Alfa Romeo Giulia Alfa Romeo Giulia - Pagina 11

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 521

Discussione: Alfa Romeo Giulia

  1. #201
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Audi
    Volkswagen imbellettate -e spropositatamente care- per attirare i gonzetti
    Berline di cinque metri a trazione anteriore/integrale farlocca
    non ho capito se stai sostendendo che Alfa Romeo abbia una qualità e affidabilità maggiore di audi oppure no

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    non ho capito se stai sostendendo che Alfa Romeo abbia una qualità e affidabilità maggiore di audi oppure no
    Non saprei -devo ancora toccarla con mano-, il fatto è che si parlava di piacere di guida ed è stata tirata in ballo l'Audi().
    Da qui tutto il resto


  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    non ho capito se stai sostendendo che Alfa Romeo abbia una qualità e affidabilità maggiore di audi oppure no

    uguali proprio (qualità di assemblaggi e materiali, intendo....affidabilità è presto per tirarla fuori, ma per me al di fuori di alcune jappo fanno tutte mediamente cagare fronte affidabilità, ne ho viste e lette di ogni per i più disparati marchi, dai tedeschi premium alle più infime coreane)

    i commenti sulle "wolksvagen ricarrozzate" sono poi l'apoteosi del fiattaro medio (e lo dico nei panni di uno che ha girato in famiglia per oltre 14 anni una fiat Uno S "fire" del '94 e prima ancora su una 127 seconda serie 903cc...) che impesta i commenti di quattroruote a ogni articolo vag, indipendentemente dal modello , posto poi che la trazione integrale "farlocca" sta solo sui modelli base e che dai 3l in su come integrale ci sta solo la "quattro" permanente con ripartizione 60 posteriore e 40 anteriore . "Piacere di guida"...certo perchè la giulia col 2.2 a gasolio sarà l'apoteosi del godimento solo perchè spinge da dietro, posto che mi gioco la qualunque che i vari possessori come accade per il 90% di quelli bmw manco lo sanno dove tira la macchina ...da par mio dico che su una A6 tdi nemmeno recente ( model 2011 245 hp) so solo che l'auto andava esattamente dove la mettevi (ovvio che per le velleità "sportive" non si acquistano berlinoni QUALUNQUE essi siano, con buona pace della giulia, della bmw, della mercedes e di chicchesia) e dava persino una sensazione di "leggerezza" del corpo vettura che proprio non ti aspetti da una berlina da 5mt e vicina alle due tonnellate, con peraltro una silenziosità di marcia che bmw, visto si cita (e che ho citato) anche lei, si scorda: anche una altrettanto pretenziosa serie 5 (la "GT" da 258cv, per esser precisi...) già 150 orari fischiava peggio di mi nonno senza dentiera (per non parlare del caxxo di rotolamento delle ruote...ma vabè, li' si martellano i maroni da soli con le run flat a spalla ultra rigida )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 05-06-16 alle 17:12

  4. #204
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Ieri ho visto e sentito (della versione test drive) la Giulia pure io

    Esteticamente è bella, pochi cazzi.
    "Musicalmente" è un diesel qualunque (Il test era della 2.2 150cv), per sentire qualcosa di decente mi sa che si sale di motorizzazione o si passa diretti alla qv.
    Il prezzo
    Imho a parità di prezzo o uno è alfista fino alla morte alla Paolo bitta...oppure passa all'ovvia Audi...


    Inviato da un sarcazzo volante.

  5. #205
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Ieri ho visto e sentito (della versione test drive) la Giulia pure io

    Esteticamente è bella, pochi cazzi.
    "Musicalmente" è un diesel qualunque (Il test era della 2.2 150cv), per sentire qualcosa di decente mi sa che si sale di motorizzazione o si passa diretti alla qv.
    Il prezzo
    Imho a parità di prezzo o uno è alfista fino alla morte alla Paolo bitta...oppure passa all'ovvia Audi...


    Inviato da un sarcazzo volante.
    Quanto ti hanno sparato?

  6. #206
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Alfa Romeo Giulia

    ero lì per curiosità, i prezzi di quelle in esposizione (2.2 150cv e 2.2 180cv super) erano 38k+ e 50k+

  7. #207
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ero lì per curiosità, i prezzi di quelle in esposizione (2.2 150cv e 2.2 180cv super) erano 38k+ e 50k+
    50k?!?!?!

    La Madonna

  8. #208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    50k?!?!?!

    La Madonna
    50k+? e non hanno manco il cruise adattivo
    fortuna però che hanno aggiunto il bracciolo posteriore rispetto ai modelli di preserie

    a quel prezzo non hai "bisogno" di una tedesca...perchè effettivamente una bionda da 190cv a gasolio a quel punto te la compri "e basta" e pure ben accessoriata (ti restano quasi 10k per gli accessori na volta tanto, anche più se si parla di 50k "+" e non di 50 tondi )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 05-06-16 alle 17:09

  9. #209

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Tra l'altro su Alfa Romeo USA ci sono già le benzina nel configuratore (e per forza, direi, in un mercato che limita i diesel ai veicoli da lavoro), mentre qui nulla. È vero che il gasolio in Italia farà la parte del leone sul venduto, ma piazzarci anche una TBi 200cv non è che farebbe proprio schifo.
    Sui prezzi, credo proprio che dopo i primi mesi assisteremo a sconti sostanziosi: al momento costa quanto la Serie 3, quindi la gente continuerà ad andare sulla Serie 3. Chi compra Audi comprerà sempre Audi, non credo che qualsivoglia altra vettura possa risultare interessante al cliente tipo, nemmeno sse con marchio Lexus o Mercedes, per dire.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    50k+? e non hanno manco il cruise adattivo
    fortuna però che hanno aggiunto il bracciolo posteriore rispetto ai modelli di preserie

    a quel prezzo non hai "bisogno" di una tedesca...perchè effettivamente una bionda da 190cv a gasolio a quel punto te la compri "e basta" e pure ben accessoriata (ti restano quasi 10k per gli accessori na volta tanto, anche più se si parla di 50k "+" e non di 50 tondi )
    Beh, la serie 3 diesel 190cv base parte da 44000 eh... I modelli esposti sono sempre piuttosto accessoriati e su quella categoria fai veramente in fretta a raggiungere certe cifre.

  10. #210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    È vero che il gasolio in Italia farà la parte del leone sul venduto
    n'zommma il duemilaeddue in italia è un'altra scelta non propriamente felice...(un mio parente, parlando d'altro genere d'auto, cercava il 2.2 honda sulla civic e l'assicurazione gli fece un preventivo da inchiappettata perchè superava i due litri pur con soli 140 cv )



    Beh, la serie 3 diesel 190cv base parte da 44000 eh... I modelli esposti sono sempre piuttosto accessoriati e su quella categoria fai veramente in fretta a raggiungere certe cifre.

    la nuova A4 con 190cv diesel parte da 39k, 41k per l'automatica (tira davanti? fottesega, è comoda, è silenziosa e rifinita da DIO: è una berlina con le qualità di una berlina, come dicevo se si vuole il "piacere di guida" si deve guardare altro, foss'anche una porsche di seconda mano aspirata...) ...l'automatica, quindi con prezzo di partenza più alto, coi cerchi da 18", sedili in pelle pelle, mmi navi da 3k + cockpit figo, vetri acustici, retrovisori schermanti, lavari e sensoristica varia (parcheggio posteriore, luci pioggia), sedili elettrici, forceria estetica (pacchetto nero lucido) tocchi 52k direi in linea coi "50+" con 2cv fiscali in meno e 10 hp in più, l'unica economia è stata sbatterci il nero pastello o tenerla bianca (che tanto girano tute bianche le tedesche ultimamente ) e hai quello che ti serve + il "trastullo multimediale" navi top di gamma, cockpit digitale ecc (ma dov'è la lista optional alfa? ci stanno 4 cose in croce sul configuratore COSA giustifica i 50k in quell'auto?). Si parlava di 50k "+" che dev'essere meglio definito, no perchè 50k e 100 non sono 59k e 900

    qua il pdf dove si possono notare gli accessori a richiesta che gli ho messo per riternerla "compelta e ben accessoriata" (poi si sa che un minimo di sconto te lo fanno, in audi come in alfa eh..), ricordando che è l'automatica...


    http://www.audi.it/bin/dpu-it/pdf?co...XK|4L6|7X1|0M1

    ...le bmw "le schifo e le odio" per i motivi di cui sopra, pensare che prima di metterci il culo (sulla 5) carezzavo l'idea di una serie 1 benza proprio per la posteriore MA in un mezzo più "giovane", e compatto/leggero rispetto un berlinone, dove potrebbe aver senso il discorso "divertimento", ma in una berlina da 1.6/1.7t a salire in ordine di marcia, che gia la guida mediamente il 50+ enne ma chi ti cerca il piacere di guida e la tp in modo "cosciente"? per questo dico che sto presunto piacere di guida della giulia lo apprezzeranno4 gatti, in una berlinona sono altre le cose che si cercano
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-06-16 alle 00:21

  11. #211
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    n'zommma il duemilaeddue in italia è un'altra scelta non propriamente felice...(un mio parente, parlando d'altro genere d'auto, cercava il 2.2 honda sulla civic e l'assicurazione gli fece un preventivo da inchiappettata perchè superava i due litri pur con soli 140 cv )






    la nuova A4 con 190cv diesel parte da 39k, 41k per l'automatica (tira davanti? fottesega, è comoda, è silenziosa e rifinita da DIO: è una berlina con le qualità di una berlina, come dicevo se si vuole il "piacere di guida" si deve guardare altro, foss'anche una porsche di seconda mano aspirata...) ...l'automatica, quindi con prezzo di partenza più alto, coi cerchi da 18, pelle, mmi da 3k + cockpit figo, vetri acustici, lavari e sensoristica varia superano di un soffio i 50k e hai quello che ti serve + il "trastullo multimediale" (navi top di gamma, cockpit digitale ecc.) in verisone più spinta (ma dov'è la lista optional alfa? ci stanno 4 cose in croce sul configuratore COSA giustifica i 50k in quell'auto?). E si parlava di 50k "+" che dev'essere meglio definito, no perchè 50k e 100 non sono 59k e 900


    ...le bmw "le schifo e le odio" per i motivi di cui sopra, pensare che prima di metterci il culo (sulla 5) carezzavo l'idea di una serie 1 benza proprio per la posteriore MA in un mezzo più "giovane", e compatto/leggero rispetto un berlinone, dove potrebbe aver senso il discorso "divertimento", ma in una berlina da 1.6/1.7t a salire in ordine di marcia, che gia la guida mediamente il 50+ enne ma chi ti cerca il piacere di guida e la tp in modo "cosciente"? per questo dico che sto presunto piacere di guida della giulia lo apprezzeranno4 gatti, in una berlinona sono altre le cose che si cercano
    Gestisci per caso un Audizentrum?

  12. #212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Gestisci per caso un Audizentrum?
    no

    e ho editato ancor meglio il post per provare cio che dico (di mio toglierei l'automatico col quale mi sentirei un deficiente, che però per chi vuole quelle auto è obbligatorio...e tirerei dentro i fari led al posto dei xeno di serie con netto guadagno estetico ed ergonomico)


    a 50k+ la giulia se la possono dare sui denti...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-06-16 alle 00:21

  13. #213
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Alfa Romeo Giulia

    50k+ È 50.5k sennò scrivevo 51/2/3/4...+

    E comunque ripeto, era la versione super da 180cv

    Comunque si, se uno si configura la macchina risparmia molto di più rispetto a quanto può costarne una in esposizione...a volte basta una cazzata come il colore della verniciatura (a costo 0 invece che partire con 5-600/1k € già sul groppone) o la motorizzazione (che già puntando sul diesel sono 2/3k€ in più a botta rispetto un benzina) a cambiare di molto una macchina

    e infine, con 50.650 uno si può fare un'audi RS3 2.5 turbo benzina con 367cv, poi fate vobis...
    Ultima modifica di NOXx; 06-06-16 alle 07:17

  14. #214
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Si ma poi ci sono 2200 euro di superbollo all'anno

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Firestorm; 06-06-16 alle 11:18
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  15. #215
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Alfa Romeo Giulia

    basta immatricolarla a Oslo...

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Gestisci per caso un Audizentrum?
    M'era venuto il mezzo dubbio
    Oppure che fosse stato pestato per strada da qualche alfista in canotta


  17. #217

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Ma non ha senso fare un paragone con la versione accessoriata in esposizione al concessionario (che è spesso oltremodo carica di optional in modo che sia appariscente) col modello base di listino di un'altra marca... Magari mi sbaglio io, ma credo che una A4 messa giù con uno sbrego di optional possa tranquillamente superare i 50k, così come la Giulia base parte da 36.
    Più che altro, spulciando i listini, mi chiedo perché prendere una Passat berlina se con gli stessi soldi (ma proprio gli stessi) uno si può prendere una A4. Sono così diversi gli allestimenti?
    Comunque è evidente che hanno preso BMW e hanno fotocopiato i loro prezzi.

  18. #218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    M'era venuto il mezzo dubbio
    Oppure che fosse stato pestato per strada da qualche alfista in canotta
    per perculare un alfista...basta che sia un alfista

    ne ho uno in famiglia da anni che chiamo zio "bitta": oltre che alfista è juventino che gia di partenza mi basta come biglietto da visita appassionato dei pooh, non ha purtroppo il camper...ma ci va vicino a suo modo visto che fa il camionista C'è solo un'alfa che ho amato, fine anni 80, alfa sud 1.5 benza quadrifoglio 105cv di un altro mio zio, il fratello "dell'alfista" (che invece allora aveva una ritmo s75 che poi rivendette dopo un bell'incidente..solo anni dopo tornò in alfa con una 164 2.5 turbo diesel ma la fissazione per il marchio l'ha sempre avuto), bellissima. Ovviamente allora non guidavo, ma si capiva che era da sturbo per l'epoca anche solo come passeggero, suonava da sportiva vera quando affondava il pedale ti schiacciava contro il sedile...davvero non so come potesse visto che era pur sempre un media cubatura aspirato



    ...comunque quella era un A4 buttata giu di accessori, mica di base . A me la passat non piace comunque
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-06-16 alle 15:32

  19. #219

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    ne ho uno in famiglia da anni che chiamo zio "bitta": oltre che alfista è juventino che gia di partenza mi basta come biglietto da visita appassionato dei pooh,

  20. #220

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Confronto sui costi e sugli optional con la rivale designata: Giulia vs. Serie 3

    http://www.alvolante.it/news/confron...serie-3-346937

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su