Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 48

Pagina 48 di 72 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1425

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #941

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sì, ma vende se lo fa BMW, se è grosso e se ha gli interni in marmo e peli di fanciulla illibata, non se lo fa una generalista... credo.
    Questa pare la Ssangyiong Actyon

  2. #942
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.222

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Purtroppo avranno visto che quello dei suv berlina/coupe è un settore che vende...
    sarà un settore che vende, ma è anche in indice del cattivo gusto dell'utenza
    che poi mi ritrovo per strada la tizia che si mette a fare l'hypermiler con un cazzo di Audi RS Q3 (trVe story)

  3. #943
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Io in questi giorni avevo deciso che come prossima auto volevo prendermi la skoda Yeti a GPL...ma scopro che non la fanno più, proprio non fanno più la yeti...
    ma se uno vuole un auto funzionale spaziosa ma non troppo grande che deve prendere? ormai ci sono suv in tutte le misure ma che alla fine non sono poi così spaziosi...o boh...
    cioè c'è la dacia logan che è brutta come la morte dentro e fuori...o Qubo che però alla fine non è che sia così grande e basta
    Poi vai sui suv, ma ti prendi un suv da 5metri e poi viene fuori che i sedili dietro e il bagagliaio hanno le stesse dimensioni della 208...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sì, ma vende se lo fa BMW, se è grosso e se ha gli interni in marmo e peli di fanciulla illibata, non se lo fa una generalista... credo.
    Questa pare la Ssangyiong Actyon
    Non so...temo venda anche se la fa una generalista, nel senso che se dopo renault ci si butta pure Stellantis/FCA/fiat o come bisogna chiamarli ora
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-08-22 alle 12:58

  4. #944

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    C'è la 500L, che ha lo stesso problema estetico della Dacia

  5. #945
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    C'è la 500L, che ha lo stesso problema estetico della Dacia
    Il problema estetico di cui parli è l'esistenza?

  6. #946
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.222

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    C'è la 500L, che ha lo stesso problema estetico della Dacia
    ma non aveva problemi con tutta la gamma di motori perchè sottopotenziati?

    tra l'altro la Yeti è fuori produzione dal 2017. Ma passare/tornare al buon vecchio segmento C prima che venga segato via del tutto? In casa Skoda per restare nel metano c'è la Scala G-TEC
    altrimenti è tutto benza (mild-hybrid)

  7. #947
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    C'è la 500L, che ha lo stesso problema estetico della Dacia
    Che poi la 500L a me sembra sempre più una panda L...

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    ma non aveva problemi con tutta la gamma di motori perchè sottopotenziati?

    tra l'altro la Yeti è fuori produzione dal 2017. Ma passare/tornare al buon vecchio segmento C prima che venga segato via del tutto? In casa Skoda per restare nel metano c'è la Scala G-TEC
    altrimenti è tutto benza (mild-hybrid)
    A quel punto prendo la Tipo, ma mi sa che non fanno più neppure quella a gpl...purtroppo però l'ibrido come costi non si avvicina ancora al gpl/metano (oddio a quanto è schizzato ora il metano forse al metano si).

    La cosa carina della yeti o simile, è che hanno una forma più squadrata bagagliaio più alto, si sfruttano meglio.
    VW ora fa solo metano che finché sta a sti prezzi perde quasi del tutto il suo vantaggio, inoltre poi quelle del gruppo VW non hanno quasi serbatoio di benzina, o almeno era così, non so se ora l'hanno aumentato un po'.

  8. #948

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Della 500L onestamente non conosco moltissimo, ma non sapevo di motori sottodimensionati... per quel poco che ho provato mi è sembrata onesta, di certo non è un fulmine di guerra ma fa il suo.
    Concordo poi sul fatto che sia più un pandone che una cinquecentona, nonostante nome e muso

    VW con T-Roc e T-Cross com'è messa a spazio interno? Sinceramente non mi piacciono, ma hanno preso del tutto il posto della Golf, quindi immagino che siano in qualche modo pratiche.

  9. #949
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Della 500L onestamente non conosco moltissimo, ma non sapevo di motori sottodimensionati... per quel poco che ho provato mi è sembrata onesta, di certo non è un fulmine di guerra ma fa il suo.
    Concordo poi sul fatto che sia più un pandone che una cinquecentona, nonostante nome e muso

    VW con T-Roc e T-Cross com'è messa a spazio interno? Sinceramente non mi piacciono, ma hanno preso del tutto il posto della Golf, quindi immagino che siano in qualche modo pratiche.
    No ve lo posso testimoniare da possessore della 500L il motore è sottodimensionato, finchè vai in piano tutto ok, ma quando arrivano le salite sono problemi, sono stato in vacanza in Alto Adige e quando la pendenza si alza, in seconda vai sopra giri 3000/4000 e se metti la terza non ce la fa, la macchina quasi si ferma vai a 32 allora e devi fare giochetti di cambio marcia.
    Dovessi tornare indietro non la riprenderei.
    Restarting

  10. #950
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Il 1.3 diesel era un motore scandaloso

    La macchina non camminava praticamente e sotto sforzo andava in enorme sofferenza

    Manco ai cani

  11. #951
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Io ho il 1.4 benzina e ho fatto mettere il gas, in salita in montagna lo disattivavo, ma anche disattivato la macchina non ce la faceva.
    Restarting

  12. #952

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Il 1.3 diesel era un motore scandaloso

    La macchina non camminava praticamente e sotto sforzo andava in enorme sofferenza

    Manco ai cani
    Il 1.3 diesel era il motore a Delta di Dirac: vuoto fino a 2000 giri, tutta la (poca) potenza insieme, vuoto da 2001 giri in su.

  13. #953
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    376

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    io ho la 500l living con il 1.4 tjet a gpl e ti assicuro che in montagna va su bene (non la fanno più perché la gente prendeva solo diesel e twinair a metano), il miglior motore che hanno messo.

  14. #954

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    La living è quella più lunga? L'aveva un mio conoscente come aziendale, ci caricava letteralmente il mondo

  15. #955
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Anche io ho il 1.4 benzina aspirato e confermo che non va un cazzo.
    Basterebbe un aiutino in più nelle salite, non si pretende di fare il tempo al circuito, ma neanche di dover mettere terza in autostrada.

  16. #956
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Anche io ho il 1.4 benzina aspirato e confermo che non va un cazzo.
    Basterebbe un aiutino in più nelle salite, non si pretende di fare il tempo al circuito, ma neanche di dover mettere terza in autostrada.
    Confermo l'altro ieri in autostrada A14 tra Cattolica e Pesaro c'è una piccola salita, la macchina a 110 all'ora non ce la faceva in sesta a mantenere la velocità, una tristezza
    Restarting

  17. #957
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui


    Dodge Hornet: è lei la gemella della Tonale

    dodge hornet



    di Emiliano Ragoni
    Pubblicato 17 agosto 2022


    Derivata dall’Alfa Romeo Tonale, la nuova Hornet per il mercato americano è disponibile in due versioni, fra cui l’ibrida plug-in da 285 CV. Arriverà entro la fine del 2022.








    COSTA MENO - Le economie di scala sono uno dei cardini dell’attuale settore automobilistico quindi non deve sorprendere vedere vetture “gemelle” proposte con marchi diversi. È questo il caso della Dodge Hornet derivata dall’Alfa Romeo Tonale. Si tratta di una suv compatta che verrà proposta per il mercato americano a partire dal prossimo mese di dicembre con un listino che parte da 30.000 dollari.




    IBRIDA PLUG-IN - Verranno proposte due varianti della Dodge Hornet, GT e R/T. Quest’ultima, che rappresenta il modello di punta, è un’ibrida plug-in che abbina un motore turbo a quattro cilindri di 1,3 litri a un motore elettrico posizionato sull'asse posteriore da 121 CV, con una potenza totale di 285 CV e 519 Nm di coppia. Posizionato a fianco del 1,3 litri c'è un cambio automatico a sei rapporti che trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote. Il motore elettrico è alimentato da una batteria da 15,5 kWh che garantisce una percorrenza di 48 km. La Dodge Hornet R/T dispone anche di una funzione “boost” che fornisce 25 CV in più per un massimo di 15 secondi, ed è in grado di far scattare la vettura da 0 a 100 in 6,1 secondi. Per ottimizzare i consumi e sfruttare al meglio la natura elettrificata del powertrain sono disponibili tre diverse modalità di guida: ibrida, elettrica e risparmio energetico.
    PIÙ CLASSICA - La Dodge Hornet GT è invece equipaggiata con il motore Hurricane4, un quattro cilindri turbo di 2 litri con una potenza di 268 CV e una coppia di 400 Nm abbinato a un cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale. Questa versione scatta da 0 a 100 in 6,5 secondi.




    DIVERSA DOTAZIONE - Le Dodge Hornet R/T e GT differiscono anche per la dotazione di serie. La R/T monta cerchi di 18 pollici Graphite Grey, mentre la GT ha cerchi in lega da 17 pollici Silver. Gli ammortizzatori Koni a smorzamento controllato, le pinze dei freni anteriori Brembo a quattro pistoncini sono di serie sulla R/T e opzionali sulla GT. Entrambe sono dotate di sospensioni anteriori e posteriori completamente indipendenti e di torque vectoring dinamico. Per entrambe è previsto il pacchetto Blacktop che aggiunge cerchi in lega Abyss da 18 pollici, badge e calotte degli specchietti retrovisori in nero lucido e modanature di apertura delle luci diurne verniciate in nero lucido. Disponibile anche un pacchetto sportivo denominato Track, che prevede cerchi da 20 pollici e vari aggiornamenti delle prestazioni, tra cui le sospensioni a doppia valvola con smorzamento personalizzabile.
    GLI INTERNI - Per quanto riguarda gli interni della nuova Dodge Hornet è previsto un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici abbinato al sistema multimediale Uconnect 5 visibile su schermo da 10,25 pollici. Sono di serie diversi dispositivi di sicurezza, tra cui la frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e il rilevamento dell'angolo cieco con traiettoria trasversale posteriore. Il Tech Pack, disponibile come optional, aggiunge la guida autonoma di livello 2 con il cruise control predittivo, il monitoraggio dell’attenzione e il mantenimento attivo della corsia. Per gli allestimenti GT Plus e R/T Plus è disponibile anche un impianto audio premium Harman-Kardon con 14 altoparlanti e 465 watt di potenza, mentre la ricarica wireless è di serie.




    MADE IN ITALY - La Dodge Hornet GT arriverà entro la fine dell’anno e partirà da 29.995 dollari, mentre la R/T arriverà nella primavera del 2023 a 39.995 dollari. Entrambe le versioni saranno costruite sulle stesse linee dell’Alfa Romeo Tonale bello stabilimento italiano di Pomigliano.





    https://www.alvolante.it/news/dodge-...-tonale-379406

  18. #958
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.222

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    l'alfa ribrandizzata Dodge (vabbè che lo fan già con Lancia Chrysler)
    il murricano medio: where is 6.0l V8?

  19. #959
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Quasi quasi mi piace di più in versione Doge...(per quanto possa piacere questo genere di auto)...

  20. #960
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Quasi quasi mi piace di più in versione Doge...(per quanto possa piacere questo genere di auto)...
    per quanto i suv dovrebbero estinguersi dal pianeta ASAP per quanto son merdosi, piace di più anche a me, il frontale senz'altro (il retro continua a farmi cagare, invece)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su