[F1 2016] Test Invernali Barcellona - Pagina 4

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 227

Discussione: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.174

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Si ma gomme quest'anno son piu morbide
    Anyway l'ha toccata piano la Mercedes

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    723

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Vettel "abbiamo molti motivi per essere felici"

    http://www.formulapassion.it/2016/02...comment-691934

  3. #63
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    777

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Ho scoperto che i test saranno solo due quest'anno.
    Ma chi me lo fa fare di seguire una porcata del genere? Ci sono cose molto più interessanti da fare di domenica che guardare una serie automobilistica morta.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    si è più difficile capire perché gente come me la segue ancora, anche se sono molto lontano dai tempi in cui non mi perdevo una qualifica. adesso nemmeno mi frega di seguire la diretta, quando guardo guardo solo un pezzo, spesso mi accontento di resoconti e guardo di più i forum e i siti del settore. comunque stronzate a parte, hanno licenziato in tronco arrai, che per me significa che non sono esattamente soddisfatti di come vanno le cose, quindi un'altra "stagione benny hill" per la honda è molto probabile a mio modo di vedere. mi chiedo, se così fosse per davvero, quanto ci impiegherà la honda per capire che non c'è mai stato momento peggiore per entrare in f1 e levare le tende educatamente.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che i test saranno solo due quest'anno.
    Ma chi me lo fa fare di seguire una porcata del genere? Ci sono cose molto più interessanti da fare di domenica che guardare una serie automobilistica morta.
    Tranquillo, prima o poi la serie collasserà, ed il WEC prenderà il suo posto (la vendetta postuma del Gruppo C )
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  6. #66
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    777

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Tranquillo, prima o poi la serie collasserà, ed il WEC prenderà il suo posto (la vendetta postuma del Gruppo C )
    In realtà le cose da fare per resuscitarla sono molto semplici: aumento dell'importanza del grip meccanico tramite eliminazione di qualsiasi appendice aerodinamica, alettoni a profilo singolo, rilassamento delle restrizioni sui vincoli spaziali di costruzione delle macchine, motore libero con vincolo di cilindrata e consumo massimo in gara, ritorno dei test in stagione (magari per risparmiare si può fare come la MotoGP, test il lunedì e il martedì sulla pista in cui si è appena corso), limitazione degli aiuti elettronici, ad esempio per la ripartizione della frenata dinamica.
    Ma capisci che è impossibile, quando Ecclestronz si lamenta che la serie che lui ha creato e gestisce fa schifo

  7. #67
    Livello 42 L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in cima al Fanale, Livorno
    Messaggi
    3.104

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    mah... ieri hanno fatto 84 giri e sono già sotto il tempo delle qualifiche 2015: hanno lavorato sull'affidabilità, se c'è quella puoi anche provare a spingere, in seguito
    e Button ha detto che non è la configurazione che porteranno a Melbourne: credo che il primo passo sia quello di non vedere scoppiare un motore ogni 3 metri... inoltre, in un'intervista, sempre Jenson, diceva che lo scorso anno, a Barcellona, negli stint lunghi si ritrovavano con mancanza di potenza e perdevano 4-5 decimi, cosa che ieri non è successa
    Penso che passi in avanti ce ne siano e anche parecchi, fin dove puoi risalire secondo me lo sapremo pian piano: logico che viste le figuracce, parti prudente e vedere se il motore dura più di una gara... anzi, di 10 giri!
    credo che Arai avesse già il destino segnato, dovevano cacciarlo prima: la tempistica lascia qualche dubbio, forse non avevano individuato il sosituto, non credo sia dovuto ai test di ieri!
    Ama il tuo sogno se pur ti tormenta


  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    723

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    era ora

    http://www.formulapassion.it/2016/02...comment-692851




    non è che niente niente hanno capito che anche questa stagione la pu fa pupu?
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-02-16 alle 11:29

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    723

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Felicità, è un bicchiere di vino con un panino la felicità


  10. #70
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.756

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Va li che faccia rilassata

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    In realtà le cose da fare per resuscitarla sono molto semplici: aumento dell'importanza del grip meccanico tramite eliminazione di qualsiasi appendice aerodinamica, alettoni a profilo singolo, rilassamento delle restrizioni sui vincoli spaziali di costruzione delle macchine, motore libero con vincolo di cilindrata e consumo massimo in gara, ritorno dei test in stagione (magari per risparmiare si può fare come la MotoGP, test il lunedì e il martedì sulla pista in cui si è appena corso), limitazione degli aiuti elettronici, ad esempio per la ripartizione della frenata dinamica.
    Ma capisci che è impossibile, quando Ecclestronz si lamenta che la serie che lui ha creato e gestisce fa schifo
    Secondo me stai dicendo delle cose inesatte.

    Primo, non puoi eliminare l'aerodinamica dalle corse di alto livello: al limite puoi imporre delle regole che limitino il carico delle ali e che esaltino quello del fondo piatto, di modo da rendere le macchine meno sensibili alla scia. Ed eliminare il DRS, vera stronzata a livello concettuale.

    Con i regolamenti attuali, un motore libero significherebbe un'esplosione dei costi. Quello che servirebbe è sì un regolamento più elastico dell'attuale, ma con dei vincoli. Un esempio potrebbe essere quello usato in WEC per le LMP1 (se non fosse per il BOP...).

    Sull'eliminazione dei test ti do ragione. Li hanno eliminati per mettere i bastoni tra le ruote alla Ferrari, che dispone di due tracciati per i test (Fiorano e Mugello), col risultato che i costi per i simulatori sono esplosi.

    La ripartizione della frenata dinamica, non è un aiuto, è una necessità dovuta alla presenza dei sistemi di recupero energetico: con dei sistemi più semplici (lo ricordo: in LMP1 nessuno usa sistemi così complessi, come in F1), non ce ne sarebbe neppure bisogno.

    E per quando riguarda i cambiamenti... li vedremo quando vedremo il cadavere di zio Bernie spinto dalla corrente.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  12. #72
    Mr. Temperino L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    9.076

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    In realtà le cose da fare per resuscitarla sono molto semplici: aumento dell'importanza del grip meccanico tramite eliminazione di qualsiasi appendice aerodinamica, alettoni a profilo singolo, rilassamento delle restrizioni sui vincoli spaziali di costruzione delle macchine, motore libero con vincolo di cilindrata e consumo massimo in gara, ritorno dei test in stagione (magari per risparmiare si può fare come la MotoGP, test il lunedì e il martedì sulla pista in cui si è appena corso), limitazione degli aiuti elettronici, ad esempio per la ripartizione della frenata dinamica.:

    Pensa che per il 2017 l'unica proposta (della Honda) presa in considerazione fatta é di aumentare il carico aereodinamico del 25%
    Mentre quello che hai scritto l'ha proposto la RBR ed è stata bocciata perché troppo estrema

    Rivojo le ali dei primi anni 90
    Due profili e zero appendici

  13. #73
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    777

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Secondo me stai dicendo delle cose inesatte.

    Primo, non puoi eliminare l'aerodinamica dalle corse di alto livello: al limite puoi imporre delle regole che limitino il carico delle ali e che esaltino quello del fondo piatto, di modo da rendere le macchine meno sensibili alla scia. Ed eliminare il DRS, vera stronzata a livello concettuale.
    Infatti mica ho scritto che bisogna eliminarla ma limitarla pesantemente.

    Con i regolamenti attuali, un motore libero significherebbe un'esplosione dei costi. Quello che servirebbe è sì un regolamento più elastico dell'attuale, ma con dei vincoli. Un esempio potrebbe essere quello usato in WEC per le LMP1 (se non fosse per il BOP...).
    Non so. Bisogna vedere quanto costa produrre un motore che dura 5000 km contro i costi di ricondizionamento dei motori ogni gara.

    La ripartizione della frenata dinamica, non è un aiuto, è una necessità dovuta alla presenza dei sistemi di recupero energetico: con dei sistemi più semplici (lo ricordo: in LMP1 nessuno usa sistemi così complessi, come in F1), non ce ne sarebbe neppure bisogno.
    E chi ha bisogno di sistemi di recupero? E' la fottuta F1, mica una Formula E qualsiasi. Che vengano tolti e ripristinata l'elettronica base per tutti.

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    il drs non sarebbe così insopportabile se fosse usato come il push to pass. 10 volte a gara per ognuno quando cavolo vuoi usarlo.

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    723

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Ricciardo sul renault 2016:

    "Ho avuto le stesse sensazioni del finale della scorsa stagione"

    nel frattempo, foto di oggi, con seb che se la ride

    http://twitter.com/FansOfSebVettel/s...162497/photo/1

    ...e per chi si lagnava sui giri fatti siamo a quota 113 nel preciso momento che scrivo...

  16. #76
    Dasser
    Guest

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mah... ieri hanno fatto 84 giri e sono già sotto il tempo delle qualifiche 2015: hanno lavorato sull'affidabilità, se c'è quella puoi anche provare a spingere, in seguito
    e Button ha detto che non è la configurazione che porteranno a Melbourne: credo che il primo passo sia quello di non vedere scoppiare un motore ogni 3 metri... inoltre, in un'intervista, sempre Jenson, diceva che lo scorso anno, a Barcellona, negli stint lunghi si ritrovavano con mancanza di potenza e perdevano 4-5 decimi, cosa che ieri non è successa
    Penso che passi in avanti ce ne siano e anche parecchi, fin dove puoi risalire secondo me lo sapremo pian piano: logico che viste le figuracce, parti prudente e vedere se il motore dura più di una gara... anzi, di 10 giri!
    credo che Arai avesse già il destino segnato, dovevano cacciarlo prima: la tempistica lascia qualche dubbio, forse non avevano individuato il sosituto, non credo sia dovuto ai test di ieri!
    Concordo in toto e ribadisco che un miglioramento a Woking quest'anno ci sarà comunque...
    Bello vedere che (alcuni) i ferraristi se la ridano (ancora) su Fernando, (mister 30 milioni di euro l'anno) convinti di aver eliminato il male, semplicemente ridicoli...

    Non capendo che Hamilton farà suo il suo terzo titolo mondiale consecutivo quest'anno, e andrà cosi a quota quattro con il Prof e Vettel...
    Ultima modifica di Dasser; 23-02-16 alle 18:05

  17. #77
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    723

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    125 totali per la rossa, la seconda pu ad aver girato di più dopo la mercedes (ufficiale vs ufficiale intendo).
    Se li si somma ai 69 di ieri direi che l'affidabilità "after all" non manca, o quantomeno non ci sono problemi rilevanti (vedremo se lo stop è stato per motivo meccanico, elettronico o errore del pilota) considerando che è una PU rifatta quasi da zero.
    AL momento però i tempi non dicono nulla, si girava uguale lo scorso anno e senza ultrasoft
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-02-16 alle 18:30

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    723

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    ok niente da segnalare, prove di pescaggio benza a fine sessione per la rossa

    - - - Aggiornato - - -

    un po' di sana sboroneria ed autocompiacimento (e per la PU2015..)

    http://f1grandprix.motorionline.com/...i-che-potenza/


    http://f1grandprix.motorionline.com/...risponde-bene/



    interessante

    http://f1grandprix.motorionline.com/...-in-australia/
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-02-16 alle 20:07

  19. #79
    Dasser
    Guest

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Felicità, è un bicchiere di vino con un panino la felicità

    "Niente è più ridicolo dei ferraristi" [cit.]
    Di Dyno, un utente del vecchio forum, con il quale ho avuto anche diatribe parecchio accese peraltro...(riguardo al 2007 Nando-Ham in Mecca).

    Concordo totalmente, ma correggendo in:" Niente è più ridicolo di alcuni ferraristi...".

    Sarà un caso che con altri ferraristi si riesce a dialogare senza toni da invasati ,che non vogliono sentir ragioni?
    (Diab ,Scott, Marlb, heX, Gufo, fra altri tanto per dire...).
    Ultima modifica di Dasser; 23-02-16 alle 20:16

  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    723

    Re: [F1 2016] Test Invernali Barcellona

    http://www.formulapassion.it/2016/02...comment-694245




    ...sto thread è lo specchio di sta F1, non ci sta un cane a cui importi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    "Niente è più ridicolo dei ferraristi" [cit.]
    Di Dyno, un utente del vecchio forum, con il quale ho avuto anche diatribe parecchio accese peraltro...(riguardo al 2007 Nando-Ham in Mecca).

    Concordo totalmente, ma correggendo in:" Niente è più ridicolo di alcuni ferraristi...".

    Sarà un caso che con altri ferraristi si riesce a dialogare senza toni da invasati ,che non vogliono sentir ragioni?
    (Diab ,Scott, Marlb, heX, Gufo, fra altri tanto per dire...).

    mettimi in ignore (sto ancora aspettando eh )

    ...se poi inizi a scomporti con le solite frasi sardoniche su chiunque non lecchi il culo barbuto di nando (in questo caso per una pic ironica poi...) stai messo peggio "di alcuni ferraristi", fidati, e se non ti fidi, fallo uguale

    ...nel frattempo, just in case, me ne impippo e dopo.. pure
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-02-16 alle 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su