Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 27

Pagina 27 di 72 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 1425

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #521
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Le fiat in realtà sono affidabilissime, il loro problema è tutto ciò che sta intorno alla meccanica.
    quindi di conseguenza non sono affidabilissime

  2. #522
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il motore elettrico fornisce 3.600 Watt (cioè 5 CV)


    Capisco dover fare l'ibrido per rientrare unicamente nella tabella delle normative tal de' tali, ma così mi pare veramente una presa in giro
    No wait ma mi stanno prendendo per il culo?

    Probabilmente serve solo andare scendere sotto quota 100 g/km la co2 prodotta.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #523
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    È una potenza allineata a quella di tutti i sistemi mild-hybrid a 12V in commercio. La Suzuki Ignis Hybrid mi pare abbia un motogeneratore da 2,3kW, ad esempio.

    Ancora peggio, se vogliamo, le Audi che fino alla A7 (ribadisco, Audi A7) a quattro cilindri usano un impianto analogo, con motore da 5kW. Con la differenza che nelle Audi è ancora meno utile poiché non è nemmeno connesso alla trazione ma viene impiegato solo per avviamento motore e alimentazione ausiliari. Ciononostante sono riusciti a farlo omologare come ibrido (direi abbastanza scandalosamente) con tutti i benefici e incentivi collegati.

    Però ovviamente quella brutta e cattiva è la Fiat che ha un ibrido a tutti gli effetti (seppur mild) e adeguato a tipologia e stazza delle vetture.

    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  4. #524

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ho controllato, non ne avevo idea
    La A7 col frullino è una roba comica

  5. #525
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    boh non so

    di fronte a casa mia ci sta una mx5

    davanti ha una Yaris e dietro una Lancia Ypsilon

    è alta la metà e peserà 400 kg in meno

    è vero che ha due posti però scommetto che altre le altre due servono per trasportare al max due persone il 90% delle volte

    hai voglia a mettere motori elettrici e pacchi batterie se poi hai cx e peso da Scania

  6. #526
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sai com'è poi le macchine vanno anche vendute e la gente deve poterle usare, altrimenti escono cose come la lupo 3Litri e non se la compra nessuno...
    Insomma ha poco senso fare auto che siano il miglior risultato sull'aspetto aerodinamico peso ecc...se poi sono scomode, strette difficilmente utilizzabili.
    Il gioco sta nell'offrire qualcosa che realisticamente sia un buon compromesso fra esigenze d'uso e "sostenibilità"...altrimenti poi arriva un Grillo a caso con la Twingo fatta da greenpeace che si magari faceva 100km con 2 litri ma era priva di ogni minima sicurezza, confort ecc...ma un auto così chi se la usa?

  7. #527
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.149
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    A me fa ridere che quasi tutti quelli che si lamentano dell inquinamento poi si comprino crossover e suv che non solo consumano più di un equivalente berlina, ma costano anche di più in generale

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #528

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    boh non so

    di fronte a casa mia ci sta una mx5

    davanti ha una Yaris e dietro una Lancia Ypsilon

    è alta la metà e peserà 400 kg in meno

    è vero che ha due posti però scommetto che altre le altre due servono per trasportare al max due persone il 90% delle volte

    hai voglia a mettere motori elettrici e pacchi batterie se poi hai cx e peso da Scania
    Siam sempre lì...
    Io viaggio quasi sempre in auto da solo, o al massimo in due e sulla carta una spiderina sarebbe perfetta... però poi nel mondo reale ci sono un sacco di cose che diamo per scontate ma che alla prova dei fatti sarebbero scomode con l'Mx-5 di cui sopra. Caricare un paio di borse in più, dare uno strappo a una persona quando si è già in due, portare un mobile a far riparare... certo, basta organizzarsi e ce la si fa lo stesso, ma la verità è che l'auto è un mezzo maledettamente comodo e sono sempre meno i momenti in cui rimane solo puro piacere di guida. Ogni volta che faccio questo discorso c'è sempre quello che mi risponde "ma va', basta fare così e cosà, io guido una monoposto da dieci anni e vado tranquillo"; ebbene è esattamente la stessa persona che bisogna andare ad aiutare quando ha più di un sacchetto della spesa da trasportare.
    Poi è vero che in molti esageriamo al contrario e compriamo una locomotiva con parabufali per andare in ufficio in centro a Milano, ma anche quello è un fattore molto legato all'emozione che vogliamo da un certo tipo di auto.

  9. #529
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Siam sempre lì...
    Io viaggio quasi sempre in auto da solo, o al massimo in due e sulla carta una spiderina sarebbe perfetta... però poi nel mondo reale ci sono un sacco di cose che diamo per scontate ma che alla prova dei fatti sarebbero scomode con l'Mx-5 di cui sopra. Caricare un paio di borse in più, dare uno strappo a una persona quando si è già in due, portare un mobile a far riparare... certo, basta organizzarsi e ce la si fa lo stesso, ma la verità è che l'auto è un mezzo maledettamente comodo e sono sempre meno i momenti in cui rimane solo puro piacere di guida. Ogni volta che faccio questo discorso c'è sempre quello che mi risponde "ma va', basta fare così e cosà, io guido una monoposto da dieci anni e vado tranquillo"; ebbene è esattamente la stessa persona che bisogna andare ad aiutare quando ha più di un sacchetto della spesa da trasportare.
    this^
    anche io uso nell'70% l'auto da solo, nel 29,99% in coppia, il resto con più persone.
    Ma non si contano le volte in cui nell'auto mi è servito "spazio" (trasporto mobili, oggetti ingombranti, buste...roba)
    In passato mi è sempre sfiorata l'idea di una due posti ma...no.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Poi è vero che in molti esageriamo al contrario e compriamo una locomotiva con parabufali per andare in ufficio in centro a Milano, ma anche quello è un fattore molto legato all'emozione che vogliamo da un certo tipo di auto.
    this^ anche questo
    io ho scelto un'auto razionale all'uso che ne faccio, in giro vedo che molti non capiscono più un caxxo quando si tratta di auto.

  10. #530
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ho una due posti. Confermo tutto. Al 99,99% è uno spasso. Bella da guidare, bella da vedere, CABRIO (e non potevo immaginare quanta differenza potesse fare prima di averla), abbastanza piccola, dentro comunque è una specie di berlina segata a metà, quindi per me comodissima (a parte l'entrata perché è bassa). Quel 0,01% delle volte che si bestemmia rimette in discussione tutto.

    Ti rendi conto di non essere autonomo.

    + Cmq ciuccia (12km\h facendo il bravo), e toglie autonomia anche quello.

  11. #531
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Piuttosto che prendere una biposto allora mi sembra più ragionevole una moto per gli spostamenti in singolo e i giretti domenicali e un'auto da famiglia senza tanti fronzoli da usare alla bisogna. Spendi più o meno uguale, hai più opzioni e ti diverti di più.
    L'unico inconveniente è che hai meno protezione contro eventuali incidenti, ma vabbè, si vive una volta sola.

  12. #532
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Non penso si possa scambiare una moto con una macchina dove guidi al chiuso con clima automatico, 4 gomme, controllo di trazione, cruise control e tutti gli inferni tecnologici di oggi. Almeno in provincia dove non ci sono estremi problemi di traffico.

    Se guardi solo i posti e il sistema di alimentazione allora vanno bene tante altre cose.

  13. #533

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sono anni che vado dicendo che, se potessi permettermelo, mi terrei nel box una Panda 1.2 (o un doblò, o qualcosa di quadrato e adatto alla città) per tutti i giorni e una 4C Spider per il weekend.
    Ovviamente esagero, penso si possa fare qualcosa di simile con una storica un po' particolare, ma un'auto, anche con tutte le agevolazioni del caso, è sempre un costo abnorme.

  14. #534
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sono anni che vado dicendo che, se potessi permettermelo, mi terrei nel box una Panda 1.2 (o un doblò, o qualcosa di quadrato e adatto alla città) per tutti i giorni e una 4C Spider per il weekend.
    Ovviamente esagero, penso si possa fare qualcosa di simile con una storica un po' particolare, ma un'auto, anche con tutte le agevolazioni del caso, è sempre un costo abnorme.
    si è pure la mia idea...
    nel senso, che attualmente non potendo avere l'auto divertente ecc...che sarebbe uno sfizio e basta, tanto vale puntare sul mezzo di trasporto funzionale...
    al che ho optato per la 208 gpl...comoda il giusto, costa niente girarci, circola sempre ecc...
    Ha quel che serve per la comodità...cruise control, clima, radio vivavoce ecc...non ho messo neppure quelle cose carine ma che non servono a nulla come cerchi in lega spoiler ecc (ero tentato ma poi mi sono detto...ma perchè? )...mi rompe non abbia android auto, in teoria doveva averlo ma non ci siamo capiti...

    Se non fosse che ho dovuto cambiare auto mentre stavo pure comprando casa da sistemare avrei preso qualcosa di un pelo più grande, ma la sostanza sarebbe stata quella...

  15. #535

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    È bellissimo il passaggio di conversazioni su forum storici di auto (compreso questo) da parte degli stessi utenti: da ragazzi era tutto un "uohohoh, la nuova Lambo", oppure "prima auto, quale autoradio?", adesso "mi serve spazio per il bagagliaio e sto considerando un'ibrida, secondo voi?"

  16. #536
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    La real life è implacabile. Pure io abbandonerò presto la Giulietta qv per passare ad un mezzo più spazioso. Certo che la tentazione Stelvio qv è tanta

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #537
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Per curiosità sono andato sul sito fiat a configurarmi la tipo 5p...ma ok, ma versione metano non si sa per quale stupida idea non l'hanno mai fatta, ma quella GPL c'era...ora dal configuratore non c'è traccia (almeno per la 5p non ho guardato le altre versioni), e neppure da quattroruote risulta... ero quasi tentato di andare a vedere quanto mi valutavano la 208 per la tipo...ma se c'è solo diesel o benza normale no grazie...

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La real life è implacabile. Pure io abbandonerò presto la Giulietta qv per passare ad un mezzo più spazioso. Certo che la tentazione Stelvio qv è tanta

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh...la stelvio è spaziosa, cioè in rapporto alle dimensioni esterne non tantissimo ma comunque non è piccola...certo un ducato ti costa meno, occupa più o meno lo stesso spazio e ci carichi molta più roba / gente
    peccato fiat non faccia il ducato abarth
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-01-20 alle 11:51

  18. #538
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Le Tipo km0 te le tirano dietro, io alla fine ho optato per la 500L, perchè la Tipo in confronto sembra una Elise, in quanto ad agilità di entrata e salita (per me che ho la schiena malandata la 500L è una figata, entri da in piedi).
    Mi pare che per la station wagon 1.4 benzina ben accessoriata avessi trovato a 13'500€.

  19. #539
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Si vedo...ma se non mi fanno più neppure una versione a gas non fa per me...
    Non capisco perchè fiat stia abbandonando il settore proprio quando anche altri produttori sempre più ampliano la gamma e comunque si muovono politiche per cercare di incentivare questi carburanti...vabbé...
    Una tipo a metano sarebbe stata definitiva, ma anche la gpl era interessante assai.

  20. #540
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    L'aftermarket lo escludi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su