L'importante è saperlo usare (cit.)

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: L'importante è saperlo usare (cit.)

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    L'importante è saperlo usare (cit.)

    Parliamo di dimensioni... degli pneumatici

    La faccio brevissima
    Settimana scorsa un cretino si schianta contro la mia macchina parcheggiata sotto l'ufficio. Una polo presa a febbraio
    Riparazioni al limite dell'antieconomicità e possibili danni al semiasse etc etc
    Il concessionario mi ha fatto una offerta per acquistarne un'altra ritirando ciò che resta della mia polo. Devo valutare quanto mi offre la compagnia di assicurazioni per i danni ma molto probabilmente opteremo per questa soluzione.

    Il problema è che l'unica auto in pronta consegna monta dei cerchi in lega da 18 con pneumatici 255/55/18.
    Premesso che la mia vecchia auto montava dei normalissimi cerchi in ferro da 15, che non sono uno zarro e che di estetica e prestazioni non me ne frega un accidente, quanto è stupido avere dei cerchi da 18 su una polo?
    Sicuramente chiederò al concessionario se sia possibile avere delle dimensioni un po' più standard, però non voglio/posso allungare ulteriormente i tempi...

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    avere cerchi da 18 è abbastanza scomodo e costoso...

  3. #3
    TeoN
    Guest

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    Mah. negli anni mi son ricreduto, se non vai per sterrati la stabilita' che ne guadagna onestamente giustifica ampiamente il prezzo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    Ti sei ricordato di scuoiare vivo il cretino di turno?

    Per i cerchi, sulla mia Fabia monto dei 195/55-15, e continuo a pensare di avere la spalla troppo bassa, figuriamoci con dei cerchi da 18...

    Comunque, non credo sia un grosso problema farti mettere un treno di gomme più stradale: magari riesci anche a dare in cambio il treno da 18.

    P.S.: visto che comunque rimani su Polo, non potresti semplicemente recuperare le gomme della vecchia macchina (se non sono state danneggiate dal cretino: in quel caso, userai la sua pelle per vulcanizzare un treno nuovo )
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  5. #5
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'unica auto in pronta consegna monta dei cerchi in lega da 18 con pneumatici 255/55/18.
    Sicuro di avere scritto giusto?
    255/55/18 è roba da Suv, cioè sono dei salvagenti con una spalla enorme

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Mah. negli anni mi son ricreduto, se non vai per sterrati la stabilita' che ne guadagna onestamente giustifica ampiamente il prezzo.
    Viste le strade italiane attuali, ogni giorno è come andare per sterrati

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Sicuro di avere scritto giusto?
    255/55/18 è roba da Suv, cioè sono dei salvagenti con una spalla enorme
    Avevo scritto giusto, era il preventivo ad essere sbagliato (e mi pareva...)
    Comunque grazie a tutti

  8. #8
    TeoN
    Guest

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Viste le strade italiane attuali, ogni giorno è come andare per sterrati
    Mah dipende, io che giro praticamente solo grandi citta e autostrade non ho problemi, pero' se andassi sempre per montagne e campagne si e' la merda.

    Pero' son passato da un freelander con gomme cosi grosse che sembrava di stare in barca a un audi con le 19 che e talmente inchiodata che sembra abba le rotaie, penso sia la mia sensazione personale a farmi parlare

  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    beh...18" costano di più..spalla bassa ne risente anche il confort, e alla fine stabilità ok, ma mica si va in pista...si ha costi maggiori sulle gomme (consumi?) e spesso anche l'impossibilità di montare catene da neve...
    sinceramente su un auto come la polo non mi sembra questa gran cosa...capirei dei 17"

    cerchi da 18 o più hanno senso su ben altre auto

  10. #10

    Re: L'importante è saperlo usare (cit.)

    Io su una Polo da max 100cv metterei massimo dei 16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su