[F1] GP Messico 2018 [F1] GP Messico 2018 - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 69

Discussione: [F1] GP Messico 2018

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Soprattutto visto che li hanno utilizzati per 1/4 di mondiale...

    Come diceva Hamilton? Non si spiegava che trick utilizzasse la Ferrari.

  2. #42
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    aridaje

    non sono stati reputati illegali dalla fia!
    oh, questo non vi entra nella testa
    la questione è che la fia ha rimesso tutto nelle mani dei commissari gara per gara: per evitare problemi, li hanno tappati
    ovvio che la soluzione è improvvisata, quindi anche se avessere dei piani B (e penso che qualsiasi squadra, li abbia...), non hanno avuto tempo per metterlo in pratica, in quanto la chiusura non prevista è arrivata a austin e subito siamo arrivati in messico
    per il brasile c'è più tempo, credo che non porteranno mozzi tappati col silicone alle bell'e meglio....

    in ogni caso, per il mondiale la ferrari deve solo accusare sè stessa: a di là degli errori di vettel, ci sono anche sviluppi errati nella macchina, tant'è che tornando indietro di due step, va più forte...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    aridaje

    non sono stati reputati illegali dalla fia!
    oh, questo non vi entra nella testa
    la questione è che la fia ha rimesso tutto nelle mani dei commissari gara per gara: per evitare problemi, li hanno tappati
    ovvio che la soluzione è improvvisata, quindi anche se avessere dei piani B (e penso che qualsiasi squadra, li abbia...), non hanno avuto tempo per metterlo in pratica, in quanto la chiusura non prevista è arrivata a austin e subito siamo arrivati in messico
    per il brasile c'è più tempo, credo che non porteranno mozzi tappati col silicone alle bell'e meglio....

    in ogni caso, per il mondiale la ferrari deve solo accusare sè stessa: a di là degli errori di vettel, ci sono anche sviluppi errati nella macchina, tant'è che tornando indietro di due step, va più forte...
    Solo accusare se stessa?
    La Mercedes ha avuto per un quarto di campionato una soluzione chiaramente illegale, mi pare un'accusa ben peggiore che Vettel che vede Hamilton volare e perdere tranquillita' a causa di cio'.
    Ultima modifica di Covin; 29-10-18 alle 10:18

  4. #44
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    e dodici: non è illegale!!

    ma diamine, non è difficile da capirla: la fia non ha reputato irregolari i fori!!
    la decisione è stata scaricata sui commissari, che in messico hanno detto (nella persona di mika salo), "noi non siamo ingegneri, non ci capiamo niente: pensateci voi"
    quindi volendo la mercedes poteva correre coi buchi, ma per evitare reclami (possibili) delle squadre, li ha tappati

    no, ma vi serve un alibi per l'ennesima annata amara: è che accusando sempre gli altri, senza guardare dove stanno i problemi (la squadra è allo sfascio, sta andando via anche binotto, per la cronaca), non risalirete mai

    un po' come la mia mclaren che dava la colpa ad honda, che alla fine era solo parte del problema, perchè anche quest'anno, mentre la rbr vince con un renault sotto il culo, la mecca arranca con un bidone, che ha bisogno di 4 ritiri altrui per arrivare a punti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Stai comparando la inettitudine Mclaren con una soluzione Mercedes bloccata subito dopo essere stata scoperta, dovresti capirlo anche tu che non c'entrano null'altro.
    Quando scrivi che la decisione e' stata scaricata sui commissari dalla stessa FIA dovresti capire da solo che non e' una cosa normale, ancor di piu' se Mercedes tappa questi fori per sicurezza sapendo bene che potrebbero essere sanzionati.

  6. #46
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    e tredici:
    se fosse stata irregolare, la fia avrebbe detto: "non si può"
    l'ha detto?
    no
    quindi?
    gli specchietti della ferrari erano irregolare, gli hanno detto "non si può"
    e gli hanno tolti
    sui fori non si è pronunciata, quindi, per ora, finchè non prendono posizione certa e precisa, rimangono nella zona grigia
    che abbia vinto anche grazie ai fori, nessun dubbio, la soluzione funzionava
    che ti girino i coglioni, lo capisco
    ma che siano irregolari, non lo ha detto ancora nessuno...

    la fia non si è pronunciata, dicendo di aver fatto solo consulenza per i commissari, che di volta in volta dovrebbero decidere
    mika salo ha detto che lui non ci capisce un cazzo, fate voi
    la mercedes li ha tappati, togliendosi da tutti i 55

    la mercedes li ha tappati perchè ormai ha vinto: fosse stata in lotta, col ciufolo che li tappava, in assenza di una sentenza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #47
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    e aggiungo: il grigio del regolamento, è la cosa che disturba di più
    insieme all'indecisione di un organismo, la fia, che è lì apposta per giudicare e stabilire e garantire la regolarità
    rimanendo sul vago, dai adito alle peggiori conclusioni

    non dico che la situazione vada bene così, ma l'incertezza l'ha creata la fia stessa
    io, MB, cerco la soluzione ai miei problemi: se su reclamo della ferrari (dopo 5 gp....), non mi dici nè sì, nè no, io cosa devo pensare?

    certo è che se non mi dici no, vuol dire che li posso usare; però nello stesso momento, mi dici che di gara in gara i commissari potrebbero essere contrari alla soluzione
    te, MB, che faresti? I mondiali sono in saccoccia, evito problemi, so che due gare soffrirò, poi in brasile si studia qualcosa, o si torna a come eravamo prima
    la gara dove erano più in crisi, l'austria, si sono ritirati...

    e per le gomme, in ogni caso, luigino si lamentava delle anteriori... e la MB non aveva velocità per tutto il we
    con l'altitudine non andavano, hai visto che fatica faceva anche la FI, che notoriamente di motore è la più veloce?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #48
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.636

    Re: [F1] GP Messico 2018

    È arrivata a 70 millesimi dalla pole tanto cokenla ferrari di vettel e hai il coraggio di dire che non aveva velocità ? Ma l'hai vista la partenza ? Hai visto che da fermi e da terzo era arrivato in rettilineo più avanti di verstappen e Ricciardo? Perché se hai visto ste cose, non vedo cimenta possa dire che non aveva velocità. E se non le hai viste, di cosa cazzo stiamo parlando?

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Scusate un momento: io so che le soluzioni sulle ruote/mozzo non possono avere effetti aerodinamici, per regolamento. Non è che ne possono avere "poco", "moderato", "un tot", non lo possono avere e basta, non c'è una soglia massima (almeno, io la so così).

    Nel momento in cui tu accerti che questi fori hanno anche una funzione aerodinamica per quanto limitata e marginale possa essere, ipso facto stai accertando un'irregolarità a termini di regolamento, punto, non puoi dire che è "nei limiti", altrimenti tu FIA ti stai contraddicendo da sola. O ce l'hanno, piccola o grande che sia, e allora violano il regolamento, o non ce l'hanno per niente, e allora sono OK (è su questo discorso che la stampa italiana ha tirato fuori il discorso dell'illegalità limitata, pur mai usato in questi termini dalla FIA). Sennò è come dire "un pochino incinta"...

    Poi nessuno nega gli errori di Vettel e della Ferrari, però son due cose che stanno su piani diversi, non è che l'una escluda o giustifichi l'altra.
    Se la Mercedes ha vinto sporco, non è che gli errori della Ferrari ripuliscano la vittoria.
    Se tu hai fatto i 9" sui 100 metri dopato come un cavallo, non è che il fatto che io per mia goffaggine sia inciampato e ce ne abbia messi 11", anziché 9"8, rende lecito il tuo successo...
    DK

  10. #50
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    ma che la questione sia stata gestita in modo penoso, penso sia palese agli occhi di tutto
    e la colpa, per me, non è di mercedes, ma della fia
    il non pronunciarsi, ha reso tutto poco pulito

    così com'è, la soluzione non è illegale (e sono felice che l'illegalità limitata, sia stato riconosciuto da un'altra persona, che è italica invenzione! )
    però nemmeno legale, perchè le la fia lascia ai commissari la libera applicazione del divieto, vuol dire che per te, non è poi così regolare...

    per il discorso velocità: se vanno su di manettino, in Q3, normalmente la rbr si prende 7-8 decimi
    in partenza ha avuto uno scatto migliore di ricciardo che è partito di merda: e per il vedere, verstappen ha retto in velocità, alla prima curva hamilton era avanti di mezzo metro, dopo oltre 1km di rettilineo...
    quindi sì, dico ancora che ieri la mercedes non aveva velocità, e nemmeno per il resto del we

    altro discorso: buchi o non buchi, vettel ha buttato via 4 gare, dove in almeno due (giappone e austin) era il più veloce in pista, senza contare che in germania era primo e senza SC (da lui causata), hamilton sarebbe arrivato quarto
    quindi, al di là dei mozzi, la ferrari, quelle gare, le poteva vincere (una l'ha vinta, ma col pilota sbagliato)
    e gli aggiornamenti sono stati sbagliati
    quindi, il mondiale, poteva essere cmq vinto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #51
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma che la questione sia stata gestita in modo penoso, penso sia palese agli occhi di tutto
    e la colpa, per me, non è di mercedes, ma della fia
    il non pronunciarsi, ha reso tutto poco pulito

    così com'è, la soluzione non è illegale (e sono felice che l'illegalità limitata, sia stato riconosciuto da un'altra persona, che è italica invenzione! )
    però nemmeno legale, perchè le la fia lascia ai commissari la libera applicazione del divieto, vuol dire che per te, non è poi così regolare...
    Un attimo, forse non mi sono spiegato bene

    Se c'è una (qualunque) funzione aerodinamica, per regolamento è illegale ipso facto. Non dice che se è piccola va bene, dice che non ci dev'essere e basta.
    Ergo, la FIA non può dire "c'è ma siccome è limitata allora è legale" - e da qui viene l'espressione della stampa italiana "illegalità limitata", che come vedi è molto meno campata in aria di come sembra: svolge una funzione illegale per regolamento, però siccome questa funzione è modesta, allora diventa legale. Che poi qualche giornale abbia voluto far passare il concetto che ci fosse scritto proprio "illegalità limitata" nel documento ufficiale FIA è un altro paio di maniche, si sa che la stampa è cazzara Ma non è una banfa e basta, ma un modo "pittoresco" di descrivere la situazione di una decisione auto-contraddittoria...
    Per capirci, se voleva dichiararli legali, la FIA avrebbe dovuto dire "questi fori non hanno nessuna funzione aerodinamica".

    altro discorso: buchi o non buchi, vettel ha buttato via 4 gare, dove in almeno due (giappone e austin) era il più veloce in pista, senza contare che in germania era primo e senza SC (da lui causata), hamilton sarebbe arrivato quarto
    quindi, al di là dei mozzi, la ferrari, quelle gare, le poteva vincere (una l'ha vinta, ma col pilota sbagliato)
    e gli aggiornamenti sono stati sbagliati
    quindi, il mondiale, poteva essere cmq vinto
    ..va bene, ma come detto son discorsi che stanno su piani differenti. Tu intanto non rubbi, poi vediamo se io faccio errori o meno
    (vedi esempio dei 100 metri piani... se ti dopi mica dopo puoi venire a dirmi "sì ma tu sei inciampato, tanto non vincevi lo stesso")

    p.s.: Vettel il più veloce in Giappone dove?
    Poi insomma eh, il mondiale dopo Singapore (dove peraltro abbiamo buttato via un secondo posto per colpa del muretto) era bello che andato, a quel punto l'unica era andare all'arrembaggio e pregare Babbo Natale. Gli errori veri son stati quelli a mondiale aperto... Hockenheim, Le Castellet, Monza
    Ultima modifica di Diabolik; 29-10-18 alle 12:28
    DK

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.733

    Re: [F1] GP Messico 2018

    son sempre stato il primo a dire che il mondiale lo hanno buttato nel cesso vettel e la ferrari e lo ribadisco.

    detto questo, solita roba disgustosa di mercedes e fia. Disgustosa perché la FIA, organo che dovrebbe regolamentare sto circo dimmerda, quando gli chiedono: hey, questo é regolare? ehhhhhm mmmmmm cioé no. Peró non cosí tanto, quindi mezzo e mezzo... chiedete a loro!!

    Disgustosa perché da regolamento quei mozzi mi sembra proprio non fossero regolari, cosa confermata appunto dal fantastico teatrino della fia.

  13. #53
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Mettiamola così se non c'era sta cosa nonostante tutti gli errori di Vettel eravamo ancora in gara...
    Una roba scandalosa.

    aggiungici anche gli errori al muretto

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    son sempre stato il primo a dire che il mondiale lo hanno buttato nel cesso vettel e la ferrari e lo ribadisco.

    detto questo, solita roba disgustosa di mercedes e fia. Disgustosa perché la FIA, organo che dovrebbe regolamentare sto circo dimmerda, quando gli chiedono: hey, questo é regolare? ehhhhhm mmmmmm cioé no. Peró non cosí tanto, quindi mezzo e mezzo... chiedete a loro!!

    Disgustosa perché da regolamento quei mozzi mi sembra proprio non fossero regolari, cosa confermata appunto dal fantastico teatrino della fia.
    This

    Poi aggiungiamo anche che Pirelli, che dovrebbe fornire delle gomme stabilite a inizio stagione e sulle quali tutti hanno impostato il progetto delle monoposto 2018, ad un certo punto se ne esce e fa "sai che c'è? Adesso le cambiamo su certe piste perché alcune macchine le scaldano troppo e blisterano e poi facciamo una figura dimmerda in mondovisione e ci dicono che facciamo gomme cinesi... ah no, in effetti siamo già cinesi".

    Allora chiedono a FIA "possiamo cambiarle su alcune piste?" e FIA che risponde? "Cerrrrrrto"

    Mica: "ma smettetela una buona volta con la grappa a colazione, le gomme le avete fatte così e così restano, cazzi vostri e di quei team che non riescono a sfruttarle, vigileremo affinché i team in questione facciano abbastanza pit-stop da non creare rischi per la sicurezza"
    Ultima modifica di Diabolik; 29-10-18 alle 14:22
    DK

  15. #55
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    per questo non do colpe a mercedes: inventano e risolvono problemi
    regolare? bravi
    non regolare? non lo uso
    ma non deve essere mercedes ad auto regolamentrasi, come invece ha fatto nelle ultime due gare, per incapacità decisionali dellìorgano che gestisce e organizza il mondiale
    robe da campanelli ar naso, come si dice dalle mie parti

    e per inciso, la fia NON ha (ancora) detto che i buchi sono irregolari
    a questo punto, credo che nemmeno si pronunceranno, in pieno stile politichese: mercedes ormai viaggerà con i buchi tappati
    probabilmente la regola verrà scritto a ruote ferme

    e non è nemmeno carino, da parte di pirelli, di aumentare a propria discrezione, la pressione delle gomme posteriori degli ultimi due gp...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    son sempre stato il primo a dire che il mondiale lo hanno buttato nel cesso vettel e la ferrari e lo ribadisco.

    detto questo, solita roba disgustosa di mercedes e fia. Disgustosa perché la FIA, organo che dovrebbe regolamentare sto circo dimmerda, quando gli chiedono: hey, questo é regolare? ehhhhhm mmmmmm cioé no. Peró non cosí tanto, quindi mezzo e mezzo... chiedete a loro!!

    Disgustosa perché da regolamento quei mozzi mi sembra proprio non fossero regolari, cosa confermata appunto dal fantastico teatrino della fia.
    specifichiamo, questo è cio che succede se il team in questione non è ferrari o ad essa associato, sennò ti bannano la soluzione dal gp successivo e/o ti infilano pure sensori nel retto

  17. #57
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    si va a cicli: la F1 aveva bisogno della Mercedes, come ai tempi di Alvaro Todt e Schumacher, avevano bisogno che la Ferrari tornasse a vincere
    o come la ventata di novità della RBR
    quello che non va bene sono i lunghi monopoli: hanno cambiato le regole per fermare la ferrari ai tempi, li hanno fatti per fermare la RBR (e nel contempo dare modo a mercedes di elevarsi)
    nel 2021 si ricambia: a chi toccherà
    alla mclaren!
    io dico che sarà il turno di renault

    - - - Aggiornato - - -

    carletto whiting

    “Tutti sanno che li riteniamo legali, non è un segreto. Ma emaneremo una direttiva tecnica più generale, per trattare l’argomento in generale, non in modo specifico. Vogliamo essere sicuri che qualcuno non si inventi qualcosa di leggermente diverso o anche parecchio diverso e provi a fare la stessa cosa” ha spiegato l’inglese, rendendo manifesta la volontà della FIA di emanare delle regole precise.
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #58
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Whiting solito pagliaccio. Praticamente sto qua son 5 anni che lavora per Mercedes. Dopo averne lavorati 4 per RBR.

  19. #59
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.636

    Re: [F1] GP Messico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    si va a cicli: la F1 aveva bisogno della Mercedes, come ai tempi di Alvaro Todt e Schumacher, avevano bisogno che la Ferrari tornasse a vincere
    o come la ventata di novità della RBR
    quello che non va bene sono i lunghi monopoli: hanno cambiato le regole per fermare la ferrari ai tempi, li hanno fatti per fermare la RBR (e nel contempo dare modo a mercedes di elevarsi)
    nel 2021 si ricambia: a chi toccherà
    alla mclaren!
    io dico che sarà il turno di renault

    - - - Aggiornato - - -

    carletto whiting

    “Tutti sanno che li riteniamo legali, non è un segreto. Ma emaneremo una direttiva tecnica più generale, per trattare l’argomento in generale, non in modo specifico. Vogliamo essere sicuri che qualcuno non si inventi qualcosa di leggermente diverso o anche parecchio diverso e provi a fare la stessa cosa” ha spiegato l’inglese, rendendo manifesta la volontà della FIA di emanare delle regole precise.
    Quindi è legale (per la mercedes) ma se qualcuno fa qualcosa di simile o lievemente simile(senza benefici aerodinamici) è illegale.

    Son cicli un paio di coglioni

  20. #60
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [F1] GP Messico 2018

    cmq il graining è causato dalle scarse temperature delle gomme, che creano scivolamento
    quindi, qui, i fori, avrebbero fatto più danno: infatti le gomme distrutte sono quelle all'anteriore
    è strano quindi che sulle MB si sia creato sul posteriore: se hanno problemi di elevate temperature (da qui i buchi), in messico dovevano essere paradossalmente avvantaggiati...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su