Forse è l'età (vado per i 40) o per il fatto che comunque nella vita non sono mai stato uno che tromba tutti i giorni (o tutti i mesi... o tutti gli anni... o tutti i lustri... ) ma anche per me il sesso è diventato un po' amaro, anche a causa di passate esperienze psicologicamente traumatiche con una ex da cui non mi sono mai ripreso del tutto.
Tuttavia ho capito che molto dipende anche dalla compatibilità con il partner. Semplicemente delle volte si sta benissimo con una persona, è una figa della madonna e tutto quanto ma poi qualcosa semplicemente non clicca a letto.
Delle volte sono incompatibilità dovute alla non conoscenza reciproca oppure a giornate no, quindi pian piano si riesce a ingranare.
Altre volte, semplicemente, non è risolvibile. Può essere un sex drive (qualunque cosa sia) diverso, una importanza diversa data allo scopare, una certa passività di uno dei due (o il contrario, una troppa aggressività) ma fatto sta che ci sono combinazioni che non rendono. E quindi prima o poi la relazione finirà per l'insoddisfazione di uno o di entrambi.