[Ciclico] Auto nuova! [Ciclico] Auto nuova! - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: [Ciclico] Auto nuova!

  1. #21
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Ri-UP!
    (tanto terminati i mondiali sta sezione è un deserto, il thread è mio, quindi fottesega)

    Fatti i primi 1000km
    Dopo 2 giorni me l'hanno graffiata :ziobovino:
    Dopo una settimana una multa per divieto di sosta (in un parcheggio...libero )
    Per le piogge recenti l'ho vista asciutta un paio di volte, ed è lercia da fare schifo

    La macchina è ok, si guida bene ed è abbastanza comoda (devo testarla sui lunghissimi viaggi: tra qualche settimana)
    Dopo anni alla guida di un'auto che perdeva pezzi, cigolava ed era rumorossisima, il silenzio di adesso è una pura goduria.
    Le varie cazzatine come cruisecontrol e fari automatici funzionano e son comodi da usare.

    Resto deluso da alcune cose, alcune che sapevo, altre sono state spiacevoli sorprese.

    1) Trend inesorabile delle auto moderne: visibilità tremenda, ok i montanti la sicurezza e tutto ma avere la telecamera posteriore è quasi di primaria importanza quando hai un lunotto grande quanto un finestrino
    2) In strada sta benone ma sembra fatta apposta per farti andare piano: i 90 cavalli sembrano delle placide pecorelle, quando premi il gas sembra che il motore ti sussurri "no dai, fammi andare piano che sono stanco"
    3) Il GPL è "ufficiale" ma solo sulla carta: lo switch ed il misuratore della quantità è un cosetto di plastica seminascosto ed estraneo al resto del cruscotto come se fosse una cosa fatta custom (lo è: è un'azienda esterna monta l'impianto per la renault). Infatti...
    4) ...quella che pensavo fosse un'auto piena di diavolerie elettroniche in realtà ha delle pecche enormi a livello di computer di bordo.
    A bordo a parte i km e il sensore pressione gomme (che è spaventosamente vago ed impreciso: è una spia che si accende, che gomma, come, quanto... boh) non si può vedere NULLA.
    Il consumo non esiste, i km rimanenti idem, temperature olio/acqua nulla, non c'è termometro interno (quindi il riscaldamento si regola a "sensazioni"), per le portiere aperte altra spia generica...
    Insomma la micra di 15 anni fa aveva molta più roba.
    Per i consumi mi è stato detto che è per colpa del GPL, ma francamente mi pare ridicolo che nel 2018 non sia possibile fare una funzionalità decente.
    E' chiaro anche dal display centrale che il consumo c'era ed è stato rimosso: al suo posto c'è un'opzione "mappa" che è uguale al navigatore (che fa cagare pure lui, tutta la vita google maps ) senza indicazioni (wat)
    5)...ed il vivavoce mi pare faccia cagare.


    In realtà la cosa che mi brucia davvero è solo il punto 4, dato che davo per scontato che il consumo ci fosse.
    Per il resto è ok ma non posso considerarmi pienamente soddisfatto.

    Per il futuro si vedrà, magari riuppo ai 10000
    Allora io ero indeciso fra la 208 GPL e la Clio, alla fine ho scelto la 208 solo perchè in una concessionaria mi valutavano 2000 euro l'auto che avevo mentre nelle altre mi dicevano che era da rottamare...

    Anche nella 208 il gpl è aggiunto dopo in collaborazione con Landi credo, (comunque l'auto a gpl esce dalla fabbrica con accorgimenti al motore specifici per l'alimentazione a gpl e credo lo stesso valga anche per la Clio).

    Comunque c'è un integrazione anche a livello di computer di bordo, quando vado a GPL la lancetta del carburante mi indica quanto gpl ho, quando vado a benza, la benza...il computer di bordo mi dice quanti km posso fare ancora a gpl, e i consumi medi (non quelli istantanei, che me li da solo a benzina), nei consumi medi fa anche il distinguo fra i consumi medi a benzina e quelli a gpl.

    Insomma un minimo di integrazione c'è, poi ha le sue pecche stupide, l'unico modo che si ha per sapere se si sta andando a gpl o benzina bisogna guardare il solito indicatore di plastica con il led posto nascosto sotto il volante (visto che l'integrazione c'è e il computer di bordo sa quando vai a benza o gpl ci voleva tanto mettere un icona nel display che indichi con cosa si sta andando?), considerando che un paio di volte al mese mi fa lo scherzo di non passare a gpl dopo l'accensione ogni tanto mi trovo a fare km a benzina convinto di stare a gpl...

    Altra cosa, quando me l'hanno consegnata aveva un simpatico bug che quando passava a GPL era convinta di aver finito il carburante e cominciava a segnalarti in modo continuo di fermarsi a fare benzina, ogni minuto faceva beeeeeppppp e appariva un messaggio sul display...per correggere questo bug peugeot ci ha messo appena 4-5 mesi, con concessionarie e officine che non avevano la più pallida idea di cosa fare, e chiamavi l'assistenza e sembravano all'oscuro del problema, poi andavi sul forum peugeot e tutte quelle vendute da maggio 2017 in poi avevano questo bug...

  2. #22
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Ritirata finalmente la Fiesta, primi 360km macinati (in autostrada), veramente silenziosa
    Se non che ha già le gomme 0.4 bar sotto la pressione consigliata su tutte le gomme, forse perchè è stata troppo ferma in concessionaria e il cambio d'aria gli ha fatto male?

  3. #23
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Non capisco dal sito Ford, il Sync 2.5 ha android auto o ce l'ha solo il il Sync 3?
    Anche se forse in realtà è Sync 3 versione 2.5?

    Ma perché non fanno le robe più chiaramente

  4. #24
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non capisco dal sito Ford, il Sync 2.5 ha android auto o ce l'ha solo il il Sync 3?
    Anche se forse in realtà è Sync 3 versione 2.5?

    Ma perché non fanno le robe più chiaramente
    Adesso montano solo il 3, la mia ha la versione Sync 3 - 2.3 (controllato proprio stamattina, c'è anche un update da scaricare che forse è il 2.5)
    Praticamente se ha il nuovo display nella plancia dovrebbe avere il Sync 3 con Android auto integrato

    Edit: intanto sono a quasi 10000km dopo 2 mesi, soddisfattissimo

  5. #25
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Se vai sul loro configuratore tra gli opzional trovi Sync 2.5 e poi Sync 3
    Non si capisce quindi se abbiano entrambi android auto o che

  6. #26
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se vai sul loro configuratore tra gli opzional trovi Sync 2.5 e poi Sync 3
    Non si capisce quindi se abbiano entrambi android auto o che
    Link, di che modello parliamo?

  7. #27
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    In previsione di un possibile passaggio all'elettrico, mi sono iscritto al progetto Taycan.
    Stesso sistema usato ai tempi da Tesla, si paga un fee di ingresso, si partecipa agli eventi e alla prove in esclusiva, e se poi la macchina piace si può acquistare con il primo batch di produzione, altrimenti restituiscono la caparra e finisce lì.
    Owner of HeavyBall.

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Alla fine ho comprato una Fiesta Titanium nuova non di colore base (rosso? Andate a cagare). Opzional completi (tranne quelli più estetici che non ciava un cazzo, tipo il tettuccio apribile). 15.000 euro rottamando la mia auto. Di meglio non ho trovato a pari prezzo. Il motore non è da super sport, ma francamente non sono mai stato attento a queste cose. Tanto poi non faccio più di girare per le strade normali dove prendi multe appena superi i 50km/h, quindi i 3000cv se li possono tenere.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    UP!

    25000km
    La mia giovine Renault-Clio dopo 15 mesi macina km su km.

    Non ho avuto problemi meccanici anche se restano i miei vecchi dubbi sulle dotazioni, o la mancanza di esse.
    Qualitativamente gli interni reggono benone anche se trovo alcune scelte davvero poco comprensibili (la plancia con il touch screen è parzialmente "staccata" dal cruscotto: nello spazio si poteva tranquillamente creare un comodo vano portaoggetti senza minimamente intaccare design e linee ed invece...boh, un "buco" che serve solo a fare polvere)

    Santo GPL che mi ha fatto risparmiare milioni, inoltre l'autonomia del solo GPL supera più di 400km...benone direi.


    Spero di fare la prossima rece ai 50000km

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su