Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 25

Pagina 25 di 73 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 1460

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #481
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Vi spiego come e perché Psa-Peugeot ha comprato Fca. Il commento di Ruggeri (ex Fiat) https://www.startmag.it/smartcity/vi...ggeri-ex-fiat/

  2. #482
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui


  3. #483

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    È antecedente alla fusione

    - - - Aggiornato - - -

    Ruggeri è lo stesso che disse "Chrysler si è comparata Fiat" dopo quella fusione.

  4. #484
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Beh però è una previsione plausibile

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #485
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    diciamo che l'arrivo di nuove sinergie potrebbe portare a vedere qualche modello in più...in teoria...

  6. #486
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    diciamo che l'arrivo di nuove sinergie potrebbe portare a vedere qualche modello in più...in teoria...
    Sicuro, ma non per fiat o alfa

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #487
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    mi è caduto l'occhio sulle vendite alfa romeo in europa...
    Magari sono io che non sono pratico di numeri, ma mi sembrano cifre "ridicoli" per un marchio come alfaromeo (per la fascia di prezzo che ha e con un modello come la Giulia e Giulietta che specie la seconda è abbastanza "popolare" come fascia di mercato).
    si parla di vendite complessive di meno di 300 auto mese in francia...
    450 in germania...poco più di 300 in spagna...
    https://motori.virgilio.it/notizie/a...europa/133518/

    Insomma ci dovrebbe essere un bel margine non sfruttato...in Italia si viaggia sulle 2500 auto mese abbondanti, ok difficile pensare a numeri simili fuori, ma si parla di quote di mercato dello 0,...


    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sicuro, ma non per fiat o alfa

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    e per chi allora? modelli come quelli del gruppo PSA per lo più si adattano per sinergie con FIAT...alfa visto che voleva andare sul segmento premium è un po' più difficile, ma alcuni motori e forse anche piattaforme potrebbero comunque essere condivisi con qualche modello opel o DS...
    Ultima modifica di Enriko!!; 12-11-19 alle 12:27

  8. #488
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Esatto, modelli opel o ds. Non certo fiat o alfa

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #489
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    ti sfugge il concetto di sinergie...e alleanze fra marchi

  10. #490
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sinergia è quando si collabora alla pari. Questa non sarà una sinergia.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #491
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    allora che se ne fa PSA di un partner come fiat se non può spalmarci sopra le tecnologie/costi di produzione e sviluppare assieme nuovi modelli, tanto valeva non fare la fusione...

  12. #492
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora che se ne fa PSA di un partner come fiat se non può spalmarci sopra le tecnologie/costi di produzione e sviluppare assieme nuovi modelli, tanto valeva non fare la fusione...
    Guarda che non è una partnership. È PSA che compra fiat.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #493
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    ma anche mettendo sia un acquisizione di PSA che compra FCA l'avrebbe comprata per fare cosa se non gli fa produrre auto? ammesso che comunque per ora fino a prova contraria PSA e FCA rimangono due entità autonome e separate...

  14. #494
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Boh, tipo mercato americano? La butto li

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #495

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    A PSA serve il mercato americano, a FCA serve l'ibrido, inoltre la fusione dei sue marchi assicura una fetta di mercato sui veicoli commerciali leggeri pari a quasi la metà di tutti quelli venduti in UE, e non è poco.
    Alfa ha ancora un discreto appeal come marchio in sé, darla per chiusa mi pare prematuro, anche se molto difficilmente punteranno ad altre vetture su pianale Giorgio, è troppo costoso da produrre.
    In aggiunta i francesi hanno una gamma parecchio sviluppata sui segmenti più bassi, FCA ha qualcosa di interessante nella parte alta del mercato (più che altro Maserati) per fare quel salto premium che al marchio DS a tutt'oggi non è riuscito.
    Sulle piccole è molto probabile che si arrivi a un abbandono del segmento A, eccettuati i modelli più costosi o fighetti, perché il costo di sviluppo di una superutilitaria, fermo restando i paletti in termini di sicurezza, emissioni e quant'altro che vengono imposti oggi, è talmente alto da rendere le piccole stesse quasi invendibili. È molto probabile che si spostino tutti dal segmento B in poi con l'ossatura della produzione sempre più spostata verso suvvetti/crossover.

    Per la cronaca, sto guidando in questi giorni una C3 di cortesia (carrozziere... ); è l'utlimissima uscita ed è evidente come il design e l'impostazione generale sia ideato per renderla una vettura "alta" e voluminosa. Che poi non vada una cippa e dentro sia minuscola pare non essere fondamentale.
    Ultima modifica di Tyreal; 12-11-19 alle 21:05

  16. #496
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Fiat (solo con il marchio fiat) vende sulle 20k auto mese solo in italia senza contare Alfa, maserati ecc...dunque immagino ipotizzare una chiusura totale perchè l'ha comprata PSA mi pare un pochino prematuro...

    Tyreal dici che Panda (500) non avrà eredi? ma ora una eventuale piattaforma può essere condivisa con C1 108 e Toyota non ricordo...
    Idem l'eventuale nuova GPunto, fca ha sempre detto che serviva un partner con cui condividere la piattaforma, PSA ha lanciato l'anno scorso la nuova C3 da un mesetto la nova 208 e mi pare rinnovato la Corsa, immagino che in questa fase l'unica sarebbe eventualmente vedere se si può sfruttare la piattaforma PSA (perchè se è nuova progettarne una da zero "condivisa" avrebbe poco senso).
    Insomma se PSA ha a trovato modo e sensato rinnovare i modelli di quella fascia immagino possa dire la sua anche FCA...
    Poi il prezzo della nuova 208 sembra a naso più alto della vecchia, ma bisognerebbe confrontare con cura listini ed allestimenti...a dire il vero anche estetica a parte a livello di meccanica/piattaforma non so quanto sia cambiata.


    Anche pianale Giorgio, non può essere utilizzato anche per i modelli di punta DS Opel ed eventualmente qualche Maserati? insomma oggi le possibili applicazioni si allargano sensibilmente.

  17. #497

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    500 quasi sicuramente continuerà, è un modello che continua ad aver successo, ma è mediamente più costosa di una normale segmento A.
    I francesi si sono sfilati dall'accordo con Toyota (o viceversa, non ricordo) e la C1/108 probabilmente non avrà eredi, a questo punto per fare una nuova Panda non ci sarebbe molto margine di condivisione. E' paradossale considerato il successo che la piccola di casa Fiat continua ad avere, ma potrebbe non essere più conveniente produrla e non si può certo prezzare una Panda più di una Punto*, a parità di condizioni.
    Discorso diverso per le segmento B, che invece dovrebbero essere il grosso della produzione futura: sicuramente nuova Punto condivisa con 208 e C3, ma soprattutto suv piccoli sulla stessa base (immagino anche per la sostituta di Renegade). Addirittura la nuova Corsa era già pronta prima dell'acquisizione di Opel ed è stata completamente riprogettata per adattarla alla componentistica francese, la strada sarà quella.
    Sul pianale Giorgio non so... è costoso proprio da produrre e presuppone un'architettura di un certo tipo. Potrebbe essere alla base della nuova SUV piccola di Maserati (una sorta di Stelvio più lussuosa), ma la vedo dura che continuino a usarlo per eventuali nuove Alfa Romeo.

    *In realtà sta già succedendo, ma è un caso un po' particolare.
    Ultima modifica di Tyreal; 13-11-19 alle 10:24

  18. #498
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    pensavo che l'accordo con Toyota fosse saltato perchè PSA riteneva di non averne più bisogno, alla fine ora con opel su quella fascia hanno eventualmente anche la Ka su cui usare la piattaforma...
    Certo che se è così se uno vuole un'auto segmento A deve comprarsi o una smart o una microcar da guidare senza patente

  19. #499

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Il timore più concreto a breve termine riguarda gli impianti di produzione: quelli di proprietà francese sono più o meno a regime (a parte qualcosa in UK che risente dell'incertezza dovuta alla Brexit), ma quelli FCA no ed è probabile una razionalizzazione, checché ne dicano i comunicati stampa.

  20. #500
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Razionalizzazione is the new rimodulazione

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su