Il salto di qualità - Pagina 2

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 259

Discussione: Il salto di qualità

  1. #21
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, con la tipa precedente eri tu che ti lamentavi che vabene, amore e tutto, ma sentivi la mancanza dei tuoi spazi perchè passavate troppo tempo assieme


    ah ecco ricordavo qualcosa vagamente allora

  2. #22
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    522

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    (...) che se la ristrutturi da sola con la dote perchè è casa sua (...)
    THIS, MANNAGGIALAPUTTANA, THIS!


    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    (...) chi lo sa come finirete e io non avrei voglia di spendere decine di migliaia di euro per un immobile che non mi appartiene
    Personalmente conosco una ragazza che convive con un ragazzo, chiamiamo Antonio, ma nel frattempo ne frequenta un altro [Santino] che. nel frattempo, sta nel limbo perché vorrebbe stare con lei ma questa non vuole mollare il convivente. Motivo? Il Antonio ci ha speso una vrangata di soldi nel ristrutturarle la casa e lei si sente in colpa (mi chiedo perché non si sentisse in colpa anche mentre assaggiava il cazzo di Santino) e non avrebbe i soldi da restituire ad Antonio nel momento in cui lo fanculizzerebbe. Grazie a Dio nemmeno Santino li ha perché, conoscendolo, sono sicuro glieli fornirebbe.


    Qua riporto solo un esempio che, purtroppo, ho sotto gli occhi tutti i giorni e che mi fa incazzare tantissimo ma è fuori luogo.

    Karas, casa di lei si ristruttura coi soldi suoi. Non ho capito se lei lavora, se la risposta è no ripagherai questo suo sforzo mantenendola nel quotidiano per il resto dei vostri giorni. Se la risposta è sì bene, ha ancora meno bisogno del tuo supporto.

    Ma soprattutto, convivete. Fate prima questo.
    Sono più giovane quindi i miei consigli valgono tanto quanto ma mi sembra più ragionevole. Sono anche più terrone, la madre della mia ragazza [neanche la mia a dirla tutta] non approva la convivenza ma noi vorremmo comunque farlo per comprendere meglio la nostra relazione e comprenderci meglio.

  3. #23
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    convivete. Fate prima questo.
    Sono più giovane quindi i miei consigli valgono tanto quanto ma mi sembra più ragionevole. Sono anche più terrone, la madre della mia ragazza [neanche la mia a dirla tutta] non approva la convivenza ma noi vorremmo comunque farlo per comprendere meglio la nostra relazione e comprenderci meglio.
    Al di la´di tutto il resto: si, questo secondo me e' il punto piu´ importante.

  4. #24
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: Il salto di qualità

    Convivenza siempre. :fagsisi:

    Direi che almeno un intero anno è il minimo per rodare un po'.

    Poi, consiglio spassionato: se devi mettere soldi nella casa, fate una società e delle quote, ché se va male, perdi tutto.
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  5. #25
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.273

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sistemare casa sua con i tuoi soldi?
    Hai scritto MONA in fronte?


    Sposarsi può anche essere quasi gratis, ma purtroppo devi tenere in conto le esigenze di lei. Se poi è tradizionale come dici, vorrà anche il matrimonio tradizionale in cui si invitano 200 persone.
    this

    aggiungo: spendere anche 1 euro per il matrimonio la trovo una follia. Usateli per un viaggio se proprio dovete spendere 20k.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 31-05-22 alle 15:38

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Il salto di qualità

    OK allora state facendo un poco confusione.

    Un po di ordine :

    Sono stato due anni e mezzo con una che aveva figli, una quasi convivenza, se ricordate. Quindi so cosa significa convivere con una donna con cui hai un legame sentimentale. Ed è finita perché lei si aspettava che la salvassi dalla sua vita di merda, se ci fosse stato rispetto sincero da parte sua ci avrei anche provato ma quando ho capito che stavo li solo per i suoi comodi ho tirato i remi in barca ( ho smesso di parlare di futuro insieme ) lei si è trovata l'amico. Mi è andata di lusso lì.

    Ragazzi mi dispiace ma convivere per provare non è una cosa fattibile, e non vi sto a spiegare i motivi per evitare il linciaggio.

    La casa è sua ma ci andrei a vivere anche io, quindi se proprio non posso collaborare alla sua ristrutturazione almeno all'arredamento. Da noi si usa così poi boh.

    PS: per quanto riguarda gli spazi vi assicuro che qui siamo sul normale, ognuno ha i suoi spazi e non c'è pressione\oppressione. Soft

  7. #27
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.273

    Re: Il salto di qualità

    lei lavora? studia?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi dispiace ma convivere per provare non è una cosa fattibile, e non vi sto a spiegare i motivi per evitare il linciaggio.
    Questo è un problema vero e va risolto.

    Una possibile soluzione è che vi prendete una casetta in affitto, basta pure un bilocale da 50mq, è solo per sperimentare la vita insieme, la quotidianità, e vedere come va.
    C'è poco altro da dire.
    Se ci sono scabrosi problemi religiosi dove lei deve per forza di cosa sposarsi prima di convivere... scappa.
    Ma forte proprio.
    Parlo per esperienza personale (e purtroppo anche di altri miei amici).
    Il mare è pieno di pesci.

    La casa è sua ma ci andrei a vivere anche io, quindi se proprio non posso collaborare alla sua ristrutturazione almeno all'arredamento. Da noi si usa così poi boh.
    Questo potrebbe pure starci, matrimonio in separazione dei beni, quindi la casa è sua, ma il mobilio è tuo.
    Se mai arriverà il giorno in cui volano piatti per casa e non ce la fate più, te ti prendi una casetta tua con un piccolo mutuo e hai già il mobilio.
    Ma prima, come già dicevo, convivenza. Assolutamente. In un modo o nell'altro.

    PS: per quanto riguarda gli spazi vi assicuro che qui siamo sul normale, ognuno ha i suoi spazi e non c'è pressione\oppressione. Soft
    Questo è tutto da vedere.

  9. #29
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Sono stato due anni e mezzo con una che aveva figli, una quasi convivenza, se ricordate. Quindi so cosa significa convivere con una donna con cui hai un legame sentimentale.
    Karas, tu hai esperienza di cosa sia quasi convivere con una donna con la quale hai avuto una relazione, ma non hai esperienza di cosa sia convivere con questa donna con cui hai una relazione.
    Se vuoi spaccare il capello in quattro, almeno spacca il capello giusto.

    Io prima della mia Signora&Padrona ho avuto due anni di convivenza con la ex storica, e sono esperienze talmente differenti da non essere paragonabili.

    Senza nulla togliere alle difficoltà contingenti che hai adesso. Le quali mi par di capire non dipendono (ANCORA UNA VOLTA) dai diretti interessati, ma da tutto il circo che gira intorno.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #30
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Il salto di qualità

    A me dispiace fare lo scettico quando una persona parla di matrimonio perché, almeno io (che al momento pur essendo felicissimamente accoppiato da quasi 6 anni, non sto pensando al matrimonio.. perché per entrambi è una cosa un po' così, "inutile" ) vedo questo tipo di idee come uno slancio romantico più che altro.

    Quindi non vorrei mai frenare il cupido, e che la vita scorra.

    Però...anche nel mio piccolo mi sono reso conto che convivere è un test da cui si imparano tante cose...e anche nel mio caso dove tutto è andato liscio, so che ci sono stati momenti cmq da capire/superare e la coppia poi ne esce più forte e complice se tutto va bene.

    Ma se tutto va male... Secondo me lá si capisce un 80% insomma del se la coppia può funzionare o meno.

    Bo, ci andrei davvero cauto.

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.740

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi dispiace ma convivere per provare non è una cosa fattibile, e non vi sto a spiegare i motivi per evitare il linciaggio.


    Anche perchè vuol dire privare l'interlocutore di qualsiasi tipo di contestualizzazione e chiedergli di sindacare senza avere le informazioni necessarie per farlo. Irragionevoli follie delle vostre famiglie, ma soprattutto SUE, sono di primaria importanza per poter dare i giusti consigli (anche fossero il "Fuggi" di Don Luca ).

    In continuo a dire che la soluzione di maggior buon senso è:
    1. Lei ristruttura la SUA casa con la SUA dote
    2. A questo punto ha una casa dove stare, tralaltro mi sembra di capire che sia al piano terra della casa in cui già abita quindi eventuali mamme diabetiche allettate senza più i piedi o fratelli disagiati a cui badare e altre cose del genere (che se non ci dici, per quello che ne sappiamo potrebbero essere ciò che la tengono tra le mura domestiche) non sarebbero un problema perchè le basta salire le scale per badarci ma poi può tornare a fare la cacca a casa sua
    3. A questo punto tu hai una casa dove poterla raggiungere per quest'anno di prova in cui magari vi fate i giri dei rigattieri e mettete assieme un mobilio funzionale ma non definitivo
    4a. Tutto va bene, vi amate tantissimo, siete una squadra affiatatissima e una macchina bene oliata, convolate a giuste nozze e tu ti spari i risparmi di una vita in perfezionamenti, arredi, sistema Dolby Surround e la stanza dei bimbi
    4b. Tutto va male, vi salutate, a lei comunque rimane una casa con cui può fare quello che vuole, che sia portarci Tafano o tornare a vivere con la famiglia e metterla a reddito

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    PS: per quanto riguarda gli spazi vi assicuro che qui siamo sul normale, ognuno ha i suoi spazi e non c'è pressione\oppressione. Soft
    In teoria
    Anche perchè 'sta minimizazzione te l'abbiamo già vista fare
    Ultima modifica di Azad; 01-06-22 alle 08:31

  12. #32
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Il salto di qualità

    Devo quotare molto Azad e Golem

  13. #33
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il salto di qualità

    Devi anche aprire un thread dove ci racconti della struggente storia di amore con la tua corrente fiamma che va avanti da 6 anni.

    Voglio qualcosa che faccia apparire Moulin Rouge una favola per bambini con lieto fine.

    Azad, non sei aggiornato, oggi i veri duri™ si fanno l'impianto Dolby Atmos

  14. #34
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Devi anche aprire un thread dove ci racconti della struggente storia di amore con la tua corrente fiamma che va avanti da 6 anni.

    Voglio qualcosa che faccia apparire Moulin Rouge una favola per bambini con lieto fine.

    Azad, non sei aggiornato, oggi i veri duri™ si fanno l'impianto Dolby Atmos
    ahaha no, non e' cosi' struggente, ma va tutto molto molto bene <3

  15. #35
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    522

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    La casa è sua ma ci andrei a vivere anche io (...)
    Vero ma se per un qualsiasi motivo (speriamo mai) le cose dovessero degenerare la casa resterebbe comunque sua e tu avresti buttato palate di soldi nel cesso


    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    PS: per quanto riguarda gli spazi vi assicuro che qui siamo sul normale, ognuno ha i suoi spazi e non c'è pressione\oppressione. Soft
    Che caspio dici? Finché si è ognuno a casa sua non ho dubbi che sia così
    Se ricordi era così anche con l'altra [quella con pargoli] finché non avete cominciato a convivere ed infatti quando tornavi a casuccia tua la situazione era molto meglio

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Questo è un problema vero e va risolto.

    Una possibile soluzione è che vi prendete una casetta in affitto, basta pure un bilocale da 50mq, è solo per sperimentare la vita insieme, la quotidianità, e vedere come va.
    C'è poco altro da dire.
    Se ci sono scabrosi problemi religiosi dove lei deve per forza di cosa sposarsi prima di convivere... scappa.
    Ma forte proprio.
    Parlo per esperienza personale (e purtroppo anche di altri miei amici).
    Il mare è pieno di pesci.

    Racconta racconta l'esperienza (tua ed altrui).

    Comunque bisognerebbe capire se la convivenza è negata da lei o da madre/fratelli/sorelle/fede religiosa. In qualsiasi situazione che non sia lei a negarla... beh, che si attacchino al casso
    Se invece è proprio lei a negarla avrei un po' di timore

  16. #36
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Se invece è proprio lei a negarla avrei un po' di timore
    Sarebbe davvero un enorme campanello di allarme, ENORME.

    Karas ocio..

  17. #37
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio

    La casa è sua ma ci andrei a vivere anche io, quindi se proprio non posso collaborare alla sua ristrutturazione almeno all'arredamento. Da noi si usa così poi boh.
    Visto che esplicitamente non l'hai detto, possiamo concludere che andrete a vivere nella sua casa?

    Se è così, la casa dovrete ristrutturarla per forza prima del matrimonio, se no vi sposate e restate separati?

    Quindi cogli la palla al balzo e prova a convivere già durante la parte finale dei lavori (arredo), poi avrete tutto il tempo per pensare ad organizzare il matrimonio.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Il salto di qualità



    VI leggo con calma

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Il salto di qualità

    Spero di non scandalizzare la sezione.

    Ho ripreso dopo moltissimi anni ad andare in Chiesa, e non l'ho fatto per lei anzi, ci siamo incontrati quasi "nell'ambito"
    Non vi scartavetro i coglioni sulla questione "senso di vuoto" che avevo raggiunto dopo tot anni dove qualsiasi cosa a cui mi ero legato ( ideali politici, fede calcistica, amori ) mi aveva deluso, ho iniziato a frequentare un convento di frati cappuccini delle mie zone. Ho ritrovato vecchi amici e conosciuti nuovi, e ho allargato i miei orizzonti spirituali. La fede mi ha in qualche modo cambiato il punto di vista sulle cose. Non vi dico che ho trovato lo Zen ma è un cammino continuo dove si impara a guardare con occhi nuovi tutto.

    Se non siete ancora scappati continuo con la mia storia.

    Lei e io ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato se cosi si puo dire un percorso spirituale che ci ha portato molto a riflette su di noi e cosa sentiamo.
    ecc ecc. Finale, dopo molti ragionamenti siamo d'accordo che l'unica via è il matrimonio sacramentato. Altre unioni non le concepiamo.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.880

    Re: Il salto di qualità

    Questo ovvio ci mette davanti a una scelta ponderata. Se non c'è davvero l'intenzione di iniziare insieme una vita, e non di "provare", di accettare che la vita insieme non deve essere per forza ideale, che puo succedere di avere delle storie e dei momenti negativi, ma l'impegno costante nel lavorare insieme per mantenere vivo tutto il baraccone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su