riprendo a freddo alla fine il problema è che la Ford GT e la 488 GTE sono veicoli costruiti ad hoc con le regole 2016 e supportati ufficialmente dalla casa madre. La C7 e la 997 2016 soffrono di affidabilità al di fuori del ALMS (che ha un BOP differente), ma hanno una costruzione "vecchia". La Vantage è invece è sempre la stessa abbandonata a se stessa con una concezione "antiquata".
Dall'altra, dalla 24h di Daytona la Ford ha fatto passi da gigante sull'affidabilità, mentre su questo la 488 GTE ufficiale latita sin dalle prime gare. Le Porsche hanno ampiamente deluso, ma c'è da dire che l'anno scorso son state aiutate (come la Vantage negli anni passati) ed hanno approfittato di molti errori clamorosi di Rigon - Calado e tanta sfiga per Bruni con un Villander in modalità cruise e poco incisivo.
Sanbagging o meno del team Ganassi, questi son arrivati per tornare a vincere a Le Mans e ciapeu a loro che son riusciti a tirare fuori un mostro.
l'anno scorso la Dunlop aveva espresso la volontà di fornire le proprie gomme anche alla LMP1 e di una possibile entrata della BMW in quella classe nicchiando a proposito. Ed effettivamente i rumors parlano di un possibile ingresso nel 2017.







Rispondi Citando




Che cosa tristissima, speriamo che Porsche e Toyota tengano botta in lmp1...
)