Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 19

Pagina 19 di 73 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 1459

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #361
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.689

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Beh, Stelvio e Giulia sono modelli completamente nuovi ma che non stanno praticamente vendendo nulla... E dovevano essere il rilancio di un intero marchio.
    Andrebbero presi i numeri, ricordo che il grosso cime pezzi lo facevano

    Mito, dismessa

    Giulietta, decotta


    Andrebbe ampliata la gamma, fatta la Giulia SW, trovata l erede della Giulietta (magari a TP)

    Andrebbero fatte tante cose

  2. #362
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    beh nulla nulla non mi pare stiano vendendo, poi con 2 modelli soli da 40k+ euro difficile prendere grosse quote di mercato, considerando poi che hai una giulietta che faceva il grosso ma che ogni anno è sempre più vecchia e con meno appeal, e non parliamo poi della Mito...

    Anticipato da battlerossi, andrebbe ampliata e completata la gamma...
    Una giulietta TP la vedo improbabile comunque, pure BMW ha mollato il colpo su quella fascia.
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-05-19 alle 09:24

  3. #363

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Stanno vendendo, ma mi pare siamo a metà delle cifre preventivate per Giulia e forse tre quarti per Stelvio. In Italia vendevano abbastanza fino ai mesi scorsi, in UE sono nel mucchio da sempre. Comunque sia era una cosa ampiamente prevedibile: un marchio comincia a vendere e poi deve seguire i modelli con aggiornamenti e ampliamento di gamma, altrimenti diventa tutto un fuoco di paglia. Una Giulia sw avrebbe giovato, un'erede alla Giulietta anche. Ci sta che puntino alla Tonale perché i Suv medio piccoli vendono generalmente bene, ma devono muoversi.

  4. #364
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    si il problema secondo me non sono tanto i modelli in se, ma il fatto che sono sempre percepiti come "episodi" singoli lanciati così nel mercato...manca una gamma che sia lontanamente completa, anche perchè le auto grosse aiutano a vendere anche quelle piccole, mi piace la giulia ma non posso permettermela, mi compro la giulietta o la mito se c'è un "family feeling", ho una gamma completa e più o meno "allineata"...ma se vedo la giulia, e dico figa ma non posso permetterla, ma magari hanno qualcosa di carino meno costoso, e in concessionaria però trovo la Giulietta vecchia di quasi 10 anni e la mito anche di più...boh a quel punto vado a comprarmi una mazda 3...

    Poi anche i modelli "grossi" sembrano poi sempre lasciati a se stessi una volta messi sul mercato.

    Per le previsioni di vendita poi, trovo che fiat tenda sempre a sparare cifre sempre un po' esagerate...
    Ultima modifica di Enriko!!; 17-05-19 alle 08:55

  5. #365
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.117

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si il problema secondo me non sono tanto i modelli in se, ma il fatto che sono sempre percepiti come "episodi" singoli lanciati così nel mercato...manca una gamma che sia lontanamente completa, anche perchè le auto grosse aiutano a vendere anche quelle piccole, mi piace la giulia ma non posso permettermela, mi compro la giulietta o la mito se c'è un "family feeling", ho una gamma completa e più o meno "allineata"...ma se vedo la giulia, e dico figa ma non posso permetterla, ma magari hanno qualcosa di carino meno costoso, e in concessionaria però trovo la Giulietta vecchia di quasi 10 anni e la mito anche di più...boh a quel punto vado a comprarmi una mazda 3...

    Poi anche i modelli "grossi" sembrano poi sempre lasciati a se stessi una volta messi sul mercato.

    Per le previsioni di vendita poi, trovo che fiat tenda sempre a sparare cifre sempre un po' esagerate...
    Condivido ogni parola.
    Hanno una base incredibilmente buona, il grosso della progettazione è fatta, non capisco perchè non lanciare la sportwagon e la coupè, tanto per fare numero, come fanno tutti gli altri marchi.
    I costi di sviluppo non credo che sarebbero mostruosi.

  6. #366
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    forse no, però sicuramente una coupé non so quanti numeri farebbe, forse la SW aiuterebbe un po'...
    però se poi sotto non metti una nuova Giulietta e Mito comunque ti precludi due fasce che fanno numeri grossi...già il suv "piccolo" chissà fra quanti anni si vedrà...
    Il problema è anche la lentezza, ora che sarà uscito il Tonale, rinnovata la giulietta stelvio e giulia saranno già vecchie...insomma con questa lentezza non si riesce ad avere una gamma fatta da 4 modelli in croce che siano tutti modelli mediamente nuovi...

  7. #367
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui


    Fiat Mezzo milione di 500X prodotte



    Nello stabilimento lucano di Melfi la Fiat ha prodotto la 500X numero 500.000. Lo storico traguardo è stato raggiunto a soli cinque anni dall'introduzione sul mercato della Suv compatta del Lingotto, arrivata per la prima volta nelle concessionarie nel novembre del 2014.
    Top di gamma. Il mezzo milionesimo esemplare è dotato del 1.3 T4 FireFly da 150 CV e 270 Nm con cambio automatico doppia frizione Dct a sei rapporti ed è caratterizzato da una verniciatura bicolore Tuxedo, bianca con dettagli neri, introdotta per la prima volta sulla piccola Suv italiana nell'allestimento 120°, dedicato allo storico anniversario del marchio di Torino.

    https://www.quattroruote.it/news/eve...ro_500000.html

  8. #368
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui


  9. #369
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.689

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Pessima idea

  10. #370

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Renault punta alla fusione con FCA per scalare definitivamente Nissan/Mitsubishi, FCA ha bisogno alla tecnologia elettrica di Renault e alla collaborazione per il mercato in oriente. A seconda di come procede l'eventuale fusione si parlerebbe di un gruppo in gradi produrre da 8 a 15 milioni veicoli, ma con tantissimi sottomarchi da gestire.

  11. #371
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    mah non so, bisognerà vedere gli accordi, ma di base forse è meglio di un'alleanza con PSA di cui si era parlato tempo fa.
    PSA è molto grossa ma è praticamente un polo che vende solo in europa, con Renault/nissan forse si apre qualche mercato nuovo in asia, dove FCA mi pare sia praticamente assente, idem per renault può avere un partner per gli USA e America del sud...

    Sicuramente non sarà difficile attuare sinergie per molti modelli un po' a tutti i livelli...
    Poi molto dipenderà da quanto forte sarà fusione/collaborazione, e quanto peso potrà avere FCA, la proposta parla di una società a capo controllata al 50%...

    Poi si potevano immaginare chissà quali alleanze migliori...bmw, toyota o chissà che altro, però a conti fatti Renault non mi sembra una brutta soluzione, è grossa ed è piuttosto affine...
    Chissà che si riveda una GPunto...

  12. #372
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Praticamente poi la formula 1 la fanno per cazzi loro tra Ferrari, Haas, alfa romeo, Renault e Mclaren

  13. #373
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    che peccato, speravo se la pigliassero i cinesi.
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  14. #374
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.689

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Renault punta alla fusione con FCA per scalare definitivamente Nissan/Mitsubishi, FCA ha bisogno alla tecnologia elettrica di Renault e alla collaborazione per il mercato in oriente. A seconda di come procede l'eventuale fusione si parlerebbe di un gruppo in gradi produrre da 8 a 15 milioni veicoli, ma con tantissimi sottomarchi da gestire.
    Boh non lo so rega

    MA tra tutti proprio i francesi?

    Fanno macchine di merda pure peggio delle nostre, bell acquisto

    E poi mi immagino che belli i board con il governo francese da un lato e gli agnelli dall altro

    Se ci saranno tagli o chiusure voglio proprio vedere chi se la piglia di dietro

    Mamma mia ho lo sbocco solo al pensiero :/

  15. #375
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    ma Trump che sta facendo la guerra dei dazi con la cina per gli aiuti di stato che appoggia le proprie aziende non ha niente da dire se un'azienda di stato francese gli si pappa la FCA?
    ma non detestava quel magnaranocchie gerontofilo di Macron?
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  16. #376

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Nissan ha dato il via libera, dovrebbe concretizzarsi qualcosa entro la prossima settimana

  17. #377

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    All'annuncio della fusione, Mike Manley ha venduto diversi milioni in azioni FCA. Pare scontato che non resterà a lungo a capo del gruppone.

  18. #378
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.689

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    All'annuncio della fusione, Mike Manley ha venduto diversi milioni in azioni FCA. Pare scontato che non resterà a lungo a capo del gruppone.
    BELLA MERDAAAAAA

  19. #379
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Beh in caso di accordo, è molto probabile che il nuovo AD sia di provenienza Renault. Non so dove finirà Manley

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  20. #380
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.871

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Umh...perchè l'ad dovrebbe arrivare da renault? a parte che FCA avrà il suo e Renault il suo, poi ci sarà AD della nuova società "controllante", ma che sarà immagino scelto da entrambi, visto che il CDA sarà 50 e 50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su