Non so se avete visto che ha fatto Chastain in NASCAR... lo metto qui in mancanza di altri topic adatti
Non so se avete visto che ha fatto Chastain in NASCAR... lo metto qui in mancanza di altri topic adatti
DK
Ma cosa cazzo
Comunque, all'ultima curva del campionato ci sta![]()
vista ieri, quante volte a gran turismo ho utilizzato questa tecnica ed ora la vedo riproposta in real life...fa strano![]()
-
Mentre dall'altra parte, si perde e basta, l'AF Corse continua a vincere mondiali in GT Pro
e pure con grossi problemi tecnici al cambio che negli ultimi 10 giri han fatto sudare freddo Pierguidi, aiutati anche dalla Corvette C8.R #64 della Pratt&Miller.
https://it.motorsport.com/wec/news/w...arto/10398861/
in classe Hypercar ennesimo disastro Peugeot, insomma un'ottima cartolina d'avvio per il prossimo anno
Problemi tecnici a manetta e passo estremamente lento.
In LMP2 come da pronostico vince la Jota #38 , anche se ad inizio gara è rimasta intrappolata nel gruppone di mezzo.
https://it.motorsport.com/wec/news/w...azzi/10419026/
Fuoco/Molina/Nielsen #50
Pieguidi/Calado/Giovinazzi #51
speriamo che la formula tonno non abbia rovinato il Giova, visto gli altri due compagni di team
Per l'IMSA e la 24h di Daytona
https://it.motorsport.com/imsa/news/...ilar/10418944/
Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto, Alessandro Balzan, Antonio Fuoco #47
Si prospetta una 24h di Daytona interessante
Soprattutto per le LMDh in classe GTP
Senza dimenticare le GTD con l'esordio delle 296 GT3 e 992Gt3R (anche se indietro rispetto ai poleman)
Sperando che l'ACO/FIA non facciano le ennesime cazzate sul BOP quando inizierà il WEC
https://it.motorsport.com/imsa/news/...tion/10423573/
Per ora america strong. É un duello Cadillac/Acura sulla strategia per chi ha la macchina davanti.
I tedeschi invece arrancano con qualche problema meccanico di troppo e un passo inferiore soprattutto in casa bmw.
Ferrari in gt invece é una gara studio. Tutte scarse posizioni di rincalzo e nella gt pro sono fuori.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
C'è una neutralizzazione della gara ogni 10 minuti. In questo momento la Cadillac la sta prendendo in quel posto per le continue interruzioni. Interessante come in America ignorino l'esistenza delle gru e tutto venga risolto con i pick up e nastri dall'anima d'acciaio. Impiegano 25 minuti per spostare le macchine che stallano a bordo pista.
L'Acura ce l'ha fatta, doppietta. Peccato che non siano nel WEC perché oggi era sicuramente la macchina più veloce. Detto questo le Cadillac sono state molto affidabili e direi che questo è molto importante per il loro percorso verso Le Mans. BMW e Porsche devono ancora fare parecchia strada e al momento è difficile giudicarle.
Finalone in LMP2. Se riuscite a trovarli sul tubo andate a guardare gli ultimi due giri che meritano.
Vittoria per 16 millesimi.
Peccato per la Cadillac che praticamente era in testa da 20 ore ed è stata beffata dall'Acura. Delle nuove leve, meglio la BMW, che a parte la sfiga tecnica nella prima ora per la #25, s'è comportata meglio in gara di Porsche, molto più fragili a mio avviso.
LMP2 serratissima come al solito, anche se è un monomarca Oreca.
LMP3 abbastanza balorda, più una gara ad eliminazione che bagarre vera e propria.
GTD PRO vittoria della Mercedes come da pronostico, ma con Corvette ed una Lexus selvatica a tampinarla. Aston non pervenute per noie tecniche. Giornata da dimenticare per la 296 GT3, c'è da rivedere imho il BoP per le Huracan, 296, M4, visto che Porsche con la 992 GT3 R ha ottenuto una modifica parziale
GTD ti aspetti la vittoria Mercedes in rimonta, ma dopo la penultima ripartenza causa aver affrontato la T1-2 in quattro, uno doveva finire a muro. Con morti, feriti e carbonio sparso qua e là (in special modo l'AF Corse #21). Doppietta Aston Martin, con una McLaren 720 a beffare l'NSX Acura #66 che invece aveva avuto un passo regolare fino alla fine.
Buona la regia che spesso ha messo la doppia schermata per far vedere in contemporanea due bagarre in modo tale da non perdere l'azione in pista
L'altra faccia della gara sono stati gli incidenti, troppi incidenti dovuti a manovre azzardate in punti dove non si può passare e tanta elettronica da resettare, con gente ferma in pista.
Prologo 2 Test Privati al Sebring: http://fiawec.alkamelsystems.com/Res...1%20-%20PM.PDF
https://it.motorsport.com/wec/news/w...i-5a/10442537/
Cadillac (DPI) in testa sulle Toyota (LMPH), ad un secondo la 499P (LMPH) e Porsche 963 (DPI), la Peugeot 9X8 a due secondi dalla pole ('na monnezza come l'anno scorso) a lottare con le LMP2, Glickenhaus 007 (LMPH) e Vanwall Vandervell 680 (LMPH) a 4 secondi, nel secondo gruppo delle LMP2 (la Vanwall penultima)
In LMGTE Am tempi molto vicini per tutti (488 GTE Evo, 911 RSR - 19, Corvette C8 R), tranne che per l'Aston Martin Vantage AMR che fan sandbagging o han problemi sul serio ad un secondo dai primi
Libere 12h Sebring (gara sabato alle 18 con orario GTM +1 se non erro)
https://it.motorsport.com/wec/news/w...rari/10443867/
https://it.motorsport.com/wec/news/w...erza/10443949/
http://fiawec.alkamelsystems.com/Res...actice%201.PDF
http://fiawec.alkamelsystems.com/Res...actice%202.PDF
Toyota impressionanti rispetto alla concorrenza soprattutto nelle libere 2 (Ferrari e Cadillac, poi una Porsche e Glikenhouse, Peugeot e seconda Porsche al palo e Vanwall indietro tutta), però a vedere che il best lap delle LMP2 del 2019 è superiore all'attuale record per le LMPH/LMDP di pochi decimi fa capire come la FIA e ACO abbiano castrato queste vetture...
Lotta serratissima tra LMP2 2 GT![]()
Beh come esordiente la Ferrari con un terzo e un quinto tempo nelle prime libere mi pare già un risultatone degno di nota.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non conterà granché ma Fuoco é riuscito a mettere la 499 davanti a tutti. Almeno il giro secco secco c'é poi il resto si vedrà anche se nell'endurance dipende sempre a quale obiettivo si punta. Magari gli altri non hanno dato tutto per evitare l'Equivalence of Tecnology, chissà...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La pole in endurance conta na sega, ma è sempre una soddisfazione. Ancor di più se sei all'esordio di categoria e con molto meno lavoro sul mezzo delle altre case.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
come dite la pole qui conta poco, ma fa sempre piacere