[Ciclico] Auto nuova! [Ciclico] Auto nuova!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: [Ciclico] Auto nuova!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    [Ciclico] Auto nuova!

    Salve a tutti, sto pensando di cambiare auto: la mia nissan micra 2003 con 250000km ormai perde pezzi
    Però nonostante non abbia particolare fretta la faccenda è un po' complicata.
    Conoscendo il forum già liquido le solite domande:

    Nuova o usata?
    Boh, l'importante e non trovarmi alla guida di un altro catorcio: l'idea di una nuova mi stuzzica però.
    Dimensioni:
    Ne voglio una simile alla micra (Lungh 371 cm, Largh 166 cm), stesso segmento, stesso num di porte possibilmente (5), il vincolo è dovuto anche allo spazio nel garage (molto stretto).
    A che mi serve?
    Casa/Lavoro 75% ma faccio anche viaggi medio-lunghi (centinaia di km), la micra nonostante sia una macchinetta ha un 1.5 diesel che bene o male fa il suo lavoro. Eviterei quindi motori più piccoli
    Benzina o diesel?
    Visto l'andazzo generale prenderei un benzina, nonostante i sopracitati viaggi medio lunghi complessivamente non faccio tantissimi km annui (meno di 15000).
    Manuale o automatico?
    Mi son rotto il quarzo id cambiare le marce, se è automatica è meglio, per divertirmi uso la moto
    optionals?
    frega un cazz, basta che ci sia la radio ed il climatizzatore

    Idee?
    La prima che mi è venuta in mente è la yaris ibrida (motore 1.5): provata come passeggero sembra ok, l'ibridezza la rende interessante per il tratto casa/lavoro e c'è l'offerta toyota che si prende il mio vecchio scassone diesel valutandolo un bel po' di soldi.
    Di contro però cmq costa tanto per essere una stupida yaris (15000€, ma devo andare a far domande al concessionario)

    Altrimenti quale altra vetturetta potrei considerare (nuova/usata/zm0...qualsiasi cosa)?

    Grazie!

  2. #2

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    A naso andrei anch'io su Yaris, è il compromesso ideale e l'ibrido è un plus non da poco.
    Le altre... non so, penso si equivalgano abbastanza.
    Che ne dici della Ypsilon? Alla fine è una Panda rifinita un po' meglio, non va male e probabilmente è ultramegascontata.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Grazie del consiglio anche se non mi attira tanto, a parte l'estetica internamente parlando mi sembra più piccola di quella che attualmente ho.
    prob è vero che ormai te la tirano addosso, ma non mi convince.

    Per curiosità ho visto il sito della lancia e sembra una cazzo di pagina di vanity fair

  4. #4

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    beh, è la macchina da figa per eccellenza

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Io sto valutando, a tempo perso, la nuova Fiesta, ha dei prezzi interessanti e la dotazione di serie non è niente male
    È anche uscita la nuova versione Active, che allo stesso prezzo della liscia aggiunge qualcosina

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Io avevo visto la nuova micra, aveva un buon prezzo ed esteticamente non mi sembrava affatto male...però cercavo qualcosa a gas e non era ancora uscita la versione gpl...ora non so se c'è ma se c'è avrà il motore renault immagino, che è un 900cc turbo 3cilindri da 90cv...da quel che so non è affatto male, consuma poco ed è abbastanza pronto, ma non so come sia come affidabilità.

    Io alla fine ho optato per la 208 1.2 GPL 86cv...si compra a buon prezzo (sui 12.000 euro), è ben accessoriata (anche se il sistema stereo/computer touch che ha fa abbastanza pena)...il motore non è affatto male (ero abbastanza perplesso da un 1.2 3 cilindri, ma in realtà si comporta piuttosto bene)...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    giusto per parlare eh....ma sono l'unico idiota che con 12mila euro preferisce comprare un "macchinone" (che non vuol dire una serie 5 ma anche una bella segmento C ben alltestita, con motore "allegro" et similia) usato cercandolo ovviamente bene (non roba della serie "eh no il libretto dei service è andato perduto" ) che la solita scatoletta pormonica?
    anche perchè se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che l'auto nuova, nemmeno il tempo di godersela, che te la rigano, ti fanno i segni nei paraurti nel parcheggio, aprono la portiera di fianco la tua fottendosene ecc...insomma comprare un'auto nuova per me è come voler soffrire e non siamo più ai tempi in cui l'auto alla soglia psicologica dei 100mila la portavi allo sfascio quasi

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    bello che la discussione sia un po' decollata

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    giusto per parlare eh....ma sono l'unico idiota che con 12mila euro preferisce comprare un "macchinone" (che non vuol dire una serie 5 ma anche una bella segmento C ben alltestita, con motore "allegro" et similia) usato cercandolo ovviamente bene (non roba della serie "eh no il libretto dei service è andato perduto" ) che la solita scatoletta pormonica?
    anche perchè se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che l'auto nuova, nemmeno il tempo di godersela, che te la rigano, ti fanno i segni nei paraurti nel parcheggio, aprono la portiera di fianco la tua fottendosene ecc...insomma comprare un'auto nuova per me è come voler soffrire e non siamo più ai tempi in cui l'auto alla soglia psicologica dei 100mila la portavi allo sfascio quasi
    sarei anche d'accordo ma cmq voglio la macchinetta, soprattutto perchè non ho sufficente spazio in garage per qualsiasi auto più grossa
    trovare una utilitaria usata in ottimo stato è un po' più difficile ma è un'opzione che non escludo: da maggio inizierò a cercare seriamente (per darvi un'idea vorrei cambiarla verso fine autunno...).
    Lavando la mia micra sabato ho scoperto un quantitativo sorprendente di nuovi graffi (99% fatti da sportellate di auto parcheggiate vicino), il piacere di fottesegare alla grande.

    Riguardo la ford devo controllare se ci sta, 175cm siamo già al limite massimo


    Riguardo le altre idee quei motirini così piccini non mi esaltano (mi capita anche di andare in collina/montagna, fare una salita con un 900cc d'estate...mah) magari è solo un pregiudizio

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    io ho il parcheggio condominiale, sto "esposto" (la tettoia sopra però c'è) ma lo spazio non mi manca. Ah ovviamente come dicevo parlavo in generale, cioè "dati tot soldi che mi compro che mi piace?" se si hanno limitazioni o esigenze specifiche (tipo città trafficata in cui ogni cm di spazio in meno fan la differenza fra parcheggio ed esaurimento) ovviamente i discorsi cambiano . Giusto per dire i sono un pazzo che ha preso una 120d 163 cv del 2005 da circa un anno, cioè un auto con quasi 13 anni e 140mila km (certificati però ) ma volevo provare la trazione posteriore e mi piaciucchiava (ne ho beccata una davvero ben tenuta e discretamente accessoriata fra tettuccio elettrico, sensori davanti e dietro, bizona, cruise ecc.) conscio cmq dei difetti come le finiture non ottime e turbine da tenere puntigliosamente in ordine fra uso attento e manutenzione di certi particolari per alcune problematiche riscontrate . C'è da dire che la mia percorrenza annua è bassa quindi ne ho di tempo per mangiarmi la vita utile del motore (circa 300mila), e nonostante i soliti discorsi della serie "pochi km, fatti il benza, il diesel non conviene ecc." non ho preso benza perchè volevo quel modello d'auto, amo la coppia e cmq i benza di questa serie sono il il pormonico aspirato 2000cc (per le mie abitudini alla sovralimentazione sarebbe una sofferenza) e il 3000v6 che...ve lo dico a fare? e poi a trovarli....
    Cmq avessi avuto i soldi insieme al senno del poi avrei preso una più recente 125i turbobenza 218cv, i 163cv del diesel non si sentono quasi, affondi, il tachimetro sale "veloce" ma l'erogazione è talmente lineare (per un diesel) che mi pare di avere l'aspirato a benzina, che scansavo come una meretrice sifilidica
    Ultima modifica di Ale55andr0; 16-04-18 alle 21:28

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.685

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    eccalà, parlando di auto nuove = volersi male...oggi è la SECONDA volta in un paio di mesi che mi tamponano mentre sono fermo in CODA!!! il "bello" è che mi hanno preso paro paro dove avevo già il segno della prima tamponata (qualche lineatura della vernice tipo vetro rotto) ora ci sono più segni tipo intonaco di una parete che sta per scricchiolare via e la zona pare pure leggermente rigonfia. Lo STRONZO ha svincolato ed andato via mentre io scendevo dall'auto per accertare i danni, e ammetto, abbastanza incazzato stante la seconda battezzata in un periodo breve...., non sono riuscito a prendere la targa e a parte quello mi gioco la QUALUNQUE che tanto non avesse l'assicurazione. Dio santo, ma pure in coda uno non può stare tranquillo porca di una puttana stronza?! E per "fortuna" che cmq non è niente di drammatico una bottarella tipo a 10 orari, ma quanto basta a lasciare quei danni che ti fanno girare il cazzo anche se non sono "gravi" e per i quali il carrozziere ti chiede 300 euro o più come niente. Ecco, meditate, auto nuova? no, grazie, senno' finisce che sul serio lascio qualcuno morto per terra (o ci finisco io, più probabile )

  11. #11
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    UP!
    Dopo varie ricerche e calcoli sembra proprio che un'auto decente a <=15000 sia davvero impossibile da trovare
    Per "decente" intendo un allestimanto che permetta almeno un minimo di connessione con lo smartphone e altre cosette tipo...il condizionatore
    Il motore poi...belle le offerte a 11.000, 12.000 etc: poi controlli che motori hanno e ti viene da piangere.

    La Yaris con 15000 non ha davvero nulla, bisogna salire sui 17000 per aver qualcosa di buono.
    E' buffo che sulla yaris (la mia prima scelta) ho avuto un tragicomico test drive con il peggior venditore d'auto dell'universo: mai visto una persona così arrogante, indisponente e imbarazzante (non rispondeva alle domande, faceva lo spocchioso, sembrava non avere il minimo interessere a vendere, e cose così) io e la mia fidanzata siam rimasti abbastanza allibiti.

    Restano auto tipo dacia e skoda...ma anche no. Sono orrende.

    Così sto puntando al km0 o cmq usato "fresco": la ford ci ha proposto un'offerta più che buona (un'auto con 30000km, con tutto quello che cercavo a livello motore optionals), ma resto indeciso perchè il cambio lo volevo fare dopo l'estate, non certo ora :/

    Boh, dovrò pensarci bene, i prezzi dell'usato delle concessionarie sono trattabili?
    Ultima modifica di pasquaz; 28-05-18 alle 12:49

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Per rimanere sulla Ford, a me avevano proposto a 16000€ una Fiesta km0 praticamente full optional, con tanto di tetto apribile e aria condizionata automatica, il tutto senza neanche niente da dare indietro quindi c'era margine di miglioramento

  13. #13
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.149
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    I prezzi di tutto sono trattabili, dipende dalla tua faccia. Anche se ti dicono che una auto costa X tu puoi proporre X-500 ma devi chiedere esplicitamente

    Ovviamente che siano trattabili é diverso da dire che la trattativa andrà nel verso che vuoi tu... Se il venditore ha "necessità" ti verrà incontro, se non ha necessità no...

    È questo vale in special modo da chi ha un giro grande di clienti. Se prendi uno che fa pochi contratti magari riesci a tirare di più sul prezzo, che però magari é più alto inizialmente perché ha meno giro di auto...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    UP!
    Dopo varie ricerche e calcoli sembra proprio che un'auto decente a <=15000 sia davvero impossibile da trovare
    Per "decente" intendo un allestimanto che permetta almeno un minimo di connessione con lo smartphone e altre cosette tipo...il condizionatore
    Il motore poi...belle le offerte a 11.000, 12.000 etc: poi controlli che motori hanno e ti viene da piangere.

    La Yaris con 15000 non ha davvero nulla, bisogna salire sui 17000 per aver qualcosa di buono.
    E' buffo che sulla yaris (la mia prima scelta) ho avuto un tragicomico test drive con il peggior venditore d'auto dell'universo: mai visto una persona così arrogante, indisponente e imbarazzante (non rispondeva alle domande, faceva lo spocchioso, sembrava non avere il minimo interessere a vendere, e cose così) io e la mia fidanzata siam rimasti abbastanza allibiti.

    Restano auto tipo dacia e skoda...ma anche no. Sono orrende.

    Così sto puntando al km0 o cmq usato "fresco": la ford ci ha proposto un'offerta più che buona (un'auto con 30000km, con tutto quello che cercavo a livello motore optionals), ma resto indeciso perchè il cambio lo volevo fare dopo l'estate, non certo ora :/

    Boh, dovrò pensarci bene, i prezzi dell'usato delle concessionarie sono trattabili?
    Dipende dai gusti,

    mi moglie sta valutando sia la Yaris Hybrid che la Suzuki Ignis Hybrid, quest'ultima decisamente migliore come funzionalità (4X4, sbalzo anteriore ridotto, posti comodi). Ha la sola pecca di essere brutta come la merda :-(
    Owner of HeavyBall.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Dipende dai gusti,

    mi moglie sta valutando sia la Yaris Hybrid che la Suzuki Ignis Hybrid, quest'ultima decisamente migliore come funzionalità (4X4, sbalzo anteriore ridotto, posti comodi). Ha la sola pecca di essere brutta come la merda :-(
    pork...non l'avevo presa in considerazione ma si, è davvero brutta
    cmq dato che nuova non se ne parla da dopo l'estate inizierò a cercare un buon usato/km0

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    La dacia sandero stepway per chi considera l'auto solo come un mezzo di trasporto non é per niente male, con il 1.5 diesel renault avresti un'auto nuova full optional, rimanendo ben al di sotto del tuo budget. Prendendola a benzina risparmieresti anche di più
    Consiglio di non farti abbindolare dalle varie sbandierate connettività con smartphone, perché molto probabilmente all'atto pratico, su vetture del segmento delle utilitarie, rischieresti di trovarti con il mirroring su uno schermino touch scrauso pieno di riflessi di luce che ti farebbe solo bestemmiare e abbandoneresti dopo due tentativi
    Molto meglio prendersi un supporto per il telefono e usarlo direttamente, quando hai una presa usb o un jack per la musica sei già a posto
    Edit: leggo adesso che la sandero stepway la fanno anche automatica, facci un pensierino
    Ultima modifica di Dr. Evil; 24-06-18 alle 03:58

  17. #17
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    UP!

    Alla fine l'ho presa!
    Renault Clio TCe 0.9 GPL (90CV) Duel

    Tra luglio e settembre ho cambiato lavoro, quindi ho messo da parte la questione auto, 2 sett fa ho ripreso a cercare (anche perchè in mezza lombardia la mia diesel euro3 è stata bannata ) e ho spostato la mia attenzione sulla Clio.

    della ford ho ricevuto qualche parere negativo sui consumi, poi ho pensato che se devo prendere un benzina è meglio GPL, quindi la clio è salita al primo posto nella scelta.

    In passato avevo visto il configuratore ma sparava prezzi assurdi (>17000) e avevo lasciato perdere
    Poi ho puntato sul km0 trovando un paio di buone offerte a torino (12000 circa più spese boh)
    Fallite anche queste occasioni (arrivato tardi) ho provato un altro concessionario renault questa volta un po' fuori milano.

    Qui c'era in pronta consegna quest'auto, superaccessoriata (molti più optional di quanti ne cercassi, robe come cerchi in lega fighetti, volante in pelle o telecamera posteriore che non mi sarei mai immaginato di avere ) ad un prezzo più che ragionevole.
    Alla fine ho pagato 14200 compresa estensione garanzia a 5 anni e assicurazione furto/incendio/atti vandalici etc etc per 3 anni.

    L'unico timore è il motore/caffettiera/frullino (3cilindri 900cc turbo X 90CV) ma spero che sia ok, cmq sembra che la miniaturizzazione delle cilindrate sia ormai prassi.

    tra 1/2 settimane dovrebbero consegnarmela
    Ultima modifica di pasquaz; 18-10-18 alle 09:34

  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    UP!

    Alla fine l'ho presa!
    Renault Clio TCe 0.9 GPL (90CV) Duel

    Tra luglio e settembre ho cambiato lavoro, quindi ho messo da parte la questione auto, 2 sett fa ho ripreso a cercare (anche perchè in mezza lombardia la mia diesel euro3 è stata bannata ) e ho spostato la mia attenzione sulla Clio.

    della ford ho ricevuto qualche parere negativo sui consumi, poi ho pensato che se devo prendere un benzina è meglio GPL, quindi la clio è salita al primo posto nella scelta.

    In passato avevo visto il configuratore ma sparava prezzi assurdi (>17000) e avevo lasciato perdere
    Poi ho puntato sul km0 trovando un paio di buone offerte a torino (12000 circa più spese boh)
    Fallite anche queste occasioni (arrivato tardi) ho provato un altro concessionario renault questa volta un po' fuori milano.

    Qui c'era in pronta consegna quest'auto, superaccessoriata (molti più optional di quanti ne cercassi, robe come cerchi in lega fighetti, volante in pelle o telecamera posteriore che non mi sarei mai immaginato di avere ) ad un prezzo più che ragionevole.
    Alla fine ho pagato 14200 compresa estensione garanzia a 5 anni e assicurazione furto/incendio/atti vandalici etc etc per 3 anni.

    L'unico timore è il motore/caffettiera/frullino (3cilindri 900cc turbo X 90CV) ma spero che sia ok, cmq sembra che la miniaturizzazione delle cilindrate sia ormai prassi.

    tra 1/2 settimane dovrebbero consegnarmela
    Not bad
    Io alla fine invece ho preso la Fiesta, 14900, benzina ma senza GPL (dio me ne scampi, odio le motorizzazioni doppie), praticamente full optional

  19. #19
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Ri-UP!
    (tanto terminati i mondiali sta sezione è un deserto, il thread è mio, quindi fottesega)

    Fatti i primi 1000km
    Dopo 2 giorni me l'hanno graffiata :ziobovino:
    Dopo una settimana una multa per divieto di sosta (in un parcheggio...libero )
    Per le piogge recenti l'ho vista asciutta un paio di volte, ed è lercia da fare schifo

    La macchina è ok, si guida bene ed è abbastanza comoda (devo testarla sui lunghissimi viaggi: tra qualche settimana)
    Dopo anni alla guida di un'auto che perdeva pezzi, cigolava ed era rumorossisima, il silenzio di adesso è una pura goduria.
    Le varie cazzatine come cruisecontrol e fari automatici funzionano e son comodi da usare.

    Resto deluso da alcune cose, alcune che sapevo, altre sono state spiacevoli sorprese.

    1) Trend inesorabile delle auto moderne: visibilità tremenda, ok i montanti la sicurezza e tutto ma avere la telecamera posteriore è quasi di primaria importanza quando hai un lunotto grande quanto un finestrino
    2) In strada sta benone ma sembra fatta apposta per farti andare piano: i 90 cavalli sembrano delle placide pecorelle, quando premi il gas sembra che il motore ti sussurri "no dai, fammi andare piano che sono stanco"
    3) Il GPL è "ufficiale" ma solo sulla carta: lo switch ed il misuratore della quantità è un cosetto di plastica seminascosto ed estraneo al resto del cruscotto come se fosse una cosa fatta custom (lo è: è un'azienda esterna monta l'impianto per la renault). Infatti...
    4) ...quella che pensavo fosse un'auto piena di diavolerie elettroniche in realtà ha delle pecche enormi a livello di computer di bordo.
    A bordo a parte i km e il sensore pressione gomme (che è spaventosamente vago ed impreciso: è una spia che si accende, che gomma, come, quanto... boh) non si può vedere NULLA.
    Il consumo non esiste, i km rimanenti idem, temperature olio/acqua nulla, non c'è termometro interno (quindi il riscaldamento si regola a "sensazioni"), per le portiere aperte altra spia generica...
    Insomma la micra di 15 anni fa aveva molta più roba.
    Per i consumi mi è stato detto che è per colpa del GPL, ma francamente mi pare ridicolo che nel 2018 non sia possibile fare una funzionalità decente.
    E' chiaro anche dal display centrale che il consumo c'era ed è stato rimosso: al suo posto c'è un'opzione "mappa" che è uguale al navigatore (che fa cagare pure lui, tutta la vita google maps ) senza indicazioni (wat)
    5)...ed il vivavoce mi pare faccia cagare.


    In realtà la cosa che mi brucia davvero è solo il punto 4, dato che davo per scontato che il consumo ci fosse.
    Per il resto è ok ma non posso considerarmi pienamente soddisfatto.

    Per il futuro si vedrà, magari riuppo ai 10000

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: [Ciclico] Auto nuova!

    Il punto 4 è tipo la cosa più importante di sempre
    Per fortuna la Fiesta l'ho provata e il menù del cruscotto è già completissimo (attivazione aiuti e robette varie tipo tergicristallo posteriore con retromarcia inserita on/off, pressione gomme, display con shortcut preferite, display consumi personalizzabile, ecc) ma anche il display centrale non scherza, anche se poi li per me ci sarà solo Android Auto
    Già ora la C1 ha solo tachimetro, contagiri, indicatore benzina digitale e 2 contachilometri (parziale + totale), non voglio mai più tornare ad un medioevo simile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su