Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 22

Pagina 22 di 73 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 1457

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #421

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Eh, la Giulia è elevata, vorrei agguantarla [cit.] però mi sa che per me è un po' troppo grande.
    La Tonale non è mica brutta, ma mi ricorda tantissimo l'analogo di Mazda (Cx30?), poi mi prende male il fatto che siano tornati a ricarrozzare altre auto del gruppo FCA anziché restare sul pianale Giorgio e la trazione posteriore.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #422
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Anche per me è troppo grande, manca la coupè assolutamente. Però trazione posteriore, cambio ZF, ... Per quei soldi non ci sono alternative sul mercato.

  3. #423
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.854

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Eh, la Giulia è elevata, vorrei agguantarla [cit.] però mi sa che per me è un po' troppo grande.
    La Tonale non è mica brutta, ma mi ricorda tantissimo l'analogo di Mazda (Cx30?), poi mi prende male il fatto che siano tornati a ricarrozzare altre auto del gruppo FCA anziché restare sul pianale Giorgio e la trazione posteriore.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Vedremo le prossime, ma per un'auto come la Tonale avrebbe avuto senso un pianale diverso e trazione posteriore? neppure le BMW analoghe sono trazione posteriore

  4. #424

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Probabilmente no, se anche BMW ha rinunciato per quel segmento ha senso che sia così... ma era appena iniziata una nuova tendenza in casa Alfa e ho timore che la Stomàle sia solo l'inizio del ritorno al passato.

  5. #425
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Probabilmente no, se anche BMW ha rinunciato per quel segmento ha senso che sia così... ma era appena iniziata una nuova tendenza in casa Alfa e ho timore che la Stomàle sia solo l'inizio del ritorno al passato.
    Mq scusa, ormai gli investimenti per il pianale TP

    Sarebbe folle accantonarlo

  6. #426

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Lo sbatti sotto qualche Chrysler e pace.

  7. #427

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Si sta studiando l'erede della Giulia, da approntare fra tre/quattro anni: nessuna illusione, se la fanno (e non è detto), sarà un crossover.

    Ho la sensazione che il mondo dell'automotive in generale stia pensando di pagare il passaggio all'elettrico sacrificando i settori meno redditizi, e quello delle berline medie e medio/grandi è senz'altro uno dei più critici. Avremo molti più ibridi ed elettrici in futuro, ma saranno quasi tutti suv.

    Nel frattempo i numeri del disastro FCA vedono Jeep e Ram che vanno abbastanza bene e godono di corposi investimenti, praticamente tutto il resto sta naufragando. Chrysler e Dodge vedranno morire molti modelli senza eredi (300, Charger, Challenger e altri), Alfa ha in programma serio solo la Tonale, da produrre a Pomigliano alla fine dell'anno prossimo, di Lancia non parlo nemmeno, forse si muove qualcosa in Maserati.
    Ultima modifica di Tyreal; 23-09-19 alle 10:12

  8. #428
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Maserati è l'unica che ha un po' di carne al fuoco. Ad oggi eh. Perché abbiamo già visto come si fa presto a stravolgere i piani.
    Il prossimo anno dovrebbero arrivare i restyling della gamma attuale e debuttare il primo powertrain ibrido con la sportiva a motore centrale.


    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  9. #429

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Se penso a cosa si vagheggiava per Alfa solo un paio di anni fa, mi viene da piangere.

  10. #430
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    https://media.maserati.com/it-ww/releases/1516

    Riassumendo
    Prima Maserati ibrida: Ghibli restyling (2020)
    Nuovi modelli: sportiva a motore centrale (Modena, 2020), D-suv (Cassino, 2021)
    Prima Maserati 100% elettrica: nuova Granturismo (Grugliasco, 2021)

    Tutti i nuovi modelli, e aggiornamenti degli attuali, saranno dotati di ADAS di livello 2 o 3


    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  11. #431
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.854

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    ma la quattroporte? cioè ormai la Versilia ne attuale ha 6 anni...fino al 2021 nulla? è destinata a non avere un erede, o si limiteranno ad un aggiornamento?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  12. #432
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma la quattroporte? cioè ormai la Versilia ne attuale ha 6 anni...fino al 2021 nulla? è destinata a non avere un erede, o si limiteranno ad un aggiornamento?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Il comunicato di oggi non fa cenno della Quattroporte. Se guardiamo l'ultimo piano presentato questa estate, si parla di restyling nel 2020 (insieme a Ghibli e Levante) e di erede nel 2022.


    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  13. #433
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.854

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    ok dunque qualcosa c'è in programma.

    P.s. ogni tanto mi chiedo come ragiona il correttore del mio cell...

  14. #434

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ok dunque qualcosa c'è in programma.

    P.s. ogni tanto mi chiedo come ragiona il correttore del mio cell...
    Per più di qualche secondo ho pensato ci fosse il prototipo di Maserati Versilia... e mi suonava pure bene, come nome

  15. #435

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ci andava Marchionne ancora per qualche annetto.
    La vera forza è che FCA con jeep sta facendo bene e urgerebbe (anzi sarà fondamentale) una fusione con qualcuno. Se si incamerano soldi si possono spendere i due miliardi che hanno reso Giulia e Stelvio assolutamente competitive con le tedesche (finalmente) al di là delle mancate vendita. Era quasi ovvio aspettarselo, già su questo forum della solfa alfa romeo se ne parlava ben oltre 10 anni fa (mio dio quanto tempo )
    Bisogna continuare a produrre macchine di ottima qualità, dare un peso alla rete vendita europea (le fusioni servono anche a quello) e aspettare 10 anni. Aspettare 10 anni tirando fuori macchine nuove e aggiornarle, non lasciarle li a cimire.
    Servono un sacco di soldi che bisogna incamerare nel frattempo, ma la ricompensa del segmento premium è senza dubbio allettante.
    Sul piano industriale Maserati non mi pronuncio, mi sembra abbiano davvero aspettato un po' troppo a fare qualcosa. C'è una gran turismo che al tempo "fu" una delle vetture più belle in circolazione, averla a listino oggi fa quasi ridere. Ancora più ridere il restyling di 1 o 2 anni fa.
    Ghibli e Levante belle, va bene, ma occhio che i tedeschi non scherzano e oggi sulle dotazioni e sulla tecnologia gente abituata a certi optional non torna indietro.
    Pensare di giocarsela solo sul design è avventato.

    Ciò detto ho voglia di metter mano a giulia e/o stelvio come prossima vettura! Si trovano km0 o vetture con pochi km a prezzi indubbiamente allettanti. A vedere però come la trattava un mio amico eviterei una vettura aziendale....

    ciao a tutti, buona serata

  16. #436

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Boss-Fx, grande ritorno!

  17. #437
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.854

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Suelle dotazioni mi chiedevo...ma il gruppo FCA, ha fra la dotazione i vari optional che vanno ora di "guida assistita", frenata automatica per i pedoni, cruise control adattivo, parcheggio automatico, controlli vocali, segnalazione salto corsia ecc...
    tante di queste cose si cominciano a vedere anche su utilitarie abbastanza generaliste, FCA ha queste cose almeno per le auto più premium?

    Si dice comunque che la fusione Renault non sia del tutto saltata e che qualcosa si muova ancora...
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-10-19 alle 13:47

  18. #438

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Su Giulia mi pare ci siano wtfanze del genere, ma sinceramente non ho mai indagato

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  19. #439
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ricordate la campagna pubblicitaria ispirata a Ritorno al Futuro per pubblicizzare gli ADAS della 500X?

    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  20. #440

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Boss-Fx, grande ritorno!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su