Ma siamo sicuri che Toto Cutugno abbia esultato davvero? E' un po' ambigua la cosa...
Visualizzazione Stampabile
Ma siamo sicuri che Toto Cutugno abbia esultato davvero? E' un po' ambigua la cosa...
agita il pugno e dice Yes
credo di sì :boh2:
e babbo hamilton approva col capoccione
- - - Aggiornato - - -
ma guarda, a me alonso sta sugli zebedei anche se è in McL, e mi ci stava pure nel 2007 quando lottava per il titolo: però vorrei andare e rileggermi i commenti su vettel di tipo tre anni fa e confrontarli con la santificazione in rosso di quest'anno (l'anno scorso no, non era ancora santo perchè non lottava per il titolo..)
un po' come i milanisti che hanno tutti la magliettina di bonucci quando fino all'altro giorno lo avrebbero appeso per i coyotes...
A me veramente pare altrettanto possibile che abbia detto Scheiße anziché Yes... e l'agitarsi sbattendo giù le cuffie è interpretabile in un senso o nell'altro... :mah:
Non vediamo i complotti dove non sono dai, ha esultato su.
Io non vedo nessun complotto, e non me ne frega nulla se Toto Cutugno è contento invece di essere incazzato :uhm: (del resto se va bene a lui, buona camicia a tutti, cit.)
Ma non sono certo il solo che si è posto questo dubbio, altrove (per esempio sul blog di Turrini) quella che ho espresso sopra mi pare al contrario l'opinione prevalente...
Certamente, ma ammiro la tua onestà intellettuale (e non scherzo) , cito a memoria : " ...ammetto di non essere mai riuscito ad essere completamente,o veramente obiettivo su di lui...".
Non ricordo bene i vocaboli usati nel caso, ma la sostanza ed il senso è quello.
- - - Aggiornato - - -
Ho trovato un nuovo rivale? :asd:
Scopro anche che il Turrini sarebbe un ubriaco, da quando non saprei, comunque non si finisce mai di imparare...
- - - Aggiornato - - -
Io sono d'accordo completamente con te, Wolff non ha gradito per niente ciò che ha fatto il "suo" pilota ieri, ( è il suo team manager ndr), riprendersi la posizione in quel modo poi la ritengo un umiliazione.
a me vettel é stato sul cazzo in maniera clamoroasa durante grossomodo tutti i 4 anni dei titoli mondiali in red bull. Mi stava sul cazzo perché era un piccolo verstappen e mi stava sul cazzo perché era il pilota di una squadra di bari. L'anno dopo l'ultimo titolo ha preso dei bei ceffoni morali e si é ridimensionato parecchio, mi pare abbia abbassato il crestino e l'ho in parte rivalutato.
Quando c'é stato l'ingaggio per la ferrari non ero contento manco per il cazzo, ma sono tifoso ferrari, Vettel é il pilota che va piú forte tra i due e quindi spero vinca il titolo.
Rimane il fatto che se non hai la memoria corta a Baku ad esempio non esitato a dire che é stato un coglione.
Se dopo di lui arrivasse luigino penso andrei ancora piú in crisi, perché mi sta ancora piú sul cazzo e per ora non lo vedo maturare. Anzi, pareva essere leggermente maturato e poi invece é diventato un decerebrato peggio di prima.
Non saprei, a me chiaramente sta benissimo perché ritengo Ham, anche se non è Dio in terra come crede lui, un avversario più temibile per il titolo di Bottas, quindi lascio pure scazzottarsi Toto e Niki nel retrobox con totale soddisfazione :asd:
Però dal punto di vista di gestione della squadra, se hai detto ad un tuo pilota "Lewis ti ridarà la posizione se non riesce a passare le Ferrari" magari non è bellissimo se poi non lo fai, rischi di minare la serenità dei rapporti che invece attualmente sono piuttosto amichevoli, dacché so, fra Bottas e Hamilton :sisi:
Se volevano tener davanti Giggi allora avrebbero dovuto dire fin da subito al finlandese "levati che sei fermo come un cancello e Lewis è molto più veloce di te, e non fare lo stronzo sennò ti mettiamo a spostare le classe A a gas al parcheggio dei dipendenti a Stoccarda...", stop :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=YNuYklPeMEA
https://www.youtube.com/watch?v=cwEr2PDQT8Q
Io tutti questi "io io io" non li sento...
https://www.youtube.com/watch?v=-iohL72BKmw
e niente... finchè non ci scappa il morto... :boh2:
https://it.motorsport.com/f1/news/ho...i-gara-937027/
Per me la penalità è stata troppo dura perché ha interessato due compagni di squadra (le faccende interne una volta si lasciavano ai team, ormai da anni invece pretendono di metterci becco, vedi nel 2007 proprio in Ungheria ad esempio...), resta però il fatto che Maxsbatten ne avrebbe dovuta ricevere (almeno) una da mo', quindi la vedo un po' come il Pallone d'oro alla carriera, diciamo :lol:
no ma che bravo verstappen, si é addirittura preso tutta la colpa :asd:
guarda strano tutta la colpa se la prende quando ha sbattutto il compagno di squadra fuori. Sará mica che se l'é presa senno lo prendevano a calci in culo per un mese? Ho come la sensazione che se ci fosse stata una ferrari al posto di Ricciardo probabilmente non sarebbe stato manco penalizzato, ma soprattutto avrebbe detto: THERE FAS NO FSPACE AND I WILL NOT CHANGE MY WAY OF DRIFING.
a verstá, ma va va
discorso Vettel vabé, non mi pare abbia fatto troppe feste a Rikkio. Ma poi ripeto... pace. Per come son fatto io l'avrei detto, se non c'é Kimi oggi non so neanche se sarei riuscito a stare sul podio. L'avrá ringraziato quando gli ha dato la mano prima del podio, ma poi tutto il tempo diceva solo che la sua macchina andava storta. Che poi é vero, ma zomma non so quanta gente avrebbe sacrificato una vittoria. Che potrebbe essere stata l'ultima possibilitá fra l'altro.
A tal proposito consideriamo un attimo una cosa:
Kvyat sperona per due gare di fila altre vetture> retrocesso in Toro Rosso
Verstappen sperona mezzo schieramento da quando è in F1 (vi siete già scordati di Monaco 2015 con Grangianni alla St. Devote?)> "bon, si è scusato, fottesega."
Eh ma Kvyat è ben lungi dall'essere un prescelto...
kvyat è scarso forte :asd:
max è bravo, ha 19 anni, imparerà sulla sua pelle ad essere meno irruento, quando avrà una vettura che gli permetterà di lottare per il titolo ed ogni sciocchezza gli costerà punti pesanti
kvjat non è scarso, ma la retrocessione lo ha segnato. E' un pilota imho a maturazione lenta (fatto sempre supposto da Horner, unico a difendere il russo). Tra l'altro in Cina, prima del GP di Russia, fece un bellissimo terzo posto. La retrocessione non avvenne per gli autoscontri, ma per accaparrarsi e blindare il torpedo olandese prima degli altri.
Ma da quando è stato promosso (ed a vinto) va sempre peggio in realtà :uhm:
Ha ragione Daniel, è uno che non sa e non vuole subire sorpassi in quanto l'eletto :sisi:
Vi ricordo che l'eletto fino ad un paio di gare fa si lamentava perché lui meritava la monoposto da mondiale, mica quel cesso di RBR eh... :fag:
Iniziasse a non far scontrare il cesso di RBR con le altre macchine...
- - - Aggiornato - - -
Ad esempio:
Citazione:
L'età è un fattore irrilevante, non vedo perchè non dovrebbe poter lamentarsi, ha già ampiamente dimostrato di avere le potenzialità per lottare per il titolo.Citazione:
In particolare si sta registrando l’insofferenza di Max Verstappen che era convinto di poter lottare per il mondiale con la Mercedes
...povera stella, a quell'età dovrebbe essere contento di avere un'ottima macchina sotto al culo (e di rompere puntualmente le palle alle Ferrari), ma lui no, il signorino voleva lottare per il mondiale...
Appunto le potenzialità per un titolo le mostri quando almeno porti in fondo la macchina intera...questo quante volte ci è riuscito quest'anno ?
Fosse per me sarebbe da bandiera nera ogni volta che mette piede in Pit lane neanche in pista... è un pericolo pubblico di dimensioni catastrofiche va giusto bene per guidare con la ps4.
Mah in tutto questo mi resta il rammarico di non poter vedere Alonso in un team competitivo, non che sia stato costretto a scegliere il team mc ma non essendo io tifoso di una squadra in particolare è un potenziale showman in meno ad ogni gara,credo che di numeri ne abbia ancora da offrire.
Raikkonen spiace vederlo ogni tanto sacrificato, come pilota secondo me resta eccellente, probabilmente non ha più grinta come una volta e questo spesso incide se non sei davanti davanti.
Il Gp però è stato una palla onestamente
Eh sì, non tifando per nessun team in particolare i circuiti dove non si sorpassa sono una palla a prescindere da chi sia davanti, idem se è un monologo come
gli anni di dominio ferrari-redbull-mercedes ci si stufa presto, se non altro quest'anno c'è spesso battaglia
Mah, io quando arriva un trenino così attaccato mi diverto sempre... (non fosse che nel caso specifico ero troppo preoccupato per le mie coronarie per divertirmi :bua: )
beh per me piú che una gara divertente é stata parecchio "stressante". In bilico fino alla fine e quindi specialmente come tifoso ferrari mi ha tenuto col fiato sospesdo fino in fondo. Peró di spettacolo puro quest'anno c'é stato parecchio di meglio secondo me.
In bilico dove? :asd:
Avrò visto un'altra gara... ma io ho visto solo una 60ina (o quanti sono) di giri uno dietro l'altro in fila. Sembrava la coda di ferragosto.
Non c'è neanche stata la "suspance" dei box questa volta, hanno fatto tutti i pit in estrema sicurezza (tranne Raikkonen al quale il suo team ha negato la vittoria per la seconda volta quest'anno).
Ottima analisi, che elude giustamente sulla simpatia o meno tra alcuni piloti.
Cos' come quei "nessuno" ferraristi in terra, che avevano già previsto il non mondiale di Alonso nel 2010, a causa delle incapacità di Massa in Australia e in Turchia.
Ma direi anche il 2007 in Mecca,, se soltanto Dennis avesse avuto l'intelligenza di imporre gerarchie chiare fin da subito, al punto che l'asturiano quel titolo lo avrebbe vvinto anche in carrozza.
in Australia Alonso aveva dietro al culo Nico Rosberg a meno di 5 decimi :asd: Roba che li poteva uccellare entrambi visto che Melbourne non è il budello magiaro :asd:
Ed in Turchia fu l'iberico a sbagliare la qualifica*. Senza contare gli orrori in Malesia ed a Spa :fag:
E l'atto finale "seguiamo a ruota Webber" quando bastava restare fuori al quarto posto :asd:
* fun fact: questa fu la prima volta che il russo Petrov osò resistere all'Asturiano, finchè non commise un errore :asd:
in bilico perché:
- vettel aveva il volante storto e che peggiorava, quindi poteva anche maturare un ritiro visto che nessuno sapeva l'entitá del problema e ce l'ha avuto da prima di metá gara
- kimi poteva fanculare tutti e andare a vincere
- hamilton si é fatto sotto negli ultimi giri e finché non é arrivato al culo dei due davanti non era dato sapere quante difficoltá avrebbe avuto a passare
mi sembrano 3 elementi che sono in grado di mettere il risultato di una gara in bilico.
poi vabé so che l'internet é pieno di nostradami che sanno giá tutto meglio e prima degli altri ma non sono uno di quelli quindi durante la gara l'esito non mi pareva scontato.
detto ció, certo é stato un trenino. Infatti ho detto che per me non é stata una gara propriamente divertente.
Ecco appunto...
Mah dal mio punto di vista è stata noiosa in quanto si sapeva la difficoltà nel sorpasso (tutti Gp che modificherei pesantemente), kimi non lo avrebbero lasciato passare cmq, Hamilton anche a razzo dubito avrebbe rischiato un sorpasso improbabile con rischio 0 punti, sterzo a parte di Vettel quindi per me è stato una palla poi vabbeh è soggettivo
Ah già, dimenticavo che sia a te che a Dante1324 lo spagnolo vi è inviso a livello caratteriale, inutile però ironizzare in modo spicciolo su chi va a 300 e passa all'ora, seduti sul divano, la pista non è la casa o la tv.
Oltretutto, ovviamente il nuovo messia rosso Vettel che ha lasciato la Red Bull per convenienza, quando ha capito che la RBR era divenuta un trattore, e avendole prese sonoramente da Ricciardo, da quando è approdato in Ferrari non ha mai commesso errori...:rotfl:, se vuoi te li elenco tutti, (ma non ne ho voglia) . Quelli del 2015 e del 2016, quando la rossa non era appunto "perfetta", come appare quest'anno.
Ad esempio un Senna senza cabale religiose,urli in radio, stampa usata sapientemente facendo polemica con tutto e con tutti, con critiche nei confronti delle squadre per cui correva e colleghi (in effetti in questo ricorda proprio un pò Alonso *), sarebbe stato "solo" un pilota velocissimo a giocarsela con altri piloti velocissimi, tipo Prost e Mansell, invece era anche, e molto personaggio.
* comunque è tutto solo un : Alonso-Senna centrismo [Cit] :asd:
Ma dato che l'asturiano in Ferrari non tornerà, onestamente per voi ferraristi non vedo problemi. :fag:
- - - Aggiornato - - -
La ruotata di Vettel ad Hamilton a Baku resta un "capolavoro" che entrerà negli annali del motorsport, vai tranquillo.:fag:
- - - Aggiornato - - -
Concordo praticamente in toto su tutto.
dal punto di vista mediatico/giornalistico l'unico messia in rosso era Alonso :asd: Escludendo alcuni tabloid inglesi, Nando era destinato a surclassare il Soch con la rossa :asd:
E definire la rossa 2010 come macchina inferiore mi pare balla bella e buona, visto che entrambi i piloti (alonso e vettel) sono finiti a parità di vittorie e giri veloci in gara (5). :asd:
Se vuoti ti cito tutti gli errori del tedeschino nel 2010 gara per gara, non ho mai avuto problemi ad ammettere che in partenza è lento o distratto, così come tende a sfruttare ogni zona asfaltata anche fuori dalla pista, è più una lepre che un cacciatore (anche se in giornata è stato pure capace di rimontare alla grande) :fag:
Soffermiamoci sul 2010.
Barhein: candela andata
Australia: dado difettoso della ruota anteriore sinistra
Cina: uccellato da Webber in partenza
Spagna: problemi ai freni
Turchia: botto con Webber
Canada: benzina finita dopo il traguardo
Valencia: contatto con Hamilton nella seconda curva
UK: foratura
Germania: uccellato dal duo rosso
Ungheria: troppo distante da Webber alla ripartenza dopo la SC (penalizzato con un DT)
Belgio: botto con Button (Whitmarsh lo soprannomina "crash kid"), foratura in lotta con Liuzzi
Italia: uccellato in partenza, problemi di motore
Singapore: incidente di Kovalainen all'ultimo giro.
Korea: motore kaputt
Premesso che siamo ampiamente OT e quindi non risponderò più sul tema Nando vs Vettel, almeno non in questo thread.
Tengo a precisare che:
So che stò discutendo con un "anti" Alonso e quindi, non mi aspetto che lo elevi a niente di che, ma comunque sul discorso Ferrari 2010 hai frainteso alla grandissima proprio, non ritengo che la rossa di quell'anno fosse " macchina inferiore".
Su Vettel mi riferivo al suo 2016, fatto di gare incolori, qualifiche spesso ancora peggio, incidenti in partenza e sclerate via radio, condite da insulti vari ed assortiti a chicchessia, colleghi inclusi.In tutta onestà una delle sue stagioni peggiori, se non di gran lunga la peggiore in carriera, a far da "pezza" ad una vettura problematica non ci riesce, al contrario di Nando che ha anche una personalità più forte.
Posto che, nessun pilota trasforma un catorcio in una monoposto vincente, nessuno vince senza una macchina che ti permette di farlo. Con tutto che, il tedeschino era quello che a detta di molti, ( anche ferraristi ) " ....con già 4 titoli mondiali vinti, avrà la pazienza di aspettare....". Cosi come Schumi.
Ora che ha a disposizione una macchina che appare ottima, vedremo dopo il suo (eventuale) quinquennio in Ferrari, cosa avrà fatto in più dell'asturiano, è anche probabile o possibile che faccia di meglio in pista ,poichè alla fine ciò che conta realmente è vincere. Ma sinceramente la cosa non mi tange, mai stato un tifoso di Vettel.