Le Mans Le Mans - Pagina 27

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 580

Discussione: Le Mans

Senior Member

Re: Le Mans

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Di matematico non c'è nulla nelle corse, al massimo si può parlare di probabilità
    Quello che si può dire è che lo sportello di sicuro non è stato un vantaggio, ma il rapido cambio di strategia ha permesso, con un po' di fortuna, di compensare lo svantaggio.
    La #7 volava in ambo i casi, perché nel primo caso avrebbe dovuto riprendere la #50 e nel secondo no?

Dal box Toyota hanno detto di accontentarsi quando hanno capito che non ce la facevano, già avevano fatto un testacoda perché stavano spingendo troppo ed è meglio secondi che nel muro a mezz'ora dalla fine...
    Perchè il distacco dalla #50 non era così elevato e se si mantenevano pari gli stint, a livello di andamento della gara, la direzione sembrava appunto quella di una Toyota in rimonta.

L'inconveniente della porta ha spezzato le strategie e AF Corse ha giustamente rischiato il tutto per tutto: fai il pieno e tieni duro fino alla fine consapevole che comunque nel frattempo gli altri dovevano fermarsi.
    Quale era il problema? Che tecnicamente era una mission impossible perchè non erano al limite, erano ben oltre... Non parlo di culo, perchè sono convinto che quella strategia fosse figlia di una valutazione complessiva che comprendeva ANCHE la pista bagnata.

Perchè pista bagnata significano prestazioni inferiori, tempi sul giro più alti e... consumi più bassi. Ovviamente è valido per tutti ma la pista bagnata dava un vantaggio a Ferrari per fare fuel saving e per rallentare Toyota che per recuperare ha pure rischiato troppo...
    Ma SE la pista asciugava le prestazioni della #7 sarebbero migliorate parecchio mentre quelle della #50 no perchè doveva comunque fare fuel saving. La #50 non poteva fare meglio di così, la #7 sì!!!

E comunque per arrivare in fondo hanno fatto i miracoli, letteralmente la #50 non faceva un altro giro tirato

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Semi ot, ma visto che restiamo in tema endurance

IL GTWC (i cui diritti appartengono all'SRO) ed i team hanno le palle di dire no a Jeddah(piangere) come tappa non gradita dopo solo un evento

https://it.motorsport.com/gtwc-endur...2025/10639756/

Ed anche quest'anno mi ricordo della 24h di Daytona in ritardo
    Specie considerando che la stanno dando live sul tutubo

Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Gamer IDs

Steam ID: Saberfang86

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Ed anche quest'anno mi ricordo della 24h di Daytona in ritardo
    Specie considerando che la stanno dando live sul tutubo
    L'ultima ora é stata spettacolare. Inoltre la cavalleria rusticana consumata in pista tra BMW e Corvette nella classe GT é stata una cosa da altri tempi. La responsabilità é un po' dei commissari ma il fatto che abbiano lavato i panni sporchi in pista é stato molto divertente.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

1-2-3

Tripletta Ferrari nella 1812km del Qatar

Battletag: MrWashington#21181

Gamer IDs

La Ferrari ha avuto la gara in mano dall'inizio e nessuno aveva possibilità d'infastidirla. La Toyota sembra sempre l'auto che non va ma poi quando si tratta di gara ha sempre quel passo che ti sorprende. Bene BMW che sembra aver portato una buona evoluzione alla macchina e potrebbe essere il quarto in comodo.
    Quarto perché la Porsche ieri sembrava non pervenuta ma di cui sinceramente non mi fido minimamente. A Daytona hanno vinto agevolmente su BMW e sono i campioni uscenti. Non vorrei che sia tutta strategia per avere un BoP favorevole a Le Mans.

Peugeot e Alpine sempre relegate a metà classifica con pochi guizzi mentre sulla Cadillac stendiamo un velo pietoso . Aston Martin paga la gioventù del progetto ma mi hanno deluso. Va bene tutto ma hanno avuto un sacco di problemi anche non tecnici e mancano di passo. Hanno tanto da fare

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Gli unici che potevano dare fastidio a Ferrari erano le Cadillac che si sono ritrovate prime per puro culo a causa della VSC e poi della SC senza quella, si beccavano tutti almeno 1 minuto abbondante di distacco

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Howard TD

Presenziato oggi a Imola, per fortuna nel WEC il prezzo del biglietto è ancora umano e ci può spostare a piacimento lungo tutte le tribune

Senior Member L'avatar di Gufo_Tave

Più vedo cosa stiamo facendo nel WEC, più sono tentato ad affidare ad AF Corse anche le formula uno...
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

Senior Member L'avatar di Howard TD

mondiale dominato, nonostante gli aggiustamenti del BoP

Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Più vedo cosa stiamo facendo nel WEC, più sono tentato ad affidare ad AF Corse anche le formula uno...
    Concettualmente allora basta togliere il budget cap. AF corse sta andando così bene perché ha potuto sviluppare senza il minimo problema e con budget superiore agli altri. Non è che in F1 so stronzi e in WEC fenomeni.

a me par di ricordare che il budget per le LMPH sia di 35 milioni di euro a vettura

Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    di certo l'organigramma di AF Corse caga in testa a quello della Scuderia
    Comunque, visti gli errori (ed orrrori) dell'anno scorso, non mi aspettavo una partenza così con il botto

Fra un po alla Ferrari gli daranno un drive through ogni 20 giri giusto per essere gentili.

Gamer IDs

E a quanto pare con il BoP attuale per le Ferrari non é così facile il giro secco. In compenso sono comparse Porsche e Cadillac.
    Certo non é indicativo di nulla ma bisognerà lottare duro per la vittoria visto che sembrano esserci molti equipaggi competitivi.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Vabbè è come se gli avessero messo un pallet di mattoni sul tetto e gli avessero bucato una ruota. Il Bop va bene se è sottile, non se ti sminchia ogni possibilità

che a leggerlo poi, quest'anno il BoP sembrava più ragionevole.
    Probabilmente anche la novità di girare senza traffico nella fase di hyperpole ha aiutato gli altri. A parte la Ferrari #50 e la Toyota #10, quest'anno è tutto ad appannaggio delle LMDh sul giro secco.

Le 499 coi sacchi di mattoni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista