La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 288

Pagina 288 di 313 PrimaPrima ... 188238278286287288289290298 ... UltimaUltima
Risultati da 5.741 a 5.760 di 6253

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #5741
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Wait, il generatore dovrebbe scartare due frasi uguali

    Iniziamo il nuovo anno con un bug, benissimo

    Comunque dovrebbe essere fixato

  2. #5742
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Allora riproviamo.

    un mese
    ancora oggi nel duemilasessantasei
    ti cionco

  3. #5743
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Daje

    Comunque prima volta in non so quanti anni che vedevo due frasi uguali uscire fuori

  4. #5744
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Se ci sono tante frasi, è statisticamente molto improbabile che succeda.

  5. #5745
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Mi pare che siamo sul centinaio abbondante

  6. #5746
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    "Amore, non è che mi voglia lamentare, ma il pensiero mi è venuto comunque: mi hai messo all'ingrasso?"

    "Sì, mi piaci più tondo"

    "Ah beh, a posto"


    E tanti saluti ai propositi di tenermi in forma anche senza andare in palestra.
    L'omicidio perfetto

  7. #5747
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Buon anno, canaglie
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  8. #5748
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Golem. Tu dipingi miniature giusto?

    stavo pensando di avventurarmi come side gig nel magico mondo tabletop terrains
    nel senso di preparare modelli da vendere in formato STL pronti per essere 3d printati

  9. #5749
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Yup.

    Il mercato è in boato totale, ci sono decine di studi e artisti che rilasciano .stl presupportati o no attraverso sottoscrizioni su Patreon o su KS. Non so quanto sia fattibile solo sul lato digital sculpting senza avere una stampante 3D buona/discreta per verificare se quello che hai fatto sia sensato o abbia difetti da risolvere.

    I miei preferiti sono
    - Artisan Guild
    - Francesco "Ghamak" Pizzo
    - Unit 9
    - The Maker's Cult
    - Iain Lovecraft
    - Comet Lord Miniatures
    Credo siano tutti su Patreon. Iain Lovecraft ha fatto almeno un paio di KS.
    Se vuoi avere una stima di massima sui prezzi guarda i loro cataloghi/sottoscrizioni, e se vuoi perdere un altro po' di tempo passa su TabletopFix, filtra i KS 3D printable e poi spulcia i range di prezzi (generalmente molto bassi, visto che si tratta di digital deliveries).

    Per quanto riguarda i "soggetti" o vai sul clonazzo/compatibile con linee ben assestate sul mercato (Age of Sigmar e derivati, Warhammer40K, Infinity, storici WW2) oppure decidi di andare sull'originale e fai roba tua.
    E' la strada meno larga, ma quella che ti fa fare meglio nome, per così dire, non sei solo uno dei tanti 3PP (third party publisher) ma hai una linea fantasy, storica, sci-fi del tutto originale e... tua.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #5750
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Yup.

    Il mercato è in boato totale, ci sono decine di studi e artisti che rilasciano .stl presupportati o no attraverso sottoscrizioni su Patreon o su KS. Non so quanto sia fattibile solo sul lato digital sculpting senza avere una stampante 3D buona/discreta per verificare se quello che hai fatto sia sensato o abbia difetti da risolvere.

    I miei preferiti sono
    - Artisan Guild
    - Francesco "Ghamak" Pizzo
    - Unit 9
    - The Maker's Cult
    - Iain Lovecraft
    - Comet Lord Miniatures
    Credo siano tutti su Patreon. Iain Lovecraft ha fatto almeno un paio di KS.
    Se vuoi avere una stima di massima sui prezzi guarda i loro cataloghi/sottoscrizioni, e se vuoi perdere un altro po' di tempo passa su TabletopFix, filtra i KS 3D printable e poi spulcia i range di prezzi (generalmente molto bassi, visto che si tratta di digital deliveries).

    Per quanto riguarda i "soggetti" o vai sul clonazzo/compatibile con linee ben assestate sul mercato (Age of Sigmar e derivati, Warhammer40K, Infinity, storici WW2) oppure decidi di andare sull'originale e fai roba tua.
    E' la strada meno larga, ma quella che ti fa fare meglio nome, per così dire, non sei solo uno dei tanti 3PP (third party publisher) ma hai una linea fantasy, storica, sci-fi del tutto originale e... tua.

    Ho questo mio amico/padawan che ha un passive income non male.

    https://www.myminifactory.com/users/...rollMiniatures

    pensavo di fare qualcosa di simile sul genere fantasy ma principalmente fare environment/props

    https://www.printablescenery.com/pro...aCh4-Y0RWRA2ik

    roba simile a questa ma con focus sulla modularita' e sul poter costruire piu' in verticale.
    Praticamente prendere il concettp di encounter/battleground in divinity original sin or Baldur's gate III e portarlo in the tabletop realm

    da quanto mi e' stato detto il business model vincente punta sulla quantita' che sulla qualita', ma per ora sto solo giocando con l'idea

    se avessi posto per mettere una stampante 3d [1bedroom apartment...] avrei gia' comprato qualcosa. Mi sa che non resisto alla tentazione nel 2021 anche se ho abbastanza amici da poter usare come cavie

    P.S se vuoi qualcosa custom fammi sapere che mentre faccio qualche esperimento magari ti piazzo qualcosa
    Ultima modifica di Ray; 04-01-21 alle 19:30

  11. #5751
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Ho questo mio amico/padawan che ha un passive income non male.

    https://www.myminifactory.com/users/...rollMiniatures
    Ah sì, ho visto qualcosa ma non tantissimo, perchè i busti non sono proprio il mio genere. Comunque noto che anche lui ha un Patreon, ormai lo standard di riferimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    pensavo di fare qualcosa di simile sul genere fantasy ma principalmente fare environment/props

    https://www.printablescenery.com/pro...aCh4-Y0RWRA2ik

    roba simile a questa ma con focus sulla modularita' e sul poter costruire piu' in verticale.
    Praticamente prendere il concettp di encounter/battleground in divinity original sin or Baldur's gate III e portarlo in the tabletop realm
    Allora, sulla questione terreno modulare c'è da farci un trattato, ma non è questa la sede. Alcuni cloni di vecchi giochi da tavolo che ne facevano un punto di forza (Necromunda) sono stati riproposti ad nauseam, non contare troppo sul fattore nostalgia.

    Per quanto riguarda l'aspetto terreno verticale è sicuramente un'idea originale, ma da valutare attentamente, perchè la fetta di mercato più interessata è quella che cerca di avere terreno per il gioco, e un pinnacolo di mezzo metro è tanto spettacolare quanto ingombrante (e pronto a cascare sulle minia...).
    Come linea di riferimento se ogni "livello" è fra i 3" e i 5" (meglio 5"), andare oltre i tre piani non è produttivo. Poi ovviamente puoi fare un mastodonte da esposizione, ma sfugge allo spettro delle mie competenze.
    Infine, non vorrei fare un momento curb your enthusiasm ma il modello che hai messo è di quella linea tardo-medievale/rinascimentale che al momento è un po' in sofferenza per il semplice eccesso di offerta. Il mio riferimento per il 3D printable di quel tipo è City of Tarok, ed anche se è solo di un anno fa nel frattempo sono usciti altri 5-6 KS praticamente identici. Idem per stile vichingo (Assassin's Creed ha aiutato), arabeggiante/persiano e Maya/Azteco. Se trovi una roba architettonicamente più caratteristica - anche solo meno fantasy generico, con un tocco unico - hai maggiore nicchia a disposizione.

    Anche lo stile più o meno realistico è di certo un fattore. Uno-due mesi fa c'era un bidone di roba cartoonosa-pucciosa tipo WoW e My Little Pony, che come puoi immaginare, ho cancellato dai banchi di memoria subito dopo aver saputo della loro esistenza. Diciamo che il mercato va un po' ad ondate.

    Quello che voglio dire è che partire con un'idea generalista e "vediamo come va" pesca in un lago più ampio, ma devi competere con un sacco di pescatori e con pesci un po' annoiati. Però ce ne sono tanti.
    Trovare il tuo stagno speciale non è facile, ma colpisci senza competizione dove i pesci si lamentano perchè nessuno gli offre l'esca che cercano loro. Tuttavia sono di meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    da quanto mi e' stato detto il business model vincente punta sulla quantita' che sulla qualita', ma per ora sto solo giocando con l'idea
    Ni. Ci sono un sacco di piccoli KS (da 1 a 6 modelli) che sono andati benone e un sacco di grandi KS (dozzine di modelli, come quelli di Iain Lovecraft) che sono andati anche meglio. Allo stesso modo Patreon che cagano soldi o che a malapena raggiungono il pareggio con la sbatta.
    Quelli che sono andati male principalmente imputavano il fallimento ad una soglia irrealistica, tier di prezzo non appetibili, modelli troppo specifici o troppo poco, e soprattutto una pubblicità in siti di modellismo (i giochi coi pupetti, non gli smanettoni che modellano in 3D) non adeguata. Insomma, il faut se promener. :ammicca:
    Ultima modifica di golem101; 04-01-21 alle 20:56
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  12. #5752
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Grazie di tutte le info.

    lo stile di city of Tarok per me e' abbastanza semplice perche' ci sono metodi paraculi per farlo



    produrre una varieta' di case, mura, ponti, torri, mulini, rovine, etc diventa abbastanza facile.
    giocando poi su parametri, grandezza mattoni, disposizione, bevels, proporzioni mura vs porte vs archi si possono variare periodi storici

    probabilmente qualcosa in quello stile sara' il mio entry point giusto per una questione di semplicita'

    la chiudo qui perche' immagino il resto della famiglia non sia interessato, magari quando torno dalle vacanze ed ho qualcosa da mostrare, mostro ^___^

  13. #5753
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    la chiudo qui perche' immagino il resto della famiglia non sia interessato, magari quando torno dalle vacanze ed ho qualcosa da mostrare, mostro ^___^
    imho potete tranquillamente continuare anche qui

    tanto tra lockdown di qui e sfighe di là, non si batte chiodo da un pezzo

  14. #5754
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ray, ti lascio un paio di KS recenti ed un Patreon che ti possono dare un'idea di terreno modulare, tier di prezzo, quantità di pezzi offerti, soglia utile, e cifre raggiunte:

    https://www.kickstarter.com/projects...ns-of-generica (quasi concluso)

    https://www.kickstarter.com/projects...ee-siege-tower (concluso da un po', molto verticale)

    https://www.patreon.com/gamescape3d (stessi del secondo KS, terreni modulari eccetera)
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  15. #5755
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    3 settimane di ferie fanno miracoli.

  16. #5756
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    No shit, sherlock

  17. #5757
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Tipo trasformarti da barbuto a bella figa?

  18. #5758
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Tipo trasformarti da barbuto a bella figa?
    è decisamente spiazzante XD

  19. #5759
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Qualcuno qui
    ancora
    scopa?

    (a parte Golem e Ray ovviamente)


    Vi ricordate
    come
    si fa?
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  20. #5760
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Effettivamente no.
    Bisogna premere R2 e poi L2 a ripetizione vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su