'sto anno in classe GT devono vincere le Porsche (gomme permettendo)
da quando ci mette le mani direttamente la FIA fa più danni dell'ACO.
https://it.motorsport.com/lemans/new...-ford-1040451/
Il sound
Altro che le F1 ibride...![]()
DK
Sono stato a vedere la European Le Mans Series a Monza e non posso che confermare la sinfonia del motore Porsche...Era come se corressero da sole in pista
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Speravo di meglio da queste qualifiche. Anche se c'è lo spettro della pioggia domani, le Toyota non hanno provato concretamente a insidiarsi fra di loro e nonostante tutto hanno rifilato più di 2 secondi alla prima delle lmp1 normali.
Insisto che aver messo li il super campionato portando lo stallo per due anni rischia di fare davvero male al WEC. Devono intervenire al più presto per garantire nuova linfa al vertice della categoria tirando dentro nuovi marchi.
chiedilo al lungimirante Alvarone Vitali, che fino al 2021 continuerà a rovinare il motorsport
Perchè la soluzione è inserire le supercars (stile GT1 dopo averle bannate?) che ridurrà il budget
https://it.motorsport.com/wec/news/l...rance/3117520/
se non bestemmio guarda
Ma parliamo anche dell'ennesimo BOP di merda nella classe GT-Pro fatto dalla FIAhttps://it.motorsport.com/lemans/news/bop/3121166/
A me non spiace l'idea delle gt1 se ben realizzata. Alla fine ci sono nuove hypercar che sulla carta sono incredibili, come la aston martin Valkirie o la Mclaren Senna. Solo che a quel punto come fai a far correre assieme una scarpa e una ciabatta? Con un BoP esasperato appunto e sappiamo già quanto sia un palliativo fallace. Per quanto riguarda quello di quest'anno posso ancora rimescolare le carte in tavola fino a Venerdì, vedremo.
Io continuo a pensare che il cancro del WEC risieda nell'esistenza di quella boiata della Formula-E che vuole passare come avanguardia della tecnica. La verità è che si tratta di un campionato dove ti fai comunque l'immagine del marchio innovativo e verde spendendo un sacco di risorse in meno del WEC, poco importa se la sua rilevanza a livello sportivo sia pari a zero.
Il WEC è conosciuto ai più per Le Mans la Formula-E invece te la becchi se sei un appassionato di motorsport medio e apri una pagina di facebook...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Più che la FE (o formula tonno), la colpa è di Todt e della sua concezione di ibribo forzato, che avrebbe dovuto abbassare i costi, invece li ha aumentati. Senza contare flussometri ed altri amenicoli a castrar le performance. Per carità anche l'ACO ha fatto le sue belle cazzate in termini di regolamento, ma da quando il WEC è sotto mano FIA, per me, è diventato peggiore. Fregancazzo del verde "forzato" nelle competizioni, per me se una vettura consuma di meno è semplicemente indice di un buon rendimento.
Spalmare poi il campionato in due anni è stata un'altra bella cazzata. Il WTCC è già andato a puttane (e sostituito dal WTCR, TCR che fino a quest'anno manco era supportato dalla FIA (e menomale)), ora Alvaro vuol pure l'ibrido sul WRC per il 2020, possiamo dire tranquillamente che ha rovinato e continua a rovinare il motorsport.
Ecco qua, altra minchata: https://it.motorsport.com/lemans/new...iberi/3122704/
kers solo all'anteriore, quindi uno deve fare per forza una macchina a trazione integrale?
rigida limitazione sui materiali adottati
sempre peggio.... se non bestemmio guarda....
ma adottare la formula DPI dell'IMSA che funziona proprio no, vero?
eeeeeh, ma gli endotermici sono tanto cattivi. Ma vaffanculo...![]()
Alonso: "anni fa vinceva solo Audi ma oggi ci sono 10 contendenti”
![]()
![]()
Non sono mai stato un tifoso del colombiano, ma sapeva mettere in crisi mentalmente M. Schumacher, peccato per lui che non sapeva avere la concentrazione mentale del monumentale Ayrton Senna. Indimenticabili comunque le beffe subite dal Kaiser ad opera del colombiano, sorpasso geniale alla bus stop di Spa ed attacco a Monza alla Roggia. Nel 2003 incappò nell'anno migliore di Ralf Schumacher ed arrivò terzo. Tiolo che Schumi vinse sculando arrivando mi pare ottavo all'ultima gara facendo il minimo sforzo.
Tra l'altro Montoya ha vinto molto in carriera, (America) informatevi meglio, oltre a qualche partita a briscola..., ma per piacere....
Poi la musica cambiò per i "tifosi" ferraristi, credevano che tutto continuasse, ma uno spagnolo interruppe un inopinato dominio, oggi siamo a due lustri in Formula 1.![]()
no ma gg per l'intervento off-topic del giorno (ci mancava solo Alonso nel post e facevi filotto), che c'entra zero con la gara di oggi, dove il colombiano è andato a sbattere per un suo errore
Anche se non lo leggeraihttps://www.autosport.com/wec/news/1...in-le-mans-off
EDIT: e il buon vecchio Pablo sarebbe pure più vicino al Triple Crown di un altro visto che ha vinto due volte a Indy e una a Monaco"I made a mistake and I ran wide at Indianapolis, just understeered off," he admitted.
"It was really close, and just got on the brakes and locked them up and ran out of talent."![]()
Ultima modifica di Rot Teufel; 16-06-18 alle 22:55
riuscirà a vincere la toyota ?
io aspetterei l'ultimo giro...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it