Chissà se a fine anno in caso di mancato titolo piloti salterà qualche testa grossa in Ferrari.. Marchionne non è tipo da farsi troppi problemi![]()
Chissà se a fine anno in caso di mancato titolo piloti salterà qualche testa grossa in Ferrari.. Marchionne non è tipo da farsi troppi problemi![]()
https://it.motorsport.com/f1/news/ha...-cieco-955083/
Gigetto che assolve GnettelCos'è 'sto stato di grazia?
Che Crazy Max stia sulle balle a tutti?
voglio vedere se la FIA userà due pesi e due misure se farà lo stesso con Gigi![]()
Ultima modifica di Rot Teufel; 19-09-17 alle 10:22
Si ma ragazzi, Verstappen deve tenere gli occhi puntati su Vettel che (giustamente) gli sta chiudendo la traiettoria, e contemporaneamente c'è quel pazzo che dio solo sa come è partito a fionda e lo svernicia a sinistra (con tanto che Raikkonen aveva 1m tra se e il cordolo)
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
si ma se un pilota di F1 si impanica e si distrae alla PARTENZA di un GP, si ritorna al punto di prima: demolition derby nel 95% delle partenze.
I piloti di F1 dovrebbero essere..."bravi" a gestire queste cose.
Cosa che Verstappen tra un "ehh, non l'ho visto", "eeh, ho calcolato male gli spazi", "eeeh credevo di poter passare", è davvero lontano dall'essere accettabile a questi livelli.
Ultima modifica di pasquaz; 19-09-17 alle 09:46
vabé ma al netto di tutto, la cazzata che oggettivamente non si puó negare é il: le ruote dietro sono piú grandi di quelle davanti () quindi non potevo fare nulla. Parole di verstappen. Dalla foto c'é almeno 1 metro tra il moccioso e la macchina di Vettel.
Poi, sono il primo a dire che Vettel ha stretto parecchio e col senno di poi non é ovviamente stata una gran mossa, ma come cazzo si faccia a scagionare il bimbo minkia e accollare tutta la colpa alle ferrari veramente va oltre la mia comprensione.
La cosa che fa quasi piú incazzarmi dell'aver perso una gara che doveva invece vedere la mercedes arrancare é che il bimbo minchia continua a fare cazzate e ad essere legittimato dalla stragrande maggioranza della gente e soprattutto dalla FIA. Cioé, giá é un cazzo di montato, quando ora fa le cazzate non solo non gli dicono nulla, gli dicono che ha ragione e che é andata bene agli altri a non prendere penalitá.
Il prossim'anno gli montano un rostro al posto dell'halo?
PS: raikkonen lo vedeva benissimo, ho qualche esperienza di sim racing, uno a quell'altezza lo vedi anche su singolo monitorSe davvero (ese) non l'ha visto forse sarebbe l'ora di andare a giocare a battaglia navale.
PPS: lo scarto di verstappen a sinistra si vede benissimo, da fuori, da dentro da ogni cazzo di angolazione. Non so se sia stato uno scarto per impaurire rikkio o per allontanarsi da vettel, ma c'é stato.
Ultima modifica di Dadocoso; 19-09-17 alle 10:11
Ma Vettel colpe non ne ha, ha fatto quello che fa QUALUNQUE poleman, chiudere la porta in faccia al secondo. E infatti da regolamento un cambio di traiettoria come quello di Vettel (uno e uno solamente) è ammesso.
La sfortunata coincidenza è stata veder Kimi schizzare a tutta, maremma bucaiola..
E lì però è un errore di strategia, hai Vettel in testa, Raikkonen deve fare da scudiero, stare distante dal tedesco e fare da tappo agli inseguitori, non provare a cannone a saltare davanti a tutti.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Infatti la colpa dell'incidente non è stata data a nessuno. Ma se il secondo è Verstappen, e ti stai giocando il Mondiale, magari dovresti pensarci un attimo in più a infilarti in una situazione così complicata com'è per definizione la prima curva di una partenza. Raikkonen andava un sacco più veloce, avrebbe dovuto non solo perdere il vantaggio del buono spunto iniziale, ma probabilmente rischiare di perdere pure posizioni... Se hai un ego così piccolo da autoimporti e autoinfliggerti una condotta del genere in una situazione simile di mestiere fai la suora di carità, non il pilota di F1. Peraltro anche tenere dietro Hamilton era molto importante ai fini del gioco di squadra, e con l'approccio da tranviere difficilmente gliela fai.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Il tuo è un punto di vista da Ferrarista, se Raikkonen azzecca una gran partenza ha il diritto di schizzare a tutta, per poi eventualmente fare da scudiero a Vettel, e fare doppietta, coprendogli le spalle. Il problema è VerScassen: " A me non mi passa mai nessuno, o la va o la spacca in ogni caso, cazzi miei e cazzi dei coinvolti, me ne frego...[/I].![]()
Max non vedeva Kimi? Ragazzi, scherziamo? Max è partito cercando di spostarsi dal lato di Vettel, poi, ben prima che Seb iniziasse a chiudere, ha iniziato a spostarsi dal lato di Kimi... sarebbe una coincidenza?Ha chiaramente visto negli specchi che Rikkio era partito benissimo e si è mosso da quel lato (che tra parentesi era l'interno, vedi sotto) per proteggersi...
Riguardo al "non alza mai nessuno" che non ricordo chi l'ha detto... ma scherziamo-bis?Guardatevi un po' di partenze dai camera-car, tutti alzano il piede in continuazione in punti in cui in un giro normale saresti a tavoletta... semplicemente perché è normale cercare di continuare la gara anche dopo la prima curva, se tutti arrivassero alla prima curva come se stessero facendo il giro buono in Q3 i gran premi durerebbero venti secondi...
Nessuno ti obbliga, certo, come nessuno ti obbliga a finire le gare se è per quello...
Poi, "Seb poteva stringere meno"... col senno di poi sicuramente sì (lui sì, d'altronde, che non aveva visto Rikkio), ma vorrei ricordare - oltre al fatto che chiudere in partenza da parte del poleman è una prassi almeno dai tempi di Schumi se non da prima, che tutti i piloti conoscono - che quello era l'interno della curva, è naturale che lo andasse a proteggere, doveva lasciarlo aperto a Max?
E un minimo di spazio gliel'ha lasciato: dubito fortemente, infatti, che si sarebbero toccati anche se il ragazzino non si fosse spaventato e non avesse fatto quel leggero scarto verso Rikkio (che è la causa diretta dell'incidente, poche balle... la manovra di Seb può essere al massimo quella indiretta).
Insomma, se tu hai una macchina a destra e una a sinistra puoi fare due cose: o togli il piede oppure tieni giù. Scelta tua, dipende dal tuo fegato e forse direi anche dalla tua maturità. Una cosa però non puoi assolutamente fare, ed è sterzare. Vuoi fare il fenomeno? OK, rimani lì col piede giù a cazzo durissimo stando però sulla tua traiettoria, a quel punto se gli altri toccano te non ti si potrà dire molto...
Infine, come avevo già detto, io non condanno specificamente Max per questo singolo episodio, era una situazione difficile, avvenuta in pochi secondi, se fosse stato il normale incidente nelle retrovie (dove forse dovrebbe stare un 19enne in F1...), di un altro pilota, si sarebbe detto amen, succede, incidente di gara senza dubbio.
Condanno il fatto che un pilota che ne ha combinate così tante quest'anno dovrebbe pensare a non mettersi ulteriormente nei guai (e se non ci pensa lui, dovrebbe farlo nell'ordine il team e poi la federazione), a maggior ragione essendo parte neutrale nella lotta al titolo![]()
Ultima modifica di Diabolik; 19-09-17 alle 13:38
DK
Mi autoquoto per linkare questo...
...qui abbiamo Rikkio esattamente nella stessa posizione di domenica scorsa
C'è una piccola ma sostanziale differenza, tuttavia: a differenza di Singapore, qui è Ralf (=Seb) a toccare Rubinetto (=Max) che quindi finisce addosso a Rikkio (=Rikkio). Rubinetto ha tenuto lo sterzo dritto sapendo di non poter andare alla sua sinistra dove aveva Kimi, Ralf ha chiuso troppo, ha effettivamente urtato Rubinetto che è finito contro Kimi.
...per la cronaca, anche lì qualcuno ci rimise il mondiale, in quel caso Kimi a favore di S.Michele nostro![]()
DK
Però sembra che appena Ralf lo chiude, Barrichello decida di rallentare prima di finire in quel panino.
qua invece dai led, Max si spaventa tantissimo appena vede arrivare Kimi come un fulmine dal cielo. Anche dalla posizione del casco sembrerebbe che fosse interamente concentrato solo a passare Vettel alla prima curva, non pensando minimamente ad un Kimi con la vodka soffiata negli iniettori
Dall'altra il tempo di reagire era pari a zero per chiunque fosse stato al suo posto.
Scusate ma in uno sport dove si corre a 300km/h sentenziare da uno screen mi sembra un tantino riduttivo.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ma non vi sembra leggermente GOTTESCO dare la colpa a Vettel perchèì: "non doveva comportarsi come fanno tutti i piloti in prima fila, sapendo che verstappen è birichinoe kimi potrebbe fare una partenza spettacolare e che quindi si sarebbe potuto affiancare al ragazzino birichino allora forse avrebbe dovuto lasciare strada perchè non si capisce bene il motivo"
tutto questo 1 secondo dopo la partenza di un GP
se adesso un pilota deve pure pensare di stare alla laraga dai "ragazzini speciali" boh.
mi pare assurdo giustificare max perchè: "dai, fa sempre incidenti, quindi anche qui ci sta che ne abbia causato un'altro"
cmq la chiudo qui, ormai la discussione è ferma.
Ultima modifica di pasquaz; 19-09-17 alle 11:52
Guarda dopo tutto quello che ha combinato fin'ora l'unico motivo per dargli ragione sarebbe trovarlo esanime corcato di mazzate in un angolo di un box tanto da imparare che la F1 e la F1 di Codemasters sono 2 cose diverse...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
questo lo lascio qui tanto per farvi passare un buon martedí
Quante volte specifica che verstappino non poteva fare nulla puoveretto?
Almeno qualche commento decente c'è
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
...cioè mi tocca pure quotare Giggi“Often, when you look at my last start at Monza, when you pull away, you can’t actually see the guy who’s in second place,”
“They’re generally in your blind spot if they get as good a start as you, and it’s difficult to know where they are.
“So your immediate thought is to cover your ground, get to the inside and cover and turn them down, so I assume that’s what he (Vettel) did.
“When you do that, all of a sudden they appear in your mirror so you can understand where they are, or (if they are) in your peripheral view, but sometimes you do it and you realise you’re ahead so you actually didn’t need to"
Aggiungo che se ci fosse stato Versbatten al posto di Stroll a Monza, e Stroll al posto di Max a Singapore, forse oggi staremmo parlando di mondiale chiuso, sì, ma a favore nostro![]()
Ultima modifica di Diabolik; 19-09-17 alle 16:00
DK