[F1] GP Ungheria 2017 [F1] GP Ungheria 2017 - Pagina 12

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 221 a 235 di 235

Discussione: [F1] GP Ungheria 2017

  1. #221
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Mah in tutto questo mi resta il rammarico di non poter vedere Alonso in un team competitivo, non che sia stato costretto a scegliere il team mc ma non essendo io tifoso di una squadra in particolare è un potenziale showman in meno ad ogni gara,credo che di numeri ne abbia ancora da offrire.
    Raikkonen spiace vederlo ogni tanto sacrificato, come pilota secondo me resta eccellente, probabilmente non ha più grinta come una volta e questo spesso incide se non sei davanti davanti.
    Il Gp però è stato una palla onestamente

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Il Gp però è stato una palla onestamente
    Se sei neutrale e non hai nessun interesse nel campionato, forse...
    DK

  3. #223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Eh sì, non tifando per nessun team in particolare i circuiti dove non si sorpassa sono una palla a prescindere da chi sia davanti, idem se è un monologo come
    gli anni di dominio ferrari-redbull-mercedes ci si stufa presto, se non altro quest'anno c'è spesso battaglia

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Mah, io quando arriva un trenino così attaccato mi diverto sempre... (non fosse che nel caso specifico ero troppo preoccupato per le mie coronarie per divertirmi )
    DK

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    beh per me piú che una gara divertente é stata parecchio "stressante". In bilico fino alla fine e quindi specialmente come tifoso ferrari mi ha tenuto col fiato sospesdo fino in fondo. Peró di spettacolo puro quest'anno c'é stato parecchio di meglio secondo me.

  6. #226

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    In bilico dove?
    Avrò visto un'altra gara... ma io ho visto solo una 60ina (o quanti sono) di giri uno dietro l'altro in fila. Sembrava la coda di ferragosto.

    Non c'è neanche stata la "suspance" dei box questa volta, hanno fatto tutti i pit in estrema sicurezza (tranne Raikkonen al quale il suo team ha negato la vittoria per la seconda volta quest'anno).

  7. #227
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    In bilico dove?
    Avrò visto un'altra gara... ma io ho visto solo una 60ina (o quanti sono) di giri uno dietro l'altro in fila. Sembrava la coda di ferragosto.

    Non c'è neanche stata la "suspance" dei box questa volta, hanno fatto tutti i pit in estrema sicurezza (tranne Raikkonen al quale il suo team ha negato la seconda vittoria per la seconda volta quest'anno)
    Ottima analisi, che elude giustamente sulla simpatia o meno tra alcuni piloti.



    Cos' come quei "nessuno" ferraristi in terra, che avevano già previsto il non mondiale di Alonso nel 2010, a causa delle incapacità di Massa in Australia e in Turchia.

    Ma direi anche il 2007 in Mecca,, se soltanto Dennis avesse avuto l'intelligenza di imporre gerarchie chiare fin da subito, al punto che l'asturiano quel titolo lo avrebbe vvinto anche in carrozza.
    Ultima modifica di Dasser_2; 02-08-17 alle 16:23

  8. #228
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    in Australia Alonso aveva dietro al culo Nico Rosberg a meno di 5 decimi Roba che li poteva uccellare entrambi visto che Melbourne non è il budello magiaro
    Ed in Turchia fu l'iberico a sbagliare la qualifica*. Senza contare gli orrori in Malesia ed a Spa
    E l'atto finale "seguiamo a ruota Webber" quando bastava restare fuori al quarto posto

    * fun fact: questa fu la prima volta che il russo Petrov osò resistere all'Asturiano, finchè non commise un errore

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    In bilico dove?
    Avrò visto un'altra gara... ma io ho visto solo una 60ina (o quanti sono) di giri uno dietro l'altro in fila. Sembrava la coda di ferragosto.

    Non c'è neanche stata la "suspance" dei box questa volta, hanno fatto tutti i pit in estrema sicurezza (tranne Raikkonen al quale il suo team ha negato la vittoria per la seconda volta quest'anno).
    in bilico perché:

    - vettel aveva il volante storto e che peggiorava, quindi poteva anche maturare un ritiro visto che nessuno sapeva l'entitá del problema e ce l'ha avuto da prima di metá gara
    - kimi poteva fanculare tutti e andare a vincere
    - hamilton si é fatto sotto negli ultimi giri e finché non é arrivato al culo dei due davanti non era dato sapere quante difficoltá avrebbe avuto a passare

    mi sembrano 3 elementi che sono in grado di mettere il risultato di una gara in bilico.

    poi vabé so che l'internet é pieno di nostradami che sanno giá tutto meglio e prima degli altri ma non sono uno di quelli quindi durante la gara l'esito non mi pareva scontato.

    detto ció, certo é stato un trenino. Infatti ho detto che per me non é stata una gara propriamente divertente.

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Ecco appunto...
    DK

  11. #231
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.835

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    in Australia Alonso aveva dietro al culo Nico Rosberg a meno di 5 decimi Roba che li poteva uccellare entrambi visto che Melbourne non è il budello magiaro
    Ed in Turchia fu l'iberico a sbagliare la qualifica*. Senza contare gli orrori in Malesia ed a Spa
    E l'atto finale "seguiamo a ruota Webber" quando bastava restare fuori al quarto posto

    * fun fact: questa fu la prima volta che il russo Petrov osò resistere all'Asturiano, finchè non commise un errore
    Per non citare la chicane Club tagliata a Silverstone quando era negli scarichi di Kubica, con conseguente penalità.
    O la partenza anticipata di Shanghai...

  12. #232
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Mah dal mio punto di vista è stata noiosa in quanto si sapeva la difficoltà nel sorpasso (tutti Gp che modificherei pesantemente), kimi non lo avrebbero lasciato passare cmq, Hamilton anche a razzo dubito avrebbe rischiato un sorpasso improbabile con rischio 0 punti, sterzo a parte di Vettel quindi per me è stato una palla poi vabbeh è soggettivo

  13. #233
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    in Australia Alonso aveva dietro al culo Nico Rosberg a meno di 5 decimi Roba che li poteva uccellare entrambi visto che Melbourne non è il budello magiaro
    Ed in Turchia fu l'iberico a sbagliare la qualifica*. Senza contare gli orrori in Malesia ed a Spa
    E l'atto finale "seguiamo a ruota Webber" quando bastava restare fuori al quarto posto

    * fun fact: questa fu la prima volta che il russo Petrov osò resistere all'Asturiano, finchè non commise un errore
    Ah già, dimenticavo che sia a te che a Dante1324 lo spagnolo vi è inviso a livello caratteriale, inutile però ironizzare in modo spicciolo su chi va a 300 e passa all'ora, seduti sul divano, la pista non è la casa o la tv.
    Oltretutto, ovviamente il nuovo messia rosso Vettel che ha lasciato la Red Bull per convenienza, quando ha capito che la RBR era divenuta un trattore, e avendole prese sonoramente da Ricciardo, da quando è approdato in Ferrari non ha mai commesso errori..., se vuoi te li elenco tutti, (ma non ne ho voglia) . Quelli del 2015 e del 2016, quando la rossa non era appunto "perfetta", come appare quest'anno.

    Ad esempio un Senna senza cabale religiose,urli in radio, stampa usata sapientemente facendo polemica con tutto e con tutti, con critiche nei confronti delle squadre per cui correva e colleghi (in effetti in questo ricorda proprio un pò Alonso *), sarebbe stato "solo" un pilota velocissimo a giocarsela con altri piloti velocissimi, tipo Prost e Mansell, invece era anche, e molto personaggio.

    * comunque è tutto solo un : Alonso-Senna centrismo [Cit]

    Ma dato che l'asturiano in Ferrari non tornerà, onestamente per voi ferraristi non vedo problemi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Per non citare la chicane Club tagliata a Silverstone quando era negli scarichi di Kubica, con conseguente penalità.
    O la partenza anticipata di Shanghai...
    La ruotata di Vettel ad Hamilton a Baku resta un "capolavoro" che entrerà negli annali del motorsport, vai tranquillo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Mah in tutto questo mi resta il rammarico di non poter vedere Alonso in un team competitivo, non che sia stato costretto a scegliere il team mc ma non essendo io tifoso di una squadra in particolare è un potenziale showman in meno ad ogni gara,credo che di numeri ne abbia ancora da offrire.
    Raikkonen spiace vederlo ogni tanto sacrificato, come pilota secondo me resta eccellente, probabilmente non ha più grinta come una volta e questo spesso incide se non sei davanti davanti.
    Il Gp però è stato una palla onestamente
    Concordo praticamente in toto su tutto.
    Ultima modifica di Dasser_2; 08-08-17 alle 13:10

  14. #234
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    Ah già, dimenticavo che sia a te che a Dante1324 lo spagnolo vi è inviso a livello caratteriale, inutile però ironizzare in modo spicciolo su chi va a 300 e passa all'ora, seduti sul divano, la pista non è la casa o la tv.
    Oltretutto, ovviamente il nuovo messia rosso Vettel che ha lasciato la Red Bull per convenienza, quando ha capito che la RBR era divenuta un trattore, e avendole prese sonoramente da Ricciardo, da quando è approdato in Ferrari non ha mai commesso errori..., se vuoi te li elenco tutti, (ma non ne ho voglia) . Quelli del 2015 e del 2016, quando la rossa non era appunto "perfetta", come appare quest'anno.
    dal punto di vista mediatico/giornalistico l'unico messia in rosso era Alonso Escludendo alcuni tabloid inglesi, Nando era destinato a surclassare il Soch con la rossa
    E definire la rossa 2010 come macchina inferiore mi pare balla bella e buona, visto che entrambi i piloti (alonso e vettel) sono finiti a parità di vittorie e giri veloci in gara (5).

    Se vuoti ti cito tutti gli errori del tedeschino nel 2010 gara per gara, non ho mai avuto problemi ad ammettere che in partenza è lento o distratto, così come tende a sfruttare ogni zona asfaltata anche fuori dalla pista, è più una lepre che un cacciatore (anche se in giornata è stato pure capace di rimontare alla grande)

    Soffermiamoci sul 2010.

    Barhein: candela andata
    Australia: dado difettoso della ruota anteriore sinistra
    Cina: uccellato da Webber in partenza
    Spagna: problemi ai freni
    Turchia: botto con Webber
    Canada: benzina finita dopo il traguardo
    Valencia: contatto con Hamilton nella seconda curva
    UK: foratura
    Germania: uccellato dal duo rosso
    Ungheria: troppo distante da Webber alla ripartenza dopo la SC (penalizzato con un DT)
    Belgio: botto con Button (Whitmarsh lo soprannomina "crash kid"), foratura in lotta con Liuzzi
    Italia: uccellato in partenza, problemi di motore
    Singapore: incidente di Kovalainen all'ultimo giro.
    Korea: motore kaputt

  15. #235
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1] GP Ungheria 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    dal punto di vista mediatico/giornalistico l'unico messia in rosso era Alonso Escludendo alcuni tabloid inglesi, Nando era destinato a surclassare il Soch con la rossa
    E definire la rossa 2010 come macchina inferiore mi pare balla bella e buona, visto che entrambi i piloti (alonso e vettel) sono finiti a parità di vittorie e giri veloci in gara (5).


    Premesso che siamo ampiamente OT e quindi non risponderò più sul tema Nando vs Vettel, almeno non in questo thread.
    Tengo a precisare che:
    So che stò discutendo con un "anti" Alonso e quindi, non mi aspetto che lo elevi a niente di che, ma comunque sul discorso Ferrari 2010 hai frainteso alla grandissima proprio, non ritengo che la rossa di quell'anno fosse " macchina inferiore".

    Su Vettel mi riferivo al suo 2016, fatto di gare incolori, qualifiche spesso ancora peggio, incidenti in partenza e sclerate via radio, condite da insulti vari ed assortiti a chicchessia, colleghi inclusi.In tutta onestà una delle sue stagioni peggiori, se non di gran lunga la peggiore in carriera, a far da "pezza" ad una vettura problematica non ci riesce, al contrario di Nando che ha anche una personalità più forte.

    Posto che, nessun pilota trasforma un catorcio in una monoposto vincente, nessuno vince senza una macchina che ti permette di farlo. Con tutto che, il tedeschino era quello che a detta di molti, ( anche ferraristi ) " ....con già 4 titoli mondiali vinti, avrà la pazienza di aspettare....". Cosi come Schumi.

    Ora che ha a disposizione una macchina che appare ottima, vedremo dopo il suo (eventuale) quinquennio in Ferrari, cosa avrà fatto in più dell'asturiano, è anche probabile o possibile che faccia di meglio in pista ,poichè alla fine ciò che conta realmente è vincere. Ma sinceramente la cosa non mi tange, mai stato un tifoso di Vettel.
    Ultima modifica di Dasser_2; 09-08-17 alle 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su