Ferrari... Ferrari... - Pagina 24

Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 705

Discussione: Ferrari...

  1. #461
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io stavo parlando di responsabilità di gara in un contatto, che per me sono chiare (senza voler per questo staccare la testa a Seb)
    Come si gestisce una scuderia è una materia diversa... per me si gestisce prendendo una prima ed una seconda guida, unico modo per vincere i mondiali senza avere un'astronave

    - - - Aggiornato - - -



    Per me ha fatto una serie di ottime gare in questo finale di stagione (Singapore gli è stata regalata, è vero, ma ha guidato comunque molto bene, e così nei GP successivi)
    Non credo quello che si è creato oggi è figlia di una non gestione.

    A mio parere i piloti vanno colpevolizzati in solido al muretto a tuo parere no e la gestione delle responsabilità è la gestione della scuderia.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #462
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.693

    Re: Ferrari...

    dunque, ha cannato la partenza regalando la posizione a lewis ESATTAMENTE come a bottas l'anno scorso, si è fatto fregare come un PIRLA da albon ed ha fatto una mossa scellerata su charles. Il tutto non scordando la disobbedienza a tre ordini di scuderia ripetuti a file. Ripeto, sarò poco diplomatico e passero per il cattivo ecc. ma seb ha veramente rotto i cabasisi, da due anni non fa altro che errori di ogni sorta e ora è pure "ribelle", vada a cagare il cazzo altrove

    tutto questo senza scordare la debacle tecnica ferrari

    ma anche mb, almeno lato pu

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Prima cazzata di Charles: non doveva superare tanto non.

    mi sono fermato li, stai delirando
    E la colpa è TUTTA di seb
    Ultima modifica di Ale55andr0; 17-11-19 alle 23:46

  3. #463
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ferruari

    100% colpa del muretto che non son capaci di decidersi che e' il pilota di punta, ste cazzate non succedevano ai tempi di Jean Todt
    Con todt avevi sochmacher che era il migliore e barrichello che era un ottimo comprimario. Qui hai un pilota strapagato che hai scelto come volto della scuderia e che negli anni ha deluso (e non poco), e hai un ragazzo che sembra aver molto più piede di vettel e che binotto vede come seconda guida, al pari di un norris.
    C'è una battaglia interna tra gli interessi aziendali e dei singoli (che vedono vettel come unica guida) e quelli della pista (che porterebbero a spingere su leclerc).
    Vettel rimarrà in Ferrari ancora per molto, perché chi ha spinto per prenderlo vuole difendere la sua posizione.

  4. #464
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.362

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    E la colpa è TUTTA di seb
    Tutta no, ma buona parte sì
    DK

  5. #465
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.805

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ma secondo te una staccata al limite come quella di Leclerc è una manovra lecita verso un compagno di squadra?
    A mio parere no perché per me se non sei primo e secondo nel mondiale senza possibilità di poterlo perdere viene sempre prima la squadra e la squadra pretende che i piloti non rischino il mezzo che guidano.
    Non esiste che un pilota faccia una manovra come quella di Leclerc senza un'autorizzazione esplicita del muretto, non esiste che Vettel risponda ad un sorpasso in quella maniera senza un'autorizzazione esplicita del muretto per questo dico che le colpe sono simili.
    Non capisco neanch'io di che parli.
    C'era autorizzazione a duellare? Sì, evidentemente. Bene, hanno duellato.
    Leclerc ha tirato una staccata al limite su Vettel, Vettel ha fatto la stessa cosa su Leclerc.
    Niente di strano, anzi: magari di 'sta roba se ne vedesse di più, in una F1 dove hanno ormai sdoganato gli ordini di scuderia.
    Non per fare il barbogio, ma ai tempi di Piquet-Mansell, Senna-Prost o Lauda-Prost si sarebbero ammazzati dal ridere, a sentire che un compagno di squadra devi trattarlo meglio di come tratti gli altri avversari.
    L'idea che col compagno di squadra si debba duellare "in sicurezza", non esiste: o duelli o ti accodi.

    Nello specifico, io non riesco manco a capire di che cazzo si stia parlando.
    Non capisco manco perchè si parli di "curva", quando la cosa è avvenuta in pieno rettilineo (e già questo dice parecchio).
    Mi pare PALESE che Leclerc su quel rettilineo vada DRITTO mentre, al contrario, Vettel si allarghi sulla propria sinistra, andando a impattare l'anteriore destra di Leclerc.
    Il tutto, in un rettilineo in cui la curva successiva è a SINISTRA (e quindi, anche se vuoi prendere la traiettoria ideale, casomai devi allargarti a destra). La ripresa frontale è assolutamente chiara: Vettel non solo non è davanti abbastanza per pretendere che Leclerc gli lasci strada, ma non ha UN solo motivo per andare verso la sua sinistra. A parte volersi mettere davanti a Leclerc, ovviamente.
    Davvero, di che parliamo? Tamponamenti a parte, dove cavolo c'è mai stato un caso più chiaro di questo?

    Comunque, al di là di tutto e di tutte le reazioni isteriche che ho visto online ("terzo (TERZO!!! Minchia, oh!) posto buttato", "aaaahhh, erano i novant'anni della scuderia" e altre cose simili, ma ripigliatevi), per me l'incidente è stato proprio tutta colpa di Vettel ma non ha fatto chissà che danni.
    In palio c'era il quasi nulla (terzo posto nel mondiale piloti, peraltro non ancora compromesso) all'interno di una gara già persa alla partenza e nella quale si lottava al massimo per il terzo posto sul podio. Robetta, insomma.
    Se qualcosa del genere doveva succedere, molto meglio in una gara simile che in una dove c'è in palio qualcosa (tipo Prost-Mansell, Portogallo 1990).

    Quel che mi ha lasciato basito, comunque, è stata la fine che ha fatto la sospensione di Leclerc.
    Si è slabbrata come se avesse preso un muretto mentre il contatto è stato talmente leggero che non c'è stato manco lo spostamento delle due vetture.
    Non credo di aver mai visto una dinamica simile.

    PS: Vettel, imho, sono almeno due anni che fa troppi errori. E mi sembra tutta roba mentale, più che tecnica.
    Per me la Ferrari è a un bivio: o lo recuperano come testa, o lo lasciano andare (anche se non saprei indicare chi prendere al suo posto).

  6. #466
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: Ferrari...

    Con la leggerissima differenza che Prost e Senna lottavano per un mondiale, nessuno poteva togliermelo e quindi chi se ne frega.

    E ripeto la colpa è ben distribuita tra tutti e tre e ognuno qui risponde come se io stessi dando la colpa solo a Leclerc a cui do la parte minore della colpa.

    Ripeto prima la squadra poi tutto il resto, se sei più veloce lo dichiari e chiedi un ordine di scuderia non tiri la staccata della madonna con il rischio di andare fuori e buttare fuori il tuo compagno, come non tieni giù il piede quando siete a 3 cm, come non stringi in rettilineo come non rispondi ad un sorpasso pirla del tuo compagno di squadra, non esiste, sei un cazzo di dipendente di una squadra non sei il padrone.

    Il terzo posto mondiale è praticamente nel cesso perché se Leclerc vince Verstappen può arrivare quarto e dato che la red bull è tutto tranne che piantata in sto periodo non è impossibile.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #467
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: Ferrari...

    Mah, a me sembra proprio che, pur non essendo nessuno (piloti e muretto per esser stato sempre INERTE di fronte ai battibecchi dei due) esente da colpe, la cazzata più grande l'abbia fatta Vettel. Classica reazione disperata di chi ha subito un sorpasso duro e pur sapendo bene di non aver le balle per rispondere (lo si era già visto con Albon, ennesima dimostrazione che 4 titoli mondiali li ha vinti solo grazie all'astronave) ha tentato di fare la classica manovra di "malizia" (come direbbe Ivan Capelli): solo che ste manovre le fai quando sei all'interno e hai almeno mezza macchina davanti, non come ha fatto lui.
    Nel 2020 dovranno per forza di cose fare una scelta, non si può continuare così. Cazzo, se si giocavano il mondiale che facevano, si prendevano a pistolettate?
    È solo come la vedo io eh, ma spero che scelgano Leclerc e che alla fine dell'anno venturo buttino fuori a calci sto cetriolo fallito e frustrato.

    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.
    Ultima modifica di Dante1324; 18-11-19 alle 09:50

  8. #468
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.805

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Con la leggerissima differenza che Prost e Senna lottavano per un mondiale, nessuno poteva togliermelo e quindi chi se ne frega.

    E ripeto la colpa è ben distribuita tra tutti e tre e ognuno qui risponde come se io stessi dando la colpa solo a Leclerc a cui do la parte minore della colpa.

    Ripeto prima la squadra poi tutto il resto, se sei più veloce lo dichiari e chiedi un ordine di scuderia non tiri la staccata della madonna con il rischio di andare fuori e buttare fuori il tuo compagno, come non tieni giù il piede quando siete a 3 cm, come non stringi in rettilineo come non rispondi ad un sorpasso pirla del tuo compagno di squadra, non esiste, sei un cazzo di dipendente di una squadra non sei il padrone.
    Secondo te, in un duello non si tira la staccata?
    E se non la tiri, che duello è?
    Stai criticando Leclerc per una staccata che NON ha fatto nessun danno, non ha neanche portato al bloccaggio ruote (quindi il famoso "rischio" eccessivo lo vedi solo tu) e gli ha permesso di superare Vettel. Ma che, davvero?
    Cosa rimane, della F1, se non si può fare neanche questo? Se prima di attaccare un compagno devi chiedere permesso e quando te lo danno devi sempre attaccare accertandoti che nessuno dei due rischi nulla?
    Stai parlando di una cosa tristissima che ridurrebbe il numero dei sorpassi a un decimo di quello attuale, a occhio e croce.
    Ripeto, trent'anni fa ti avrebbero riso dietro. Ma forte.

    Ma per fare che, poi? Per conquistare un TERZO posto in Brasile e/o nel mondiale?
    Per favore, su.

    Comunque, Prost e Senna, proprio perchè in lotta per il mondiale, avrebbero avuto MOLTE più ragioni per non farsi del male (ovviamente parlo della stagione 1990).
    Potevano mettersi a fare i ragionieri come fai tu: "qua sono leggermente più lento di lui, però ho tre punti di vantaggio, quindi vediamo se magari..."
    E invece.

    Il terzo posto mondiale è praticamente nel cesso perché se Leclerc vince Verstappen può arrivare quarto e dato che la red bull è tutto tranne che piantata in sto periodo non è impossibile.
    Ci sarebbe da considerare anche il giro veloce, per la verità.
    Comunque, stigrandissimicazzi: il terzo posto nel mondiale piloti è del tutto irrilevante, a qualunque fine.
    Ultima modifica di tomlovin; 18-11-19 alle 11:31

  9. #469
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.362

    Re: Ferrari...

    Ragazzi io non voglio infierire su Seb (quattro mondiali vinti con l'astronave... Sì perché Hamilton i 5 come li ha vinti? Anzi la superiorità Mercedes è stata molto più schiacciante (75% di gare vinte) di quella redbull ai tempi, in cui spesso i mondiali finivano all'ultima gara), però ora dare la responsabilità a Charles perché POTEVA sbagliare la staccata, cioè per una cosa che non è successa, mi pare assurdo.

    Abbiamo due possibili incidenti, quello in curva 1 e quello in curva 4.
    In curva 1 sarebbe colpa di Charles, in curva 4 di Seb.

    Il "piccolo" dettaglio è che quello in curva 1 NON è avvenuto (quindi Charles ha valutato bene) mentre quello in curva 4 SI (quindi Seb ha sbagliato)
    DK

  10. #470
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ragazzi io non voglio infierire su Seb (quattro mondiali vinti con l'astronave... Sì perché Hamilton i 5 come li ha vinti? Anzi la superiorità Mercedes è stata molto più schiacciante (75% di gare vinte) di quella redbull ai tempi, in cui spesso i mondiali finivano all'ultima gara)...
    Capisco il tuo parere, però se proprio vogliamo confrontare i due, bisogna ammettere che almeno un mondiale con una macchina che fosse alla pari con l'altra Giggi l'ha vinto (seppur di un punto e sbagliando come era suo solito nei primi anni di carriera).
    Invece per quanto riguarda Vettel, nonostante Alonso nel 2010 e nel 2012 gli abbia conteso il titolo fino all'ultima gara, quest'ultimo si è sempre ritrovato con un mezzo cancello, con i soliti problemi di aerodinamica, trazione e gestione gomme. E il talento di Alonso è fuori discussione; d'accordo, sbagliò parecchio anche lui, ma penso che se la macchina fosse stata più competitiva le cose sarebbero andate diversamente. Perciò il fatto che la Red Bull fosse un'astronave è l'unica spiegazione possibile in questo contesto. In certe gare Alonso le prendeva anche da Webber, non esattamente un fuoriclasse...



    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.
    Ultima modifica di Dante1324; 18-11-19 alle 13:04

  11. #471
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Ferrari...

    Secondo me un po' di gente là fuori pensa che per la ripartizione del bottino conti la classifica piloti, e non quella costruttori, sennò non si spiega .


    (O magari quella piloti in qualche modo c'entra davvero , fatta rientrare in qualche modo in qualche parametro, ma insomma, pure fosse non credo che).

  12. #472
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.260

    Re: Ferrari...

    E' evidente che ci voglia un Giovinazzi come seconda guida il prima possibile al posto di Vettel.

  13. #473
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.607

    Re: Ferrari...

    Beh magari uno un filino meno scarso di giovinazzi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #474
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.260

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Beh magari uno un filino meno scarso di giovinazzi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Uno stroll?

  15. #475
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Ferrari...

    Boh, non capisco, una volta tanto che si vedono due piloti della stessa squadra gareggiare come si deve senza fare calcoli ci si lamenta... Si son toccati, chissenefrega, hanno fatto il loro mestiere. Serviva a poco? Serviva assolutamente a niente ma sono piloti di F1 cazzo, se vedono uno spiraglio ci provano, per questo sono in F1 e non agli autoscontri del paese.
    Di arrivare secondo o merdesimo si dimenticano tutti, non hanno preso punti? È questo il problema? Allora stiamo in trenino e fine ma poi non caghiamo la minchia se le gare sono una palla dal secondo giro all'ultimo con l'incredibile entusiasmo di un cambio gomme.
    Tutti a menarla con quello là maggiordomo, gli ordini di scuderia e tutte le altre cagate, una volta tanto vedi due piloti fare i piloti e comunque tutti a frignare, è colpa qua è colpa là: è colpa di un cazzo di nessuno, hanno gareggiato e si sono toccati, amen, tanto di cappello a tutti e due per aver movimentato questo sport che è ormai noia allo stato puro

  16. #476
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.362

    Re: Ferrari...

    Non è che è obbligatorio seguirlo se è noia agli stato puro, eh
    DK

  17. #477
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.108

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    E' evidente che ci voglia un Giovinazzi come seconda guida il prima possibile al posto di Vettel.
    Mah.. per il 2021 la Ferrari proverà di sicuro ad ingaggiare Hamilton, bramoso di superare il record di mondiali di MS

  18. #478
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.805

    Re: Ferrari...

    Nel confronto Hamilton+Mercedes vs Vettel+Red Bull, c'è da dire che Hamilton una volta ha perso il mondiale contro il proprio compagno di squadra. Tale Rosberg, ottimo pilota ma fuoriclasse mai e poi mai.
    Se fosse vero che Hamilton è un fuoriclasse nettamente superiore a Vettel, quel mondiale non avrebbe mai potuto perderlo... giusto?

    Peraltro c'è da dire che i risultati di Vettel e Hamilton, si somigliano parecchio: quando hanno guidato un'auto competitiva sono stati competitivi e in lotta per il titolo, quando hanno guidato un'auto del menga hanno fatto stagioni più o meno uguali (Hamilton 2010-2013, Vettel 2015-2017 e 2019).

    Dire Vettel < Hamilton è abbastanza difficile, imho.
    Anche io ho l'impressione che l'inglese sia superiore ma, appunto, è solo un'impressione... non un fatto.

  19. #479
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Secondo me un po' di gente là fuori pensa che per la ripartizione del bottino conti la classifica piloti, e non quella costruttori, sennò non si spiega .


    (O magari quella piloti in qualche modo c'entra davvero , fatta rientrare in qualche modo in qualche parametro, ma insomma, pure fosse non credo che).
    Con Ecclestone contava solo la classifica costruttori, poi se ricordo bene c'erano anche altri bonus legati ad esempio al numero di gp vinti, comunque nulla che fosse legato al rendimento del singolo pilota.
    Come funzioni ora con Liberty, non lo so

    D'altra parte è possibile che ciascun team abbia dei bonus derivanti dai propri sponsor che siano legati anche alla classifica piloti, ma questo penso sia pressoché impossibile da sapere.

    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Scott; 18-11-19 alle 19:21

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  20. #480
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.260

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Mah.. per il 2021 la Ferrari proverà di sicuro ad ingaggiare Hamilton, bramoso di superare il record di mondiali di MS
    Con Leclerc in team? Ho i miei dubbi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su