La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 271

Pagina 271 di 313 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281 ... UltimaUltima
Risultati da 5.401 a 5.420 di 6252

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #5401
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Bè sei un dipendente pubblico mi pare, giusto?

    Quindi a occhio direi 1400 netti al mese ed orario di lavoro 9.00-15.30 se non erro.
    A intuito direi almeno un terzo in più e un terzo in meno, rispettivamente di soldi e di ore settimanali.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #5402
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    giusto per far salire un po' il livore

  3. #5403
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Boh, sono arrivato alla conclusione che finché non mettono becco su come ti gestisci la tua roba, va bene tutto o quasi.

    Da un po' di tempo invece sono diventato più che sgarbato, attivamente ostile, nei confronti di quelli che - senza ovviamente saperne un accidente - saltano su con i soliti "perchè non fai così" o "dovresti fare cosà" e l'inevitabile "eh però non è giusto".
    Fuck off, shit for brains.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #5404
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    A intuito direi almeno un terzo in più e un terzo in meno, rispettivamente di soldi e di ore settimanali.
    Se vabbè

    Lo dico perchè papà lavorava al ministero della difesa e più o meno prendeva quello e faceva quelle ore.
    Poi oh, se il nostro eroe veramente prende di più e lavora di meno buon per lui, sono contento

    Meglio uno di qua che "conosciamo" che uno stronzo random in giro

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Da un po' di tempo invece sono diventato più che sgarbato, attivamente ostile, nei confronti di quelli che - senza ovviamente saperne un accidente - saltano su con i soliti "perchè non fai così" o "dovresti fare cosà" e l'inevitabile "eh però non è giusto".
    Pure io, da diverso tempo, molto meno tollerante in generale.
    Magari non da livelli che mi alzo e gli passo la tastiera e gli dico "bravo, fai te che io vado a prendermi un caffè", ma in generale è una cosa che mi dà terribilmente fastidio.

    All'ultimo grande progetto al quale ho lavorato per <Grande Agenzia Americana: 4 lettere> volevano facessi roba assurda senza minimamente testarla e tutto questo solo perchè i test li facevo già io in ambiente virtualizzato che, per quanto già abbastanza sicuro di per sè, non è comunque affidabile quanto una batteria di test su hardware reale.

    Alla fine avevo due branch, uno tipo super-iper fighissimo che però necessitava di test fatti bene e un altro invece mooooolto più tranquillo e limitato che però sapevo avrebbe funzionato bene.
    Con mio enorme rammarico, alla fine ho preferito consegnare quello più limitato perchè sapevo che non avrebbero testato e non volevo responsabilità in merito.

  5. #5405
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    A intuito direi almeno un terzo in più e un terzo in meno, rispettivamente di soldi e di ore settimanali.
    complimenti per l'intuito


  6. #5406
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!



    Beh dai, mettendo del margine di approssimazione, dai 1800 ai 2100 talleri per 9-12 ore settimanali è una signora retribuzione. Ti puoi anche permettere di non fare del nero fuori orario con altri lavoretti.
    Sei quasi in pre-pensionamento.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #5407
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    A chi devo mandare il CV?

  8. #5408
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A chi devo mandare il CV?
    il treno è partito ciccio

  9. #5409
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A chi devo mandare il CV?
    prova a cercare posizioni marginali da cococo nella PA, c'è gente che piangendo miseria ci campa alla grande facendo 2 o 3 lavori senza neanche bisogno di fare nero perché non è un'assunzione a tempo indeterminato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio


    Beh dai, mettendo del margine di approssimazione, dai 1800 ai 2100 talleri per 9-12 ore settimanali è una signora retribuzione. Ti puoi anche permettere di non fare del nero fuori orario con altri lavoretti.
    Sei quasi in pre-pensionamento.
    In realtà ti puoi permettere di fare un secondo lavoro in chiaro perché non è un'assunzione a tempo indeterminato


  10. #5410
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Mortacci

  11. #5411
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    prova a cercare posizioni marginali da cococo nella PA, c'è gente che piangendo miseria ci campa alla grande facendo 2 o 3 lavori senza neanche bisogno di fare nero perché non è un'assunzione a tempo indeterminato
    Ma no guarda, già per fortuna guadagno di più di quelle cifre, mi interessavano gli orari di lavoro ridotti, ma se devo fare 2-3 lavori anche no, grazie

  12. #5412
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Oggi alzarsi alle 5 è stato davvero un trauma.

    Poi ho fatto di conto, ed è da Luglio che non mi faccio una dormita come si deve di 8 ore filate minimo. Ed è stato un altro trauma.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #5413
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Oggi alzarsi alle 5 è stato davvero un trauma.

    Poi ho fatto di conto, ed è da Luglio che non mi faccio una dormita come si deve di 8 ore filate minimo. Ed è stato un altro trauma.
    Me ne rendo conto, anch'io ho fatto lavori usuranti con turni che non ammettevano proroghe e so cosa vuol dire.

  14. #5414
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Absint Haiku Generator

    ritorno in treno da Londra
    i francesi sono dei pezzi di merda
    non serve sempre sbatterci il muso

    – Absint, 7 ottobre 2019

  15. #5415
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!



    Comunque 5700 Haiku, lo sapevo che dovevo insozzarlo di ads, a quest'ora almeno 50 euro ce li avevo tirati su

  16. #5416
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    @TGG, senza crear drammi o altro: m'è "scoppiata la testa" 2 anni fa e ho dovuto abbandonare tutto quello che stavo facendo e mettermi in cura e ora tra psichiatri psicologi e farmaci vari sto meglio e mi sto rimettendo lentamente in carreggiata.

    In generale, nella mia vita, ho provato più volte le vie delle startup senza riuscire ad arrivare a nulla di concreto e le poche volte che ci sono andato vicino il finanziatore è sparito nel nulla: una volta col nostro gruppo abbiamo provato ad andare avanti mettendoci i nostri risparmi, ma dopo 2 mesi ci siamo resi conto che non ce l'avremmo fatta e quello è stata la fine della mia esperienza perchè m'ero rotto il cazzo.

    Poi ho fatto anche lavoro da dipendente che è stata un'esperienza a dir poco mortificante, per definirla con un eufemismo: lavoravo da solo in quanto unico informatico in una società di consulenza e quindi avevo responsabilità enormi, ero l'unico che ci capiva qualcosa di computer in generale e mi sentivo veramente solo come un cane, tant'è che m'ero accorto che non stavo crescendo, anzi, quindi poi sono andato via.

    Nel frattempo, in concomitanza con queste già scritte, ho sempre portato avanti un'attività come libero professionista facendo docenze, sviluppando software e quant'altro, nella speranza che questo sfociasse in qualcosa di stabile, ma invano.
    E ovviamente sempre allo stesso tempo combattevo per riuscire a raggiungere la laurea che, causa lavori, imprevisti, varie ed eventuali, non ho ancora ottenuto.

    Nonostante tutto, 2 anni fa, prima del crollo, ero riuscito a tirar su abbastanza soldini da prendermi una casetta mia e alla fine col lavoro da libero professionista, un po' in ritenuta d'acconto e in nero quando andavo a sforare, riuscivo a tenermi più o meno a galla.

    Poi tutto è andato a puttane e quindi ho deciso di investire i soldi che avevo messo da parte per la casa per ammortizzare questo periodo di inattività e mi sono trasferito all'università online per tentare finalmente di chiudere almeno una porta e poi, col pezzo di carta in mano, farmi il segno della croce e iniziare a fare concorsi pubblici che grazie a quota100 un botto di gente sta andando in pensione e quindi si stanno creando un boato di opportunità lavorative nei più svariati campi.

    E questo è quanto, scusate per il wall of text

  17. #5417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    111

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Don Luca, dipingi un quadro tragico ma sei riuscito a comprarti una casa. Io lavoro da dieci anni, posso dire di aver trovato una professione in cui vado indiscutibilmente bene, eppure una casa me la sogno, sono sempre a zero Poi una casa a Milano ciao, non ne parliamo

  18. #5418
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    me sa che il buon don luca vive nel regno delle due sicilie

  19. #5419
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    111

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Na, nella città eterna

  20. #5420
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    vabbè è uguale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su