Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 57

Pagina 57 di 73 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 1460

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #1121

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Fiat Topolino, la versione Fiat della Ami, presentata in versione "spiaggina":


  2. #1122
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Molto più carina della Ami, potrebbe vendere anche bene, visto il prezzo dell'ami (e anche le vendite della ami che vanno discretamente mi pare)...
    A me sfugge un po' il senso di questa macchina...

    Però a ben vedere costa un 10k euro (forse anche meno), ed è una microcar elettrica, ora una microcar la paghi quello anche di più...e sono dei baracchini assurdi tenuti assieme non si sa bene come, dal confort praticamente inesistente.

  3. #1123

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    La Ami sta vendendo discretamente, si porta a casa con meno di 8000 euro, mi pare, ed è guidabile anche senza patente

  4. #1124
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La Ami sta vendendo discretamente, si porta a casa con meno di 8000 euro, mi pare, ed è guidabile anche senza patente
    Infatti, per questo la vedo un'ottima alternativa a quei specie di bidoni con le ruote che sono le microcar che si guidano senza patente...
    Sono fatte apparentemente abbastanza male, confort piuttosto discutibile (rumorose, di motore..vibrazioni ecc), sicurezza piuttosto dubbia...e pure molto costose, vedo tipo le Ligier che partono da 12k euro, la mia 208 l'ho pagata poco di più ed è un auto vera.

    Poi per questi piccoli spostamenti in città vedo l'elettrico già più pronto...certo si parla di un'autonomia di 70km...per spostamenti in città magari sono anche ottimi, ma forse qualcosa in più non guasterebbe.

  5. #1125

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Se facessero vagoni apposta per caricarle sul Frecciarossa come accade per le bici, ne prenderei una

  6. #1126
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Non sarebbe una cattiva idea

  7. #1127
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Se facessero vagoni apposta per caricarle sul Frecciarossa come accade per le bici, ne prenderei una
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non sarebbe una cattiva idea
    credo che se sviluppato bene un servizio "ti spediamo la macchina dove vuoi, magari anche con te dentro" in un mondo di auto elettriche farebbe sfracelli

    l'unica pecca è che un treno ha una capacità abbastanza limitata e quelli merci (gli unici capaci di fare una cosa simile) sono molto più lenti di un frecciarossa
    -

  8. #1128

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Forse avrebbe più senso uno sharing più capillare direttamente in stazione, però l'idea di avere la propria carretta al seguito viaggiando in treno mi solletica.

  9. #1129
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Che nel frattempo del viaggio si ricarica.

  10. #1130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    credo che se sviluppato bene un servizio "ti spediamo la macchina dove vuoi, magari anche con te dentro" in un mondo di auto elettriche farebbe sfracelli

    l'unica pecca è che un treno ha una capacità abbastanza limitata e quelli merci (gli unici capaci di fare una cosa simile) sono molto più lenti di un frecciarossa
    Potrebbero farlo benissimo con le Smart.
    Meglio ancora con le moto per evitarsi centinaia di km in autostrada.
    Se lo faranno esclusivamente per le elettriche sarà solo per incentivare l'acquisto...

  11. #1131
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ma guardate che esisteva

    Caricavano auto e moto in treno, viaggiavi la notte e il giorno arrivavi dove serviva

    Per che è del centro/sud Italia era comodissimo se volevi arrivare al nord sulle Alpi

    Soppresso una decina di anni fa

  12. #1132

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Alfa annuncia che entro fine anno vedremo la nuova segmento B, è il solito suv e il nome non sarà Brennero.

  13. #1133
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Suv segmento B? dunque stiamo tacca Capture, Kona, Puma,2008 ecc? ...sarebbe un po' dove stava la Mito...
    Ma il cuore sportivo alfa che dice di tutti sti suv? a questo punto sarà un suv pure la sostituta della Giulietta? (sempre se non considerano la Tonale come sostituta).

    Ormai è uno sportivo da divano...

  14. #1134
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Alfa annuncia che entro fine anno vedremo la nuova segmento B, è il solito suv e il nome non sarà Brennero.
    Segmento B quale sarebbe?

    Renegade o Avenger?

    Ieri ho visto sul tubo la presentazione del Microlino elettrico prezzi dai 18k ai 25k

    Il 25k per avere 300 km da leccarsi i baffi

    Ma vaffanculo va

  15. #1135

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Credo che sia Renegade che Avenger rientrino nel segmento, anche se di dimensioni leggermente diverse, perché nel C c'è la Compass. L'Alfa sarà comunque cugina della Avenger.

    Il Microcoso, lì, mi sembra più che altro una scusa del produttore improvvisato per prendere qualche sovvenzione, ma sono sicuramente io a pensar male.

  16. #1136
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Credo che sia Renegade che Avenger rientrino nel segmento, anche se di dimensioni leggermente diverse, perché nel C c'è la Compass. L'Alfa sarà comunque cugina della Avenger.

    Il Microcoso, lì, mi sembra più che altro una scusa del produttore improvvisato per prendere qualche sovvenzione, ma sono sicuramente io a pensar male.
    Il fatto è che il Microcoso potrebbe avere anche mercto, anche a 25k euro...ma devi fare qualcosa che faccia capire che non è un AMI venduta a 4 volte il prezzo.
    Poi comunque offre un 230km di autonomia e una velocità max di 90km/h...insomma siamo comunque una spanna o due sopra a quanto offre una AMI.

    Insomma finiture interni, autonomia/velocità ecc...hai un prezzo che vai contro la SMART e la 500e...
    Come forma e "immagine" ci siamo, con il resto boh...
    Credo sia anche il problema di queste piccole aziende che operano a livello artigianale, o ti butti sulla roba esclusiva e il prezzo va di conseguenza, o come produzione / qualità non puoi competere con chi fa progetti per vendere 100/1000 volte di più.

    Un po' come le microcar vs AMI, le microcar costano un botto, sono brutte esteticamente e hanno sempre quell'aspetto da raffazzonato su...
    L'ami avrà scelte estetiche "discutibili", ma è fatta meglio e ti costa 1/3...
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-06-23 alle 11:01

  17. #1137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il Microcoso potrebbe avere anche mercto, anche a 25k euro...ma devi fare qualcosa che faccia capire che non è un AMI venduta a 4 volte il prezzo.
    Poi comunque offre un 230km di autonomia e una velocità max di 90km/h...insomma siamo comunque una spanna o due sopra a quanto offre una AMI.

    Insomma finiture interni, autonomia/velocità ecc...hai un prezzo che vai contro la SMART e la 500e...
    Come forma e "immagine" ci siamo, con il resto boh...
    Credo sia anche il problema di queste piccole aziende che operano a livello artigianale, o ti butti sulla roba esclusiva e il prezzo va di conseguenza, o come produzione / qualità non puoi competere con chi fa progetti per vendere 100/1000 volte di più.

    Un po' come le microcar vs AMI, le microcar costano un botto, sono brutte esteticamente e hanno sempre quell'aspetto da raffazzonato su...
    L'ami avrà scelte estetiche "discutibili", ma è fatta meglio e ti costa 1/3...
    Una roba del genere a 25k euri ha mercato solo se è incentivato al 50% o se sei obbligato ad acquistarla.
    O sei ubriaco/drogato

  18. #1138
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui


    Fiat 600: eccola nelle prime immagini ufficiali

    fiat 600



    di Andrea Spitti
    Pubblicato 09 giugno 2023


    C'è anche un video diffuso dalla Fiat nel quale vengono mostrati elementi che non si erano ancora visti così chiaramente, come gli interni della Fiat 600 di chiara ispirazione 500.








    SULLE STRADE DEL MONDO - Ufficialmente non è ancora stata svelata, ma ormai l’aspetto della Fiat 600 è di dominio pubblico. Anche se non in modo istituzionale, infatti la crossover torinese si è già mostrata in diverse occasioni. Ora la 600 appare in un video diffuso direttamente dalla Fiat (qui sotto) per celebrare l’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana, che si terrà domani in Piazza San Pietro a Roma. Protagonista del video è la 600e elettrica. Nel breve filmato diffuso online, denominato “Open Doors”, la Fiat 600e attraversa Hiroshima, Buenos Aires, Accra e Gerusalemme, accogliendo a bordo persone di culture diverse prima di arrivare a Roma.





    I MOTORI DELLA JEEP - Anche se non c’è ancora una data, sembra chiaro che la presentazione ufficiale della nuova Fiat 600 sia ormai imminente. La crossover sarà basata sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger, con cui la 600 condividerà molte delle tecnologie. A partire dalle motorizzazioni, che come sulla cugina americana saranno il “milledue” turbo benzina da 100 CV e l’elettrico da 156 CV alimentato da una batteria da 54 kWh. .




    ECCO GLI INTERNI - Già intravisti grazie alle storie pubblicate sui social da Olivier Francois, ceo della Fiat, nel video viene mostrato chiaramente per la prima volta il cruscotto della nuova Fiat 600 che si conferma simile a quello della Avenger, anche se se con qualche differenza stilistica. Al centro del volante si mostra orgogliosamente il logo 600. Oltre che con l’Avenger, la 600 è imparentata nello stile alla 500: lo si vede non solo nelle forme esterne, ma anche nell’abitacolo, con il quadro strumenti rotondo e la plancia dalle forme sinuose.








    https://www.alvolante.it/news/fiat-6...ficiali-385193

  19. #1139
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Cioè rega è IDENTICA alla 500x

    Ma che cazzo gliel'hanno cambiato a fare il nome, ma porco cane

  20. #1140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    694

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Suv segmento B? dunque stiamo tacca Capture, Kona, Puma,2008 ecc? ...sarebbe un po' dove stava la Mito...
    Ma il cuore sportivo alfa che dice di tutti sti suv? a questo punto sarà un suv pure la sostituta della Giulietta? (sempre se non considerano la Tonale come sostituta).

    Ormai è uno sportivo da divano...
    É dura, temo che saranno tutte crossover/SUV. Anche qualche mese fa anche per l'erede della Giulia si parlava di crossover, quindi la vedo malissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su