beh giggi ha le soft vecchie di 15 giri... non lo so. Penso che tanto cosí sei dietro comunque. Ric é 1 minuto dietro. Tanto vale provare. Peró devono farlo ora se vogliono.
Visualizzazione Stampabile
beh giggi ha le soft vecchie di 15 giri... non lo so. Penso che tanto cosí sei dietro comunque. Ric é 1 minuto dietro. Tanto vale provare. Peró devono farlo ora se vogliono.
gara buttata con una strategia senza senso.
Vorrebbe dire recuperare 2 secondi a giro. Non è possibile.
é possibile perché ham ha le gomme sfatte e Vettel farebbe 10 giri da qualifica quasi. Ma ormai hanno aspettato troppo :facepalm:
una stronzata dietro l'altra. Ma perché non si riesce ad avere gente che sa che cazzo fare con la strategia al muretto ferrari? Ripeto, queste son le cazzate che a fine anno si pagano.
Ripeto, un paio di giri dopo il sorpasso, ci poteva stare (non combinavamo niente, ma almeno si provava). Ma adesso è del tutto ininfluente, secondi comunque :sisi:
Comunque, seconda gara di fila buttata via, GG Ferrari eh :fag:
- - - Aggiornato - - -
Comunque Massa si conferma una merdina :bua:
Nemmeno oggi cambia nulla, però a sto punto io fossi in Vettel andrei a dire due parole a Massa e nel mentre gliele dico lo terrei strettamente per un orecchio :bua:
bastava copiare le mercedes nelle soste ai box senza prendere alcun rischio.
vado a fare un giro va senno mi bannano per insulti alla ferrari :bua:
OK, nuovo weekend, nuova partita di betulle... :chebotta:
In due gare abbiamo sprecato prima un'intera prima fila, e poi una macchina in testa alla prima curva (che fra l'altro visto come partono le Ferrari quest'anno era tanta robba). Queste cose si pagano... le prestazioni sembrano molto vicine, quindi è fondamentale capitalizzare appena appena possibile, e noi abbiamo appena fatto l'opposto non in una, ma in due gare in cui eravamo altamente competitivi :mad:
Certo Bottas, ziocristino, prima fa fuori il Rikkione (va beh incidente di gara non gliene faccio una colpa, però insomma, dal punto di vista Mercedes è andata alla grande, una Ferrari fuori e nessun danno per lui), poi fa perdere quasi 5 preziosi secondi a Vettel aiutandosi pure coi gomiti, infine appagato dall'eccellente prestazione si ritira :lol: (che ovviamente c'è poi da dire, si rompe un motore Mercedes, quale si rompe? Quello di Giggi che ha tirato a stecca per tutta la gara, o quello di Bottas che a parte i 2-3 giri con Vettel ha fatto la gara in beata solitudine? Indovinate un po' :chebotta: )
Almeno è stata una bella gara. Finalmente sono riuscito a guardare un gran premio intero
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E non dimentichiamoci Alonso che pur partendo da una ottima posizione è cmq riuscito ad arrivare merdesimo.
Gara buttata per la strategia. Senza inventarsi roba strana avremmo potuto vincere abbastanza tranquillamente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Aww moment
https://streamable.com/wy8hv
:asd:
Aspettero di vedere la differita del Mazzoni per avere un quadro chiaro della situazione ( non che le idee me le schiarisca Mazzoni eh...:rotfl:). Comunque più si va avanti e più vedo l'ottima scelta dell'asturiano di correre a Indianapolis. Titoli di coda tra lui e la McLaren-Honda. Tra i Jap e Mc invece non saprei, lo vedremo nel prosieguo...
Permane il fatto che tra Mercedes-Hamilton e Ferrari-Vettel continua la rincorsa al Titolo.
Io continuo a chiedermi il senso di fare 28 mescole se poi durano tutte la stessa quantità di giri.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sostanzialmente perché la Pirelli sono una merda scandalosa.
secondo me la gara è stata falsata da un comportamento scorretto della mercedes.
Come è possibile che prima della Virtual Safety car Hamilton fosse a 8 secondi e dopo il cambio gomme, avvenuto con un solo giro di differenza gli fosse a ridosso?
ah, la virtual safety car per me è una cagata pazzesca.
Perché alla Mercedes sono entrati il giro in cui finiva la VSC, quindi ha perso meno tempo nel percorrere la pitlane perché le macchine in pista andavano ancora "piano" a causa della VSC (in soldoni: è entrata a 80 in pitlane mentre sul rettilineo passavano a 200). La Ferrari al giro dopo è entrata quando tutti erano ormai a velocità di gara (in soldoni: è entrata a 80 in pitlane mentre sul rettilineo passavano a 310...)
Fra questo (...ovvero l'ennesimo caso di una lunga serie in cui non appena arriva una SC/VSC ce la mettono nel culo), e il primo pit troppo anticipato nostro, e la buona idea Mercedes dello stint intermedio con le medium tenendosi le soft per la fine... insomma al muretto fra loro e noi se non è finita tipo Germania-Brasile c'è mancato poco :no: Rosico abbestia perché in pista invece il match era tranquillamente pari, anzi (Seb aveva fatto una gara maiuscola :sisi: )
p.s.: la VSC cagata pazzesca? Sempre meglio di quella vera... :bua:
Azzo avrebbe fatto Vandoorne? Resto sempre in attesa di vedere la differita Mazzoniana ma mi pare che sia un pilota non scorretto, e nè che sia una segaccia. Va considerato anche il fatto che è un debuttante in Formula 1 , a parte la parentesi dello scorso anno (1 gara), e in queste condizioni avere lo spagnolo esperto e navigato come compagno, è il peggior metro di paragone che ti possa capitare.
Impressionante anche il divario tra Hulkenberg e Palmer, duello Hamilton-Vettel ormai acclarato per la vittoria finale, ero certo del "ritorno" del britannico, e comunque Vettel ha la monoposto per giocarsela con lui.
What? Adesso azzeccare una strategia si chiama comportamento scorretto? La Ferrari sa benissimo come funziona la VSC, non diciamo boiate per favore.
Secondo me non si è reso conto di avere Massa di fianco altrimenti non si spiega la traiettoria, la penalità ci sta tutta perchè gli è praticamente andato addosso.
La strategia mercedes con Bottas è stata giustissima. Certo, la prossima volta che wolf parla di lasciar combattere i piloti alla pari spero qualcuno gli sputi in faccia :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A me gli ipocriti stan sul cazzo :fag:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A me i team orders nell'automobilismo stanno benissimo, non ho nessun problema :sisi:
Il problema, sotto forma di orchite acuta, mi viene quando sento quelli che dicono "noi no :snob: " e poi li fanno peggio degli altri :bua:
Vandoorne ha aggiustato la campanatura delle gomme sinistre a Massa che a inizio gara aveva sbilanciato sul lato destro toccando Alonso. Insomma Massa puó contare sulla Mclaren per i tagliandi. :asd:
Io fossi stato in Bottas non avrei accettato l'ordine di essere "sacrificato" per Gigino. Alla fine nelle ultime gare aveva dimostrato di essergli superiore quindi secondo me ha guadagnato il diritto di correre per il titolo....ovviamente qualcuno avrà anche pensato al contratto.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ok gomme più larghe = meno stress in generale
Perché hanno meno peso e la forza è più distribuita ma a parte i primi 3-4 giri a volte se metti una SS e una US non si vedono differenze di sorta.
non c'é stata nessuna scorrettezza mercedes, solo la classica dormita del muretto ferrari.
Per gli ordini di scuderia che dire... ci sono sempre stati. Certo come ha fatto notare qualcuno ci sono delle facce all'amianto niente male nelle interviste :asd: In ogni caso qui é stato un ordine di scuderia piuttosto pesante. Un conto é rendere la vita difficilissima per passare alla concorrenza e far sfilare il compagno di squadra. Un altro é come in questo caso far fare una strategia suicida alla seconda guida solo per favorire la prima. Oltretutto alla 5a gara, manco fossimo a fine campionato in una cosa a 2.
Ma ripeto... non é certo una novitá in F1. Al netto di tutti i discorsi é la ferrari che ha perso da polli proprio.
discorso gomme boh. A mio avviso l'ultimo stint di Vettel é stato falsato dal fatto che nei primi giri ha tirato come un dannato per tenere dietro luigino, cosa che ha compromesso subito il set. Gigi dall'altra parte andava sempre bene con le soft finite, ma girava comunque sul 1:23 alto. Se Vettel avesse azzardato una sosta prima degli ultimi giri secondo me avremmo avuto un finale quanto meno piú interessante, visto che la pole é stata fatta in 1:19 direi che era lecito aspettarsi diversi giri sul piede dell' 1:20. Io a quel punto ci avrei provato. Ma sarei anche rientrato in regime di VSC :asd:
Anche a me ma in F1 sono tutti così, è che in Mercedes ovviamente la cosa è più eclatante, un pò come lo era eoni orsono in Ferrari.
Sono assolutamente contrario agli ordini di scuderia, per come la vedo io però la colpa è dei piloti che si mettono a novanta invece di tirare fuori i coglioni. Non deve essere la FIA a mettere delle regole inutili, devono essere i piloti a farsi avanti e dire no.
Gran gara, epilogo a parte :bua:
Peccato per kimi e il tempo perso dietro bottas..lo zerbino mercedes ha fatto il suo :asd:
Note positive:
-migliorata la partenza ed era pure nel lato sporco
-il miliardo di aggiornamenti mercedes ci ha fatto un baffo
-seb cmq primo in classifica
-pu mercedes arrosto
Negative:
-siamo arrivati dietro :bua:
-il nostro di zerbino non sarà mai utile come quello mercedes :asd:
-neediamo urgentemente 30 o 40 horse power
credo che questo sia uno dei più interessanti GP al Montmelò, dove invece tutto era un trenino. Sportellate in pista, nei box, in curva :asd:
Se le premesse sono queste, ci aspetta una lotta a due interessantissima, con un Vettel incarognito nel fare sorpassi (meno nel difendersi). Paga anche il nuovo manettino con la leva e l'alloggiamento per i diti copiato dalla Mercedes. Tantao sfiga per kimi, che per un attimo dimentica di essere Iceman e si porta dietro un bambino che si porterà dietro per i prossimi anni avvenire un bel ricordo. Ora, come ha detto Allievi, si spera che non si mettano a piangere in massa tutti i pargoli se capita qualcosa di sbagliato. :asd:
Distacco a parte, quello che sorride di più è stato Ricciardo che arriva sul grandino più basso del podio. Comunque era dal Nurb 2000 che una coppia di testa è andata così veloce da doppiare praticamente tutti. Simpatico il commento di Vettel sul fatto che i pneumatici posteriori di Lewis non si potevano surriscaldare prima di passarlo :asd:
Nell'angolo della sfiga, oltre a Kimi aggiungerei anche Magnussen, che stava facendo una signora gara. Driver of the day imho Wehrlain, anche se non ho capito per cosa sia stato penalizzato. Non ci inserirei Vandoorne perchè c'ha provato, ma gli è andata male. Pericoloso Max non tanto nel tentare di infilarsi in una nota curva dove gli incidenti sono di casa, ma nel rientrare in pista creando il caos, con Alonso accompagnato da Massa a fare del rally.
Non ci avevo proprio fatto caso a proposito dei numeri sulle Force India: https://it.motorsport.com/f1/news/fo...numeri-906113/
Proviamo a fare il gioco dei se e dei ma, giusto per curiosità: e se alla prima sosta Vet avesse messo le medie? Poi quanto sarebbero durate le soft del primo pit se non si fosse fermato il giro dopo Ham (subito dopo la VSC) ?
L'errore di Vandoorne mi pare piuttosto evidente, secondo me ha visto Massa ma ha chiuso troppo repentinamente e patatrac, gara finita, lo stesso Alonso ha avuto la malizia ed esperienza di evitare nonno Massa andando largo, per evitare una collisione dall'esito fatale.
Raikkonen e Verstappen incolpevoli, con Bottas che colpendo Kimi ha innescato un effetto domino, il grigio colpisce Raik il quale a sua volta colpisce Verstappen, non credo nella volontarietà di Bottas che non poteva volatilizzarsi..., resta il secondo pilota designato per il team di Stoccarda e si è visto.
Ferrari colpevole per non avere sfruttato il regime di VSC che ti fa perdere meno tempo in pit-lane, Vettel la gara l'ha persa li. L'ultimo stint sulle soft di Hamilton è figlio del gran lavoro della Mercedes a livello aerodinamico, hanno lavorato molto in tal senso per risolvere il loro degrado/problema gomme.
La sfida serrata tra i due team continua...
https://it.motorsport.com/f1/news/sa...perata-906296/
Interessante, quindi il vecchio EVO '16 non è da buttare. Però come scritto nell'articolo, Kvyat se l'è giocata con le due Haas (EVO '17) e pure con l'Honda che ha permesso ad Alonso di difendersi almeno in rettilineo :uhm: