a parte la Goodyear per la LMP2, è tutto un monomarca Michelin (LMP1 e GT)tra l'altro per il momento i desciappamenti sono tutti michelin
https://assets.lemans.org/explorer/p...-mans-2021.pdf
a parte la Goodyear per la LMP2, è tutto un monomarca Michelin (LMP1 e GT)tra l'altro per il momento i desciappamenti sono tutti michelin
https://assets.lemans.org/explorer/p...-mans-2021.pdf
Non mi pare, visto che le Gazzoo hanno un paio di giri di vantaggio sul resto del mondo![]()
DK
Dopo 16 ore hanno 5 giri mi pareva che ne avessero ben di più...
Se vanno avanti così le lmp2 dimezzano il distacco dalle ex lmp1
Ultima modifica di Firestorm; 22-08-21 alle 08:13
dafuq, povro kubica, la #41 LMT s'è fermata all'ultimo giro
comunque sembra che forse arriveranno terzi
va bene perculare la Pirelli, ma qui è proprio un problema di monomarca gomma (indifferentemente dal produttore) Oppure Indy 2005 ce lo siamo dimenticato?
EDIT: quanto cazzo ha rischiato Blomquist all'arrivo doppiando la Ferrari in LMP2![]()
Comunque consialmoci che in classe GT la AF Corse ha vinto sia nel Pro che nell'AM![]()
Visto solo oggi
https://www.formulapassion.it/motors...ri-585914.html
https://it.motorsport.com/wec/news/l...2024/10305701/
possibile Lambo LMDH per WEC e IMSA![]()
è la stessa categoria in cui parteciperò anche Ferrari?
quest'anno non toccheremo il BO.... no, aspetta...https://it.motorsport.com/lemans/new...rari/10318448/
risultati qualifiche https://it.motorsport.com/lemans/new...rari/10319211/
Dopo la Lambo, anche la Cadillac pensa di entrare nei prototipi LMDh https://it.motorsport.com/wec/news/c...fare/10319235/
Mentre seguivo la gara oggi durante l'ora di pranzo, ho sentito i commentatori di Eurosport che parlavano anche di Ferrari.
In rete si trova qualcosa, me è confermato?
Also, Lamborghini su telaio Ligier
- - - Aggiornato - - -
Comunque spiace per AF Corse (grazie BoP) mannaggia.
E per le Corvette.
Ultima modifica di Drogato di FPS; 12-06-22 alle 18:52
Le Mans abbastanza anomala, dove a parte il sandwich fatto ai danni di Will Owen (#22 United Autosports) da parte di Rast e Habsburg dopo soli 300 metri che l'ha infossato nella sabbia, ha portato 'na gara con passo sin troppo regolare, pochi sorpassi e tutti praticamente attaccati al culo degli altri.
Buona la prestazione delle Glickenhaus rispetto all'anno scorso, anche se attardate dalle Toyota. L'unica a mancare di passo e un pò di affidabilità alla frizione è l'Alpine.
LMP2 che invece si conferma come negli ultimi anni la categoria più interessante da seguire, anche se oramai è un monotelaio
Nota di colore: per i primi 5 giri, una LMP2 è stata davanti all'Alpine LMDh
L'unico vero dorama è stata la rottura delle sospensioni posteriori per una Corvette e l'altra con problemi al cambio in scalata, dando il comando della corsa in GTE Pro alla Porsche. Ferrari che inseguono, ma con l'attuale BoP o rompono anche le Porsche o col casso che riescono a vincere (grazie FIA e ACO)
Con l'arrivo del tramonto, non si sa come, è incominciata la fiera della slow zone qua e la, con le vetture che han incominciato a perdere pezzi.
Per il resto: la Toyota #8 come al solito ha sfiga quando è in testa, la Porsche #46 (Team Project 1) s'è scassata troppo dopo un fuori pista (bello sentire i commentatori dire che la ghiaia è necessaria per il motorsport), una collisione tra Fassbender (Proton Competition) e Abril (AF Corse), una foratura per la Glickenhaus #709.
Riaperto lo stream adesso: sembra che la Porsche #91 abbia avuto problemi nella notte in quanto un AF Corse è seconda in GTE Pro![]()
Gara abbastanza tranquilla e regolare. Se non fosse stato per il botto della Corvette ed il BoP scandaloso messo alla Ferrari, tutti i vincitori sono stati confermati.
La Toyota numero 8 spezza la maledizione e vince. Ora c'è da vendere se dopo un dominio totale per assenza di avversari (per quanto le Glichenhouse son migliorate dallo scorso anno), con l'arrivo probabile di Cadillac, Ferrari e forse Peugeout possano dominare ancora.
LMP2 tiratissima come al solito, sia in classe Pro che Pro - Am, anche se spesso fautori di alcune toccate che han buttato fuori altri protagonisti incolpevoli (vedi Corvette). L'episodio della Corvette tra l'altro ha fatto sfumare il podio alla AF Corse #83 causa giusta penalità di 3 secondi.
GTE Pro: onore alla AF Corse per averci provato nonostante i problemi degli avversari. Se le Corvette non avessero avuto problemi, la vittoria certa spetterebbe loro. Unica nota buona nella vittoria Porsche la presenza del veterano Gimmi Bruni. Ottimo il terzo posto di Fuoco/Molina/Rigon nonostante siano stati mandati a muro da una LMP2, sfruttando anche una gomma esplosa della Porsche di Estre/Christensen/Vanthoor.
GTE AM: è stata una sfida a senso unico tra Aston Martin e Porsche, con le Ferrari mai pervenute causa BoP e fuori dalla Top 5.
Ferrari entra l'anno prossimo, sì.
Speriamo che così torni ad essere qualcosa di seguibile e appassionante anche nella massima categoria, perché io le parate trionfali non le reggo troppo...
DK
Le Toyota ne hanno troppo ma c'é anche da dire che la lotta con questi avversari é impari. Glinkenhaus e Alpine non hanno i loro mezzi ed esperienza inoltre, anche se rivisitato, l'ibrido é un'altra arma a loro favore in mezzo a un regolamento che tra EoT e BoP fatica a volte a trovare la quadra.
L'arrivo dei big sicuramente andrà a livellare le forze in campo ma resto convinto dei mezzi di Toyota. Non vedo l'ora di vedere la Peugeot in azione. Mi piace un sacco e quasi quasi sta 6 ore di Monza me la vado a vedere.
Peccato che le GT3 possano arrivare solo nel 2024. Il prossimo anno si sentirà il vuoto delle GTE pro.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
la Ferrari è confermata. Han mostrato anche un teaser dei farihttps://it.motorsport.com/wec/news/w...rcar/10319659/
Dall'altra, la Lambo e Cadillac sono LMDh (Le Mans Daytona Hybrid), per il quale c'è stato un grosso braccio di ferro tra IMSA e FIA/ACO.
Se andiamo a vedere le vetture LMDh per il 2023 (Acura ARX-06, BMW M Hybrid V8, Cadillac GTP V.R) si basano su telai attualmente in uso per la classe DPI.
Anche Porsche e Alpine si baseranno su questa formula. La principale differenza rispetto ai LMPh è che non necessitano della versione stradale a tiratura limitata.
Però i telai devono essere prodotti solo da Dallara, Riley, Ligier e Oreca.
sì, ma dovranno ribaltarla come un calzino, che gli ultimi test erano tutto meno che lusinghieri
rischia di fare la fine della Nissan LMP1 a trazione anteriore (figa sulla carta, terribile in pista)
Tanta roba (Cit.)
La.prossima edizione (del "centenario") sarà davvero interessante.
Per quanto riguarda le gare rimanenti in calendario mi chiedevo, Eurosport le copre a livello di programmazione?
Ho un discreto hype () e connessione limitata, non mi carica il sito
![]()
habemus Porsche
https://it.motorsport.com/wec/news/e...imsa/10327659/