[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 403

Pagina 403 di 441 PrimaPrima ... 303353393401402403404405413 ... UltimaUltima
Risultati da 8.041 a 8.060 di 8817

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #8041
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    712
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    farei la battuta dove son finiti tutti quelli che si lamentavano di arrivabene ed esultavano all'arrivo di binotto, ma purtroppo postano ancora
    poi boh, grazie ai tempi strettissimi di cambio componenti gentilmente concesse dalla FIA come da regolamento, a far tutto in furia una cosa di sicuro la sbagli. Ma il problema è che a Maranello si persevera
    io alzo orgogliosamente la mano cioè... Arrivabene non sapeva neanche PARLARE

    Secondo me la Ferrari deve essere così: i perdenti si cambiano, quindi bene quando uno se ne va, e benvenuto al Binotto di turno, sperando sempre di trovare IL buon motivo per poter smettere di cambiare

    Una mia classifica di DT/DS/capi reparto corse vari un po' recenti, sarebbe (dal primo all'ultimo):
    Todt (facile)
    Domenicali (ha vinto l'ultimo mondiale)
    Mattiacci (senza infamia e senza lode)
    Binotto (molta infamia ma anche lodi)
    Arrivabene (non sapeva parlare, nel senso proprio di come muovere la bocca)
    Fiorio (ha vinto il nulla e fatto il record negativo sia di gestione piloti che di assenza di risultati)

    e menzione d'onore a noi del forum che stiamo ancora qua a cercare di rovistare emozioni in 'sta roba che è diventata la F1, meriteremmo tutti il titolo di DT ad honorem
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  2. #8042
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.838

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    farei la battuta dove son finiti tutti quelli che si lamentavano di arrivabene ed esultavano all'arrivo di binotto, ma purtroppo postano ancora
    Per quanto mi riguarda, non mi sono mai lamentato di Arrivabene. Pur essendo totalmente inesperto in materia motoristica sembrava avere l'attitudine giusta. L'arrivo di Binotto poi non mi aveva visto favorevole, in quanto egli aveva eccome competenze tecniche ma come si suol fare in Ferrari era stato messo a fare qualcosa per cui non era qualificato, detto schiettamente.
    Ultima modifica di Dante1324; 09-03-23 alle 08:47

  3. #8043
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    "e indagini interne a seguito del ritiro di Charles Leclerc nel GP del Bahrain hanno già dato dei risultati: il cablaggio è andato in crisi per un fissaggio inadeguato nel packaging fra motore e telaio"

    ora ditemi come si fa a leggere una roba del genere senza avere reazioni violente
    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Boh non so davvero come metabolizzarla questa notizia. Bah.
    Ferrari as usual.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  4. #8044
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    vabbé guardate, mi risparmio le bestemmie e se la cosa é vera la prendo bene, alla fine vuol dire che anche se la macchina prende un secondo da redbull, magari é stato davvero un caso quello della PU rotta

    Peró boh, ho la sgradevole sensazione che non sará l'ultimo ritiro che vediamo quest'anno...

  5. #8045
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    io alzo orgogliosamente la mano cioè... Arrivabene non sapeva neanche PARLARE

    Secondo me la Ferrari deve essere così: i perdenti si cambiano, quindi bene quando uno se ne va, e benvenuto al Binotto di turno, sperando sempre di trovare IL buon motivo per poter smettere di cambiare

    Una mia classifica di DT/DS/capi reparto corse vari un po' recenti, sarebbe (dal primo all'ultimo):
    Todt (facile)
    Domenicali (ha vinto l'ultimo mondiale)
    Mattiacci (senza infamia e senza lode)
    Binotto (molta infamia ma anche lodi)
    Arrivabene (non sapeva parlare, nel senso proprio di come muovere la bocca)
    Fiorio (ha vinto il nulla e fatto il record negativo sia di gestione piloti che di assenza di risultati)

    e menzione d'onore a noi del forum che stiamo ancora qua a cercare di rovistare emozioni in 'sta roba che è diventata la F1, meriteremmo tutti il titolo di DT ad honorem
    domenicali (con la "d" minuscola d'obbligo) lo metterei per ultimo proprio. Se siamo andati in vacca è proprio grazie a lui. E' uno che ha vissuto di rendita del post Todt-Brawn ed è riuscito a buttare via 3 mondiali (2008, 2010, 2012) al netto di alcuni pesanti errori di Alonso. Forse anche il quarto con la spy story, se non fosse stato per la testardaggine verde bile di Alonso e un Hamilton troppo sicuro di vincere all'ultima gara con il risultato minimo garantito.

    Arrivabene poteva anche non saper parlare, ma almeno aveva le palle. Oltre ad aver dietro Marchionne (altro bel squalo) che ci teneva a (ri)vincere.
    Mattiacci è stato dentro troppo poco e con in eredità una delle peggiori vetture del cavallino e la pessima ges domenicali.
    A Maranello serve avere di nuovo un commadatur alla Toto Wolf, con una bella faccia da bronzo e con una dirigenza che sappia far pressione politica. Cosa che con la morte di Marchionne non c'è più (tanto da essere inchiappettati a dovere con il motore nel 2019), in quanto alla Stellantis basta solo vivere di rendita del trademark "Ferrari"

  6. #8046
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.182

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Arrivamale ha reso l'ambiente ancora più tossico, almeno è questa l'impressiona dall'esterno

  7. #8047
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Però almeno aveva capito che a fare accordi con la Mercedes non si andava lontani. Cosa che è tutta da vedere se ha capito Vasseur, vista la sua amicizia fraterna con Totò Mafia...
    DK

  8. #8048
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.838

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Però almeno aveva capito che a fare accordi con la Mercedes non si andava lontani. Cosa che è tutta da vedere se ha capito Vasseur, vista la sua amicizia fraterna con Totò Mafia...
    Se non sbaglio lo stesso Marchionne era concorde con Dieter Zetsche della Mercedes quando c'era anche lui; non ricordo adesso se se fosse andato (in tutti i sensi... ) prima lui o Arrivabene...

  9. #8049
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    boh per me il problema é che comunque a un TP gli devi dare carta bianca se vuoi veramente vedere se sa lavorare o no. Invece ho l'impressione che in Ferrari hai carta bianca finché non tocchi il cugino di ammioccuggino.

    Questo al netto del fatto che anche io tanto degli ultimi TP non gli ho molto apprezzati.

    Comunque Totó Mafia mi pare che ora dovrá ingollare un po' di merda con noi, questo é il giro red bull.

  10. #8050
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio lo stesso Marchionne era concorde con Dieter Zetsche della Mercedes quando c'era anche lui; non ricordo adesso se se fosse andato (in tutti i sensi... ) prima lui o Arrivabene...
    Beh ma anche Montezemolo prima... probabilmente l'unico, grande errore della sua presidenza: alleanza con Mercedes in chiave anti-RB, con risultati sotto gli occhi di tutti, dal ban dei test agli (allora) nuovi motori ibridi...

    Per questo dico che bisognerebbe imparare dal passato e dire "mai più", e diciamo che un TP che esce la sera con Totò Mafia non mi fa ben sperare in tal senso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    boh per me il problema é che comunque a un TP gli devi dare carta bianca se vuoi veramente vedere se sa lavorare o no. Invece ho l'impressione che in Ferrari hai carta bianca finché non tocchi il cugino di ammioccuggino.

    Questo al netto del fatto che anche io tanto degli ultimi TP non gli ho molto apprezzati.
    Beh, intanto il fatto che abbia tolto Rueda dal muretto, che si dice fosse il cuggino di ammiocuggino visto quanti TP aveva "seppellito" malgrado le sue imbarazzanti prestazioni al muretto, mi fa pensare che un pochino più di libertà Vasseur ce l'abbia

    Comunque Totó Mafia mi pare che ora dovrá ingollare un po' di merda con noi, questo é il giro red bull.
    Intanto l'anno scorso è riuscito a farsi cambiare il regolamento in corsa, guadagnando un secondo al giro, accampando i soliti, inesistenti motivi di sicurezza e facendosi spalleggiare pure dal suo alfiere Gesoo che non riusciva manco ad uscire dalla macchina per il mal di schiena, il tapino (salvo poi zompar fuori come una cavalletta la gara seguente dopo il podio, ovviamente... si vede che l'OKI in supposte fa miracoli )... non è detto non gli riesca di nuovo l'exploit
    DK

  11. #8051
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.838

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...este/10441764/

    Boh... Io non ci capisco più niente di quello che succede all'interno della Ferrari ultimamente. Se voi avete qualche idea...

  12. #8052
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...este/10441764/

    Boh... Io non ci capisco più niente di quello che succede all'interno della Ferrari ultimamente. Se voi avete qualche idea...
    Mamma mia che brutta roba questa
    Mi fa pensare ad un progetto cannato
    DK

  13. #8053
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.182

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Andrà tutto bene

  14. #8054
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    io son sempre quello che cerca di vedere un po' di positivo. Non é che voglio suggerire che sia una bella situazione eh, per caritá. D'altra parte peró, da quando é arrivato Vasseur é saltato Rueda, che ci faceva facepalmare duro da anni e ora sto tizio. Quello che voglio dire é che se non altro qualcosa si smuove. Il campionato iniziato ormai sará quel che sará, peró spero che almeno ci sia la volontá di riformare davvero qualcosa in un organico ferrari che oggettivamente non funziona piú da anni e anni e dove ci sono state pedine inamovibili anche quando non ci spiegavamo piú come potessero essere ancora li.

    Il tempo ci dirá...

  15. #8055
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.838

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    È un punto di vista condivisibile, ma personalmente non saprei. Non conoscendo le dinamiche interne alla scuderia non ipotizzerei che tagliare teste in maniera così ripetuta (avviene da anni) contribuisca a creare una stabilità che alla fine permetta di raggiungere risultati.
    Ultima modifica di Dante1324; 10-03-23 alle 11:45

  16. #8056
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    se non mi sbaglio negli ultimi anni piú che altro tagliavano le teste del TP, o mi sono perso altri tagli?

    Comunque boh, Rueda era veramente inspiegabile, quindi +1. Questo non lo so onestamente, come hai detto é dura giudicare dall'esterno. Spero che Vasseur abbia il tempo e il potere di fare quello che crede, almeno vediamo una visione. Speriamo anche sia la visione giusta

  17. #8057
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Se non cambiano, perché non cambiano.
    Se cambiano, perché cambiano.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #8058
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mamma mia che brutta roba questa
    Mi fa pensare ad un progetto cannato
    a me fa pensare che l'organizzazione orizzontale di Binotto abbia riportato il caos di non comunicazione tra reparti che sembrava trapelare dall'era domenicali
    il principale problema comunque sembra mettere l'uomo giusto al posto giusto

  19. #8059
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Il punto è il timing... dopo il primo gp fa pensare ad un "vai via cialtrone, che macchina di merda hai fatto"
    DK

  20. #8060
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    sempre che lo abbiano mandato via e non sia stato un: siete una banda di cialtroni, adios perdenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su