Questo fa giri record con le soft...
- - - Aggiornato - - -
Io non capisco perché Seb abbia provato di nuovo all'esterno... se stai all'esterno sul rettilineo devi avere più motore dell'altro per arrivare davanti alla staccata, sennò resti dietro...
Questo fa giri record con le soft...
- - - Aggiornato - - -
Io non capisco perché Seb abbia provato di nuovo all'esterno... se stai all'esterno sul rettilineo devi avere più motore dell'altro per arrivare davanti alla staccata, sennò resti dietro...
DK
Ste gomme fanno cacare in tutti i versi
La butto lì, solito bottoncino magico da qualifica per Ham i primi due giri dopo la SC, per togliersi dai guai intanto che Seb perde il vantaggio delle US? Sennò veramente ste US fanno cagare...![]()
DK
non riusciuamo ad avvicinarsi. Peccato. Comunque a paritá di motore la ferrari mi pare piú forte ora. Peró la mercedes é sempre avanti di motore.
Boh, Vettel aspetta sempre l'ultimo giro per poi dire "eeehh se avevo ancora un girooo".
Eh niente, quel motore è superiore pochi cazzi
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Magari e probabilmente a Monza, ma questa è una Ferrari da Titolo Mondiale, ormai con circuiti da carico medio ha dimostrato di essere compertitiva su tutte ,o quasi, le piste restanti e precedenti Monza.
Unica incognita per il Ditone-Seb resta la grande forma del "Diavolo nero" [cit.] Turrini. Imho se la giocano fino alla fine.
Capitolo Alonso:
http://www.formulapassion.it/2017/08...otenza-alonso/
Mi pare che son tutte speculazioni, gli unici a sapere se i ritiri di Nando sono reali (imho reali),o meno, sono i suoi datori di lavoro, incluso lui stesso. Con tutto che BEN 2 anni fa disse : " Gp2 engine", alla Honda non dissero niente, con l'involuzione netta di quest'anno, non vedo perche dovrebbe dire qualcosa di diverso ai Jap, che non hanno più attenuanti.
Comunque:
http://www.formulapassion.it/2017/08...a-sua-bravura/
Lotta Ferrari-Mercedes & di conseguenza Ham-Vettel apertissima fino alla fine comunque.
Ultima modifica di Dasser_2; 29-08-17 alle 00:19
nulla via. Bilancio positivo su una pista mercedes. Rimane l'amaro in bocca perché la ferrari forse ne aveva un briciolo di piú. Quando arriva l'evo PU per la ferrari? A monza ci vuole come il pane (e ci vuole che funzioni)
Un briciolo in più? Droga della felicità
this, più che altro, fin'ora ogni evo portata non ha avvicinato la corrispettiva evo ercedes nemmeno di UN decimo MA..a monza c'è anche il discorso olio, si dovrà adeguare pure mercedes, la ferrari lo ha fatto da baku, ergo (MOLTO) TEORICAMENTE loro dovrebbero perdere qualcosa, la ferrari guadagnare qualcosa, essendo già azzoppata e avendo solo da guadagnare con la evo
- - - Aggiornato - - -
si ma chi patisce drag su assetto "neutro" è la rossa, ergo in proporzione loro hanno meno da guadagnare perchè col passo lungo girano già più scarichi d'ala generando carico dal corpo vettura...
Meglio del previsto (avevano anche portato l'ultima evo del motore) ma restare così vicini tutto il gp lascia l'amaro in bocca.
Follia totale i 10 secondi dati a Kimi.
Seb ha avuto una sola occasione, alla ripartenza dopo la SC, e forse poteva giocarsela meglio. A parte quello - e a parte qualche dubbio sulla gestione ai box, ma forse preferisco così, andando sul sicuro, che quando s'inventano cazzate cervellotiche e finiamo settimi- non vedo cosa potesse fare di più, direi gara tutta a ritmo altissimo senza errori (come quella di Ham, purtroppo). Rikkio ingiudicabile, è vero che nella prima fase di gara forse poteva stare più vicino a Bottas, ma dopo con quello stop&go draconiano ci sta anche che gli siano girati un po' i coglioni, e comunque ha portato a casa il risultato previsto (anche se dietro a Ricciardo anziché a Bottas). Plauso a Ricciardo per la manovra a Les Combes, tra parentesi
Parlando di Bottas, deludente qui... cioè se come blateravano in BBC in Mercedes hanno fatto la scelta definitiva di sostenere solo Ham e di mettere Bottas al servizio del compagno, allora davvero non si capisce lo scambio di posizioni in Ungheria, da masochisti e basta
Comunque forse dovrei esserlo, ma non sono molto contento, è vero che per ora siamo dentro la famosa "ipotesi di lavoro peggiore" in Ferrari (un secondo e un terzo posto fra qui e Monza), però è un'ipotesi che non mi entusiasma, anche perché a Singapore avremo in ogni caso una pressione semplicemente enorme e arrivarci forse addirittura dietro in classifica sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Sì, nella pista favorevole a loro abbiamo limitato i danni... il problema è che di piste favorevoli ne hanno di più loro di qui alla fine, quindi non basta limitare i danni, dobbiamo essere in grado anche di vincere da qualche parte contro pronostico (oltre a non sbagliare mai quando siamo favoriti, a cominciare da Singapore)
Ultima modifica di Diabolik; 27-08-17 alle 21:57
DK
Sullo scambio di posizioni in Ungheria con Ham che ha restituito il favore a Bottas, avevo già detto la mia che mi era parso più un autogol Mercedes, dato che i giochi per la vittoria finale sono tutt'altro che chiusi.
La Ferrari resta in corsa comunque, anche se a Monza la vedo durissima per chi non pilota una MB, almeno quella di un Ham cosi' in grande forma.
Comunque forse dovrei esserlo, ma non sono molto contento, è vero che per ora siamo dentro la famosa "ipotesi di lavoro peggiore" in Ferrari (un secondo e un terzo posto fra qui e Monza), però è un'ipotesi che non mi entusiasma, anche perché a Singapore avremo in ogni caso una pressione semplicemente enorme e arrivarci forse addirittura dietro in classifica sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Sì, nella pista favorevole a loro abbiamo limitato i danni... il problema è che di piste favorevoli ne hanno di più loro di qui alla fine, quindi non basta limitare i danni, dobbiamo essere in grado anche di vincere da qualche parte contro pronostico (oltre a non sbagliare mai quando siamo favoriti, a cominciare da Singapore)
Team radio Alonso: " imbarazzante ". Del resto non trovo altri aggettivi per definire chi ti passa in scioltezza sul rettilineo e senza nemmeno il DRS, in ogni caso Palmer ha sperimentato da sè cosa significa il saper difendere la posizione prima del ritiro dell'asturiano, ritenta e impara pivello, forse sarai più fortunato in futuro, e non stare a piagnucolare troppo come un bimbominkia.
Ultima modifica di Dasser_2; 28-08-17 alle 11:50
Mazzoni unleashed che nei primi 3 giri non ne azzeccava una
Bravo Vettelino a tallonare Gigino sempre sotto i due secondi, che negli ultimi giri Lewis deve aver fatto uso del bottoncino magico.
Casso poi se era tiratissimo sul podio
Se continua così avremo un finale incerto fino alla fine.
Spero che Seb chieda le royalties ad Ocon per l'honestly
Al primo giro ho avuto un fremito nella forza per una fagiolata stile 1998.
Altro: Lauda l'appestato mandato a seguire la gara nel motorome assieme alla Stoddart
Cosa dovremo aspettarci dal Nando a Suzuka dopo la sua stagione valutata positivamente prima di Spa?
Avanti con la direzione gara a due pesi e due misure: Perez 5, Kimi stop and go (aka podio perso)
Niente Shoey per Daniel.![]()
se la ferrari non trova 20 o più cavalli è durissima. O ma poi mai che li freghiamo noi nell'undercut da quando? con 1.6s era fattibilissimo!
kimi, penalità ESAGERATA a parte, ma manco la scia di ricciardo, CAZZO, n'altranno co sto peso morto, e marchionne vuole il costruttori![]()
Mi sa che la vede come me sulla ripartenza![]()
DK
In effetti mi stavo chiedendo anch'io come mai non avessero provato un undercut come al solito... Col senno di poi però ha pagato vista la safety.
Per quanto riguarda Kimi, se da una parte sono contento che si continui con lui perché a differenza di altri ormai conosce la macchina e quando è in vena è valido, dall'altra vorrei tanto che non fosse così tanto incostante come rendimento (quando era gregario di Alonso anche Massa era così ricordate?) ma probabilmente un altro pilota rischierebbe in certe gare di far meglio di Vettel...
Sono abbastanza d'accordo, non poter mai avvicinarsi e provare un sorpasso amplifica la delusione. In questa fase del mondiale occorre fare più punti dell'avversario e capitalizzare come se non ci fosse un domani.
Cazzo non lo biasimo, anche se io con la Suzie ci farei ben altro piuttosto che seguire una gara.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ultima modifica di Dante1324; 27-08-17 alle 22:24
Quando è andato fuori di testa per l'attacco di Vettel ad Ham è stato spettacolare...,non ci ha capito più niente, ed ha poi raccontato l'episodio di Bottas che si è fatto infilare da Kimi e Ricciardo cosi': " ...è una manovra che ricorda il sorpasso del 2000 di Hakkinen su Sciùmaker, con sempre Bottas in mezzo, ehm, ah no..., era Zonta ".
Hamilton perfetto nel gestire la difficile ripartenza dopo la safety, ma perfetto anche per tutta la gara direi (sorpasso su KR mentre Vettel pittava), perfetto anche Vettel che non credo potesse fare di più. Ottimo Ricciardo e Bottas sottotono.
Bravo Vettelino a tallonare Gigino sempre sotto i due secondi, che negli ultimi giri Lewis deve aver fatto uso del bottoncino magico.
Casso poi se era tiratissimo sul podio
Se continua così avremo un finale incerto fino alla fine.
I due della Force India prima o poi si fanno male, Perez è una testa calda e schiacciare cosi' a muro Ocon è folle a quella velocità.
Le bordate di Fernando sono dirette "in alto" attenzione (Brown-Ojjeh-Hasegawa etc.), in settimana ha avuto parole ottime invece per il gruppo di lavoro : "Cosa volete che faccia? Cerco di spronare e tenere motivati i ragazzi della Honda e della McLaren, che lavorano duramente e danno il massimo che possono".
Spero che Seb chieda le royalties ad Ocon per l'honestly
Al primo giro ho avuto un fremito nella forza per una fagiolata stile 1998.
Altro: Lauda l'appestato mandato a seguire la gara nel motorome assieme alla Stoddart
Cosa dovremo aspettarci da Nando a Suzuka dopo la sua stagione valutata positivamente prima di Spa?
Avanti con la direzione gara a due pesi e due misure: Perez 5, Kimi stop and go (aka podio perso)
Niente Shoey per Daniel.![]()
- - - Aggiornato - - -
Lo so, era una battuta.