Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
In effetti dopo Stroll vs Grangianni é stato un ronf fino all'arrivo. Ma è una costante di quasi tutti i tilkodromi e Barcellona). Certo che se Bottas il prossimo anno tira fuori più gara come questa sarebbero nuovamente cazzi per Gigetto, aka mister la Mercedes era inferiore alla Ferrari.
GG alla regia internazionale che si perde Kimi e Verstappen nel finale.
Hmm, non credo, Giggi si scogliona totalmente a mondiale chiuso, non è la prima volta... sicuramente Bottas crescerà ancora, dopo un anno di ambientazione, ma a meno di palesi favoritismi interni / rotture contrattuali con Ham eccetera non penso possa essere una seria minaccia, alla luce di quest'anno...
DK
Almeno lì non ha vinto chi era in pole...
Comunque lo specchio di sta gara dimmerdah mi pare la classifica con le posizioni guadagnate... primi tre 0, stesso ordine in griglia. Dal quarto all'ottavo tutti +1, semplicemente perché si è ritirato Ricciardo![]()
DK
Lol, Sebastian sta continuando a fare come i finnici, scolarsi prima la bottiglia![]()
Che cessata anonima il nuovo logo della F1![]()
Non avrei mai voluto dirlo ad inizio stagione, ma l'unica cosa bella di questo mondiale è che finalmente è finito.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
ti avevo detto di non arrabbiarti ahahah![]()
Anche ammesso (...ma qualcosa mi dice che non sarei d'accordo con quelle che chiami "cappellate"), sì perché Alonso nell'arco della stagione non cappellava mai, giusto? Tipo a Spa o in Cina nel '10, eh?![]()
DK
molto meno di vettel, specie sotto pressione. e quella di baku sicuramente non la faceva.
Infatti nel 2010 il mondiale l'abbiamo vinto, no?
Parlare col senno di poi prendendo la stagione di un pilota, togliendo le presunte cazzate e sostituendolo con un altro che in questa realtà immaginaria non le avrebbe fatte è uno sconfinare nella fantasia più sfrenata... probabilmente non avrebbe fatto "quelle", ma ne avrebbe fatte di altre (ognuno sbaglia a modo suo!)
DK
Nell'ambito della fantasia non si può discutere, ognuno ha la propriaMi limito a farti notare che a fare la stessa "operazione aritmetica", come quella che hai fatto tu per Vettel quest'anno ("togliamo le presunte cazzate del pilota e vediamo cosa succede") avrebbe portato come minimo Alonso ad essere campione del mondo nel 2010...
DK
si ma stai parlando di un campionato (2010) dove all ultima gara potevano vincere 4 piloti se non ricordo male....questo nonostante la red bull avesse un vantaggio prestazionale simile a quello della mercedes quest'anno se non superiore....certo, questi sno anche due elementi che ti danno ragione quando dici che sno confronti che possono lasciare solo il tempo che trovano.
Le mie fantasie erotiche sul confronto vettel Alonso cmq nn s basso slo sulle cappellate. Vettel mi sembra proprio più lento. Se l'è data a gambe dalla Red bull anche x il confronto con Ricciardo m pare... e troppe volte manca la pole x sbavature ed errori quando gioca contro un avversario vero. Lo dice lui stesso perché l ho sentito un mucchio d volte dare ste spiegazioni dopo pole mancate quest anno.
Boh, però riuscire a fare almeno 4 pole era una cosa che non capitava dal 2008, quando le pole erano 8. Con Alonso le pole erano 2 all'anno e solo nel 2010 e 2012. Aggiungiamoci che sono due piloti che preferiscono una vettura completamente diversa l'uno dall'altro (precisa/nervosa), quindi boh...
Tanto lento non è e quest'anno ha fatto anche delle belle rimonte.
Per la pressione fino a Spa tutto era in equilibrio tra i due. Anzi quello più tirato nonostante l'overboost era l'inglese. Poi per me senza Verstappen a fare l'autoscontro con il cruchetto in Canada avrebbe potuto arrivare secondo, a Singapore primo (o sempre sul podio) e in Messico, boh, probabilmente se la sarebbero giocata tutti e tre.
Anche Lewis non è stato esente da errori (o difficoltà) all'inizio della stagione (Russia ed Austria per esempio), semplicemente non ha sbagliato dall'Ungheria in poi. Per me il giro di boa vero è stato solo a settembre, con il Singapore crash e la mancata affidabilità in Malesia e Giappone. Poi Lewis avrebbe vinto all'ultima gara al 80%.
Posto che la pole position non è propriamente la specialità dell'asturiano, ma comunque non è una cosa che gli difetta, e spesso vanifica allo start quei decimi in più ottenuti dal poleman, ed in gara è e resta un mastino, un martello. Tra l'altro vedo che "qualcuno" () ha omesso di citare il suo gran sorpasso su Massa, pur pilotando da ben tre anni una trappola a quattro ruote, a differenza di Felipao meravigliao.
Per il resto, Baku, Singapore, e lo start in Messico, almeno per quanto mi riguarda restano tre erroracci palesi del Dito, che in tal modo ha soltanto regalato punti preziosissimi ad Ham.Oltretutto il Dito è anche molto poco aiutato da Raik, mentre sulla sponda grigia quando stecca Ham Bottas tiene botta(s).
Le rimontone con il mezzo giusto le fanno tutti i Campioni, anche Kimi ne faceva di grandiose nel 2005 con la McLaren Mercedes per dire. In ogni caso Mercedes e piloti Mercedes migliori nel complesso come ho già scritto. Il nuovo logo della Formula 1 fa pena, cosi' come la regola assurda dei tre motori nel 2018 decisa dal saccente Alvaro.
Infine, il Nando è finito davanti a Vandoorne in classifica piloti, per la precisione.