[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 250

Pagina 250 di 441 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 5.000 di 8812

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #4981
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Sicuro.
    La Williams potrebbe essere comprata da uno tra Mazepin, Latifi sr. e nientemeno che... Chanoch Nissany.
    Il vecchio Frank si ribalterà dalla sedia, mi sa.

    Ho grande rispetto della Williams come avversario storico, ho sempre apprezzato le battute agrodolci di Sir Frank mentre tra una battaglia e l'altra la Williams faceva la storia della F1 (quasi) quanto noi della Rossa: avversaria sempre degna, anche quando la competizione era "tu o io" e la tensione ai massimi.
    Niente a che vedere con i vari Ron Dennis o i moderni cartelloni-pubblicitari-parlanti come Marko.

    Tempi vissuti insieme in cui si innovava sempre, poi si dominava o si arrancava, e così tante volte in cui ci si guardava da un box all'altro, come se non esistesse altro da cui guardarsi.

    Claire ha portato bene la bandiera in tempi ormai tristi, un futuro di israeliti o russi può solo significare che quei signori di storia di F1 non ne hanno, quindi cercano di indossare quella di qualcun altro.
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  2. #4982
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.137

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    05 Luglio: GP Austria 2020 (Red Bull Ring)
    12 Luglio: GP Stiria 2020 (Red Bull Ring)
    19 Luglio: GP Ungheria 2020 (Hungaroring)
    02 Agosto: GP Gran Bretagna 2020 (Silverstone)
    09 Agosto: GP 70° Anniversario della F1 (Silverstone)
    16 Agosto: GP Spagna 2020 (Montmelo)
    30 Agosto: GP Belgio 2020 (Spa-Francorchamps)
    06 Settembre: GP Italia 2020 (Monza)

    Ieri leggevo anche di un possibile secondo GP italiano al Mugello.. sarebbe interessante, ovviamente fattibile solo se si deciderà (come ormai sembra) di non uscire dall'Europa
    Ultima modifica di Howard TD; 02-06-20 alle 10:33

  3. #4983
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.135

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    quanti gp saranno in tutto?

  4. #4984
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.137

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    quanti gp saranno in tutto?
    Al momento non si può prevedere, Francia e Olanda hanno preventivamente dato forfait da svariate settimane... in caso di necessità potrebbe rientrare un GP tedesco.. al momento è impensabile pensare a gare nel continente americano e i paesi asiatici non sembrano ancora propensi ad ospitare grandi eventi.

    Rimane l'incognita dei GP arabi.

    Non a caso è stato diramato il numero minimo di gran premi per assegnare legalmente i titoli mondiali.
    Ultima modifica di Howard TD; 02-06-20 alle 11:11

  5. #4985
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.289

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://it.motorsport.com/f1/news/mo...prova/4800267/

    non capisco perchè, visto che la parte termica e quella elettrica funzionano all'unisono come corpo unico, si debba avere una discrepanza di 330 ore tra le due parti
    Anzi con tutte 'ste restrizioni mi pare che aumenteranno i costi e sotterfugi

    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...menti/4799481/

    si apre il totoscommesse su quanti riusciranno ad aggirare il regolamento tramite “scopi di affidabilità, sicurezza, risparmio sui costi, installazione in vettura o problemi di fornitura"
    La roba più lollosa è "L’idea è di allungare la vita delle power unit nel 2021, perché l’ambizione è di disputare un’intera stagione con due unità, portando la durata a 11 GP [...] Meno esasperazioni, più affidabilità e, quindi, maggiori opportunità di livellare le prestazioni."
    Perchè a me pare tutto il contrario?

  6. #4986
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.164
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    ancora con sta stronzata di ridurre i costi.
    non mi pare che l'aumento delle durate dei motori abbia portato ad un livellamento delle prestazioni, anzi.

  7. #4987
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.137

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Per ridurre i costi basterebbe tornare a propulsioni tradizionali e dare un calcio in culo alla parte ibrida

    Penso che il 99% dei veri appassionati odi le power unit, ha portato le vetture a dimensioni disumane e peggiorato il sound, oltre ovviamente a creare costi mostruosi per garantire affidabilità insulse

  8. #4988
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ieri leggevo anche di un possibile secondo GP italiano al Mugello.. sarebbe interessante, ovviamente fattibile solo se si deciderà (come ormai sembra) di non uscire dall'Europa
    Che goduria

    Certo ovviamente fare due GP nello stesso circuito resta una cazzata, ma anche correre in culo ai lupi come si è fatto negli ultimi 15-20 anni non è che avesse molto senso
    DK

  9. #4989
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.137

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Che goduria

    Certo ovviamente fare due GP nello stesso circuito resta una cazzata, ma anche correre in culo ai lupi come si è fatto negli ultimi 15-20 anni non è che avesse molto senso
    Eh i gp europei rimasti da calendario sono questi, per avere almeno 8 gare sicure non c'era altra soluzione... poi nei prossimi giorni si studierà il modo di raggiungere almeno i 15 gp previsti dai contratti televisivi.

  10. #4990
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.690

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Per ridurre i costi basterebbe tornare a propulsioni tradizionali e dare un calcio in culo alla parte ibrida

    Penso che il 99% dei veri appassionati odi le power unit, ha portato le vetture a dimensioni disumane e peggiorato il sound, oltre ovviamente a creare costi mostruosi per garantire affidabilità insulse
    ni... nel senso che é vero che ora riabbasseresti i costi, ma secondo me tempo 10 anni al massimo e l'elettrico sará, nel bene o nel male, superiore ai propulsori tradizionali. Ormai sta partendo la macchina del mercato di massa, la tecnologia é enormemente piú giovane e giá ora si iniziano a vedere i primi esempi di super car elettriche che danno filo da torcere ai benzina. Credo che ormai non manchi molto.

    La f1 dovrá trovarsi pronta se vuole rimanere il top delle prestazioni.

    Potrei sbagliare eh, e sono il primo a dirlo a malincuore... la storia, il sound, la nostalgia. Peró credo sia inevitabile...

  11. #4991
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    05 Luglio: GP Austria 2020 (Red Bull Ring)
    12 Luglio: GP Stiria 2020 (Red Bull Ring)
    19 Luglio: GP Ungheria 2020 (Hungaroring)
    02 Agosto: GP Gran Bretagna 2020 (Silverstone)
    09 Agosto: GP 70° Anniversario della F1 (Silverstone)
    16 Agosto: GP Spagna 2020 (Montmelo)
    30 Agosto: GP Belgio 2020 (Spa-Francorchamps)
    06 Settembre: GP Italia 2020 (Monza)

    Ieri leggevo anche di un possibile secondo GP italiano al Mugello.. sarebbe interessante, ovviamente fattibile solo se si deciderà (come ormai sembra) di non uscire dall'Europa
    Che c'entra sta storia di uscire dall'Europa? Che trollata mi sono perso?

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  12. #4992
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.137

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Che c'entra sta storia di uscire dall'Europa? Che trollata mi sono perso?

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    In questo momento è difficile fare previsioni sullo sviluppo della stagione.. il continente americano è nel pieno della tempesta virus, il Giappone ha già annullato la gara di motogp e la f1 potrebbe subire la stessa sorte, Singapore essendo cittadino pone parecchi ostacoli all'organizzazione.. rimangono in ballo per l'Asia il Vietnam e la Cina.

    Baku dovrebbe essere salva, così come Sochi e i gp sabbiosi.

    Le gare ufficialmente cancellate sono al momento Olanda, Francia, Montecarlo e Australia... il Canada va per forza organizzato entro metà ottobre, per non rischiare temperature polari

    Quindi nello scenario peggiore non è esclusa la possibilità di altre gare in Europa, a tamponare i possibili forfait e raggiungere così i 15/18 gran premi.

    Rimane l'incognita sullo stress delle vetture, praticamente non potranno mai tornare alle rispettive fabbriche per le revisioni del caso

  13. #4993
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.137

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ni... nel senso che é vero che ora riabbasseresti i costi, ma secondo me tempo 10 anni al massimo e l'elettrico sará, nel bene o nel male, superiore ai propulsori tradizionali. Ormai sta partendo la macchina del mercato di massa, la tecnologia é enormemente piú giovane e giá ora si iniziano a vedere i primi esempi di super car elettriche che danno filo da torcere ai benzina. Credo che ormai non manchi molto.

    La f1 dovrá trovarsi pronta se vuole rimanere il top delle prestazioni.

    Potrei sbagliare eh, e sono il primo a dirlo a malincuore... la storia, il sound, la nostalgia. Peró credo sia inevitabile...
    Bho all'elettrico credo ancora poco...il nodo sono sempre le batterie, con la tecnologia attuale c'è poco da sperare...

    La Gen3 della Formula E sarà un bel banco di prova per il futuro del motorsport.

  14. #4994
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.690

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bho all'elettrico credo ancora poco...il nodo sono sempre le batterie, con la tecnologia attuale c'è poco da sperare...

    La Gen3 della Formula E sarà un bel banco di prova per il futuro del motorsport.
    Se non mi sbaglio infatti ci sono tecnologie come le batterie allo stato solido in lavorazione, che cercano di risolvere i limiti delle attuali batterie, e i prototipi sono molto promettenti. In circa 10 anni con la spinta che c'é ora sull'elettrico, secondo me ci sará la svolta.

    Voglio dire... penso a cosa esisteva di elettrico 10 anni fa (nulla) e chi ci lavorava (solo tesla che aveva da poco lanciato la roadster, a parte un paio di trovate di marketing di bmw). Guardo ora e tutti i produttori mondiali urlano elettrico a destra e a sinistra, mentre esiste giá una line up di veicoli elelttrici che seppur limitati dall'esistenza delle colonnine di ricarica, sono giá usabili tranquillamente in ambito urbano. Quindi oggi é decisamente ancora una tecnologia acerba, con infrastrutture acerbe, usata da early adopters. Tra 10 anni... vedremo
    Ultima modifica di Dadocoso; 04-06-20 alle 07:05

  15. #4995
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.716

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    tra 10 anni il motorsport sarà solo sui simulatori

  16. #4996
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.690

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    tra 10 anni il motorsport sarà solo sui simulatori
    probabile

  17. #4997
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.693

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0


  18. #4998
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Aspetta io non ho capito

    Alla fine la Ferrari ha sventolato in faccia alla FIA le prove tecniche delle irregolarità nella PU Marciumes, o si parla addirittura di un finto olio con vitamine?
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  19. #4999
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.690

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    immagino la gioia del mondo della formula 1, ormai popolato da banbini con il cappellino di max o gigino che ululano ferrari la imbroglioni, la rovina della f1 e bla bla bla

  20. #5000
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ecco perché ad inizio anno sono esplosi tanti fegati in Mercedes, RBR e compagnia bella, dopo l'accordo Ferrari-FIA...
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su