[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 314

Pagina 314 di 442 PrimaPrima ... 214264304312313314315316324364414 ... UltimaUltima
Risultati da 6.261 a 6.280 di 8826

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #6261
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    E moh prepariamoci a vedere una delle più grandi mafiate della storia della f1

  2. #6262
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    E moh prepariamoci a vedere una delle più grandi mafiate della storia della f1
    *l'ennesima

  3. #6263
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Il mio tedesco è un po arrugginito.... in pratica la Mercedes ha le ali che flettono più del dovuto?

  4. #6264
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Il mio tedesco è un po arrugginito.... in pratica la Mercedes ha le ali che flettono più del dovuto?
    senza capire il tedesco, ma penso di si.

    anche perché il mantra di mercedes é che le ali non possono flettere, PUNTO. A sentire loro non bastano i test della fia perché il regolamento dice che tutte le parti aerodinamiche devono essere saldamente attaccate e bla bla, quindi praticamente dice, non possono muoversi rispetto al corpo principale, nei limiti consentiti dalla fisica.

    Tutti i team hanno superato il test imposto dalla FIA. Ora peró mercedes dice ehhhh ma le loro flettono troppo. Quindi ora si tratta di decidere qual'é la flessione consentita, qual'é questo limite consentito dalla fisica.

    Vedrete che sull'ala posteriore tale limite sará esattamente quanto flette mercedes, mentre sull'ala anteriore tutto a tarallucci e vino perché mercedes avrá roba tipo un "vantaggio trascurabile" oppure un'irregolaritá limitata. Quindi li tutto ok

    Io vi lo dico

  5. #6265
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    In Mercedes sono dei paraculi.
    Il regolamento dice "deve flettere non più di X se sottoposto ad una forza di Y Newton", ora Mercedes dice che non va bene perché *se sottoposte ad una forza di Z Newton* flettono di più... e grazie ar cazzo, il regolamento specifica X con forza Y, se gliene metti di più è logico che flettano anche di più.

    A questo punto Rbr ha giustamente contrattaccato (...fosse stata la Ferrari avrebbe abbassato la testa e detto che Mercedes aveva ragione) dicendo più o meno "parlate della nostra ala posteriore? Ma pensate alla vostra anteriore che flette molto di più, se voi fate ricorso per la nostra posteriore noi lo facciamo per la vostra anteriore"
    DK

  6. #6266
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Vedrete che sull'ala posteriore tale limite sará esattamente quanto flette mercedes, mentre sull'ala anteriore tutto a tarallucci e vino perché mercedes avrá roba tipo un "vantaggio trascurabile" oppure un'irregolaritá limitata. Quindi li tutto ok
    il che andrebbe anche a spiegare il mio dubbio su come mai con il DRS aperto sono nettamente più efficienti e veloci degli altri

  7. #6267
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    In Mercedes sono dei paraculi.
    Il regolamento dice "deve flettere non più di X se sottoposto ad una forza di Y Newton", ora Mercedes dice che non va bene perché *se sottoposte ad una forza di Z Newton* flettono di più... e grazie ar cazzo, il regolamento specifica X con forza Y, se gliene metti di più è logico che flettano anche di più.

    A questo punto Rbr ha giustamente contrattaccato (...fosse stata la Ferrari avrebbe abbassato la testa e detto che Mercedes aveva ragione) dicendo più o meno "parlate della nostra ala posteriore? Ma pensate alla vostra anteriore che flette molto di più, se voi fate ricorso per la nostra posteriore noi lo facciamo per la vostra anteriore"
    il discorso sul regolamento non credo sia del tutto esatto.

    Il regolamento dice che le ali non possono flettere, punto. Non dice di quanto. Mi pare ci sia solo una roba tipo "nei limiti fisici dei materiali" o roba cosí. Peró non é che non possono flettere + di X. Questo é il regolamento.

    Poi la fia per controllare che il regolamento venga rispettato, testa le ali con un carico di 750 Nm e controlla che non flettano piú di tot.

    Mercedes dice che tale carico non é sufficiente e che le ali flettono uguale.

    É il solito regolamento fatto ed applicato alla cazzum. Ovviamente cambiare il carico del test in corso campionato é una mafiata bella e buona. Inoltre vorrei capire chi decide quanto é la flessione consentita per "questioni fisiche".

    Comunque ora si, sará interessante vedere gli sviluppi perché decisamente l'ala anteriore mercedes flette come e piú di quella redbull, quindi a logica ora come minimo dovrebbero cambiare anche i test delle ali anteriori e probabilmente mettere fuori regola praticamente tutto lo schieramento.

    Io a sto punto fossi in RedBull, se sono sicuro che 1000Nm mi fanno andare fuori regolamento, chiederei di fare il test a 2000 Nm, cosí vediamo chi lo passa

    Comunque vedrete che anche a sto giro la mercedes la sfanga

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    il che andrebbe anche a spiegare il mio dubbio su come mai con il DRS aperto sono nettamente più efficienti e veloci degli altri
    boh, questo non l'avevo notato onestamente. Anzi, mi pareva che gente dicesse che la Mercedes non é molto buona a seguire

  8. #6268
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.640

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Non è molto buona a seguire? Ma se appena aprono il DRS hanno un boost triplo agli altri...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #6269
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    E moh prepariamoci a vedere una delle più grandi mafiate della storia della f1
    Questa è una delle rare volte in cui vorrei non capire il tedesco... Maledetti mafiosi e maledetto il CDA Ferrari che non ha mai osato opporsi quando poteva.

    Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.

  10. #6270
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    il discorso sul regolamento non credo sia del tutto esatto.

    Il regolamento dice che le ali non possono flettere, punto. Non dice di quanto. Mi pare ci sia solo una roba tipo "nei limiti fisici dei materiali" o roba cosí. Peró non é che non possono flettere + di X. Questo é il regolamento.

    Poi la fia per controllare che il regolamento venga rispettato, testa le ali con un carico di 750 Nm e controlla che non flettano piú di tot.

    Mercedes dice che tale carico non é sufficiente e che le ali flettono uguale.

    É il solito regolamento fatto ed applicato alla cazzum. Ovviamente cambiare il carico del test in corso campionato é una mafiata bella e buona. Inoltre vorrei capire chi decide quanto é la flessione consentita per "questioni fisiche".

    Comunque ora si, sará interessante vedere gli sviluppi perché decisamente l'ala anteriore mercedes flette come e piú di quella redbull, quindi a logica ora come minimo dovrebbero cambiare anche i test delle ali anteriori e probabilmente mettere fuori regola praticamente tutto lo schieramento.

    Io a sto punto fossi in RedBull, se sono sicuro che 1000Nm mi fanno andare fuori regolamento, chiederei di fare il test a 2000 Nm, cosí vediamo chi lo passa

    Comunque vedrete che anche a sto giro la mercedes la sfanga



    boh, questo non l'avevo notato onestamente. Anzi, mi pareva che gente dicesse che la Mercedes non é molto buona a seguire
    Qualsiasi materiale flette un minimo, ed è ovvio che più aumenti il carico di test, più flette. Quindi se cambi misurazione falsi tutto... non puoi prendere così ad cazzum e decidere di testare con un carico superiore da un giorno all'altro perché lo dice Toto, è ovvio che i risultati saranno diversi

    Sarebbe come se, che so, un crash test che viene fatto a 160 km/h domani lo facciamo a 220... poi si sfascia tutto e grazie al cazzo
    DK

  11. #6271
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Qualsiasi materiale flette un minimo, ed è ovvio che più aumenti il carico di test, più flette. Quindi se cambi misurazione falsi tutto... non puoi prendere così ad cazzum e decidere di testare con un carico superiore da un giorno all'altro perché lo dice Toto, è ovvio che i risultati saranno diversi

    Sarebbe come se, che so, un crash test che viene fatto a 160 km/h domani lo facciamo a 220... poi si sfascia tutto e grazie al cazzo
    ma infatti ho detto che cambiare il test in corso di stagione é criminale.

    stavo solo dicendo che quello che dice il regolamento é come al solito molto vago e aperto ad interpretazioni: niente flessioni nei limiti del possibile... che cazzo vuol dire?

    É ovvio che lascia la porta spalancata a situazioni di questo genere.

    Il regolamento dovrebbe semplicemente dire che se passi il test sei a posto. Basta. Invece cosí ci possono essere polemiche

  12. #6272
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    è tutta colpa di bottas che s'è messo di sbincio
    ora se era storto, come mai gli altri addetti al pit stop non hanno avuto problemi?

    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...neato/6515477/
    Barrich... ehr, Bottas si scarcera con le freccettine del disegno



    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...stop-/6528794/

  13. #6273
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Salta (per fortuna) il GP di Singapore.. chissà chi sarà il rimpiazzo

  14. #6274
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Salta (per fortuna) il GP di Singapore.. chissà chi sarà il rimpiazzo
    Per fortuna un piffero... sono le uniche piste su cui la nostra carriola cammina, a quanto pare
    DK

  15. #6275
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Per fortuna un piffero... sono le uniche piste su cui la nostra carriola cammina, a quanto pare
    This + potrebbero saltare pure Giappone, Australia e Brasile (molto probabile)

    Però potrebbero farne un altro in America (forse Indianapolis)

  16. #6276
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.735

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    A melbourne questa settimana lockdown perché hanno avuto 60 casi

  17. #6277
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Salta (per fortuna) il GP di Singapore.. chissà chi sarà il rimpiazzo
    2 ore di libertà o due ore di pisolo in meno
    la combo ideale avrebbe previsto pure Baku invece

  18. #6278
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Nella baraonda di Baku la notizia della morte di Ojjeh è passata inosservata:

    https://www.formulapassion.it/motors...84-569451.html

    Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.

  19. #6279
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da metal4dummies Visualizza Messaggio
    This + potrebbero saltare pure Giappone, Australia e Brasile (molto probabile)

    Però potrebbero farne un altro in America (forse Indianapolis)
    Davvero? In questo caso prevedo la presenza di molti "detriti" a Indy, dopo il curvone

    (questa non è per tutti)
    DK

  20. #6280
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.839

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Davvero? In questo caso prevedo la presenza di molti "detriti" a Indy, dopo il curvone

    (questa non è per tutti)
    Basterà rientrare ai box nel giro di ricognizione... >

    Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su