Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 52

Pagina 52 di 73 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 1460

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #1021

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    E' che noi continuiamo a chiamarli suv, ma per la prossima generazione semplicemente le automobili saranno così.

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.694

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Allegria

  3. #1023
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.947

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    E' che noi continuiamo a chiamarli suv, ma per la prossima generazione semplicemente le automobili saranno così.
    bella merda infatti

  4. #1024
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.891

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ma questa 600 dove si colloca? praticamente un suv sui 4 metri...sostituisce la 500x? segmento completamente nuovo/farà la nuova punto?

    Comunque io non ho ancora visto per strada una Tonale...
    In teoria dovrebbero già averne consegnate un poche? o è in vendita ma con consegne al 2024?

  5. #1025

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Io sto iniziando a vederne da un paio di settimane, qui nei dintorni ne circolano un paio azzurre, colore che sulla Giulia Veloce sta veramente bene ma che sulla Tonale dona un effetto Grande Puffo che nemmeno io so spiegare come [cit.]
    La "600" dovrebbe essere la sorella della Jeep Avenger, se non ho capito male. Ci sarà anche un'Alfa sullo stesso pianale.

  6. #1026
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.891

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Comunque forse ho capito cosa mi convince poco nei suv alfa, che non sono brutti per essere suv, ma sono troppo grossi...e alla fine simili anche ai maserati (almeno lo Stelvio).
    Per me dovevano fare linee più aggressive e filanti, specie per la tonale, qualcosa più sullo stile della Formentor o la mazda CX30...

  7. #1027

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sono d'accordo, hanno uno stile un po' troppo bolso. La Formentor è nello stesso segmento della Tonale, ma sicuramente più filante e moderna

  8. #1028
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.309

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque forse ho capito cosa mi convince poco nei suv alfa, che non sono brutti per essere suv, ma sono troppo grossi...e alla fine simili anche ai maserati (almeno lo Stelvio).
    Per me dovevano fare linee più aggressive e filanti, specie per la tonale, qualcosa più sullo stile della Formentor o la mazda CX30...
    il problema generale è che l'intero segmento dell'automotive produce solo aborti obesi fatti con lo stampino (tranne quale raro caso)
    non hanno più fantasia o l'han sprecata con i primi aborti elettrici (tipo la BMW i3; l'unica cosa decente è la calandra piccola al posto dell'aborto attuale da squalo balena).
    personalmente son sempre fossilizzati da un 10 anni ed il trend peggiora. My 2 cent

  9. #1029

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Cambiato di nuovo il marchio Lancia:



    Devo essere sincero, mi piace pure, ma non possono andare avanti altri dieci anni presentando solo fuffa e nuovi colori per la Ypsilon

  10. #1030
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.947

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, hanno uno stile un po' troppo bolso. La Formentor è nello stesso segmento della Tonale, ma sicuramente più filante e moderna
    la formentor non è un suv , è una simil coupè rialzata di qualche cm, 151 cm per la precisione, una berlina media misura dai 146 ai 149,
    con la formentor viene a mancare la bandiera e la scusa di molti acquirenti di suv ,ehhh ma io l'ho presa non per fare lo sborone ma per l'altezza ed il senso di padronanza e visibilità della strada!!!

    la tonale ha comunque un frontale grintoso ma con i suoi 160 cm rientra di più nella categoria suv,
    comunque non prenderei nessuna delle 2 come qualsiasi suv del resto

  11. #1031

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sì, ma vista la tradizione alfista ci poteva stare una roba un po' più sportiva. Poi chiaramente non è che si potesse stravolgere più di tanto il giroporta della Compass, visto che da quella deriva.
    Nemmeno io sono un'estimatore della categoria, anche se devo dire che la Cupra non mi dispiace. Certo è che la suvvizzazione del segmento C ha fatto letteralmente esplodere i prezzi.

  12. #1032
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Questa "scultura" anticipa le future Lancia...


  13. #1033
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.694

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    A me piace

    Come premesse per una linea guida di stile sembrano promettenti

    Certo però cazzo tempi biblici per tirare fuori ste auto :/

  14. #1034

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    La scultura ha tantissimo della Stratos, per il resto è il mio mouse

  15. #1035
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    se, vabbè...
    in b4
    ennesimo restyling della Ypsilon: 10 cm più alta

  16. #1036

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ma infatti
    Poi mi piace l'idea: "le auto sono già pronte, ma la Ypsilon arriverà nel 2024, la Delta del 2028"... Meno male che sono già pronte, pensa un po' se dovessero ancora prepararle
    Però sono curioso sul design della calandra, a questo punto

  17. #1037
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Fiat è il marchio di Stellantis che ha venduto di più



    Con 1,2 milioni di auto consegnate nel 2022, il marchio italiano Fiat è risultato quello di maggiore successo all’interno del gruppo Stellantis.

    Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.


    PRIMA DAVANTI A PEUGEOT - Stellantis ha recentemente presentato i dati economici del 2022 che mostrano un gruppo automobilistico in salute con un utile netto di 16,8 miliardi di euro (qui per saperne di più). Tra i 16 marchi che fanno parte del gruppo (Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Maserati, Mopar, Opel, Peugeot, Ram e Opel/Vauxhall) è risultata la Fiat quella che ha venduto più auto. Secondo Stellantis, la casa automobilistica italiana ha consegnato oltre 1,2 milioni di unità a livello globale nel 2022, comprese le vendite di Fiat Professional (il sottomarchio preposto ai mezzi commerciali) e Abarth. Seconda classificata in termini di vendite è risultata la Peugeot con 1.056.182 unità.



    Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.


    PAESI FORTI - Oltre l'80% delle vendite della Fiat sono state registrate in Europa e in Sud America, evidenziando l'importanza di queste due Paesi per il marchio. La casa automobilistica italiana ha dominato in Brasile, assicurandosi una quota di mercato del 21,9% con 430.000 unità nel 2022, grazie alla popolarità dei pick-up Strada e Toro. Molto bene anche le performance della Fiat in Turchia, con una quota di mercato del 18,7%, grazie soprattutto alle vendite della Tipo (nella foto qui sopra), modello prodotto localmente. La Fiat, con una quota del 15,1%, si è piazzata al primo posto anche un Italia, grazie alle ottime performance di 500 e Panda in versione ibrida leggera. Questi ultimi due modelli hanno contribuito anche a decretare la leadership della Fiat nel segmento delle city car, con 500 e Panda che hanno raggiunto una quota del 43,8%.


    Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.


    > Qui sopra la recente Fiat Fastback per il mercato brasiliano.

    L’EV PIÙ VENDUTA - La Fiat Nuova 500 elettrica ha venduto quasi 120.000 unità nel 2022, di cui 66.000 in Europa, risultando quindi un modello di fondamentale importanza per la strategia elettrica del Gruppo. La 500 a batteria è stata la vettura elettrica più venduta in Italia, la seconda in Francia e la terza in assoluto nei 10 grandi mercati europei. Il modello è stato anche l’EV più venduto di Stellantis, rappresentando gran parte delle vendite complessive dei 288.000 veicoli elettrici registrati nel 2022.
    https://www.alvolante.it/news/fiat-m...el-2022-382151

  18. #1038
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.694

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ammazza FIAT prima D:

    E con 4 modelli in croce

    Tra l altro con 1/3 del cubato che viene dal Brasile..

    Non so se si possa considerare un buon segno...
    Complimenti agli altri marchi

  19. #1039

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    In Brasile ha un botto di modelli (anche se tutti derivati dagli stessi 4 di cui sopra)

  20. #1040
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.694

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Resta il mistero di come cazzo abbiano fatto gli ovini a vendere i franzosi

    Considerando la proiezione in tutte e due le Americhe e ZERO da parte Francese

    Veramente sentiti complimenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su