Visualizzazione Stampabile
-
Re: Alfa Romeo Giulia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scott
Avevo visto diverse configurazioni a confronto, e la Giulia stava generalmente un po' sotto la concorrenza o al peggio alla pari (di listino). Poi sul prezzo reale non ne ho idea.
Infatti è così, io ho fatto una configurazione sul sito ufficiale per una sport 180cv con qualche accessorio confrontandola con quella di una bmw 420 grancoupè sport, e alla fine entrambe di listino arrivavano sui 51/52 mila euro,l'alfa un pelino meno, se non ricordo male..qualche centinaio di euro..
Se poi in Alfa si può spuntare una scontistica migliore rispetto alla concorrenza non saprei..
-
La 420 Gc sport non è in realtà la concorrente diretta della giulia. Dovrebbe esserlo la serie 3.
Io non ho avuto ancora modo di provarla, ma a sto punto direi che sulla guida non c'è nulla da dire, piace a tutti e tutti gli han dato 9.
Sulla qualità degli interni è vero, su alcune cose hanno limato, ma solo su alcune cose. La qualità percepita di una versione mediamente accessoriata è ottima. Cioè su di una bmw non è che ci sia tutta questa qualità in più anzi.
Poi bisognerà vedere a livello di plastiche, usura, affidabilità nel tempo...
147 come scriveva qualcuno aveva plastiche migliori. Eccome! Io che ho una M&N ho una qualità all'interno che non mi fa rimpiangere macchine di gran lunga superiori ma tutte di plastica. Ma è una politica che ha coinvolto tutti i produttori dal 200/1/2/3 in poi..
-
sto incredibilmente iniziando a vederne qualcuna anche da me, ben 3 :asd:
-
la giulia che non riesce a salire il marciapiede perchè il controllo di trazione manda tutta la potenza sulla ruota libera, già linkato? :asd:
https://www.instagram.com/p/BMtxpokBRov/
-
So poco e niente di controllo trazione e differenziali, ma è un bug proprio della Giulia o è una cosa "normale"?
-
non so, su reddit dicono che in teoria è normale, e in quel caso bisogna premere un po' anche il freno :asd: però boh, immagino che l'utente tipico rimarrebbe così non so :asd:
-
Beh, se non ha un autobloccante o ha un Torsen (come credo che abbia, sembra la Quadrifoglio :uhm:), è normale che si comporti così.
Basta appunto sfiorare il freno per far bloccare la ruota volante e far dare coppia all'altra ruota. :sisi:
Credo :asd:
-
Beh è normale se succede con un differenziale normalissimo
Ma già con il bloccaggio elettronico (che frena automaticamente la ruota più veloce) non dovrebbe avvenire, senza scomodare differenziali a slittamento limitato
-
Su Quattroruote di questo mese si parla della Giulia Familiare che forse arriva per il 2018
-
Eh, ci sperano tutti, ma al momento so che la priorità è stata data al Suv grosso e forse alla berlina di segmento E.
-
Non fare la sw sarebbe un autogol clamoroso imho :sisi:
-
e come al solito appena la faranno venderà 10 a 1 rispetto alla berlina :asd:
-
Si ma venderà praticamente solo qui in Italia. Come tutte le sw
-
Anche nei paesi mittleuropei le wagon si vendono bene
-
Imho fare una Giulia sw è un'offesa alla Giulia stessa
Inviato da un sarcazzo volante.
-
Citazione:
Tyreal
Eh, ci sperano tutti, ma al momento so che la priorità è stata data al Suv grosso e forse alla berlina di segmento E.
A me sembrava di aver sentito che, quando tutti pensavano che il progetto fosse accantonato, Marchionne l'avesse richiesto. :uhm:
Comunque sinceramente adesso che è uscito il Suv piccolo, non darei così priorità al Suv grosso. C'è la Levante e non vale la pena mangiarsi il mercato l'uno con l'altro, vista la stretta collaborazione fra le due case.
-
Citazione:
NOXx
Imho fare una Giulia sw è un'offesa alla Giulia stessa
Inviato da un sarcazzo volante.
E poi c'è la audi RS6 Avant che se ne fotte dei purismi e si conquista un posto nella storia.
-
Citazione:
Tene
A me sembrava di aver sentito che, quando tutti pensavano che il progetto fosse accantonato, Marchionne l'avesse richiesto. :uhm:
Comunque sinceramente adesso che è uscito il Suv piccolo, non darei così priorità al Suv grosso. C'è la Levante e non vale la pena mangiarsi il mercato l'uno con l'altro, vista la stretta collaborazione fra le due case.
La penso allo stesso modo, ma non ho certezze riguardo alle proiezioni su mercati diversi dal nostro, come quello americano o cinese, dove magari auto più grosse sono ben viste.
Boh, io una Giulia Sportwagon la vedrei benissimo.
-
-
Non ho mai ben capito il significato di questi premi.