Alternative alla Ford Ecosport Alternative alla Ford Ecosport

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alternative alla Ford Ecosport

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Alternative alla Ford Ecosport

    Mio papà (68 anni, circa 5-7 mila km annui a bordo di una Focus 1.6 benzina del 2001) andando a fare il tagliando ha visto la Ford Ecosport, e sarebbe intenzionato a comprarla.

    Un po' perché non riesco a capire come faccia a piacergli, un po' perché comunque è giusto guardarsi attorno e informarsi, lo sto aiutando a valutare delle alternative, anche se è un campo per me totalmente oscuro (I Suv e tutto quello che ne deriva per me sono l'anti automobilismo fosse per me gli farei prendere un'altra auto segmento C simile alla sua Focus attuale).

    I requisiti sono un piccolo (<430cm) crossover stile ecosport, motore benzina attorno ai 100cv, cambio manuale, allestimenti abbastanza accessoriati fra cui vuole navigatore, sensori di parcheggio meglio se con anche telecamera posteriore, cerchi 17, prezzo sui 20000.

    Oggi siamo andati a girare un po' di concessionarie:
    Opel: Mokka X, preventivo sui 22mila scartata perché non l'ha convinto molto.
    Peugeot: niente di interessante
    FCA: 500X provata e fatto un preventivo, gli piace ma troppo costosa, sui 25mila. Renegade definito "esteticamente una cassa da morto"
    Ford: rivista la Ecosport e fatto un preventivo attorno ai 17mila, se non trova altro che gli piaccia la prende.
    Toyota: ha commentato con un "mi sa che l'unica bella che han fatto è la tua" (GT86)
    Nissan: Juke non gli piace, qasqhai o come si scrive troppo grosso e non gli piace molto.
    Renault: Capture, carina, sembra averlo colpito, il prezzo è buono, sempre attorno ai 17mila come ecosport. Esteticamente io la preferisco, ma non so nulla a riguardo. Com'è come macchina? E Renault come casa? L'ultima che abbiamo avuto è stata una clio del 93, quindi di acqua ne è passata sotto i ponti..

    Adesso ci manca il gruppo VW, forse la Seat Ateca o qualche Skoda tipo lo Yeti potrebbero fare al caso suo? Non so nemmeno bene che dimensioni abbiano queste vetture perché non ne sono mai stato un fan.
    Altre case da tenere in considerazione?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    La Citroen Cactus?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    Anche quella bella brutta a mio parere, però in effetti migliore della Ecosport, almeno ha delle scelte stilistiche che possono piacere o meno. La ecoport è solo disegnata male

    Proverò a portarlo in Citroen.


    Tra l'altro devo controllare se per ogni modello, ma mi sembra di aver capito che la Captur ha i freni a tamburo dietro. Nel 2016. anche no grazie.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    Prova in vw, ma ho paura che a quelle cifre non troverai niente (ho paura che partano sopra i 30k...forse la polo cross ma tutto sto crossover non ce lo vedo)...forse giusto in skoda (credo che anche l'ateca costi tanto)

    Per quanto mi riguarda preferirei la Renault, ma giusto perché per me la Ford può fallire pure oggi e non ne sentirei la mancanza

    Inviato da un sarcazzo volante.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    Si beh a mio papà interessa una guida/seduta un po' più alta in previsione vecchiaia (e già siamo a 6, poi il resto del fattore Suv non gli interessa. Non vuole nemmeno il 4x4, che di per se poteva essere interessante (per me in ottica fare l'idiota )

  6. #6

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    Boh, nemmeno io sono un fan delle auto alte, ma trovo abbastanza gradevole la Captur nella sua categoria. Sul fatto che sia meglio o peggio della concorrenza direi che ormai il livello qualitativo delle generaliste è più o meno lo stesso per tutte, la differenza può farla giusto il prezzo e l'equipaggiamento disponibile.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    376

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    dall'alto della mia ignoranza:
    - La ford ecosport dovrebbe essere prodotta in India o poco distante (non credo neanche in Brasile), quindi quanto a qualità....
    - Io guido una 500l living e sono 435 cm, ha la seduta alta però il 1.4 turbo da 120 cavalli c'è solo nella 500l normale.
    - Una 500l la trovi anche a 15k, ma se puoi ti consiglio di prendere l'allestimento lounge con la telecamera posteriore, e magari il radar anteriore.
    - Lo so non è una suv, ma se il 4x4 non gli interessa ma gli interessa solo la seduta alta, è la morte sua.
    - Per me gli manca solo il cambio automatico e sarebbe il massimo della comodità, e poi il telaio è quello della Gpunto che è in produzione da almeno 10 anni.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    Eh anche la 500L non gli piace, quindi niente da fare.

    Comunque niente da fare, dopo vari giri, oggi siamo tornati in Ford e ha preso l'Ecosport.
    Diciamo che a forza di vederla mi sto autoconvincendo che non sia così male come a prima vista
    Anche se anche lei ha i tamburi dietro
    Adesso dovrebbe arrivare in una 20ina di giorni. Vedremo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    sinceramente la ecosport sembra uno scarponcino ortopedico, a quel punto in quella fascia di prezzo mille volte meglio la suzuky vitara, magari non bellissima ma almeno è accettabile

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    Ecco, in Suzuki non ci siamo andati perché non ci ho nemmeno pensato
    Troppo tardi..

  11. #11
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: Alternative alla Ford Ecosport

    Io ho la yeti e ne sono contentissimo, ma probabilmente costava di più dell'ecosport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su