https://www.corriere.it/sport/formul...d0ad4e25.shtml
Articolo un po' fantasioso di Terruzzi, che ipotizza una sorta di faida anti-Ferrari :asd:
Visualizzazione Stampabile
https://www.corriere.it/sport/formul...d0ad4e25.shtml
Articolo un po' fantasioso di Terruzzi, che ipotizza una sorta di faida anti-Ferrari :asd:
Non credo che alla fine ci vada troppo lontano, Benzing lo diceva da un pezzo che non c'era un solo motore che rispettava le regole però sono venuti a rompere i maroni solo alla Ferrari...
Dopotutto la fisica dei motori è quella se fissi il numero di giri e il consumo massimo istantaneo non è che puoi avere un motore da 1000 CV e uno da 700 ne avrai uno da 1020 e uno da 980 se così non è, la vedo difficile da spiegare...
Ma infatti Ferrari paga anche lo scarso peso politico dell'eccentrico Camilleri e dello spilungone Elkann... a Mercedes è concesso sostanzialmente tutto, agli altri meno.
purtroppo non sembra una cosa eccessivamente campata per aria.
Praticamente da anni assistiamo a un pattern del tipo: la ferrari inizia ad andare forte, le altre squadre rompono il cazzo che di sicuro imbrogliano, la federazione taglia le gambe alla ferrari.
In alternativa c'é la Mercedes che adotta una soluzione chiaramente fuori legge, e regolarmente viene presentata qualce scappatoia. O non succede una mazza direttamente :asd:
e aggiungerei che la faida contro ferrari anche mi pare qualcosa di possibile. Mi pare che la maggior parte dei tecnici, specialmente di provenienza anglosassone, metterebbe una bomba a maranello :asd:
In mezzo c'è anche l'ingenuità della Ferrari che credeva che, se si fosse messa a collaborare con la FIA aiutandola a diramare le famose "direttive tecniche", avrebbero così sgamato anche gli altri... invece non hanno sgamato nessuno e ce la siamo presa in culo solo noi :chebotta:
In tutto questo ciarpame la rivincita per la Ferrari potrebbe essere davvero di abbandonare baracca e burattini, per farli crollare dopo poco tempo (chi guarderebbe una F1 senza Ferrari?).
Personalmente poco mi importerebbe dove si andrebbe, in un primo momento mi basterebbe vedere sta buffonata finalmente implodere.
Per la serie: You're going down with me you pricks!
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Se fossero stati pronti a farlo, non si sarebbero fatti inculare il motore, avrebbero appunto bisbigliato alla FIA "guardate che il più pulito qua c'ha la rogna, voi questo ce l'avete beccato perché vi è arrivata la spiata ma gli altri motoristi fanno trucchi analoghi, Mercedes in testa, quindi o ve lo fate andare bene o noi vi mandiamo affanculo e ce ne andiamo"... invece evidentemente alla proprietà sta benissimo di beccare i soldi e i bonus, mica vogliono rischiare di perderli :snob:
C'è anche chi dice che Terruzzi è "amico" della Ferrari e l'ha scritto per togliere pressione da Maranello.
Boh, a me non sembra completamente assurda la ricostruzione di Terruzzi, spiegherebbe la "sentenza" della FIA (e, a voler pensar male, anche perché la Mercedes si è ritirata dal gruppo di team che volevano più chiarezza sull'accordo FIA-Ferrari).
Un'altra cosa: è vero che la Ferrari ha tentato/sta tentando di prendersi il motorista della Mercedes che si è dimesso di recente? E che sarebbe per quel motivo che Toto Wolff ultimamente ci sta andando giù pesante con la Ferrari?
Aggiungo un po' di notizie
Nuova struttura organizzativa in Ferrari
E se a Barcellona non si potesse andare visto il ritorno del Covid... Si fa un altro GP a Silverstone :asd: https://twitter.com/tgruener/status/...074141185?s=21
Edit: Ah, a silverstone la Williams dovrebbe avere un qualche nuovo aggiornamento (non ho capito se al motore o altro) quindi prepariamoci a un 1-2-3-4-5-6 Mercedes :asd:
Quasi ufficiale Imola a novembre...
:alesisi:
Certo 3 GP in Italia, con tanto di prima volta al Mugello, proprio nell'anno in cui finiremo doppiati? :chebotta:
Confermati Nurburgring, Portimao e Imola (e Imola sarà in 2 giorni invece che 3)
https://twitter.com/F1/status/1286662798911709184
E giusto per rigirare il coltello nella piaga, se Hamilton dovesse vincerle tutte da qui in poi, raggiungerebbe il record di vittorie di Schumacher a Monza e lo supererebbe al Mugello :bua:
:bua:
L'anno con 3 gp in italia.
La Ferrari fa cagare.
Che fastidio.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
al mugello col motore di quest'anno non ce la facciamo neanche a scollinare dopo i box :bua: