La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 90

Pagina 90 di 313 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.781 a 1.800 di 6248

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #1781

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Onestamente ti invidio i 25 giorni di ferie...
    io no, tra ferie e riduzioni d'rorario ho teoricamente 43 giorni l'anno.

    metalmeccanico power.

  2. #1782
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    io no, tra ferie e riduzioni d'rorario ho teoricamente 43 giorni l'anno.

    metalmeccanico power.
    Tanta motilità intestinale.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #1783
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Verissimo

    Il problema è che io tendo a tenermi tutte le porte aperte, pertanto accetto tutte le proposte di lavoro che mi vengono offerte in quegli ambiti nella speranza di specializzarmi in qualcosa strada facendo.
    Va bene essere aperti a tutto, però secondo me è meglio cercare di capire cosa ti interessa e ti piace di più e cercare un lavoro in quell'ambito, anche a costo di metterci più tempo.
    Questo mi fa pensare anche a quanto poco l'università ti prepari al mondo del lavoro: ci si laurea senza che nessuno ti abbia mai spiegato quali siano nella pratica i ruoli professionali richiesti dal mercato, né ti prepara a ricoprirli.

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Ingegneria informatica (corso in inglese)
    Ma stavo valutando anche elettronica, tanto ho appena iniziato non cambia nulla per ora
    Sostanzialmente vero, però fare il cambio di corso è uno sbatti quindi è meglio scegliere oculatamente.
    Penso che tornando indietro, anziché studiare ingegneria ambientale, avrei fatto informatica o gestionale. La prima perché si allinea maggiormente coi miei interessi e con il mio lavoro, la seconda perché è nettamente la più facile, ma contemporaneamente la più ricercata dalle aziende di tutti i settori, dandoti quindi potenzialmente molta libertà di scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    io no, tra ferie e riduzioni d'rorario ho teoricamente 43 giorni l'anno.

    metalmeccanico power.
    Dove lavoravo prima avevo contattato metalmeccanico, ma non avevo tutti quei giorni di ferie
    Adesso ne ho 31, ma tra chiusura aziendale ad agosto e a natale, di programmabili autonomamente ne rimangono pochi.

  4. #1784
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Golem for the best post of 2016.

    Condivido appieno, probabilmente sto invecchiando pure io.

    Ieri un ragazzo m'aveva sverniciato la fiancata uscendo da un parcheggio stretto, abbiamo preferito fare senza assicurazione con soldi in mano + liberatoria.

    Oggi parlandoci ho scoperto che quel giorno era stato mollato dalla ragazza con la quale stava insieme da 5 anni e stava completamente sbandato e ammetto d'aver fatto fatica a prendergli quei soldi dalle mani.

    Purtroppo al mio carrozziere non gliene frega nulla del fatto che questo sia stato scaricato dalla tipa e il suo lavoro non se le paga con le delusioni amorose degli altri, e i soldi sfortunatamente non mi crescono in terrazzo.

    Non lo so. Forse anni fa mi sarei intenerito e gli avrei detto di tenersi pure i soldi e me la sarei cavata in qualche modo, ma oggi non ce la posso fare.

    Sono diventato arido.
    Sbuco dal nulla per darti i miei 2 cents.

    Non penso che l'aver accettato i soldi faccia di te una persona arida. Magari attenta ai suoi problemi, dura, ma non arida.

    In fondo si trattava di una "normale" transazione post-incidente, non è che glieli hai rubati.

    Lo saresti potuto essere nel momento in cui, oltre a prendergli i soldi, lo ascoltavi nel pieno dell'indifferenza e dello scazzo. Già il solo averci riflettuto è dimostrazione che non v'è stato alcun tipo di indifferenza.

  5. #1785

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Si Don, però devi anche darti una mossa ad una certa.. Soprattutto ora che hai 31 anni, e non sei più "giovincello". Le aziende sempre più difficilmente ti vedranno come qualcuno su cui investire, ma piuttosto come qualcuno che in teoria deve saper il fatto suo. Dubito che troverai molte aziende disposte a credere in un "so fare un po' di tutto ma cerco la mia strada", perchè per quello trovano i ragazzi di 23 anni freschi di triennale e vogliosi di avere 1000 euro sul conto a fine mese.. Non so, fossi in te inizierei a pensare nel breve termine a prendere una decisione riguardo al futuro. Questi sono i miei sporchi 2 cent.

    Detto questo, ingegneria gestionale caput mundi. Chiunque esca da li trova lavoroni al momento, li odio tutti.

    @bado ecc, la damigella è stata una roba così, estemporanea.
    Matrimonio del mio amico dove non ero testimone, ma ho praticamente fatto il testimone (visto che quello vero, il mio famoso "cugggino", non ha fatto una beata minchia.. A parte uscirsene con richieste idiote e da facepalm durante l'organizzazione del matrimonio). Quindi sono rimasto molto composto per gran parte della giornata. Questo fino al termine della cerimonia della sabbia che mi vedeva come officiante, al che ho potuto allentarmi la cravatta e godermela.
    Mi son fatto due risate, due balli, bevuto un po' di amari e poi sono andato a fumarmi una sigaretta vicino a questa damigella.
    Sapevo già che non andavo proprio al buio, quindi ero molto sciolto.. Due parole, l'ho portata in pista, due giravolte, baci, palpate, solito insomma.
    Poi, parte meno "comune" (quantomeno per le mie esperienze di vita), lei prende l'inziativa di punto in bianco, mi prende la mano e mi porta verso le scale per andare alla sua macchina.
    Appena lo capisco la fermo, la guardo e le dico "guarda che ho una stanza qua" (era un ristorante-hotel fantastico)..
    Al che ci siamo girati e siamo saliti alle stanze. Alle 2 poi l'ho riportata dalla sua amica che guidava ed è tornata a casa.

    In tutto questo ho una foto meravigliosa dove ci sono io che cingo la ragazza con il braccio destro, mentre la limono fortissimo e la mano sinistra ben salda nella mia tasca dei pantaloni, stile Uomo con la U maiuscola (old time cit.)
    Ultima modifica di The Great Guerra; 12-10-16 alle 22:49

  6. #1786
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Beh postala

    TGG uomo denim non ce lo vogliamo perdere
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  7. #1787
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    concordo. negli annali.

  8. #1788
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Devo dire che queste storie mi stampano il sorriso in faccia. Sarà perché bene o male il circolino di tsm è tipo un amico di vecchia data

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  9. #1789
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Vero, poi ogni tanto una storiella felice da bene al cuore

  10. #1790
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Si Don, però devi anche darti una mossa ad una certa.. Soprattutto ora che hai 31 anni, e non sei più "giovincello". Le aziende sempre più difficilmente ti vedranno come qualcuno su cui investire, ma piuttosto come qualcuno che in teoria deve saper il fatto suo. Dubito che troverai molte aziende disposte a credere in un "so fare un po' di tutto ma cerco la mia strada", perchè per quello trovano i ragazzi di 23 anni freschi di triennale e vogliosi di avere 1000 euro sul conto a fine mese.. Non so, fossi in te inizierei a pensare nel breve termine a prendere una decisione riguardo al futuro. Questi sono i miei sporchi 2 cent.
    ottimo, sono ultrafottuto.

  11. #1791

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    In tutto questo ho una foto meravigliosa dove ci sono io che cingo la ragazza con il braccio destro, mentre la limono fortissimo e la mano sinistra ben salda nella mia tasca dei pantaloni, stile Uomo con la U maiuscola (old time cit.)
    La mano sinistra di chi?

    Ma perchè se non arrivo io nessuno fa le domande importanti?

  12. #1792
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Sarò assente dal forum per qualche mese per motivi personali. Ho già avvertito i piani alti. Fate i bravi.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #1793
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.782

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ottimo, sono ultrafottuto.
    Va beh, ma loro parlano di lavori ultra qualificati dall'olimpo delle lauree tenniche (sic). Per noi poveracci e/o umanisti, ci sarà sempre la possibilità di transitare da un lavoro sottopagato all'altro. Non disperare!
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  14. #1794

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Beh golem mi sembra che insomma, non sia proprio londra centro all'ora di punta sto forum ormai


    comunque Mia mano in Mia tasca sinistra obviously

    Si in effetti fa ridere leggere roba su TSM, in ogni caso devo dire che oh, un po' sto posto ha influenzato la mia vita

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Va beh, ma loro parlano di lavori ultra qualificati dall'olimpo delle lauree tenniche (sic). Per noi poveracci e/o umanisti, ci sarà sempre la possibilità di transitare da un lavoro sottopagato all'altro. Non disperare!
    si mi riferivo solo e soltanto al campo dell'informatica o aree simili

  15. #1795
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Va beh, ma loro parlano di lavori ultra qualificati dall'olimpo delle lauree tenniche (sic). Per noi poveracci e/o umanisti, ci sarà sempre la possibilità di transitare da un lavoro sottopagato all'altro. Non disperare!
    io son geometra, praticamente non esisto nemmeno più

  16. #1796
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Vieni a Dubai, qui c'è un cantiere in ogni via (non sto scherzando, è impressionante), di sicuro di geometra ne servono

  17. #1797
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Grazie a tutti per i consigli

    Senza ombra di dubbio la mia strada preferenziale è sviluppatore Java, mi districo bene nei backend e ho parecchia esperienza professionale.

    Come sistemista ho poca esperienza, me la cavo molto bene con i sistemi Unix, però ho sempre fatto piccoli lavoretti, nulla di chissà cosa.

    Per il resto ho un grande know-how, soprattutto in audio digitale, ma sfortunatamente zero esperienza professionale.

    Ammetto di non avere chissà quali grandi preferenze, mi basterebbe uno stipendio decente a fine mese e un luogo di lavoro sereno.

  18. #1798
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ammetto di non avere chissà quali grandi preferenze, mi basterebbe uno stipendio decente a fine mese e un luogo di lavoro sereno.
    This

    Inviato da un sarcazzo volante.

  19. #1799

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    ma sfortunatamente zero esperienza professionale.
    L'esperienza professionale te la crei.

    Alla fine dei conti "esperienza professionale" significa semplicemente che qualcuno, in passato, ti ha pagato soldi veri per fare qualcosa. [Tecnicamente abbastanza soldi da poterci campare, ma non sottilizziamo]

  20. #1800
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Assolutamente, ma devo trovare qualcuno che me lo dìa 'sto lavoro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su