[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 257

Pagina 257 di 441 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267307357 ... UltimaUltima
Risultati da 5.121 a 5.140 di 8817

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #5121
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    beh nel 91 Prost saltó piú o meno nello stesso modo. Qualche gara di merda, la macchina si guida come un camion e au revoir Prost.

    Oggi abbiamo la gara di merda, in seguito a una stagione e mezzo di merda, e le dichiarazioni sulla macchina, forse un po' piú diplomatiche rispetto a quella di Prost seguite poi dalla dichiarazione del fortunato a girarmi una sola volta. C'é tutto. Manca solo il drake
    Peccato che il Drake era venuto a mancare tre anni prima, però sono d'accordo su tutto il resto. Se deve saltare qualcuno preferisco che sia lui piuttosto che qualche tecnico o Bin8 sempre per il discorso stabilità...

    Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.

  2. #5122
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Peraltro, Prost non disse mai quella frase in quella forma... ma se la fece andare benissimo perché aveva capito che la Ferrari si era andata ad infilare in una crisi tecnica spaventosa e lui non aveva l'età per poterla aspettare

    Riguardo alla PU attuale, sì, OK, è possibile che sia così (il discorso del doppio flussometro che ci avrebbe fregati, dico), ma questo non spiega perché facciamo COSI' cagare (nel senso, OK, abbiamo perso il vantaggio di motore dell'anno scorso... ma di qui a stare VENTESIMI SU VENTI nelle speed trap, xxx porco, ce ne corre...)
    DK

  3. #5123
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Peraltro, Prost non disse mai quella frase in quella forma... ma se la fece andare benissimo perché aveva capito che la Ferrari si era andata ad infilare in una crisi tecnica spaventosa e lui non aveva l'età per poterla aspettare

    Riguardo alla PU attuale, sì, OK, è possibile che sia così (il discorso del doppio flussometro che ci avrebbe fregati, dico), ma questo non spiega perché facciamo COSI' cagare (nel senso, OK, abbiamo perso il vantaggio di motore dell'anno scorso... ma di qui a stare VENTESIMI SU VENTI nelle speed trap, xxx porco, ce ne corre...)
    la macchina dello scorso anno aveva come unico pregio una bassissima resistenza all'avanzamento. Questo permetteva di raggiungere in rettilineo velocità assurde.
    Per migliorare la percorrenza di curva hanno aumentato il carico, ma a fronte di un guadagno ridicolo nelle curve, hanno completamente azzerato l'unico pregio della macchina precedente.

    in pratica han fatto una macchina perfettamente equilibrata: non va ne in curva ne in rettilineo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #5124
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Peraltro, Prost non disse mai quella frase in quella forma... ma se la fece andare benissimo perché aveva capito che la Ferrari si era andata ad infilare in una crisi tecnica spaventosa e lui non aveva l'età per poterla aspettare

    Riguardo alla PU attuale, sì, OK, è possibile che sia così (il discorso del doppio flussometro che ci avrebbe fregati, dico), ma questo non spiega perché facciamo COSI' cagare (nel senso, OK, abbiamo perso il vantaggio di motore dell'anno scorso... ma di qui a stare VENTESIMI SU VENTI nelle speed trap, xxx porco, ce ne corre...)
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    la macchina dello scorso anno aveva come unico pregio una bassissima resistenza all'avanzamento. Questo permetteva di raggiungere in rettilineo velocità assurde.
    Per migliorare la percorrenza di curva hanno aumentato il carico, ma a fronte di un guadagno ridicolo nelle curve, hanno completamente azzerato l'unico pregio della macchina precedente.

    in pratica han fatto una macchina perfettamente equilibrata: non va ne in curva ne in rettilineo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    probabilmente é la somma delle due cose. É stata aumentata la resistenza aerodinamica e nello stesso tempo abbiamo perso cavalli motore, patatrack

    COmunque io non sono d'accordo che la macchina sia piantata in curva... é matematica, se leclerc ha fatto tutti i peggior rilevamentidi velocitá massima, per essere 7o vuol dire che in curva era costantemente tra i primi. Cioé, la macchina fa cagare, sia chiaro , ma se sei ultimo come velocitá di punta e in curva sei fermo 7o non lo fai

    Detto questo, io credo che alla fine sia irrilevante. Gli ultimi 10 anni abbiamo alternato macchine timidamente buone che si sono spesso poi perse nello sviluppo a mezzi catorci. E i motivi sono le solite cagate da 10 anni. La realtá é che la Ferrari al momento non é in grado di lavorare serenamente perché gli manca un leader vero e per di piú la mancanza di questo leader fa si che politicamente contiamo come il due di picche.

    Quindi finché non si risolve ció continueremo ad avere macchine che variano tra l'ok e i cancelli e continueremo avere le nostre furbate tecniche vietate (flussometro) mentre gli altri hanno le furbate tecniche accettate (DAS).

    Non so se avete visto il video: il DAS apparentemente era stato proposto da Allison in ferrari anni fa, ma gli hanno detto eehhhhhh ma va la. Non ho idea di quanto Allison stia godendo in questi anni, assieme a tutti i cervelli fuggiti da Ferrari a Mercedes

  5. #5125
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    probabilmente é la somma delle due cose. É stata aumentata la resistenza aerodinamica e nello stesso tempo abbiamo perso cavalli motore, patatrack

    COmunque io non sono d'accordo che la macchina sia piantata in curva... é matematica, se leclerc ha fatto tutti i peggior rilevamentidi velocitá massima, per essere 7o vuol dire che in curva era costantemente tra i primi. Cioé, la macchina fa cagare, sia chiaro , ma se sei ultimo come velocitá di punta e in curva sei fermo 7o non lo fai

    Detto questo, io credo che alla fine sia irrilevante. Gli ultimi 10 anni abbiamo alternato macchine timidamente buone che si sono spesso poi perse nello sviluppo a mezzi catorci. E i motivi sono le solite cagate da 10 anni. La realtá é che la Ferrari al momento non é in grado di lavorare serenamente perché gli manca un leader vero e per di piú la mancanza di questo leader fa si che politicamente contiamo come il due di picche.

    Quindi finché non si risolve ció continueremo ad avere macchine che variano tra l'ok e i cancelli e continueremo avere le nostre furbate tecniche vietate (flussometro) mentre gli altri hanno le furbate tecniche accettate (DAS).

    Non so se avete visto il video: il DAS apparentemente era stato proposto da Allison in ferrari anni fa, ma gli hanno detto eehhhhhh ma va la. Non ho idea di quanto Allison stia godendo in questi anni, assieme a tutti i cervelli fuggiti da Ferrari a Mercedes
    Vuoi vedere che se non gli avessero detto eeeeh ma va là la FIA l'avrebbe stroncato 10 secondi dopo averne ricevuto i progetti?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    la macchina dello scorso anno aveva come unico pregio una bassissima resistenza all'avanzamento. Questo permetteva di raggiungere in rettilineo velocità assurde.
    Per migliorare la percorrenza di curva hanno aumentato il carico, ma a fronte di un guadagno ridicolo nelle curve, hanno completamente azzerato l'unico pregio della macchina precedente.

    in pratica han fatto una macchina perfettamente equilibrata: non va ne in curva ne in rettilineo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    OK, in questo caso ci starebbe se fossimo oltre metà gruppo con le velocità, ma per passare da prima con distacco a ventesima con distacco... non è che siamo a centro gruppo, siamo proprio in fondo, per me vuol dire che anche a livello motore facciamo cagare
    DK

  6. #5126
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Beh, Binotto ha detto più volte che il DAS era una cosa che avevano pensato ma avevano escluso perché la credevano irregolare (il che mi sembra una stronzata, ma vabbè). E, dispiace dirlo, ma dal punto di vista tecnico è una fottuta genialata e sinceramente mi fa incazzare che l'abbiano bannato per l'anno prossimo.

    Sulla questione motore dell'anno scorso le tesi più accreditate sono due:
    1- facevano passare un qualche cavo che creava un qualche tipo di campo magnetico che sballava il sensore della FIA
    2- il sensore della FIA controllava il flusso di benzina X volte al secondo a intervalli regolari. Semplicemente il flusso di benzina aumentava quando il sensore non controllava.

    Per quello la sentenza della FIA è abbastanza fumosa. Verosimilmente hanno detto alla Ferrari "Sappiamo che c'è qualcosa di irregolare, ma non possiamo dimostrarlo. Smettetela e in cambio non vi rompiamo il cazzo, non indaghiamo più e non divulghiamo dettagli che saremmo costretti a divulgare se ci fosse un'investigazione ufficiale". Alla Ferrari è andata bene e adesso ci troviamo qui.

  7. #5127
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Vuoi vedere che se non gli avessero detto eeeeh ma va là la FIA l'avrebbe stroncato 10 secondi dopo averne ricevuto i progetti?
    ovviamente, come hanno fatto dopo 3 gare con la furbata del flussometro.

    Fermorestando che, anche le mafiate, la mercedes le sa fare meglio. Infatti le voci di corridoio dicono che mentre la mercedes il das lo ha praticamente sviluppato informando la fia passo passo e ricevendo costante feedback del tipo questo é ok, questo no, la ferrari ha fatto il flussometro e lo ha messo nella macchina senza dire una ceppa alla fia.

    Ora, senz'altro non sarebbe cambiato nulla, ma non credi che la federazione abbia un approccio leggermente diverso se la fai sentire parte del progetto dall'inzio, invece che far finta di nulla quando metti qualche cosa un po' borderline nella macchina?

    Detto questo comunque, probabilmente non cambiarebbe nulla: come ho detto prima sono fermamente convinto che la mancanza di un leader é causa di macchine di merda e di zero peso politico Allo stato attuale delle cose se Mercedes e Redbull si mettono a frignare, la fia accondiscende.

    Mi pare che nel breve periodo in cui Marchionne si mise a fare le voci grosse nel cirucs, qualcosa si stesse smuovendo in quest'area. Ora contiamo di nuovo come una caccola e quindi qualsiasi cosa che da noia alla concorrenza viene stroncata sul nascere, sull'essere... insomma, giá abbiamo le macchine de merda, e poi abbiamo la politica contro. Buonanotte

  8. #5128
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da metal4dummies Visualizza Messaggio
    Beh, Binotto ha detto più volte che il DAS era una cosa che avevano pensato ma avevano escluso perché la credevano irregolare (il che mi sembra una stronzata, ma vabbè). E, dispiace dirlo, ma dal punto di vista tecnico è una fottuta genialata e sinceramente mi fa incazzare che l'abbiano bannato per l'anno prossimo.

    Sulla questione motore dell'anno scorso le tesi più accreditate sono due:
    1- facevano passare un qualche cavo che creava un qualche tipo di campo magnetico che sballava il sensore della FIA
    2- il sensore della FIA controllava il flusso di benzina X volte al secondo a intervalli regolari. Semplicemente il flusso di benzina aumentava quando il sensore non controllava.

    Per quello la sentenza della FIA è abbastanza fumosa. Verosimilmente hanno detto alla Ferrari "Sappiamo che c'è qualcosa di irregolare, ma non possiamo dimostrarlo. Smettetela e in cambio non vi rompiamo il cazzo, non indaghiamo più e non divulghiamo dettagli che saremmo costretti a divulgare se ci fosse un'investigazione ufficiale". Alla Ferrari è andata bene e adesso ci troviamo qui.
    Da quanto ho capito nessuna delle due.

    Questo é come l'ho capito io. Fai conto che ci sia serbatoio, flussometro, motore, scarico. La fia diceva che dal flussometro non puó passare piú di un tot di benzina al secondo. La ferrari ha pensato... e se faccio passare piú benzina di quanta il motore abbia effettivamente bisogno mentre é in rilascio, immagazzino tale benzina DOPO il flussometro e la riutilizzo quando ne ho davvero bisogno? L'effetto é che il flussometro é sempre contento perché non eccedo mai la quantita di benzina massima per unitá di tempo, ma quando devo accelerare ho piú benzina a disposizione da dare al motore.

    Il motivo per cui questo sistema non funziona piú é che la fia ha deciso di introdurre un secondo flussometro che rileva la quantitá di benzina quando il motore sta erogando potenze molto basse, di fatto impendendo alla ferrari di usare l'espediente spiegato sopra.

    Di fatto la ferrari non faceva niente di irregolare. Io suppongo che come detto, la ferrari l'ha presa secca perché il vantaggio di motore é andato perduto. L'accordo segreto sta nel fatto che comunque la Ferrari non vuole divulgare la tecnologia che aveva sviluppato per immagazzinare la benzina dopo il primo flussometro.

  9. #5129
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da metal4dummies Visualizza Messaggio
    Beh, Binotto ha detto più volte che il DAS era una cosa che avevano pensato ma avevano escluso perché la credevano irregolare (il che mi sembra una stronzata, ma vabbè). E, dispiace dirlo, ma dal punto di vista tecnico è una fottuta genialata e sinceramente mi fa incazzare che l'abbiano bannato per l'anno prossimo.

    Sulla questione motore dell'anno scorso le tesi più accreditate sono due:
    1- facevano passare un qualche cavo che creava un qualche tipo di campo magnetico che sballava il sensore della FIA
    2- il sensore della FIA controllava il flusso di benzina X volte al secondo a intervalli regolari. Semplicemente il flusso di benzina aumentava quando il sensore non controllava.

    Per quello la sentenza della FIA è abbastanza fumosa. Verosimilmente hanno detto alla Ferrari "Sappiamo che c'è qualcosa di irregolare, ma non possiamo dimostrarlo. Smettetela e in cambio non vi rompiamo il cazzo, non indaghiamo più e non divulghiamo dettagli che saremmo costretti a divulgare se ci fosse un'investigazione ufficiale". Alla Ferrari è andata bene e adesso ci troviamo qui.
    Ma il DAS è irregolare, se no non l'avrebbero vietato dall'anno prossimo.

  10. #5130
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ma il DAS è irregolare, se no non l'avrebbero vietato dall'anno prossimo.
    Di fatto cambia l'assetto della vettura in corsa, più irregolare di così

  11. #5131
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Considerare regolare il DAS è un'autentica porcata nonché un insulto all'intelligenza degli appassionati, ma quando si tratta di FIA e Mercedes io non mi stupisco più di nulla... (chi ha detto fori nei cerchioni?)
    DK

  12. #5132
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0


  13. #5133
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Veramente ansioso di vedere il gp al Mugello
    DK

  14. #5134
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    ottima news.

    nel frattempo, Vettel andrebbe in redbull, ma Horner:

    https://www.formula1.com/en/latest/a...jN2Vnz4RW.html

  15. #5135
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Indiscrezioni dicono che dopo Sochi ci sarebbero altre tre gare in Europa
    Hockenheim
    Portimao
    E IMOLA

    https://twitter.com/tgruener/status/...708769793?s=21

    E giovedì prossimo Martin Brundle dovrebbe intervistare Vettl su richiesta dello stesso Vettel

  16. #5136
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Imola?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #5137
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ma magari...
    DK

  18. #5138
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Vettel sta veramente rimanendo a secco di opzioni. Force india gli ha dato picche, il capoccia durante le libere ha detto che si concentrano sui loro piloti. Cosa rimane? Alfa romeo? Alfa Tauri? Williams? Ma anche, dati i quattrini che probabilmente servono per Vettel e date le prestazioni che ha al momento... chi se lo piglia?

  19. #5139
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Non credo che per lui sia un problema farsi un anno sabbatico e studiare eventualmente il rientro nel 2022 con i nuovi regolamenti... voglio dire, penso arrivi a fine mese lo stesso
    DK

  20. #5140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Cioe' in un anno Monza, Imola e Mugello? Senza quelle merde in giro per il mondo? Pure se la Ferrari fa ridere comunque sara' un anno da ricordare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su