QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Seb ha praticamente buttato la pole al t3niente non sa disegnà la s
. Noie di affidabilità sia ferrari che mb. Recupera rb e migliora mc powered by merc...ehm honda. Le rosse partono nello schifo...perfetto
. Di positivo c'è che nonostante lo spaventoso pacco aero e la nuova pu alleggerita mb, siamo sempre vicini vicini
Ultima modifica di Ale55andr0; 13-05-17 alle 22:07
Gli sviluppi IMMENSI hanno portato ben 51 millesimi di vantaggio. Che dire, well done Mercedes, well done.... ah, col manettino ovviamente.
alla fine siamo li... domani si giocherá sul filo del rasoio credo.
Alonso c'é da togliersi il cappello dai, come pilota c'é veramente poco da dire.
Per me Seb ha fatto un giro super, ho idea che oggi fosse cosa da seconda fila... comunque quel che conta è il passo gara domani![]()
DK
Poi venitemi a dire che Alonso non è alieno![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Un po' deve ringraziare l'errore di Grangianni per aver passato la Q3
Comunque con 308 km/h di massima contro i 321 di Mercedes e Ferrari sembra che la Honda abbia recuperato un po' di gap, perchè prima la differenza era anche di 20 km/hAnche se propendo a pensare che abbiano usato l'unità motrice dell'anno scorso
Intanto anche la Ferrari ha adottato la T-wing ad U e paradossalmente le pinne sono servite per sistemare i nuovi numeri (e nomi) imposti dalla FIA (e tranne per la rossa non si continua a capire un casso). Parlando di motori sembra che anche Bottas sia dovuto tornare alla precedente unità (vecchia di 4 gare). L'impressione è che l'agoniata mania del risparmio di Todt sia invece una continua emorragia per smontare, sistemare e rimontare i motori e le loro componenti per non incappare in penalità.
Non mi aspettavo però la Renualt in crisi in qualifica. Lo stesso vale per Ricciardo![]()
Fernando ci ha messo molto del suo ma la distanza è ancora molta, troppa. Pagare circa 10 km di velocità di punta sul dritto vuol dire che non c'è partita, oltre all'incognita affidabilità. Credo che saluterà Woking in qualsiasi caso. Iniziano a circolare anche voci su un suo approdo in Renault al fianco di Hulk per il 2018, team nel quale potrebbere terminare la sua carriera in Formula 1.
L'andazzo della stagione mi pare ormai chiaro, con Ferrari e Mercedes che se la giocheranno a fasi alterne di circuito in circuito, la differenza per la vittoria finale la faranno l'affidabilità e la capacità di sviluppo, oltre ai rispettivi due piloti di punta Vettel e Hamilton.
Comunque leggevo che almeno hanno una mappatura sempre conservativa, ma più spinta con nuovi iniettori. Nulla da obbiettare sulla sua prestazione in Q3.
Ma se vuole fare il triple crown sarebbe meglio andare a correre nella IRL come ha fatto Mansell. Però ovviamente il compenso sarà minore, sponsor a parte. Idem per il WEC (anzi molto meno, perché uno come Webber o Lotterer sono sul milione annuo, Bonanomi era sui 350k), ma lì potrebbe fare come Herbert (1991) ed Hulk se libero.
Mi scuso per l'OT, ma visti i problemi grossi che hanno attualmente mi pare logico che corrano in modalità conservativa con una monoposto, e più spinta con l'altra. Almeno per cercare di portare una delle due macchine al traguardo. Nando più di cosi' non poteva fare...
E ci giocherà pure oggi pomeriggio.
Divertente, per 30 milioni l'anno poi figurarsi. Anche se credo che nel caso volerà negli USA quanto prima, per continuare a prepararsi per la Indy 500.
Io per 30 mln anno guiderei pure un 500 Abarth in un GP di F1
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Un pilota di quel tipo-calibro vuole vincere, non fare la comparsa, almeno ancora qualche GP intendo. Le porte della Ferrari restano chiuse, poichè per il dopo Kimi la rossa credo punterà su un giovane se ha del buon senso, quelle della Mercedes anche poichè sono già sistemati con Lewis e Bottas in quel di Stoccarda. Quelle della RBR anche, se non altro anche per questioni anagrafiche, vista la politica dei bibitari.
Non resta che tornare in Renault al fianco di Hulk ( lasciamo perdere Palmer...), fermo restando che Ghosn & Co. non li vedo comunque in grado per competere ad una lotta iridata almeno nel 2018, ma resterebbe comunque un filale di carriera più consono alle sue capicità di guida, rispetto all' aborto apocalittico attuale McLaren-Honda, situazione attualmente veramente insostenibile imho sia per McLaren, che per i piloti.
Intanto qualcuno potrebbe anche tornare a Monaco per godersi "Button-Bottone", sempre che non si dimentichi poi l'anno e se realmente si trovava li' in quel momento...
Tornando al GP di Spagna vediamo chi la spunta, ma per il campionato resta lotta aperta tra Ferrari e Mercedes in ogni caso, anche l'esito finale di questa gara non sarà decisivo per l'epilogo finale, solo il verdetto inappellabile della matematica deciderà chi sarà il Campione del mondo.
In America sulle spiagge della florida e della California i racchettoni sono un must