La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 214

Pagina 214 di 313 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224264 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.280 di 6248

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #4261
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    TGG ti racconto la mia esperienza visto che non e' poi tanto diversa sopratutto in quello che riguarda il pre-partenza

    Avevo una cotta di quelle belle dure per una mia amica di universita'. Un mese prima della partenza io e lei andiamo ospitati da un'amica comune a Parigi. Dopo un paio di giorni cominciamo a limonare pesante. Non siamo finiti a letto, anzi a letto ci siamo finiti, ma senza scopare. Ero cotto prima della partenza, puoi immaginare dopo, praticamente un maiale allo spiedo con tanto di mela in bocca

    Al ritorno io ho gli occhi a cuoricino stile manga piu' tutti i dubbi della partenza. Da un lato sono ovviamente eccitatissmo all'idea di trasfermi a Los Angeles e cominciare una vita nuova ma i dubbi ci sono e per quanto razionalmente possano essere archiviati sono sempre li latenti. Ogni azione, ogni uscita con gli amici, ogni volta che flirto con questa lei....tutte questo cose finiscono per fornire una cassa di risonanza a questi dubbi.

    Non aspettarti neanche che una volta arrivato si smaterializzino dall'oggi al domani. Io avevo come desktop background uno shot di Ratatouille dove si vedeva tutta Parigi [ ....LOL] ma con il senno di poi posso dirti che per il momento che stai vivendo e' normale percepire tutto piu' grande di quello che sia. Lo so che con il senno di poi e' facile e che quando ci stai sotto e' tutto un altro vivere, ma sapere da chi ci e' gia' passato che i problemi alla fine sono piu' piccoli di quello che sembrano, credo aiuti in piccola parte...

    Ovviamente i pro, nella tua situazione, a mio avviso, eclissano i con.
    hai una storia sulla quale hai investito tanto ma che non sta dando i frutti sperati da una parte, dall'altra hai la possibilita' di realizzarti professionalmente, cominciare una nuova vita, conoscere nuove persone.

    Dal lato donne secondo me una grande citta' ha molto da offrire, se prima trovare una ragazza compatibile ti faceva pensare di aver trovato la madrei dei tuoi figli, in una grande citta', anche solo per una questione di numeri, ti troverai a scegliere tra queste.

  2. #4262

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Grazie ragazzi, mi fa piacere sapere che dopo anni ancora trovo conforto in queste pagine.
    Lei era la ragazza della sciarpa, magari qualcuno lo ricorda. Baciati poi lei si è messa con un altro. Anni dopo sono riuscito a conquistarla con una fatica assurda, facendo davvero cose fuori dalle mie corde. Ero in un periodo dove ero completamente sbarellato, e questo per assurdo ha portato a darmi la forza per conquistarla.
    Abbiamo vissuto mesi di lacrime e sangue per svariati motivi, litigi forti. Ci siamo appianati, e siamo riusciti a trovare un punto d'incontro. Eravamo più rilassati, poche litigate. E proprio quando mi sembrava andare tutto nel verso giusto è arrivata la bomba. Sempre così, sempre inaspettatamente. E il problema è che DI NUOVO mi sono lasciato andare durante questo anno. Da gennaio complice il lavoro a merda e poi aver preso il cane, mi son trovato con zero tempo e energie nell'allenarmi e sono tornato a inciccionire, e questo ovviamente è un'altra cosa che mi fa incazzare più di tutto con me stesso.

    Ray il tuo punto di vista, siccome è dato da persona che ci è passato, è estremamente importante. La mia paura anche li però, è che Los Angeles è enorme e c'è di tutto, io vado proprio in un posto di Ingegneri. Bella merda. Che poi in questo momento ovviamente me ne frega pochissimo.
    Però spero che, se andrà così, di uscirne bene come ne sei uscito te. Sicuro la prima cosa che farò è lavorare su me stesso su tutti i campi, e trovare un equilibrio il prima possibile.
    Volevo chiederti se te sei andato in casa con coinquilini o no, e se hai un parere su cosa sarebbe meglio

    Don grazie anche a te che stai spendendo un sacco di tempo, e stai dando consigli giusti. Cazzo è assurdo siamo tutti nella stessa situazione, tutti quelli che conosco nel nostro settore sono a sto livello di sclero.

    Grazie anche agli altri ovviamente, apprezzo tanto

  3. #4263
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    La Silicon ovviamente è molto cara a livello di affitti. Non conosco la tua disponibilità ma all'inizio devi adattarti, poi magari cerchi un appartamento in zona periferica.

    Curiosità: quanti anni hai?

  4. #4264
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Cazzo è assurdo siamo tutti nella stessa situazione, tutti quelli che conosco nel nostro settore sono a sto livello di sclero.
    Come ti dicevo, oggi purtroppo si gioca al ribasso (e non solo nell'informatica, te l'assicuro, sono stato in ambienti che vanno dalla sanità alla vendita di condizionatori) dove si fa a gara a chi "se la cava meglio". E' un gioco di riuscire a rendere il cliente quel minimo soddisfatto da farsi pagare andando a investire il meno possibile.

    E il problema maggiore, purtroppo, non sono i datori di lavoro o quelli che lavorano come talent scout o nelle risorse umane: il problema maggiore sono i giovani che si vendono a quattro soldi crepando così il mercato italiano.
    Hai sicuramente presente il classico "mio cuGGino con 10 euro fa lo stesso lavoro", purtroppo è una triste realtà ed è quello che ci porterà a diventare come la Grecia. In 50 anni qua o ci si da' una svegliata o finiamo in default con le persone che valgono che vanno all'estero e quelli che rimangono a sbranarsi a vicenda per un tozzo di pane. E' un'immagine deprimente.

    Perchè devo pagare te, Don Luca, 1600 euro al mese quando ho il neo-laureato che mi fa lo stesso a 800?
    Il problema non sono io che chiedo 1600 e non è lui che non mi prende, il problema è il tizio che si è fatto il culo 5-8-10 anni all'università per studiare e specializzarsi e poi va a dare il culo al primo che gli capita a 800 euro. QUESTO è il problema. Ed è un cane che si morde la coda, un loop infinito destinato al collasso su se stesso, perchè per farsi concorrenza andranno a svendersi sempre di più. Quest'anno ho cercato in tutti i modi di trovare un posto di lavoro (simil)stabile e il migliore che ho trovato mi davano 800 euro netti. Gli altri erano anche peggio, tipo 400 euro netti e 400 fuori busta in nero. Figurati. O 1000 euro per andare in giro a riparare computer facendo su e giù per Roma tutto a mie spese. Figurati quanto me rimaneva a fine mese quando levi manutenzione dell'auto, benzina e altri cazzi.

    Ma vabbè, scusate per lo sfogo. Spero solo d'esser riuscito a motivare TGG ad andarsene da sto buco di dannati e trovare fortuna e una vita migliore altrove

  5. #4265

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da pap77 Visualizza Messaggio
    La Silicon ovviamente è molto cara a livello di affitti. Non conosco la tua disponibilità ma all'inizio devi adattarti, poi magari cerchi un appartamento in zona periferica.

    Curiosità: quanti anni hai?
    31, comunque diciamo che con il contratto che mi han proposto sarei tranquillo come vita. Non ricco ma potrei permettermi un bilocale tranquillamente verso Menlo Park o zone limitrofe


    @don, e poi ci aggiungi anche il problema di quello che lo fa a 800 euro ma lo fa anche 10 volte peggio ma loro se ne fottono perchè "basta che funzioni" poi dopo 5 anni piangono lacrime di sangue per tutti i cazzi che trovano sulle robe che gli han fatto.
    Il fatto è che guarda, continuiamo a sfondare sta porta aperta. Io me ne voglio andare perchè sono sicuro che tra 10 anni qua saremo messi davvero a merda. E per carità, io sopravviverei con un lavoro che ancora esisterebbe e la fortuna di avere la casa dei miei di proprietà, ma con uno stile di vita in netta discesa.

  6. #4266
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo, oggi purtroppo si gioca al ribasso (e non solo nell'informatica, te l'assicuro, sono stato in ambienti che vanno dalla sanità alla vendita di condizionatori) dove si fa a gara a chi "se la cava meglio". E' un gioco di riuscire a rendere il cliente quel minimo soddisfatto da farsi pagare andando a investire il meno possibile.

    E il problema maggiore, purtroppo, non sono i datori di lavoro o quelli che lavorano come talent scout o nelle risorse umane: il problema maggiore sono i giovani che si vendono a quattro soldi crepando così il mercato italiano.
    Hai sicuramente presente il classico "mio cuGGino con 10 euro fa lo stesso lavoro", purtroppo è una triste realtà ed è quello che ci porterà a diventare come la Grecia. In 50 anni qua o ci si da' una svegliata o finiamo in default con le persone che valgono che vanno all'estero e quelli che rimangono a sbranarsi a vicenda per un tozzo di pane. E' un'immagine deprimente.

    Perchè devo pagare te, Don Luca, 1600 euro al mese quando ho il neo-laureato che mi fa lo stesso a 800?
    Il problema non sono io che chiedo 1600 e non è lui che non mi prende, il problema è il tizio che si è fatto il culo 5-8-10 anni all'università per studiare e specializzarsi e poi va a dare il culo al primo che gli capita a 800 euro. QUESTO è il problema. Ed è un cane che si morde la coda, un loop infinito destinato al collasso su se stesso, perchè per farsi concorrenza andranno a svendersi sempre di più. Quest'anno ho cercato in tutti i modi di trovare un posto di lavoro (simil)stabile e il migliore che ho trovato mi davano 800 euro netti. Gli altri erano anche peggio, tipo 400 euro netti e 400 fuori busta in nero. Figurati. O 1000 euro per andare in giro a riparare computer facendo su e giù per Roma tutto a mie spese. Figurati quanto me rimaneva a fine mese quando levi manutenzione dell'auto, benzina e altri cazzi.

    Ma vabbè, scusate per lo sfogo. Spero solo d'esser riuscito a motivare TGG ad andarsene da sto buco di dannati e trovare fortuna e una vita migliore altrove
    Si chiama dumping salariale e pure qui in svizzera è praticato. Figurati nel resto del mondo

  7. #4267
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Don luca, veramente il problema lavorativo è l'opposto.
    Il problema non è che ci sta il neolaureato che fa il lavoro ad 800 euro, il problema è che le aziende POSSONO scegliere di prendere il neolaureato o quello con esperienza perché ci sono 2 posti di lavoro per 50 lavoratori.
    Se le aziende avessero 50 posti di lavoro e ci fossero 2 lavoratori vedi che il neolaureato col cavolo che lavorerebbe per 800 euro pur di lavorare...direbbe "loro non mi danno 1500 euro? Bene vado alla prossima azienda"...e così via.
    Purtroppo il declino dei salari va di pari passo con la disoccupazione...

  8. #4268
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    @don, e poi ci aggiungi anche il problema di quello che lo fa a 800 euro ma lo fa anche 10 volte peggio ma loro se ne fottono perchè "basta che funzioni" poi dopo 5 anni piangono lacrime di sangue per tutti i cazzi che trovano sulle robe che gli han fatto.
    Ovvio, poi l'azienda perde il cliente, gira la voce, i progetti aperti vengono chiusi perchè i finanziamenti devono andare su altri lidi più importanti, poi devono licenziare personale perchè non possono più permetterselo e infine l'azienda chiude e si mettono con gli striscioni a protestare che in Italia le cose vanno a merda.

    Visto tutto, pure più volte. L'ultima azienda dalla quale sono andato via (dove ero l'unico informatico che teneva in mano una marea di cose, puoi immginarti), dopo 3 mesi hanno perso già due grandi clienti e stanno con l'acqua alla gola. Chissà chi è il poveraccio che hanno preso al mio posto...

  9. #4269
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Don luca, veramente il problema lavorativo è l'opposto.
    Il problema non è che ci sta il neolaureato che fa il lavoro ad 800 euro, il problema è che le aziende POSSONO scegliere di prendere il neolaureato o quello con esperienza perché ci sono 2 posti di lavoro per 50 lavoratori.
    Se le aziende avessero 50 posti di lavoro e ci fossero 2 lavoratori vedi che il neolaureato col cavolo che lavorerebbe per 800 euro pur di lavorare...direbbe "loro non mi danno 1500 euro? Bene vado alla prossima azienda"...e così via.
    Purtroppo il declino dei salari va di pari passo con la disoccupazione...
    This.
    Prendersela con il neolaureati non ha senso, non sono certo loro che fanno il mercato. Non è colpa dei giovani se c'è il 35% di disoccupazione giovanile, ma delle generazioni precedenti che hanno distrutto il paese.

  10. #4270
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Non sono i neolaureati, sono tutti quelli che si abbassano a queste condizioni.

    Una società quando assume è perchè ha bisogno di allargarsi, di guadagnare forza lavorativa e far fronte alla domanda.

    Quando stimano un budget di 800 euro e iniziano a fare i colloqui e vedono che vanno male 4, 10, 20, loro sono costretti a rivedere il budget e alzarlo altrimenti non riescono a rispondere alla richiesta da parte di nuovi clienti e si ritrovano bloccati.

    E' lo stesso motivo per il quale oggi abbiamo iPhone da 1000€: il problema sono i consumatori che facendo la fila dal giorno prima del rilascio davanti agli Apple Store hanno giustificato un prezzo così alto e hanno incentivato a continuare questo trend.

    Fosse vero quello che dici, Lars, oggi avremmo una Ferrari economica perchè tutti sognano di avere una Ferrari, ma nessuno ha i soldi per permettersela. Questa cosa non è mai accaduta perchè Ferrari è un simbolo di prestigio e perderebbe il suo status dovesse svendersi abbassando prezzi o creando un modello economico.

    EDIT: per specificare e rapportare al contesto del quale stiamo parlando: allo stesso modo se laureati con 10 anni di esperienza iniziassero ad accettare posti di lavoro da 1000€ al mese, vedremmo una svalutazione ancora peggiore rispetto a quella che stiamo osservando in questi anni. Le aziende devono capire che la conoscenza e il know-how acquisito attraverso studi e/o esperienza ha un costo, ed è un costo molto alto, perchè è frutto di un investimento ingente da parte del lavoratore, sia in fatto economico (studi universitari, master, ecc...) sia e soprattutto in ambito temporale.
    La qualità si paga. Se una azienda vuole mantenersi competitiva nel mercato attuale (che è brutale rispetto a quello di 50 anni fa) deve investire e rischiare. Altrimenti moriranno come stronzi come, sfortunatamente, la maggior parte delle piccole e medie imprese che abbiamo nello stivale.
    Ultima modifica di Don Luca; 27-08-18 alle 17:42

  11. #4271
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Non sono i neolaureati, sono tutti quelli che si abbassano a queste condizioni.

    Una società quando assume è perchè ha bisogno di allargarsi, di guadagnare forza lavorativa e far fronte alla domanda.

    Quando stimano un budget di 800 euro e iniziano a fare i colloqui e vedono che vanno male 4, 10, 20, loro sono costretti a rivedere il budget e alzarlo altrimenti non riescono a rispondere alla richiesta da parte di nuovi clienti e si ritrovano bloccati.

    E' lo stesso motivo per il quale oggi abbiamo iPhone da 1000€: il problema sono i consumatori che facendo la fila dal giorno prima del rilascio davanti agli Apple Store hanno giustificato un prezzo così alto e hanno incentivato a continuare questo trend.

    Fosse vero quello che dici, Lars, oggi avremmo una Ferrari economica perchè tutti sognano di avere una Ferrari, ma nessuno ha i soldi per permettersela. Questa cosa non è mai accaduta perchè Ferrari è un simbolo di prestigio e perderebbe il suo status dovesse svendersi abbassando prezzi o creando un modello economico.

    EDIT: per specificare e rapportare al contesto del quale stiamo parlando: allo stesso modo se laureati con 10 anni di esperienza iniziassero ad accettare posti di lavoro da 1000€ al mese, vedremmo una svalutazione ancora peggiore rispetto a quella che stiamo osservando in questi anni. Le aziende devono capire che la conoscenza e il know-how acquisito attraverso studi e/o esperienza ha un costo, ed è un costo molto alto, perchè è frutto di un investimento ingente da parte del lavoratore, sia in fatto economico (studi universitari, master, ecc...) sia e soprattutto in ambito temporale.
    La qualità si paga. Se una azienda vuole mantenersi competitiva nel mercato attuale (che è brutale rispetto a quello di 50 anni fa) deve investire e rischiare. Altrimenti moriranno come stronzi come, sfortunatamente, la maggior parte delle piccole e medie imprese che abbiamo nello stivale.
    Guarda che ti stai contraddicendo da solo eh
    Il lavoratore prova a vendersi al massimo prezzo possibile (come la Apple prova a venderti al massimo prezzo che la gente è disposta a pagare), così come il datore di lavoro vorrebbe pagare il dipendente il meno possibile (e il consumatore vorrebbe pagare l'iPhone il meno possibile).
    Dato che c'è tanta domanda per l'iPhone, questo può costare tanto. Se c'è molta domanda per un certo tipo di competenza professionale, questa può costare di più, se invece ci sono molti più lavoratori che posti di lavoro il salario cala.
    Se io voglio assumere un programmatore e mi si presentano in 20, posso scartare quelli che chiedono più di un tot e scegliere il migliore tra quelli che costano meno. Se invece mi si presenta 1 solo, che ha anche già una offerta da un'altra azienda, devo offrire di più o rimango senza programmatori.
    In Italia c'è una disoccupazione così alta, soprattutto giovanile, che poi i datori di lavoro se ne possono approfittare.
    Non è questione di "abbassarsi" a stipendi da 800€ al mese... se l'alterntiva è 0, meglio 800, soprattutto se non c'è qualcuno in famiglia che mi mantiene. Se invece l'alternativa è 1000, quello che offre 800 può andare a quel paese. Semplice, no?

  12. #4272
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Stai facendo un po' di confusione tra domanda e offerta

    Ad ogni modo, il discorso ultimo che fai é ovviamente corretto, è lapalissiano, è la legge base del mercato.

    Il punto che noi stiamo discutendo però riguarda non tanto il numero, ma la qualità, di come una azienda preferisca, per riprendere il paragone automobilistico, una Matiz a una BMW, per il semplice concetto che entrambe ti portano comunque a destinazione, ignorando completamente fattori come affidabilità, prestazioni e costi associati.

    Riportando al nostro esempio, ti prendi il tizio sottopagato che non sa fare un cazzo e, rispetto alla BMW (che hai scartato perchè chiedeva troppo), ti ritrovi con uno che:

    - Ci mette il doppio del tempo a "arrivare a destinazione" (portare a termine il task)
    - Non è detto che quello che faccia funzioni completamente (affidabilitå)
    - Ti impegna altre risorse perchè non sa come fare X
    ...e alla fine ti fa perdere una marea di tempo (leggasi anche: denaro) perchè hai voluto risparmiare invece di prenderti una persona all'altezza della posizione collocata.
    Quando vai a tirare i conti scopri che hai perso più denaro di quanto ne avresti speso per prenderti la BMW e ti ritrovi con uno che ti crea più problemi che altro e finisci per non rinnovargli il contratto e torniamo alla prima casella di questo assurdo e deprimente gioco dell'oca.

    Uno penserebbe che "vabbè, ha capito, ora sa che se vuole una persona all'altezza deve sganciare più soldi", ma invece vedremo semplicemente la storia ripetersi finchè poi la gente capace non si rompe il cazzo e se ne va, perdono i clienti e l'azienda chiude.

  13. #4273
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Tu dicevi che è colpa di chi "si abbassa a prendere 800€", il discorso sulla qualità è giusto, ma è un'altra cosa.

  14. #4274
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ci sono alcuni beni di lusso che non seguono la normale relazione tra prezzo è domanda/offerta. Ora non ricordo il nome della teoria ma se la cerchi su internet la trovi

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  15. #4275
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Tu dicevi che è colpa di chi "si abbassa a prendere 800€", il discorso sulla qualità è giusto, ma è un'altra cosa.
    I due sono correlati, perchè quelli che si abbassano a prendere 800 sono spesso e volentieri persone che ne valgono il doppio, ma spesso "si piegano" (spesso per necessità, purtroppo) a questi livelli, andando così a sballare il mercato professionale.

    Pensa questo: un giorno la Coca-Cola decide di non vendere più le lattine a 50 centesimi, ma a 1 euro (prezzi indicativi fatti sul momento, ovviamente ).

    Se la gente continua a comprarli, hanno di fatto detto "il prezzo va bene". Se smettono di comprarla, la CC è costretta a riabbassare i prezzi o vedere il loro business prendere un colpo parecchio brutto.

    Stesso principio nel lavoro: se ci sono persone che lavorano a 600€, tutti inizieranno a volere gente che lavora per 600€.
    Arriverà poi lo stronzo che lavorerà per 400 e quindi tutti a cercare quelli a 400.
    E il problema annesso, che dicevo prima, è ovviamente la "qualità" (aka competenza) del lavoratore.

    Se io ti faccio un sito per 100€, vuol dire che il mio lavoro vale 100€. Magari invece ne vale 1000€, ma ormai ho creato un imprinting tale che i clienti vedranno il mio sito da 100€ (che in realtà ne vale 1000) e lo vorranno tutti, andando a metterla nel culo a tutti i professionisti che, per forza di cose, dovranno adeguarsi.

    Non so se mi sono spiegato, è una questione che va oltre il semplice rapporto costo/qualità, ma va ad intaccare proprio la percezione del valore del lavoro.

  16. #4276
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    L'informatica è sempre più semplice, almeno al nostro livello (front end, back end, database), nel senso che lato sviluppo i framework aiutano molto. Ovviamente sto parlando agli addetti ai lavori. Un altro problema è dovuto alla grande mole di laureati che, con molto spirito di arrivismo, alla soglia dei 30 vogliono iniziare a far valere il proprio titolo (sono laureato quindi sono più bravo di default di quel quarantenne diplomato).

    Aggiungici poi tasse alte, sgravi fiscali per i neo assunti e quindi caro Don, tu che hai sui 35 anni sei fuori mercato e ti devi accontentare delle briciole. Se sei bravo però un'occasione buona la trovi, soprattutto a Roma (ovvio non trovi l'America ma neanche fai la fame).

    Poi conta anche la fortuna, essere al posto giusto al momento giusto (urge programmatore altrimenti cliente salta, io programmatore chiedo tot+x o non se ne fa nulla).

  17. #4277
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Baciati poi lei si è messa con un altro. Anni dopo sono riuscito a conquistarla con una fatica assurda, facendo davvero cose fuori dalle mie corde. Ero in un periodo dove ero completamente sbarellato, e questo per assurdo ha portato a darmi la forza per conquistarla.
    Abbiamo vissuto mesi di lacrime e sangue per svariati motivi, litigi forti. Ci siamo appianati, e siamo riusciti a trovare un punto d'incontro. Eravamo più rilassati, poche litigate. E proprio quando mi sembrava andare tutto nel verso giusto è arrivata la bomba. Sempre così, sempre inaspettatamente.
    Io ti abbraccio fortissimo, ma se queste sono le premesse cosa puoi aspettarti?
    Io queste storie di lacrime, sangue, conquiste per il rotto della cuffia, non le capisco... Cioè, le capisco fino a 18, 20 anni,, ma chi te lo fa fare a 30 anni ad inseguire un amore "sturm und drang" (tiè, beccati la citazione colta), con tutti i casini che la vita ti mette davanti e con tutta l'esperienza che ti ha insegnato che queste cose vanno a finire maluccio?
    Non siamo in un film, se una storia fatica a partire ed è costellata di problemi molto probabilmente non ha futuro.

    Per il resto lo appoggio fortissimo a Ray. <3

  18. #4278

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ti abbraccio fortissimo, ma se queste sono le premesse cosa puoi aspettarti?
    Io queste storie di lacrime, sangue, conquiste per il rotto della cuffia, non le capisco... Cioè, le capisco fino a 18, 20 anni,, ma chi te lo fa fare a 30 anni ad inseguire un amore "sturm und drang" (tiè, beccati la citazione colta), con tutti i casini che la vita ti mette davanti e con tutta l'esperienza che ti ha insegnato che queste cose vanno a finire maluccio?
    Non siamo in un film, se una storia fatica a partire ed è costellata di problemi molto probabilmente non ha futuro.

    Per il resto lo appoggio fortissimo a Ray. <3
    Lo so Arnald, il fatto è che è stata il mio pallino per anni. È stata l'unica a farmi davvero "battere il cuore" dopo la mia prima e grandissima delusione amorosa. E me l'ha fatto battere per anni.
    Abbiamo tantissime cose in comune, ma proprio che con nessun'altra ne ho mai avuti così tanti, e lei era ugualmente sempre un po' interessata. Dico subito che se non ci avessimo provato mi sarebbe rimasto sempre il pallino. Insomma meglio provare fisicamente le cose piuttosto che lasciarle in una sfera platonica.
    Anche io ho avuto i miei dubbi visti alcuni suoi comportamenti. Però pensavo di aver trovato davvero la metà e che dovevo semplicemente far funzionare le cose. Ma alla fine ha ragione chi dice che alla fine, non conta molto l'avere cose in comune quanto la compatibilità nell'affrontare il quotidiano.
    Non so, in sti giorni stiamo comunque provando a vedere se le cose si sistemano in attesa di capire anche il mio futuro. Vediamo come va, però ieri sera, guardandola, un po' mi sono rasserenato pensando che se poi finisce, alla fine è stata una bella storia nonostante tutto, e che le cose vanno come devono andare.

  19. #4279
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Lo so Arnald, il fatto è che è stata il mio pallino per anni. È stata l'unica a farmi davvero "battere il cuore" dopo la mia prima e grandissima delusione amorosa. E me l'ha fatto battere per anni.
    Abbiamo tantissime cose in comune, ma proprio che con nessun'altra ne ho mai avuti così tanti, e lei era ugualmente sempre un po' interessata. Dico subito che se non ci avessimo provato mi sarebbe rimasto sempre il pallino. Insomma meglio provare fisicamente le cose piuttosto che lasciarle in una sfera platonica.
    Anche io ho avuto i miei dubbi visti alcuni suoi comportamenti. Però pensavo di aver trovato davvero la metà e che dovevo semplicemente far funzionare le cose. Ma alla fine ha ragione chi dice che alla fine, non conta molto l'avere cose in comune quanto la compatibilità nell'affrontare il quotidiano.
    Non so, in sti giorni stiamo comunque provando a vedere se le cose si sistemano in attesa di capire anche il mio futuro. Vediamo come va, però ieri sera, guardandola, un po' mi sono rasserenato pensando che se poi finisce, alla fine è stata una bella storia nonostante tutto, e che le cose vanno come devono andare.
    Risponderò brevemente sfruttando i due grassetti: per quanto riguarda il dover "far funzionare le cose", ok lasciamo stare il mondo ideale in cui con la tua metà tutto è sempre irrimediabilmente perfetto, in ogni rapporto bisogna prendere un po le misure e andare, ma dal tuo racconto sembra che si sia superato un fisiologico assestamento, sembra che tutta la storia sia sempre stata un colpo di qua un colpo di la per farla andare avanti. Per carità, non dico che devi buttare via tutto solo per questo, ma dai il peso che spetta a questo continuo "far funzionare", perché forse non gli stai dando il giusto peso.

    Per quanto riguarda il secondo, fai tesoro della tua esperienza e di tutti i bei momenti, e se non dovesse andare ricorda che quei momenti non te li toglierà mai nessuno.

  20. #4280
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Se lei non vuole lasciare l'Italia, e tu non vuoi rinunciare all'America, la relazione non è poi così forte come credi e finirà comunque prima o poi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su