Ferrari... Ferrari... - Pagina 16

Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 705

Discussione: Ferrari...

  1. #301
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    chissà che prezzi ha farsi fare una ferrari su misura a questi livelli
    Prezzi ufficiali ovviamente non ne circolano; per gli altri esemplari di one-off si parla di cifre attorno ai 4 milioni. Per questa presumo anche di più, vista la base di partenza e la portata delle modifiche

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  2. #302

    Re: Ferrari...

    Tra l'altro mi chiedo "cosa" domandi effettivamente il cliente per ottenere one off di questo tipo. Si presenta già con una bozza di design magari concordata con il centro stile? Domanda semplicemente un tipo di veicolo che abbia certe caratteristiche?

  3. #303
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Non saprei, probabilmente ogni modello fa storia a sè, e lo spunto iniziale può originarsi in modi diversi. Per la P80/C si parla di quasi 4 anni necessari per passare dall'idea alla vettura finita.

    Oltretutto, questa è la SP n.36... se 4 anni fa erano già al 36° progetto, e ad oggi ne sono noti solo 13, significa che la maggior parte sono segreti (già, si mormora che qualche vettura sia finita direttamente nel garage del cliente senza essere mai mostrata in pubblico), o ancora in fase di sviluppo oppure abortiti prima di venire concretizzati.

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  4. #304

    Re: Ferrari...

    V8 + ibrido
    una millata di cavalli
    trazione integrale
    vettura completamente nuova
    mezzo milione di euro
    non in serie limitata

    Fra un paio di settimane.

  5. #305
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    V8 + ibrido
    una millata di cavalli
    trazione integrale
    vettura completamente nuova
    mezzo milione di euro
    non in serie limitata

    Fra un paio di settimane.
    E a quanto pare solo in versione aperta (con hard top?)

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  6. #306
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.693

    Re: Ferrari...

    un utente di ferrari chat, sito in cui molti proprietari di rosse postano, a quanto ho capito sostiene che un suo amico ha ricevuto via mail dal suo "ferraiolovendolo" di fiducia un invito per la presentazione a porte chiuse della nuova v8 turbo ibrida con biglietto che riassume alcune caratteristiche di massima (no precise/definitive al 100%). Oltre ai 1000hp di cui sopra, si citano -200kg di peso rispetto la 488 pista (nome interno del progetto "1000kg"), di produzione non limitata ma "di serie" e di 550k euro + tasse come prezzo orientativo per l'auto base
    200kg meno di una 488 pista che è già scarna di suo mi sembrano però poco credibili per un'auto appesantita da motore elettrico e pacco batterie, a meno che non si siano convertiti al carbonio (laferrari v12 hybrida fa 1250 a secco mi pare). Comunque ha una piattaforma del tutto nuova , quindi telaisticamente non ha nulla a che spartire con la 488 pista a priori


    link diretto al post

    https://www.ferrarichat.com/forum/th...post-146605806

    ovviamente potrebbe essere una burla dell'utente medesimo (il mio amico cliente vip ferrari bla bla..)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-05-19 alle 15:59

  7. #307

    Re: Ferrari...

    Del peso non sapevo, ma per tutto il resto mi pare coincida con quanto mi avevano riferito

  8. #308
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.854

    Re: Ferrari...

    ma il progetto 1000kg non era stato presentato anni fa come concept per i progetti futuri che dovevano portare ad una ottimizzazione del rapporto peso/potenza più che una rincorsa ai CV?


    https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Millechili

  9. #309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.693

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma il progetto 1000kg non era stato presentato anni fa come concept per i progetti futuri che dovevano portare ad una ottimizzazione del rapporto peso/potenza più che una rincorsa ai CV?


    https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Millechili
    quel concept non sapeva ancora che il mondo dell'auto si sarebbe evoluto in ecobarconi ibridi.....cmq la "millechili" è passata da prototipo concettuale a una filosofia operativa che ha portato a collaborazioni con società esterne per lo studio di materiali volti ad alleggerire le vetture, i cui vantaggi si vedranno sulle nuove piattaforme più leggere del 15% a quanto si dice...ma se ibridizzi la bilancia fa piangere uguale e ferrari lato carbonio non ci vuole sentire manco a piangere. Io alla storia dei -200kg no n credo troppo, vediamo.


    A ogni modo...


  10. #310
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Comunque sarà anche una balenottera (i -200kg rispetto alla Pista sono una banfa, ma pure se fossero -0kg....) ma vedo che sulle strade di montagna una moto non riesce a starle dietro. Ok, non sarà una superbike, però il video promette bene direi

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  11. #311
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.693

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Comunque sarà anche una balenottera (i -200kg rispetto alla Pista sono una banfa, ma pure se fossero -0kg....) ma vedo che sulle strade di montagna una moto non riesce a starle dietro. Ok, non sarà una superbike, però il video promette bene direi
    video rimosso dall'utente

    il discorso peso non era relativo all'accelerazione, con 1000cv partoriti da un motore turbo più elettrico (tonnellate e tonnellate di coppia per giunta immediata) pesasse anche 2 tonnellate spaccherebbe i culi, posto che la moto del video è una "tranquilla" 115cv . Il discorso era, è, relativo alla manovrabilità e al feeling che si possono ottenere da una supersportiva.... da 1700kg in ordine di marcia o giu' di li'

  12. #312
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Non ho parlato di accelerazione, ma di come si "muove" tra le curve. Poi chiaramente è solo un discorso qualitativo, magari una Pista va pure meglio.

    Tralaltro quando la moto prende la scorciatoia (che è sensibilmente più corta e rettilinea rispetto alla strada classica, conosco quella zona), mi sarei aspettato un vantaggio maggiore rispetto alla vettura. Comunque sono solo sensazioni a spanne

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  13. #313
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Non ho parlato di accelerazione, ma di come si "muove" tra le curve. Poi chiaramente è solo un discorso qualitativo, magari una Pista va pure meglio.

    Tralaltro quando la moto prende la scorciatoia (che è sensibilmente più corta e rettilinea rispetto alla strada classica, conosco quella zona), mi sarei aspettato un vantaggio maggiore rispetto alla vettura. Comunque sono solo sensazioni a spanne
    Non ho visto il video, ma in montagna nel misto stretto non è che una moto si muova proprio alla grande nelle curve lente rispetto ad una supercar, a maggior ragione se non è una hypersport... in accelerazione invece dovrebbe fare la differenza...
    DK

  14. #314
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non ho visto il video, ma in montagna nel misto stretto non è che una moto si muova proprio alla grande nelle curve lente rispetto ad una supercar, a maggior ragione se non è una hypersport... in accelerazione invece dovrebbe fare la differenza...
    Spè, provo a spiegarmi.
    Durante il filmato, la moto prende una scorciatoia che, a parte una svolta, è quasi rettilinea. L'auto prosegue sulla strada tradizionale, che ovviamente nel video non si vede, ma conoscendola è abbastanza tortuosa e notevolmente più lunga. Ciononostante, quando i percorsi si ricongiungono, la moto ha un vantaggio (a mio parere) minimo.
    Poi chiaro, è solo una mia sensazione non supportata da alcun riscontro quantitativo. Magari una 488 o una Ghibli Diesel avrebbero fatto lo stesso...

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  15. #315
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Spè, provo a spiegarmi.
    Durante il filmato, la moto prende una scorciatoia che, a parte una svolta, è quasi rettilinea. L'auto prosegue sulla strada tradizionale, che ovviamente nel video non si vede, ma conoscendola è abbastanza tortuosa e notevolmente più lunga. Ciononostante, quando i percorsi si ricongiungono, la moto ha un vantaggio (a mio parere) minimo.
    Poi chiaro, è solo una mia sensazione non supportata da alcun riscontro quantitativo. Magari una 488 o una Ghibli Diesel avrebbero fatto lo stesso...
    Aaaah OK... va beh, come detto non ho potuto vedere il video
    DK

  16. #316

  17. #317
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.693

    Re: Ferrari...


  18. #318

    Re: Ferrari...

    Prime foto domani.

  19. #319
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.693

    Re: Ferrari...

    Eccola. La maggior parte degli utenti (potenziali acquirenti) su ferrari chat è piuttosto delusa, somiglia troppo a una f8 e non rompe le linee del passato quando alcuni insider (presunti) invece assicuravano fosse qualcosa di completamente diverso dalle auto attuali e simile alle forme di "un'astronave". Non ha affatto l'aspetto che ci si aspetterebbe da una nuovissima macchina basata su nuova piattaforma e che sarà la top di gamma assoluta, ma una sorta di mistura fra f8 e laferrari.



    La foto è comunque di qualità talmente infima che magari quelle da più angolazioni e in alta risoluzione faran cambiare idea. Notare anche parte del frontale della colorazione grigia a fianco...

    Comunque se si confermeranno le impressioni estetiche e se ancora una volta, peserà una fraccata se non sarà in carbonio, che dire, ennesimo compitino fatto tanto per rispondere agli avversari ma senza impegnarsi davveropiù di tanto, in perfetto stile con la scuderia di F1 che aggiorna al ritmo di un bradipo sulla sedia a rotelle
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-05-19 alle 07:29

  20. #320

    Re: Ferrari...

    Aspettate le foto ufficiali...

    Edit: dovevano uscire alle 19.30, ma in rete sono ormai ovunque

    Ultima modifica di Tyreal; 29-05-19 alle 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su