Il salto di qualità - Pagina 3

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 259

Discussione: Il salto di qualità

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.575

    Re: Il salto di qualità

    Ok date queste premesse tante considerazioni cambiano.

    Non mi pronuncio, non viviamo lo stesso tipo di vita.

  2. #42
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Spero di non scandalizzare la sezione.

    Ho ripreso dopo moltissimi anni ad andare in Chiesa, e non l'ho fatto per lei anzi, ci siamo incontrati quasi "nell'ambito"
    Non vi scartavetro i coglioni sulla questione "senso di vuoto" che avevo raggiunto dopo tot anni dove qualsiasi cosa a cui mi ero legato ( ideali politici, fede calcistica, amori ) mi aveva deluso, ho iniziato a frequentare un convento di frati cappuccini delle mie zone. Ho ritrovato vecchi amici e conosciuti nuovi, e ho allargato i miei orizzonti spirituali. La fede mi ha in qualche modo cambiato il punto di vista sulle cose. Non vi dico che ho trovato lo Zen ma è un cammino continuo dove si impara a guardare con occhi nuovi tutto.

    Se non siete ancora scappati continuo con la mia storia.

    Lei e io ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato se cosi si puo dire un percorso spirituale che ci ha portato molto a riflette su di noi e cosa sentiamo.
    ecc ecc. Finale, dopo molti ragionamenti siamo d'accordo che l'unica via è il matrimonio sacramentato. Altre unioni non le concepiamo.
    Sono molto felice di questa rinnovata serenità interiore e mi auguro sinceramente che si rifletta anche nelle relazioni con il prossimo, tuttavia ci tengo a ricordare che non ha nulla a che fare con le obiezioni e i dubbi sollevati finora.
    La devozione spirituale disgraziatamente si riflette solo in minima parte nella relazione continuativa a stretto contatto. Aiuta per le piccole cose, ma non ne previene l'accumulo e anzi può catalizzare questioni di grande portata nel vivere la quotidianità.

    Poi non metto becco oltre, perchè io vivo nel peccato e mi dedico all'adorazione di molteplici entità blasfeme per passatempo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Spero di non scandalizzare la sezione.

    Ho ripreso dopo moltissimi anni ad andare in Chiesa, e non l'ho fatto per lei anzi, ci siamo incontrati quasi "nell'ambito"
    Non vi scartavetro i coglioni sulla questione "senso di vuoto" che avevo raggiunto dopo tot anni dove qualsiasi cosa a cui mi ero legato ( ideali politici, fede calcistica, amori ) mi aveva deluso, ho iniziato a frequentare un convento di frati cappuccini delle mie zone. Ho ritrovato vecchi amici e conosciuti nuovi, e ho allargato i miei orizzonti spirituali. La fede mi ha in qualche modo cambiato il punto di vista sulle cose. Non vi dico che ho trovato lo Zen ma è un cammino continuo dove si impara a guardare con occhi nuovi tutto.

    Se non siete ancora scappati continuo con la mia storia.

    Lei e io ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato se cosi si puo dire un percorso spirituale che ci ha portato molto a riflette su di noi e cosa sentiamo.
    ecc ecc. Finale, dopo molti ragionamenti siamo d'accordo che l'unica via è il matrimonio sacramentato. Altre unioni non le concepiamo.
    Felicitazioni per la serenità, ce l'avessero più persone.
    Scusa se chiedo, però: quindi convivere è un'opzione da escludere non per questioni logistico-monetarie ma perchè voi, personalmente, lo escludete per questioni morali/di fede?
    Perchè non c'è niente, nel "provate ad andate a convivere" che indica che quel "provate" voglia dire prenderla sottogamba "senza davvero l'intenzione di iniziare insieme una vita". Vuol dire cominciare a vivere l'esperienza della condivisione quotidiana quanto prima, e con le migliori intenzioni, nell'aspettativa di progetti di lungo termine quali matrimonio e famiglia e non certo come "versione light" che non conta nulla.
    Insomma, sono d'accordo con Golem, ti si sta dicendo fischi e tu stai rispondendo fiaschi.

    Poi se posso mi permetto una domanda un po' più cafona:

    Ma scopate?


  4. #44
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sono molto felice di questa rinnovata serenità interiore e mi auguro sinceramente che si rifletta anche nelle relazioni con il prossimo, tuttavia ci tengo a ricordare che non ha nulla a che fare con le obiezioni e i dubbi sollevati finora.
    La devozione spirituale disgraziatamente si riflette solo in minima parte nella relazione continuativa a stretto contatto. Aiuta per le piccole cose, ma non ne previene l'accumulo e anzi può catalizzare questioni di grande portata nel vivere la quotidianità.

    Poi non metto becco oltre, perchè io vivo nel peccato e mi dedico all'adorazione di molteplici entità blasfeme per passatempo.
    In realtà la prova sta proprio nella cose "grandi" della relazione. Non ti dico che sono "certo" che funzioni tutto se nella nostra unione restiamo in 3 ma se in un anno che stiamo insieme abbiamo capito una cosa è proprio quella di venirci sempre incontro.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Felicitazioni per la serenità, ce l'avessero più persone.
    Scusa se chiedo, però: quindi convivere è un'opzione da escludere non per questioni logistico-monetarie ma perchè voi, personalmente, lo escludete per questioni morali/di fede?
    Perchè non c'è niente, nel "provate ad andate a convivere" che indica che quel "provate" voglia dire prenderla sottogamba "senza davvero l'intenzione di iniziare insieme una vita". Vuol dire cominciare a vivere l'esperienza della condivisione quotidiana quanto prima, e con le migliori intenzioni, nell'aspettativa di progetti di lungo termine quali matrimonio e famiglia e non certo come "versione light" che non conta nulla.
    Insomma, sono d'accordo con Golem, ti si sta dicendo fischi e tu stai rispondendo fiaschi.

    Poi se posso mi permetto una domanda un po' più cafona:

    Ma scopate?
    Vabbe Azad, ma convivere andando in affitto, comprando magari anche mobilia giusto per arrangiarsi, ma a che serve? solo per vedere se non ci tiriamo i piatti? Senza contare che se ne vanno cmq bei soldini anche così, quindi pure a livello pratico è una via da scartare.
    Poi onestamente parlando, dove vive lei, quasi del tutto nella natura, con grandi spazi verdi, uno dei monumenti piu importanti dell rinascimento e unificazione d'italia li di fianco. Senza rotture di coglioni per trovare parcheggio, pace e peperoni coltivati direttamente, mi sta piu che bene

    Per rispondere alla tua domanda cafona Certo che scopiamo. e devo dire che è anche discretamente zozza cosa che mi ha sorpreso

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Vabbe Azad, ma convivere andando in affitto, comprando magari anche mobilia giusto per arrangiarsi, ma a che serve? solo per vedere se non ci tiriamo i piatti?
    Esattamente a quello che per quanto tu possa insistere del contrario, non è affatto un'ovvietà.
    Insomma, in assenza di impedimenti morali, a cominciare a vivere insieme subito invece di aspettare di sposarvi c'è solo da guadagnarci

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Senza contare che se ne vanno cmq bei soldini anche così, quindi pure a livello pratico è una via da scartare.
    Snì.
    Tanto lei la casa se la deve ristrutturare comunque, quindi la parte del leone di quei soldini vanno spesi in ogni caso (DA LEI).
    Questo ovviamente se seguite il sensatissimo piano di sistemare casa come prima cosa, invece di fare tutto il resto e poi sistemare casa spaccando il soldino

    Per rispondere alla tua domanda cafona Certo che scopiamo. e devo dire che è anche discretamente zozza cosa che mi ha sorpreso
    Le donne di chiesa sono proverbialmente zozze
    Era giusto per capire il livello di moralità inaccettabile o meno, anche rispetto al convivere nel peccato

  6. #46
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il salto di qualità

    Buon per te. Ci risentiamo fra qualche anno.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Buon per te. Ci risentiamo fra qualche anno.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #48
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.575

    Re: Il salto di qualità

    Occhio Karas eh...dio e' sicuramente potente come concetto, ma e' un costrutto mentale e in quanto tale, vittima potenziale di squilibri della mente.

    Tu credi quello che vuoi e fai quello che vuoi ma...fossi in te...starei attento...

  9. #49
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il salto di qualità


  10. #50
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Il salto di qualità

    Una cosa è certa, finché non ci sarà una completa unità di intenti sul matrimonio da parte di entrambi, non farò un passo!

  11. #51
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    519

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa, finché non ci sarà una completa unità di intenti sul matrimonio da parte di entrambi, non farò un passo!
    Ma quindi deve convincersi del tutto lei o tu? Dal topic di apertura sembrava esserci questa unità d'intenti

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Il salto di qualità

    In linea di massima si, ma il diavolo si annida nei dettagli

  13. #53
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il salto di qualità

    Karas per l'amor del cielo prima di fare qualsiasi cosa e soprattutto andare a spendere soldi in ristrutturazioni o altro fatevi almeno un mese di convivenza in un appartamento, prendetevi in affitto un bilocale già arredato da 50mq a 300€, 150€ a capoccia e vedete come va.

    Ti prego.

  14. #54
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: Il salto di qualità

    io voglio bene a Karas perché riesce sempre a stupirti...

    ogni volta ne mette in mezzo una nuova
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  15. #55
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    io voglio bene a Karas perché riesce sempre a stupirti...

    ogni volta ne mette in mezzo una nuova
    Dev'essere difficile essere Karas, perfino per Karas
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  16. #56
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: Il salto di qualità

    Comunque questo mi sembra più un salto nel fosso che un salto di qualità.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    519

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Comunque questo mi sembra più un salto nel fosso che un salto di qualità.
    A me dispiace smorzare il suo entusiasmo ma "o convivenza o morte" (semicit.)
    È fondamentale per conoscere l'altra persona, prima ne conosci 1/4 e neanche troppo bene. Per conoscere una persona come si deve c'è bisogno di passare insieme non solo la serata speciale dove si esce con la persona amata ma anche il pomeriggio domenicale noioso come la merda, il dopo-cena stressato nel quale vi annoierete insieme in attesa di andare a dormire, il disagio di dover andare al cesso mentre ci sta l'altra persona, la passeggiatina notturna giusto per non stare a casa a rompersi le palle.
    Non devi starci bene nei momenti belli, devi starci bene nello scazzo quotidaino.

    (sì, ho sbagliato di proposito a scrivere quotidaino)

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    A me dispiace smorzare il suo entusiasmo ma "o convivenza o morte" (semicit.)
    È fondamentale per conoscere l'altra persona, prima ne conosci 1/4 e neanche troppo bene. Per conoscere una persona come si deve c'è bisogno di passare insieme non solo la serata speciale dove si esce con la persona amata ma anche il pomeriggio domenicale noioso come la merda, il dopo-cena stressato nel quale vi annoierete insieme in attesa di andare a dormire, il disagio di dover andare al cesso mentre ci sta l'altra persona, la passeggiatina notturna giusto per non stare a casa a rompersi le palle.
    Non devi starci bene nei momenti belli, devi starci bene nello scazzo quotidaino.

    (sì, ho sbagliato di proposito a scrivere quotidaino)
    Ma cosa pensi che non le so queste cose? E' ovvio che accettare anche i momenti morti è il grosso dello scoglio, ma spirito di sacrificio e dedizione alla promessa nuziale? A me sembra di capire che la maggior parte di quelli che poi si lasciano, conviventi o sposati che siano, si lasciano proprio perché non si sopportano, ma questi a mio parere solo male assortiti anche all'inizio.

    Cmq vederla pisciare e sditalargliela nel mentre è una base buona per una convivenza serena e pacifica?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Dev'essere difficile essere Karas, perfino per Karas
    "io sono un istrione....♫"

  19. #59
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Il salto di qualità

    Beh finisce sempre per "one"

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #60
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    519

    Re: Il salto di qualità

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Ma cosa pensi che non le so queste cose?
    Hai ragione, ho immaginato di confrontarmi con un coetaneo dimenticando che sei un vecchietto
    Però proprio per questo mi aspetto che tu sappia che la frase successiva...

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    ma questi a mio parere solo male assortiti anche all'inizio.
    ...conta un cazzo finché non verifichi quanto si è bene assortiti e, checché tu ne dica, se non ci convivi non lo sai se sei ben assortito o meno.
    Questo è quello che stiamo cercando di dirti.



    Adesso torno faceto

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Cmq vederla pisciare e sditalargliela nel mentre è una base buona per una convivenza serena e pacifica?
    No perché alla prima occasione in cui la vedrai pisciare e non la sditalinerai lei crederà che qualcosa è cambiato nel rapporto e finirà tutto in un apocalisse di lagrime e sangue

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su