Alfa Romeo Giulia Alfa Romeo Giulia - Pagina 26

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 521

Discussione: Alfa Romeo Giulia

  1. #501
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Chissà come fa BMW...

  2. #502
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Hanno rotto le scatole con queste macchine da 10 pezzi l'anno, non servono a niente, se non hai una gamma "bassa" da promuovere.
    Non capisco che strategia ci sia dietro... hanno paura di sputtanare il marchio, se prendono una 308 cambiando scocche e interni, per avere una nuova Giulietta?
    Se ne sono accorti che non c'è più nessun marchio da sputtanare?

  3. #503

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Chissà come fa BMW...
    Fa mezza dozzina di suv diversi, così può finanziarsi le berline, cosa che fanno anche gli altri... ma che FCA non è mai riuscita a fare perché ci mette letteralmente dieci anni per fare UN modello quasi nuovo.

    Concordo sulla 308/Giulietta, non ci sarebbe nulla di male, è stato già fatto un sacco di volte (Alfa ha fatto roba come la 145/146, non è che fosse tutto 'sto cinema... ne ho pure avuta una ) e consentirebbe di tamponare il segmento dando agio di progettare qualcosa di nuovo con tutto il tempo che serve, se proprio proprio si vogliono impegnare in un modello più dedicato. Partirebbero tra l'altro da una compatta di tutto rispetto, non da una Brava.
    Ultima modifica di Tyreal; 03-01-23 alle 16:18

  4. #504
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Madonna 145/146 forse il punto più basso di Alfa Romeo

    Poi mi rispondo sul perché non c ho tutto sto entusiasmo su sto brand...

    Concettualmente i brand tedeschi fanno tutti uguale, un modello iconico di blasone venduto in perdita e tutti suvvetti della cazzo che fanno cassa

    Anche la 911 ci smenano una barca di quattrini in Porsche

    Eppure...

  5. #505

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Madonna 145/146 forse il punto più basso di Alfa Romeo
    Posso affermare per esperienza diretta che lo è stato

  6. #506
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Posso affermare per esperienza diretta che lo è stato
    Maronn

    Così sulla fiducia azzardo:

    Linea brutta ed anonima
    Motori spompi
    Problemi di affidabilità

    Almeno su qualcosa si salvava?

  7. #507

    Re: Alfa Romeo Giulia

    La linea era quello che era... il motore in realtà non era affatto spompo, era il primo 1.6 120cv.
    Ma l'affidabilità era talmente scarsa che all'epoca aprii un blog in cui raccontavo tutti i modi in cui riusciva a rompersi, compresa la volta in cui il monoblocco (il caxxo di monoblocco!!!) si spaccò quasi in due mentre ero in corsia di sorpasso in autostrada.
    In pratica mi lasciava a piedi una volta ogni due mesi, più o meno, dopo cinquantamila chilometri dovetti darla via per disperazione.
    Per circostanze abbastanza curiose e che non sto a spiegare, nonostante volessi restare lontano dal marchio dopo quella inc*lata, mi ritrovai a prendere praticamente al volo una 147 nuova nuova con la stessa motorizzazione (sì, lo so, lo so...) beccandomi le sacrosante perculate di tutti gli amici e conoscenti, sicuri del fatto che anche quella mi avrebbe fatto penare... invece per duecentomila chilometri e quasi dieci anni di servizio non ebbe il minimo problema, ma veramente zero difetti; tuttora la ricordo come l'auto di mia proprietà a cui sono stato più affezionato e con cui mi sono divertito di più.
    Fun fact: mentre facevo rifornimento con la 147 arrivò un tizio con la 146 che avevo, la targa non mentiva, e attaccò bottone vedendo la mia nuova. Gli confessai di essere il precedente proprietario della sua e lui mi fece i complimenti, perché sosteneva che l'avessi tenuta benissimo. E te credo, metà di quella 146 era composta da pezzi nuovi

    Si salvava per il vano di carico: era due volumi e mezzo e ci stava il mondo, ma avevo 24 anni e gli unici trasporti grossi che mi capitavano erano quelli inerenti le grigliate, diciamo che le priorità erano altre.

    La realtà è che Alfa ha fatto passi da giganti in vent'anni, rispetto alla fuffa che vendeva all'epoca, ma su troppo pochi modelli e senza rinnovarli per troppo tempo. Anche la Giulietta che ho ora è un'ottima auto, ha sei anni e quasi 130000km, è davvero nuova e toccando ferro finora non ha avuto nemmeno una lampadina bruciata... ma è un modello al terzo restyling dopo dodici anni di produzione, non ha senso tirarla così lunga. E soprattutto, mi spiace dirlo, ma non ha grandi peculiarità rispetto ad altre compatte del segmento, è una Bravo con un pianale e comparto sospensioni più sofisticato, da una Alfa ci si aspetta di più.
    Ultima modifica di Tyreal; 03-01-23 alle 22:21

  8. #508
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La linea era quello che era... il motore in realtà non era affatto spompo, era il primo 1.6 120cv.
    Ma l'affidabilità era talmente scarsa che all'epoca aprii un blog in cui raccontavo tutti i modi in cui riusciva a rompersi, compresa la volta in cui il monoblocco (il caxxo di monoblocco!!!) si spaccò quasi in due mentre ero in corsia di sorpasso in autostrada.
    In pratica mi lasciava a piedi una volta ogni due mesi, più o meno, dopo cinquantamila chilometri dovetti darla via per disperazione.
    Per circostanze abbastanza curiose e che non sto a spiegare, nonostante volessi restare lontano dal marchio dopo quella inc*lata, mi ritrovai a prendere praticamente al volo una 147 nuova nuova con la stessa motorizzazione (sì, lo so, lo so...) beccandomi le sacrosante perculate di tutti gli amici e conoscenti, sicuri del fatto che anche quella mi avrebbe fatto penare... invece per duecentomila chilometri e quasi dieci anni di servizio non ebbe il minimo problema, ma veramente zero difetti; tuttora la ricordo come l'auto di mia proprietà a cui sono stato più affezionato e con cui mi sono divertito di più.
    Fun fact: mentre facevo rifornimento con la 147 arrivò un tizio con la 146 che avevo, la targa non mentiva, e attaccò bottone vedendo la mia nuova. Gli confessai di essere il precedente proprietario della sua e lui mi fece i complimenti, perché sosteneva che l'avessi tenuta benissimo. E te credo, metà di quella 146 era composta da pezzi nuovi

    Si salvava per il vano di carico: era due volumi e mezzo e ci stava il mondo, ma avevo 24 anni e gli unici trasporti grossi che mi capitavano erano quelli inerenti le grigliate, diciamo che le priorità erano altre.

    La realtà è che Alfa ha fatto passi da giganti in vent'anni, rispetto alla fuffa che vendeva all'epoca, ma su troppo pochi modelli e senza rinnovarli per troppo tempo. Anche la Giulietta che ho ora è un'ottima auto, ha sei anni e quasi 130000km, è davvero nuova e toccando ferro finora non ha avuto nemmeno una lampadina bruciata... ma è un modello al terzo restyling dopo dodici anni di produzione, non ha senso tirarla così lunga. E soprattutto, mi spiace dirlo, ma non ha grandi peculiarità rispetto ad altre compatte del segmento, è una Bravo con un pianale e comparto sospensioni più sofisticato, da una Alfa ci si aspetta di più.
    Il monoblocco?!?! La Madonna

    E sei riuscito a ripararla senza svenarti? Minchia è un miracolo che non sia finita sotto una pressa

    Dai 120 CV non male, pensavo avessi il benzinone basico da 90

    Ah visto per curiosità su Wiki, design di Bangle, azz strano che gli sia riuscita così brutta ed anonima.

    Anche i bravi ogni tanto steccano...

    147 grandissima auto, non mi sorprende ti sia trovato bene

    Peccato non averle dato più continuità...

    Vabbè classico italico...

  9. #509

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Il monoblocco?!?! La Madonna

    E sei riuscito a ripararla senza svenarti? Minchia è un miracolo che non sia finita sotto una pressa

    Quella vicenda meriterebbe un racconto a parte... era ancora in garanzia, mi sostituirono il motore. Ci fu una scena da film con due tizi in tuta marchiata Alfa Romeo che collaborarono col meccanico di fiducia per la fornitura del nuovo e il ritiro di quello sfasciato... Chiesi di poter tenere almeno un pezzo per ricordo (ricordo una biella spaccata in due), ma loro inscatolarono tutto e portarono via in fretta e furia, una roba alla men in black

  10. #510

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Edit: me la sono tirata da solo, ho appena bruciato una lampadina

  11. #511
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    686

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Posso affermare per esperienza diretta che lo è stato
    Mi ricordo. Ho avuto anche io la 145 1.9 jtm per 15 anni, niente di drammatico ma vari problemini li ho passati, specie a cavallo dei 10 anni. Giulietta niente per ora ma praticamente é nuova, sto adocchiando una Giulia da 6 mesi ormai ma non riesco a fare il passo (il problema sono le dimensioni, gli ultimi 500 MT da me sono fastidiosi ed il parcheggio é quello che é). Temo che finirò a riprendere un'altra triste 120d

  12. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Io conosco 3 persone che avevano la 147.
    Uno l'ha venduta che aveva più di 400k km senza mai un problema, gli altri 2 l'hanno venduta per esasperazione perchè era dal meccanico praticamente una volta al mese.

  13. #513
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Io ho avuto la 145 1.4 TS junior, io mi ci ero trovato bene..l'avevo presa usata che aveva un 3 anni...
    Tenuta fino ai suoi 10 anni e 170-180k km circa, non ci ho fatto tantissima strada.
    Grossi problemi non ne ha avuti, anche il motore non era un mostro ma comunque divertente, di sicuro aveva un bel suono.
    Consumava, tanto che ero indeciso se passarla a gpl, ma vista l'età ecc ho preferito rottamarla e prendere altro.
    Verso la fine mi si era staccata la tappezzeria dalla porta del guidatore...

    Nota curiosa, vicino allo specchietto retrovisore interno aveva un piccolo rigonfiamento di plastica, mai capito a cosa servisse/cosa ci fosse, ma aveva anche 2 micro lucine, sempre viste spente.
    Una sera finchè ero in un prato a guardare le stelle in compagnia, una di queste lucine si è accesa (luce verde, al che ho pensato, verde buono, non credo sia nulla di cui preoccuparsi, magari se si accendeva quella rossa...)...

    la lucina rimase accesa un paio di settimane, per poi non riaccendersi mai più...avevo l'auto già da qualche anno, e l'ho tenuta poi ancora diversi anni.
    Nessuno mi ha mai saputo dire a che cosa servissero quelle lucine e perchè si fosse accessa
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-02-23 alle 09:00

  14. #514
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Il progetto va avanti



    Giulia ErreErre Fuoriserie, rifare un'Alfa Romeo che non c'è più

    Nasce da una Giulia Quadrifoglio manuale per ridare forma alla Giulia storica del 1962. Ed è un retromod, non un restomod






















    Sono davvero pochi marchi automobilistici capaci di scaldare il cuore, di toccare i punti più sensibili di noi appassionati, quelli che ci fanno amare così tanto le auto. Alfa Romeo è uno dei nomi che riesce ad emozionare di più, per la sua storia, per la sportività, per le prestazioni… e anche per l'italianità che rappresenta, all'estero ma anche in Italia, dove per molti è un orgoglio nazionale.
    La Giulia negli ultimi 10 anni ha ereditato molto di questo passato glorioso di Alfa Romeo e ha saputo anche far riaccendere la scintilla per la realizzazione di macchina speciali, come la Giulia ErreErre Fuoriserie.
    Ora vi racconto tutto, dicendovi anche che potete vederla dal vivo a Bologna, dal 26 al 29 ottobre, in occasione di Auto e Moto d’Epoca.
    Azzurra come la 156 e la Nuvola

    Nel video troverete le ultime fasi di preparazione della macchina, che quindi potete vedere in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale di Bologna. Quando sono arrivato nell’officina mi ha colpito subito il colore della Giulia ErreErre Fuoriserie, un azzurro che mi ha ricordato subito l’Alfa Romeo 156 e il prototipo Alfa Romeo Nuvola che potete ammirare al Museo di Arese.
    Colore che, in ogni caso, richiama anche l’azzurro pastello della Giulia storica del 1962. Con questa versione definitiva di progetto mostrato in precedenza con il prototipo della Giulia ErreErre Fuoriserie, nell'atelier torinese della ErreErre Fuoriserie hanno lavorato sul concetto di retromod, che come nelle operazioni di restomod ha l’obiettivo di far rivivere le “auto che non ci sono più” partendo però da una punto di partenza opposto.

    Come la 33 Stradale, ma diversa

    E cioè da un’auto moderna che, analogamente a una nipote che si veste come la nonna, riprende l’estetica del modello originale mantenendo i vantaggi di comfort, affidabilità e sicurezza di un’auto attuale. Un altro esempio di retromod è stata la recente Alfa Romeo 33 Stradale, basata su una Maserati MC20.
    Nel caso della ErreErre Fuoriserie si tratta invece di un’Alfa Romeo nata da un’Alfa Romeo, nello specifico la Giulia Quadrifoglio. Cosa che, tra l’altro, la differenzia dalla 33 Stradale anche perché è una berlina retromod e non una coupé retromod.
    I punti strutturali della scocca dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non sono stati alterati, e per la carrozzeria è stata utilizzata la fibra di carbonio, elemento di modernità che prende idealmente il testimone dall’alluminio con cui era costruita l’Alfa Romeo Giulia d’epoca.

    Lo stile della Giulia originale

    Il design è caratterizzato dai 4 fari anteriori circolari, innestati in una mascherina che prende il colore del nichel, in una tonalità ripresa da altri componenti come le calotte degli specchietti o le maniglie delle porte. E anche dai cerchi in lega forgiati, interessanti perché mantengono lo stesso disegno della Giulia storica con il diametro da 20” della Quadrifoglio di oggi.
    Le rotondità lasciano poi spazio alle forme più angolate della fiancata e della coda, che è tronca e che racchiude delle luci circolari in una cornice in alluminio ricavato dal pieno con geometria rettangolare, per richiamare la Giulia degli anni ’60.
    Nell’abitacolo i colori scelti per accoppiarsi alla tinta esterna della carrozzeria sono il tabacco della plancia in pelle e dell’Alcantara dell’imperiale del tetto, che si alterna con altri pannelli sempre in Alcantara, ma grigi, nella parte bassa dell’abitacolo.

    Motore della Giulia Quadrifoglio, cambio manuale

    A livello di meccanica, la Giulia ErreErre Fuoriserie ha il motore 2.9 V6 biturbo della Quadrifoglio, con un po’ più di prestazioni rispetto al modello di serie (562 CV e 680 Nm), anche per la presenza di uno scarico Capristo con 2 terminali centrali al posto dei 4 laterali della Quadrifoglio di partenza.
    E, nel caso specifico dell’esemplare di presentazione, con il cambio manuale, per essere più in linea con l’esperienza di guida dell’Alfa Romeo Giulia d’epoca. Il tutto tenuto sotto controllo da un’assetto regolabile Bilstein B16 tarato su misura per la ErreErre Fuoriserie.

    Prezzo e tempi di consegna

    Scegliendo come auto donatrice una Giulia Quadrifoglio nuova (ora disponibile solo con cambio automatico ZF 8 marce), per avere una Giulia ErreErre Fuoriserie il prezzo è di 400.000 euro + IVA, incluso il costo della donor car che, da quando viene consegnata all’atelier torinese, diventa una Fuoriserie in circa 6 mesi.






    https://it.motor1.com/news/693209/gi...ie-alfa-romeo/

  15. #515

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Ma non era già stato presentato questo accrocchio?

  16. #516
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Alfa Romeo Giulia

    c'era quella rossa, che tutto sommato non sembrava neppure bruttissima da alcune foto / video...
    Ieri mi è capitato di vedere una foto di questa di profilo ed è veramente brutta...

  17. #517
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Domanda corellata ma /OT

    Voi sapete mica quante Giulia sono state vendute dal 2016 ad oggi?

    Che non riesco a trovare il dato da nessuna parte

  18. #518
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    madonna che merda imbarazzante

    ma c'è davvero qualche retard che compra ste robe?
    ma anche i cinesi e i baciatappeti...a loro piacciono i suvvazzi giganti o i gicattoli tipo lamborghini; sto schifo è ben lontano da qualsiasi target
    -

  19. #519
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Domanda corellata ma /OT

    Voi sapete mica quante Giulia sono state vendute dal 2016 ad oggi?

    Che non riesco a trovare il dato da nessuna parte
    Trovato

    circa 160.000 pezzi

    pochi rispetto alle tedesche, non malissimo se si pensa che è cmq un'auto di fascia premium

    Però boh, nzomm :(

  20. #520

    Re: Alfa Romeo Giulia

    Non è andata benissimo, ma è anche vero che se non sei tedesco il mercato delle berline di quel tipo non è molto florido.
    Stelvio dovrebbe aver fatto meglio, Tonale al momento sembra andare bene (ma è fuori da poco, bisogna vedere sulla lunga distanza)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su