[F1] GP Austria 2017 [F1] GP Austria 2017 - Pagina 6

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 145

Discussione: [F1] GP Austria 2017

  1. #101
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: [F1] GP Austria 2017

    se c'è stato, è stato talmente impercettibile che in tutti i replay al super rallenty mandati da LM era impossibile capire se ci fosse stato un jump start.

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.694

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Prima di cristare, vorrei rivedere un replay di sicura attendibilità (basta nel montaggio mettere fuori sincronia di un decimo di secondo quei due ingrandimenti per farla sembrare una falsa partenza...). Io non ho detto nulla perché ho dato per scontato che oggi fra sensori elettronici e tutto avessero verificato sembra ombra di dubbio che la partenza fosse regolare... gli infiniti replay del verde erano roba che ero abituato a vedere nelle partenze quand'ero ragazzino, ormai ci dovrebbero essere i sensori posizione eccetera, quindi davo per scontato che fosse tutto OK...
    come metti fuori sincrono il riquadro multimediale di sky riprendendo direttamente la tv? Cioè ha fatto video editing in un nano secondo dopo la gara, ha messo il video su un supporto e lo ha riprodotto? ma manco lo scoglionamento io

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    se c'è stato, è stato talmente impercettibile che in tutti i replay al super rallenty mandati da LM era impossibile capire se ci fosse stato un jump start.
    si ma seb lo aveva a fianco ed evidentemente ha visto, ed ha insistito a suo rischio dicendo di non credere al tempo di reazione pubblicato dai commissari...perchè ormai lo hanno sul cazzo eh...ricciardo anche se solo una volta ha detto che credeva pure lui al JS. Ovvio che non cambia na mazza ai fini pratici, ma ONCE AGAIN bottas può fare tutto, grave o meno. Seb le penalità, lievi, gravi, come volete, le sconta de FACTO, che CAZZO.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-07-17 alle 15:33

  3. #103
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Strano effettivamente che con la tecnologia attuale un momento così critico come la partenza non sia monitorato con precisione, in TV cmq dicevano che ci sono sensori affogati nell'asfalto.
    Mah, cmq un GP abbastanza noioso alla fin fine

  4. #104
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.694

    Re: [F1] GP Austria 2017

    ho già detto cacciate kimi a calci in culo?

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Strano effettivamente che con la tecnologia attuale un momento così critico come la partenza non sia monitorato con precisione, in TV cmq dicevano che ci sono sensori affogati nell'asfalto.
    Mah, cmq un GP abbastanza noioso alla fin fine
    Ma io sapevo che è appunto monitorato, e da anni (dagli anni di Schumi in Ferrari, direi, a spanne), con sensori, e che i replay del rosso sono più che altro a beneficio di noi della tv... possibile che si sia tornati indietro?

    E sapevo anche - regola che personalmente non mi vide d'accordo quando la sentii, ma tant'è - che, come in altri sport, si considera anche un minimo tempo di reazione umano (cioè per capirci se scatti dopo 30 millesimi dallo spegnimento del rosso, sarebbe falsa partenza perché umanamente non puoi reagire così in fretta, vuol dire che sei scattato quando ancora vedevi il rosso - credo che non sia possibile reagire in meno di un decimo, all'incirca, nel miglior caso possibile). Ma a quanto pare hanno cambiato qualcosa
    Ultima modifica di Diabolik; 09-07-17 alle 16:08
    DK

  6. #106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.694

    Re: [F1] GP Austria 2017


  7. #107
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Ommioddio

    La mano sinistra, quella è la frizione, non il bilancere up per la prima che è destra (spiegazione: poteva essere un fotogramma preso prima, quando lui ha messo la prima (anche se la marcia la metti molto prima che le cinque luci siano tutte accese, ma sai com'è, magari gli era andata in folle...), e a volte capita che la macchina abbia un piccolo sobbalzo - in passato ricordo polemiche in merito - ma quella a sinistra è la frizione, e lui lì può solo stare lasciandola per partire, quindi è effettivamente il fotogramma dell'istante in cui si spegne il rosso )
    Ultima modifica di Diabolik; 09-07-17 alle 16:32
    DK

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Ma porcaccia di quella (cit.)... non guardate le gomme, guardate la frizione di Bottas, bastava pensarci: si vede a occhio cazzo, non c'è bisogno nemmeno di fermare l'immagine, lui rilascia il bilancere, voi alzate gli occhi ed è ancora rosso, per un attimo... cosa cazzo fanno in direzione corsa, eh? Era arrivata lì la vodka buona di Kimi, anziché andare a finire nella borraccia del finlandese?

    DK

  9. #109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.694

    Re: [F1] GP Austria 2017

    kimi per favore non citatelo più, non lo sopporto nemmeno per le battute e la retorica


    ...ho gia detto cacciate a pedate kimi?

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Povero Rikkio

    - - - Aggiornato - - -

    E adesso, visto che abbiamo sdoganato il principio secondo cui si può procedere ancora ancora su una stessa infrazione già verificata dalla direzione corsa, naturalmente convocano Bottas a Parigi settimana prossima, vero? Perché ho come il sospetto di no?
    DK

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Strano effettivamente che con la tecnologia attuale un momento così critico come la partenza non sia monitorato con precisione, in TV cmq dicevano che ci sono sensori affogati nell'asfalto.
    Mah, cmq un GP abbastanza noioso alla fin fine
    È da metà degli anni 90, che ci sono sensori di posizione, se è solo per quello.

    Il punto, è la sensibilità dei sensori stessi, che potrebbero garantire un minimo di "gioco", che Bottas ha sfruttato.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  12. #112
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    È da metà degli anni 90, che ci sono sensori di posizione, se è solo per quello.

    Il punto, è la sensibilità dei sensori stessi, che potrebbero garantire un minimo di "gioco", che Bottas ha sfruttato.
    Nel dopo gara Villeneuve diceva i sensori sono tarati per consentire un minimo di movimento delle macchine perché non è detto che siano immobili in pista, e la falsa partenza di Bottas è rientrata in quell'intervallo. Quindi di fatto falsa partenza, ma valida per i sensori quindi ok per la FIA

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Sì, ma quei sensori servivano per piccoli scarti della macchina quando si metteva la marcia, cose del genere (Alesi fu penalizzato tanti fa per una cosa così, dopo misero la regola). Il punto è che qui Bottas ha pescato il jolly perché ha anticipato palesemente la partenza, ma la macchina - sostengono loro - si è mossa di meno di 20cm prima dello start (alla faccia dei tempi di reazione minimi, peraltro) e noi ce lo prendiamo in culo di nuovo. Io mi domando perché non si possa usare anche la telemetria al giorno d'oggi, distinguere il problema "meccanico" di cui sopra da uno che attacca la frizione palesemente a luci rosse sarebbe facilissimo...
    Ultima modifica di Diabolik; 09-07-17 alle 18:26
    DK

  14. #114
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: [F1] GP Austria 2017

    secondo me piazzano leclerc già dal prossimo anno

    un raikkonen cosi non serve a nessuno,nemmeno a lui stesso

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Federico Principi di FP da una chiave di lettura diversa della gara dell'innominabile finnico (per far contento Alessandro):

    http://www.formulapassion.it/2017/07/f1-raikkonen-esca/

  16. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: [F1] GP Austria 2017

    ancora non mi spiego perché hanno modificato un tracciato bellissimo come quello dell'Österreichring... :'(


  17. #117
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.694

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Stracciatissima. Vettel all'arrivo a 6 decimi
    rilancio di 40 mllesimi dalla pole..eppure, si ha sempre la sensazione di essere il segugio che insegue il coniglio artificiale...mancano cavalli, cavalli, cavalli... svegliaaaa motoristi, svejaaaaaaaa. E il sasso sassi spedito altrove. Mah!
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-07-17 alle 20:59

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Non so quanto sarebbe stato meglio, certo aveva dei curvoni interessanti, ma senza le curve secche di oggi con le macchine attuali non avremmo visto comunque granché sorpassi...

  19. #119
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    ancora non mi spiego perché hanno modificato un tracciato bellissimo come quello dell'Österreichring... :'(

    sul GPL c'era la riproduzione di quel tracciato (non originale del gioco), veramente stupenda.
    la pista oltre ad essere velocissima e poco sicura in molti punti aveva il problema di avere una sezione stradale molto stretta in alcuni punti (in primis nel rettifilo della partenza, vedi qua https://www.youtube.com/watch?v=eubU6djelq0 ).

    Poi perchè non ci abbiano fatto dei lavori per modernizzarla senza distruggerla...boh

    Anche zandvoort era qualcosa di spettacolare, ma con gli anni il tracciato era diventato spaventosamente veloce e han iniziato a far modifiche a cazzo qui e la

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Austria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    rilancio di 40 mllesimi dalla pole..eppure, si ha sempre la sensazione di essere il segugio che insegue il coniglio artificiale...mancano cavalli, cavalli, cavalli... svegliaaaa motoristi, svejaaaaaaaa. E il sasso sassi spedito altrove. Mah!
    in Ferrari trapelerebbe ottimismo perché mo' arrivano almeno 10-15CV a Silverstone con il terzo step... io inizierò ad essere ottimista quando tornerò a vedere Seb dominare una gara e vincerla, pur in presenza di Giggi (che, lo ricordo, nelle ultime quattro gare per tre volte è partito o finito dietro... per forza che stiamo guadagnando qualche punto pur senza vincere, ma la pacchia finirà presto...)
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su