Perso le prime qualifiche, Toyota a razzo come sempre?![]()
Perso le prime qualifiche, Toyota a razzo come sempre?![]()
Ma neanche tanto. I tempi sono molto conservativi per ora.
In compenso un sacco d'incidenti compresa la toyota numero 7 che ha falciato una lmp2 finita in testacoda e che ha cercato un rientro un po' troppo avventuroso.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Teams in LMP1 8 iscritti.
Toyota unico "big" con Team Gazoo.
Possibilità di bis, anche perché concorrenti all'altezza non ne vedo
Rebellion a parte, che potrebbe impensierire i giapponesi.
Mboh![]()
Partiti.
La Rebellion è tutta colorata.
sbaglio o la pista quest'anno è decisamente più illuminata di notte?
oppure le macchine montano fari più potenti? dall'onboard della Porsche GT si vede tutto![]()
La SMP terza assoluta ha tuonato, SC dentro![]()
DK
Le due Toyota vicinissime, Conway spinge per passare![]()
DK
Crashtor Maldonado
SC![]()
grandissimo l'equipaggio della 29. Va a muro prima dell'Indy e continua la corsa per arrivare ai box
![]()
Ultima modifica di Rot Teufel; 16-06-19 alle 10:35
c'era la Ford GT
Also cos'è successo che la 8 sta per vincere come l'anno scorso? EDIT: dannato sensore sulla 7 che ha segnalato una foratura inesistente
Also AF Corse 51
la Ford GT Am sponsorizzata dalla Wynn's (da quanto tempo non vedevo una livrea Wynn's)![]()
Finita.
LMP1 come previsto.
Bravi Alpine LMP2
GTE Pro spettacolo, AF Corse immensicontro lo squadrone Porsche.
Bravi bravi bravi.
Non ho capito il team femminile se ha conclusoho visto una 488 andar dritta e piano al giro finale
![]()
Alla fine hanno squalificato la Ford GT privata che ha vinto la GTam e una sua sorella della GTpro per serbatoio irregolare (una cosa del tipo 1 litro circa sopra la soglia). Interessante come le altre Ford invece siano risultate regolari considerando la natura del problema e la copertura su più classi.
Comunque è stata una bella Le Mans. Se la ACO viene a capo discretamente della questione regolamentare delle hypercar e si supera la problematica della categoria regina priva di competizione, il WEC potrebbe diventare un bellissimo campionato.
Vediamo dove si arriva con le tiratine di giacchetta e i compromessi per far arrivare altri oltre alla Toyota e alla AMR che fortunatamente parteciperà già alla Le Mans 2021. Nel frattempo un altro anno di transizione ma la LMP2 e le GT, nonostante gli importanti ritiri di Ford e BMW, sembrano in grado di tenere a galla la baracca ancora un po'.
Peccato per le Aston in GT, purtroppo averci dato dentro in qualifica li ha penalizzati ingiustamente al BoP anche se in fondo non avrebbe cambiato la loro prestazione. Una macchina che non è in grado di preservare le gomme di trazione in una gara di durata è perdente in partenza.
Grandi invece AF Corse ed i loro piloti che con la macchina con il serbatoio più piccolo della categoria, soli 88 litri, sono riusciti a stare davanti a tutti. Sono stati anche fortunati, potevano farcela solo se tutto fosse andato nel verso giusto e così è stato. Onore al merito e grande risultato italiano.
A proposito di italiani, mi spiace per Cairoli nel team Dempsey ma quel pilota bronze giapponese che si sono trovati era davvero una chiavica anche se l'episodio che li ha messi definitivamente KO non è una sua colpa.
che poi vorrei capire come da fine Q3 alla gara, visto che è stato in quel frangente che han cambiato il BoP, come cazzo la factory possa spedire e far montare ai meccanici un serbatoio con 0.83 litri in meno...
L'ACO non ne verrà a capo e la FIA di formaggione Alvaro Vitali farà anche peggio. L'idea "Hypercar" post gruppo C non si rivelò di lunga durata. C'ha regalato auto iconiche e c'erano anche più costruttori di adesso... Al momento il regolamento è anche fin troppo restrittivo e fa pensare alla solita cozzaglia di cagate made in FIA (come le si stanno facendo in F1, WRC e le si sono fatte nel WTCC) https://it.motorsport.com/wec/news/i...-2021/4367325/
Sì e no. Se l'anno scorso Lopez era il punto debole della #7, quest'anno è stato consistente. La Toyota è riuscita a sabotarsi da sola correndo con il braccio sul finestrino. Discorso diverso per il GT Pro, dove ad un certo punto della gara per il secondo posto c'erano 4 vetture di 4 marchi tutte vicinissime.
Ma se per regolamento le hypercar devo essere ibride, come cazzo quelli dell'Aston Martin correranno con il solo termico?![]()
![]()
https://it.motorsport.com/wec/news/a...brida/4531107/![]()
Me l'ero persa...Continua a buttare male. Io ribadisco che devono puntare al mondiale marche in qualche modo.
C'é una marea di auto già pronte per essere portate in questa competizione ma effettivamente la questione dell'ibrido é il maggior limite. Viceversa liberalizzare tutto rende complicato avere una competizione equilibrata.
Insomma avere questi dubbi con il termine di Giugno 2021 é ridicolo.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
https://it.motorsport.com/wec/news/w...ercar/4607008/
finirà malissimo...
Se devono già cominciare a rallentare le LMP2 per far star davanti queste direi che abbiamo un grosso problema.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it