Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 28

Pagina 28 di 73 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 1460

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #541

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sono stati investiti un bel po' di soldi per rinnovare la linea di produzione della fabbrica di Bursa, quindi può anche essere che della Tipo stia arrivando una erede e che l'attuale sia a fine carriera. I piani a breve termine di FCA sono sempre un guazzabuglio.

  2. #542
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Bene, anche perchè comunque non è che ho proprio urgenza...
    anzi, era più un idea che sto cominciando a valutare, anche se avrei più bisogno di cambiare l'auto della moglie che eventualmente prenderebbe la 208 (anche se non gli piace) e cambiare la fiesta con qualcosa di più spazioso...
    vediamo come andrà il fatturato del 2020... (mi sa che mi conviene prendere una panda usata del 87 )
    Però fra la gamma fiat la Tipo mi sembra fra le più "recenti", pensano già di rinnovarla? sicuramente è bene ma un po' insolito per i tempi abnormi di fiat...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    L'aftermarket lo escludi?
    A parte che l'idea la sto solo valutando, non so quanto seguito avrà, comunque l'aftermarket sulle auto "così moderne" mi convince poco...
    per esperienza mia e di miei conoscenti parenti, se con le auto che nascono con l'impianto particolari problemi di affidabilità / durata / prestazioni ecc non se ne sono mai riscontrati (spero che la mia 208 non sia la prima ) lo stesso non posso dire per chi si è fatto fare l'impianto dopo, in modo particolare su auto relativamente moderne...
    poi magari è paranoia mia...
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-01-20 alle 17:25

  3. #543
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ciao, possiedo una delle poche 500L Living (quelle con 20 cm in più) con il 1.4 tjet da 120 cv, e ho fatto l'impianto dopo averla acquistata.
    Ho potuto montare il serbatoio da 50l invece del serbatoio standard da 40 (più o meno) sulle versioni immatricolate direttamente da Fiat. Finora nessun problema (a parte un iniettore difettoso che ingolfava il motore, risolto tutto con 120€). Se l'installatore è bravo i problemi non ci sono.
    Saluti

    p.s.: la tipo e la 500l hanno lo stessa piattaforma (ovviamente carrozzeria e misure diverse).
    Ultima modifica di stego; 02-02-20 alle 09:44

  4. #544
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.059

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La real life è implacabile. Pure io abbandonerò presto la Giulietta qv per passare ad un mezzo più spazioso. Certo che la tentazione Stelvio qv è tanta

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Costa però un rene e mezzo
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #545
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.059

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Mi sa che quando metto via la Golf GTI prendo il Renegade e tanti saluti.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #546
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Costa però un rene e mezzo
    Vero, ma è così bellina...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #547
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.909
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Fiat Strada
    Prime immagini del nuovo modello per il Sud America





    Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.





    Il gruppo FCA ha rilasciato le prime immagini del nuovo Fiat Strada che, per il momento, sarà commercializzato unicamente sui mercati del Sud America. Il nuovo pick-up sfoggia un look al passo con i tempi: un frontale totalmente rinnovato si abbina a fiancate pulite, a parafanghi particolarmente muscolosi e a gruppi ottici con luci diurne a Led che si congiungono visivamente con la cromatura superiore della calandra. Lo stile del nuovo Strada ricalca in maniera marcata quello del fratello maggiore Toro , proponendosi però con dettagli di design più semplici e meno ricercati, soprattutto nel frontale.




    Gamma articolata. L’abitacolo, progettato per ospitare cinque persone, si aggiornerà con nuove finiture e tecnologie. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, il nuovo pick-up sfrutta il know-how sviluppato su altri modelli di recente produzione come la Fiat Argo, una delle utilitarie più vendute in Brasile, dove il marchio è presente con una vasta gamma . Secondo le prime indiscrezioni, il pick-up sarà spinto da un 1.3 Firefly a benzina da circa 100 CV, ma non è da escludere che nei listini possa essere presente anche una variante turbo di potenza maggiore, probabilmente abbinabile anche a un cambio automatico.

    Mercato strategico. La realizzazione del nuovo Strada rientra in un piano d’investimento da 3,1 miliardi di euro che porterà all'ampliamento dell'offerta di veicoli con un conseguente aumento delle capacità produttive degli stabilimenti sudamericani.


    https://www.quattroruote.it/news/nuo...17Da1d2-XOAEBV

  8. #548
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    Sara fatto in cartone, ma non è così male come linea

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #549

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Io continuo a non capire a cosa serva un pick up se non sei un lattoniere. Ho provato diverse volte a guidarne anche negli USA e mi pare che il concetto di ripiano bagagli alla luce del sole sia più scomodo che altro, soprattutto col maltempo. Voglio dire, fermo restando il piano di carico enorme, perché "aperto"?

  10. #550
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Beh spesso e volentieri i pickup moderni hanno anche la copertura rigida se serve.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #551
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Credo che in sostanza nascono per avere un furgone che sia usabile anche come auto "normale", certo sono più scomodi e meno capienti di un furgone, ma ci porti in giro anche 5 persone, hanno un confort interno migliore (beh poi dipende) ma più che altro sono più fighi...

  12. #552
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.126

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire a cosa serva un pick up se non sei un lattoniere. Ho provato diverse volte a guidarne anche negli USA e mi pare che il concetto di ripiano bagagli alla luce del sole sia più scomodo che altro, soprattutto col maltempo. Voglio dire, fermo restando il piano di carico enorme, perché "aperto"?
    Legna, letame, animali da cortile (in gabbie), calcinacci, materiali edili, sono tutte cose che puoi caricare anche in un doblò, ma è molto più comodo usare un cassone aperto che pulisci in un attimo e puoi caricare e scaricare dall'alto e dai lati.

  13. #553
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Si ma fosse solo per quello allora tanto vale un furgone con cassone aperto, che appunto si apre anche dai lati e volendo è anche ribaltabile (poi in realtà ho visto anche dei pickup così ma sono rari).

  14. #554
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.126

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Chi ha un L200, Strada, Hylux, ecc.. che io sappia lo usa come auto principale, anche per andare al ristorante, cinema, vacanza, ecc.
    Dubito che con un Ducato sia possibile.

  15. #555
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Si alla fine il motivo di base è quello...è un furgone che usi anche per auto da famiglia / tutti i giorni...e anche perchè è un furgone anche con doti da sterrato...
    Poi come tutto c'è anche chi lo sceglie perchè "fa figo"

  16. #556
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Il piano di carico è altissimo poi

  17. #557

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Maserati lancerà a maggio la nuova supersportiva MC20, erede della MC12. Ovviamente non avrà venti cilindri, la sigla riguarda l'anno... cosa divertente perché l'MC12 era del 2004, ma non focalizziamoci sui dettagli.
    L'auto verrà prodotto a Modena e sarà usata anche per tornare alle corse, non si sa in quale categoria; avrà sia versioni convenzionali che elettriche. La mail che riporta i dettagli tecnici è ricca di informazioni:

    Motore: totalmente nuovo sviluppato da Maserati, con le caratteristiche LE FAREMO SAPERE
    Corpo vettura: LE FAREMO SAPERE
    Prezzo FIGURATI SE TE LO DICO ADESSO CHE NON SAI NEMMENO QUALE MOTORE
    E' per caso la MMXX che girava camuffata in pista? E' OVVIAMENTE QUELLA MA UFFICIALMENTE NON POSSIAMO DIRTI NIENTE
    Compio gli anni a maggio, mi mostrerete qualcosa per quel mese? LA FACCIAMO USCIRE IN OCCASIONE DEL TUO COMPLEANNO COSI' SEI CONTENTO
    Ma avrà trazione posteriore? NON TE LO POSSIAMO DIRE

    E va avanti così per decine di domande... però esce e sembra interessante

  18. #558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Si i pickup sono fighi, ma c'è un problema: si possono usare solo per attività lavorative, e per trasportare persone legate alle attività lavorative. Se si usano per trasportare la famiglia, se ti fermano, oltre alla multa, potrebbero avvisare una certa guardia di finanza…. Oltre a ciò, nel caso di un incidente, l'assicurazione potrebbe o non pagare (che tu abbia colpa o meno), oppure rivalersi sul proprietario del veicolo. A sto punto è meglio comprarsi un ducato, o un daily.

  19. #559
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Dipende come lo registri...se lo immatricoli come autocarro allora si, ma se lo prendi come auto normale lo usi come auto normale...
    C'è gente anni fa che di immatricolata il bmw X5 o il Cayenne come autocarro...

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  20. #560
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    No, il pickup si può immatricolare SOLO come autocarro (purtroppo) N1. Se si potessero immatricolare come veicolo per uso privato, in giro ce ne sarebbero molti di più. Non solo anni fa, ma, credo, ancora adesso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su