[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 249

Pagina 249 di 441 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259299349 ... UltimaUltima
Risultati da 4.961 a 4.980 di 8802

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #4961
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    beh credo che a nessuna azienda piaccia regalare milioni di euro, piuttosto staccano dividendi più grossi...
    Vettel ha la sua età, costa e si prospettano 2 anni abbastanza inutili, meglio cominciare a lavorare per il futuro...anche non fosse una banale questione di soldi, meglio fare esperienza con i nuovi piloti.

    Ufficialmente si parla di un mancato accordo fra le parti, e in genere questi accordi si fanno sul quanti soldi vuoi / quanti soldi mi dai...magari anche banalmente Vettel voleva un rinnovo alle stesse condizioni e in Ferrari erano disposti a pagarlo come Leclerc

  2. #4962
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://www.formulapassion.it/motors...ff-495351.html

    Stando così le cose Vettel a un passo dalla Mercedes. Resta da vedere cosa faranno con Russel però.

    Inviato da Carletto Leclerc col MI A3.

  3. #4963
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Si aprono le scommesse che, crisi o non crisi, se questo verrà attuato, come per i motori, tutto lo sviluppo aerodinamico avverà a livello "simulativo virtuale" come per i motori

    https://it.motorsport.com/f1/news/fo...ziato/4795603/

    Aggiungo: Quando una squadra acquisterà una o più di queste componenti dovrà inserire nelle sue spese (sottoposte al budget cap) il valore standard definito dal regolamento sportivo, e non il prezzo realmente speso. Non è invece ancora chiaro se questo criterio verrà applicato anche in merito all’acquisto delle power unit il cui prezzo è già fissato a 12 milioni di euro.

    son solo io che non c'ho capito niente? Oppure è comunque una gabola per cui il budget cup non serve ad un cazzo per come è espressa?

  4. #4964
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ma tanto ormai il 90% della lavorazione di aerodinamica si può fare in cloud computing a casa mentre si è seduto sul cesso. Ate limitazioni al giorno d'oggi non hano un senso reale se non far credere a 4 poveri stronzi che le cose cambieranno.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #4965
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.028

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Regole sempre più assurde e astruse... dall'abolizione dei test liberi è stato un continuo vortice di stronzate.

    Un budget cap relativamente basso potrebbe far comparire nuove squadre improvvisate, come quelle viste nei primi anni 2010

  6. #4966
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.218

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Regole sempre più assurde e astruse... dall'abolizione dei test liberi è stato un continuo vortice di stronzate.

    Un budget cap relativamente basso potrebbe far comparire nuove squadre improvvisate, come quelle viste nei primi anni 2010
    è paradossale come con i test liberi tutto costasse meno
    più che squadre 2010, a me viene in mente robe tipo la Life, Andrea Moda negli anni 90 o la EuroBrun a fine 80
    La Coloni non saprei se inserirla o meno, in quanto negli anni del debutto ('87-'88 ) fece bene, per poi perdersi sempre più.

  7. #4967
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Aggiungo: Quando una squadra acquisterà una o più di queste componenti dovrà inserire nelle sue spese (sottoposte al budget cap) il valore standard definito dal regolamento sportivo, e non il prezzo realmente speso. Non è invece ancora chiaro se questo criterio verrà applicato anche in merito all’acquisto delle power unit il cui prezzo è già fissato a 12 milioni di euro.

    son solo io che non c'ho capito niente? Oppure è comunque una gabola per cui il budget cup non serve ad un cazzo per come è espressa?
    Credo sia per evitare che i top team facciano accordi "strani" con team secondari e questi mettano cifre ridicole in bilancio.

    Faccio un esempio che non so quanto sono stato chiaro:
    Ferrari fornisce sospensioni, cambio, motore ecc. alla Haas e vorrebbe piazzarci anche un suo pilota. A quel punto Gene Haas gli dice "Ok, però i componenti che mi vendi me li fai pagare 1€, così col resto di soldi sviluppo una macchina decente e, se per caso uno dei tuoi piloti è dietro lo faccio passare senza problemi, mentre gli altri li blocco il più possibile".

    Con il meccanismo che hanno approvato anche se Ferrari e Haas si mettessero d'accordo sul prezzo, Haas dovrebbe comunque mettere a bilancio la cifra stabilita da regolamento.

    [piangina mode: ON]Ho fatto l'esempio di Ferrari e Haas perché si sa che siamo solo noi italiani mafiosi a fare accordi sottobanco mentre Red Bull e Alpha Tauri o Mercedes e Racing Point non si sognerebbero mai di fare una cosa del genere[piangina mode: OFF]
    Ultima modifica di metal4dummies; 24-05-20 alle 10:50

  8. #4968
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.028

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Bhe all'epoca dell'Andrea Moda la tassa di ingresso era di 100.000 dollari, compravano telai dismessi e qualche vecchio motore ford

  9. #4969
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.229

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    La domanda è, riusciranno ad uccidere definitivamente la formula 1? Mi pare siano sulla buona strada
    DK

  10. #4970
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Regole sempre più assurde e astruse... dall'abolizione dei test liberi è stato un continuo vortice di stronzate.

    Un budget cap relativamente basso potrebbe far comparire nuove squadre improvvisate, come quelle viste nei primi anni 2010
    Questo è il punto... il bello è che nessuno della community mondiale della F1 si rende conto di queste cazzate.
    Il "bisogno" di adottare un budget cap ad ogni costo poi, è semplice propaganda di Todt e soci.

    Inviato da Carletto Leclerc col MI A3.

  11. #4971
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Si aprono le scommesse che, crisi o non crisi, se questo verrà attuato, come per i motori, tutto lo sviluppo aerodinamico avverà a livello "simulativo virtuale" come per i motori

    https://it.motorsport.com/f1/news/fo...ziato/4795603/

    Aggiungo: Quando una squadra acquisterà una o più di queste componenti dovrà inserire nelle sue spese (sottoposte al budget cap) il valore standard definito dal regolamento sportivo, e non il prezzo realmente speso. Non è invece ancora chiaro se questo criterio verrà applicato anche in merito all’acquisto delle power unit il cui prezzo è già fissato a 12 milioni di euro.

    son solo io che non c'ho capito niente? Oppure è comunque una gabola per cui il budget cup non serve ad un cazzo per come è espressa?

    Secondo me questa cosa vale un po' in generale...esempio, che costo ha per ferrari il componente xyz che se lo produce da se? potrebbe anche dichiarare che a lei costa il 50% in meno...
    Come potrebbe fare anche accordi con fornitori del tipo, mi fai un bello sconto per le forniture della formula 1 e la differenza me la spalmi sui componenti delle auto per produzione stradale...o fare accordi di sponsorizzazione, tipo, brembo, mi regali i freni in cambio metto un bell'adesivo sul cofano...o ti faccio pagare meno la sponsorizzazione però la differenza me la sconti dalle forniture.

    Insomma questo del budget cup su uno sport come la F1 e con certe aziende che possono nascondere o gonfiare costi con mille giri non so quanto sia facile da fare rispettare.

  12. #4972
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0


  13. #4973
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.028

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ieri intanto é stata decretata ufficialmente la morte della F1 attuale, chissà come si comporteranno i 3 top team con budget ridicoli e bop vari

  14. #4974
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://www.formulapassion.it/motors...ne-496530.html

    Non tutto il male viene per nuocere.

    Inviato da Carletto Leclerc col MI A3.

  15. #4975
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    https://www.formulapassion.it/motors...ne-496530.html

    Non tutto il male viene per nuocere.

    Inviato da Carletto Leclerc col MI A3.
    Poor schiantoboy. Starà piangendo lacrime amare

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  16. #4976
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.028

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Williams intanto perde il main sponsor ROKiT... chissà se saranno al via del mondiale, inizia il vortice della fine del circus.

  17. #4977
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Facciamo colletta e la compriamo noi? O la lasciamo a dasser così finalmente potrà far tornare ahahahalonso in F1?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #4978
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Se Williams è in bilico, Renò e Merdcedes tengono botta(s):

    https://www.formulapassion.it/motors...ll-496701.html

    https://www.formulapassion.it/motors...ap-496689.html

    Per un po' avevo pensato che Stroll sr. potesse avere la scelta su due team (la garanzia Mercedes e la ciofeca Williams), ma a parte che sarebbe troppo (così facendo si prenderebbe tutta la F1...), poi se Wolff non lascia chi glielo fa fare di lasciare la Racing Point-futura Aston Martin a qualcun altro dopo che ha fatto tanto per comprarsela?

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  19. #4979
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    in b4: Ross Brawn la compra per 1£ e Russel vince il mondiale

  20. #4980
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Sicuro.
    La Williams potrebbe essere comprata da uno tra Mazepin, Latifi sr. e nientemeno che... Chanoch Nissany.

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su