Ferrari... Ferrari... - Pagina 26

Pagina 26 di 36 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 705

Discussione: Ferrari...

  1. #501
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: Ferrari...

    Che tristezza, sembra il solito video gopro dello youtuber di turno

    Mi aspettavo qualcosa con un minimo di taglio cinematografico...

  2. #502
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Ferrari...

    boh, mi pareva palloso anche il primo Poi vabbé, se la gente si eccita perché la telecamera é mossa allora lo capisco che quello vecchio era meglio

  3. #503
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.186

    Re: Ferrari...

    io a guardare il primo mi sono eccitato a guardare quanti semafori rossi ignorava e in quante rotonde/incroci superava a destra o tagliava la carreggiata :asd

  4. #504
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Ferrari...

    sará che io sono diventato un "noiosissimo" osservatore alla lettera delle regole stradali. Per caritá lo capisco che erano gli anni 70, ma eccitarsi nel vedere qualcosa che é mediamente il 4-5o responsabile di morti al mondo dovrebbe essere un po' anacronistico.
    Mi piacciono le macchine che vanno forte eh... in pista! Quando ho occasione ci vado sempre, anche a guidare. In cittá divento un nonno che viaggia a 40km/h

  5. #505
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh, mi pareva palloso anche il primo Poi vabbé, se la gente si eccita perché la telecamera é mossa allora lo capisco che quello vecchio era meglio
    Beh quello degli anni 70 ha i limiti del tempo, dove era un po' difficile avere videocamere piccole stabilizzate e di grande qualità...oggi hai strumenti in grado di fare riprese in qualità cinematografica 6k e più con stabilizzazioni ecc il tutto in meno di 1kg e dimensioni minime...
    Quello che però fa bel quel video è che è un ambiente vero, che è una città fra le più belle ecc...una città viva e tutto il resto...
    Questo non si capisce molto cosa fa, alla fine è un giro di pista (anzi 2) con brutti palazzoni a fare da contorno...certo la qualità delle riprese è migliore.


    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    io a guardare il primo mi sono eccitato a guardare quanti semafori rossi ignorava e in quante rotonde/incroci superava a destra o tagliava la carreggiata :asd
    diciamo che diceva molto di più come video, certo come pubblicità ferrari, sarebbe difficilmente proponibile, insomma un mega spot che ti invita a violare qualsiasi regola della strada perchè tanto hai una ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    sará che io sono diventato un "noiosissimo" osservatore alla lettera delle regole stradali. Per caritá lo capisco che erano gli anni 70, ma eccitarsi nel vedere qualcosa che é mediamente il 4-5o responsabile di morti al mondo dovrebbe essere un po' anacronistico.
    Mi piacciono le macchine che vanno forte eh... in pista! Quando ho occasione ci vado sempre, anche a guidare. In cittá divento un nonno che viaggia a 40km/h
    Si ok, ma con lo stesso principio bisognerebbe schifare qualsiasi film con inseguimenti e Co, ok che in un film le scene girate sono totalmente finte, mentre in quello degli anni 70 da quel che ho capito c'era una buona dose di riprese "reali"...però appunto erano un po' altri tempi...
    Dal tuo punto di vista quello nuovo è molto più socialmente corretto, ma per lo stesso motivo ha molto meno carisma...
    Certo per fare oggi una cosa come quello degli anni 70 bisognerebbe mettere su una cosa alla Hollywood con strade chiuse appositamente, comparse, traffico finto ecc, un impegno economico e non solo non indifferente...

  6. #506
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: Ferrari...

    Mah... a me piace ancora guidare su strada... certo non in città però

    Il video nuovo non mi entusiasma per la scelta delle inquadrature... si poteva fare meglio. Comunque va più forte nei tratti "fuori" pista che in quelli "legittimi" del circuito, secondo me
    DK

  7. #507
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh quello degli anni 70 ha i limiti del tempo, dove era un po' difficile avere videocamere piccole stabilizzate e di grande qualità...oggi hai strumenti in grado di fare riprese in qualità cinematografica 6k e più con stabilizzazioni ecc il tutto in meno di 1kg e dimensioni minime...
    Quello che però fa bel quel video è che è un ambiente vero, che è una città fra le più belle ecc...una città viva e tutto il resto...
    Questo non si capisce molto cosa fa, alla fine è un giro di pista (anzi 2) con brutti palazzoni a fare da contorno...certo la qualità delle riprese è migliore.




    diciamo che diceva molto di più come video, certo come pubblicità ferrari, sarebbe difficilmente proponibile, insomma un mega spot che ti invita a violare qualsiasi regola della strada perchè tanto hai una ferrari...



    Si ok, ma con lo stesso principio bisognerebbe schifare qualsiasi film con inseguimenti e Co, ok che in un film le scene girate sono totalmente finte, mentre in quello degli anni 70 da quel che ho capito c'era una buona dose di riprese "reali"...però appunto erano un po' altri tempi...
    Dal tuo punto di vista quello nuovo è molto più socialmente corretto, ma per lo stesso motivo ha molto meno carisma...
    Certo per fare oggi una cosa come quello degli anni 70 bisognerebbe mettere su una cosa alla Hollywood con strade chiuse appositamente, comparse, traffico finto ecc, un impegno economico e non solo non indifferente...
    certo capisco il feeling piú autentico del primo e sono d'accordo col fatto che in effetti quello nuovo snatura un pochino tutta l'idea.

    due considerazioni/domande:

    - per me é un po' noiosa l'idea in generale, a prescindere dalla realizzazione.
    - Non sono informato, ma quello degli anni 70 é stato fatto con uno che girava per la cittá bruciando semafori davvero o era tutto "programmato"? Perché, nel secondo caso tanto di cappello per mettere su tutta la coreografia. Nel primo caso, direi che non é esattamente come un film Io avevo capito che era tutto improvvisato e che le cose fatte su strada fossero autentiche... ma ammetto che potrei essermelo immaginato io

  8. #508
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ferrari...

    Si nel primo anni 70 pure io da quel che so era tutto improvvisato, infatti dalle riprese sembrano girate di mattina presto e orari di poco traffico...
    Ovviamente oggi una cosa così sarebbe impensabile da fare, ti verrebbero a prendere a casa appena lo pubblichi su youtube
    Sarebbe improponibile farlo poi come video "ufficiale" pubblicitario, per farlo oggi bisognerebbe mettere in piedi una cosa da film americano, chiudere strade, stunt, comparse ecc...
    Sarebbe poi comunque moralmente poco giustificabile uno spot pubblicitario in cui l'auto viaggia per una qualche capitale europea in barba a qualsiasi regola del codice stradale, pioverebbe contro una quantità di cacca da ogni parte che per quanto facessero una cosa figa ne sarebbero sommersi...

  9. #509
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si nel primo anni 70 pure io da quel che so era tutto improvvisato, infatti dalle riprese sembrano girate di mattina presto e orari di poco traffico...
    Ovviamente oggi una cosa così sarebbe impensabile da fare, ti verrebbero a prendere a casa appena lo pubblichi su youtube
    Sarebbe improponibile farlo poi come video "ufficiale" pubblicitario, per farlo oggi bisognerebbe mettere in piedi una cosa da film americano, chiudere strade, stunt, comparse ecc...
    Sarebbe poi comunque moralmente poco giustificabile uno spot pubblicitario in cui l'auto viaggia per una qualche capitale europea in barba a qualsiasi regola del codice stradale, pioverebbe contro una quantità di cacca da ogni parte che per quanto facessero una cosa figa ne sarebbero sommersi...
    esattamente... nel senso se mi guardo un bel film con inseguimenti rocamboleschi é un conto. Il mio punto é che quello vecchio é comunque moralmente poco giustificabile. Certo erano altri tempi, peró non mi eccita molto guardarlo ecco Alla fine c'é di molto meglio.

    Il discorso del "brivido" del rischio, lo condivido quando qualcuno sceglie di prendersi un rischio e fa qualcosa consapevolmente del rischio di farsi male. I poveri pedoni e altri automobilisti che quella mattina hanno rischiato per un corto che manco sapevano avvenisse non lo trovo molto avvincente

    Quindi insomma... il remake é una palla snaturata. Quello vecchio é un palla con anima pura e inutilmente pericolosa. Ho parlato No vabbé scherzo, é solo la mia opinione

  10. #510
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.186

    Re: Ferrari...

    ho un dubbio che ancora nessuno l'abbia ricordato ma... quello degli anni '70 è girato su una mercedes eh

  11. #511
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ferrari...

    Il motore però era di una ferrari

  12. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

    mamma mia l'onboard a 2:20, accelera da paura O_O

  13. #513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    https://www.youtube.com/watch?v=lJcNhqdFo9M

    al minuto 16 e 14 l'accelerazione (fondo viscido pare)

    è un cazzo di razzo e pare agilissima nonostante il peso (verso fine video esplicano meglio come faccia)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 25-06-20 alle 23:41

  14. #514
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-06-20 alle 08:09

  15. #515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    ferrari avrà il suo bel da fare per battere questo lato parte termica con la prossima ibrida v6 che sostituirà la F8...



    https://www.formulapassion.it/automo...re-501824.html

  16. #516

    Re: Ferrari...

    Ho visto (e sentito) girare il prototipo della MC20. Dalle caratteristiche del motore sospetto sia un rimaneggiamento del V6 della Quadrifoglio, che di suo aveva già qualche influenza made in Maranello. Sebbene la fornitura e collaborazione sui motori tra Ferrari e Maserati sia di fatto interrotta, può sempre darsi che rientrino "dalla finestra" in altro modo.

  17. #517
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho visto (e sentito) girare il prototipo della MC20. Dalle caratteristiche del motore sospetto sia un rimaneggiamento del V6 della Quadrifoglio, che di suo aveva già qualche influenza made in Maranello. Sebbene la fornitura e collaborazione sui motori tra Ferrari e Maserati sia di fatto interrotta, può sempre darsi che rientrino "dalla finestra" in altro modo.
    Beh le tecnologie alla fine sono del gruppo, quindi credo che in tutti i progetti si cerchi io meglio
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  18. #518

    Re: Ferrari...

    Comunque sembrava avessero fatti i salti mortali per quella ventina di cavalli in più sulla Giulia GTA e subito dopo tirano fuori un V6 analogo da seicento e passa cv

  19. #519
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Ferrari...

    210 CV al litro mica ciufoli
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #520

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su