sapevamo. E poi ti confermo che mi ha detto che life-work balance viene prima di tutto, alle 4 del pomeriggio bisogna andarsene, se si rimane di più è perchè o non sei capace di fare il tuo lavoro, o perchè vuoi impressionare qualcuno, ma in questo caso mi ha proprio detto "a me faresti solo arrabbiare"
    Devo dire che tra tutte le call che ho fatto forse è questa quella che mi ha colpito di più e che mi sembra davvero interessante.


    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Vancouver è un posto bellisimo. Non so come sia la vita da programmatore qui e quanto possa guadagnare ma per il resto la consiglierei a scatola chiusa.

    Città grande ma non troppo
    Molto verde e diversi parchi piccoli e grandi
    Ottimo cibo etnico (specialmente se ti piace l'asiatico tra thai, dimsum, sushi, hotpot etc e qualche ristorante italiano per gli attacchi di nostalgia)
    Spiagge e montagne a due passi.
    Tutti sono atletici e sportivi con uma marea di attivita' outdoor.
    Figa a volontà.

    L'unico minus è la pioggia in inverno che scassa le palle

    Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
    Però Ray, entrarci non è semplice. A me manca lo IELTS, ma anche prendessi il massimo dei voti, avrei un punteggio troppo basso per essere accettato li a meno di non trovare qualche escamotage speciale (o forse con la sponsorizzazione di una grossa azienda arrivavo giusto al limite minimo di punti). Te hai la ragazza canadese? Perchè un mio caro amico vive a Montreal ma ce l'ha fatta "facile" perchè ha la ragazza Canadese, ti chiedo per questo.
    Comunque non so come hai fatto a vivere a Los Angeles tutto quel tempo, oh a me ha fatto cagare. Tutti troppo "fit or die" e "devo essere il più figo di tutti".. Viverla è meglio secondo la tua esperienza?



    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Un'altra osservazione: se i soldi sono l'unico obiettivo, si puo' andare di consulting o banking, e il salario medio si alza sui 55000/60000 lordi al mese. Perdi buona parte del work-life balance, flex time e ti devi accontentare dei framework e processi esistenti (scordati usare technologie nuove, agile development o altro, anche se durante i colloqui ti dicono di si). Magari e' comunque meglio della situazione in Italia (di cui non ho nessuna esperienza), ma non e' al pari di quello che trovi in aziende piu' giovani e dinamiche.

    Ad esempio, io ho anche il 20% time (reso famoso da Google), per cui posso prendermi un giorno a settimana e lavorare/studiare su quello che voglio io. Scordati questo tipo di cose in banca o consulting
    20% per l'autoformazione TANTA ROBA.
    Niente, mi hai convinto, dopo la call di oggi già ero molto tentato, spingerò tantissimo sulla posizione in Danimarca. Tra l'altro l'azienda è una sottoazienda di Visma che penso sia parecchio famosa li. Preferisco anche un po' meno soldi, ma la possibilità di vivere. Per dire, col nuovo lavoro e anche per aver preso il cane, ho interrotto palestra, ho preso anche un bel po' di chili, ma proprio non riesco ad avere il tempo e le energie mentali per farlo per colpa della mia situazione attuale..
    Però ti rompo ancora su una cosa, è tanto complessa la burocrazia per spostarsi a lavorare li? A quanto ho capito ormai, se stai in UE/Svizzera/Norvegia sei abbastanza tranquillo. (UK mi han detto tutti che con la brexit è un po' una scommessa andare a lavorare li)
    Ultima modifica di The Great Guerra; 29-06-18 alle 15:21

  14. #4194

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Niente, mi sto rendendo conto che è più forte di me, sul forum scrivo malissimo. Scusatemi, ma proprio mi viene naturale tornare a 15 anni fa

  15. #4195
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Però ti rompo ancora su una cosa, è tanto complessa la burocrazia per spostarsi a lavorare li? A quanto ho capito ormai, se stai in UE/Svizzera/Norvegia sei abbastanza tranquillo. (UK mi han detto tutti che con la brexit è un po' una scommessa andare a lavorare li)
    Se hai cittadinanza EU, non hai nessun problema, ed e' anche abbastanza veloce burocraticamente.

    Ti ho mandato un PM

    Comunque Visma da quello che so è una Consulting firm, quindi attento
    Ultima modifica di Zephir; 29-06-18 alle 16:13

  16. #4196
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Quante volte l'ho sentito dire. Io ho avuto per qualche mese l'idea folle di aprire un azienda con della gente che conosco e che è davvero davvero in gamba, ma senza avere clienti è una merda, ed in ogni caso anche se li trovi, diventano poi loro la merda. Zero voglia di darti fiducia sulle scelte, sempre belli ancorati con le cose che funzionavano anni fa. Ho visto gente chiedere ancora app in PhoneGap dio santo.
    Credo molto eh nell'Italia ormai
    Ma infatti io voglio fare soldi, sticazzi delle imprese folli

    Andiamo da uno, guarda, ti cambiamo la applicazione che usi con una *ASSOLUTAMENTE IDENTICA* però con colori diversi! Tecnologie nuove! Più sicura, più veloce, ma assolutamente uguale con la stessa interfaccia di merda di 20 anni fa che avete! Genius.jpg

    PRIMA si fanno i soldi.
    POI, con i soldi (o meglio, una parte di essi), si fanno le imprese folli

  17. #4197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Guarda ho appena fatto una call stamattina con Cophenagen, ho trovato un 40enne portoghese di un'azienda parecchio buona che gira per li. 45 minuti e non 30 come previsto perchè ce la siamo contata un sacco e mi ha raccontato molto della vita in danimarca. Prima cosa: la lingua è terrificante, ma lo sapevamo. E poi ti confermo che mi ha detto che life-work balance viene prima di tutto, alle 4 del pomeriggio bisogna andarsene, se si rimane di più è perchè o non sei capace di fare il tuo lavoro, o perchè vuoi impressionare qualcuno, ma in questo caso mi ha proprio detto "a me faresti solo arrabbiare"
    Devo dire che tra tutte le call che ho fatto forse è questa quella che mi ha colpito di più e che mi sembra davvero interessante.
    Una volta ho provato a spiegare un danese che in Italia molta gente sta a lavorare fino a tardi per fare bella impressione e la sua reazione è stata del tipo "ma siete scemi?"
    Poi in aereo mi sono trovato seduto di fianco ad una signora danese con cui ho fatto quattro chiacchiere e mi ha spiegato che una volta (tempi dei nostri nonni tipo) anche in Danimarca era come da noi, si lavorava molto più a lungo, ma poi le nuove generazioni hanno cambiato la cultura affermando sempre di più il diritto ad un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.
    Forse un giorno ci arriveremo anche noi.
    Poco dopo, sono stato da un cliente italiano, azienda nata negli anni 2000 che ha fatto il boom, anche in borsa, nel campo dell'e-commerce di articoli di lusso (non dico il nome, ma probabilmente sapete di chi parlo) dove non c'è praticamente nessuno con più 40 anni e la differenza in positivo l'ho vista. Un po' di nabbanza a volte, ma tanta voglia di fare e rispetto per le persone.
    Purtroppo finché non ci leviamo dalle palle la generazione di vecchi che ha reso questo paese la merda che è diventato (dopo il miracolo dei loro padri) e la mentalità malata continueremo a stagnare. Forse tra 20-30 anni...

  18. #4198
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Non sono d'accordo.


  19. #4199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Qui c'è.gente che stacca tardi perché 1) o non ha una mazza da fare casa 2) è molto lenta e non riesce a rispettare le consegne (magari perde tempo in pause troppo lunghe).

  20. #4200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da pap77 Visualizza Messaggio
    Qui c'è.gente che stacca tardi perché 1) o non ha una mazza da fare casa 2) è molto lenta e non riesce a rispettare le consegne (magari perde tempo in pause troppo lunghe).
    1) cazzata.
    2) cazzata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su