[Angolino] - Voci di corridoio [Angolino] - Voci di corridoio - Pagina 16

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 639

Discussione: [Angolino] - Voci di corridoio

  1. #301
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio


    Ecco il Ford Maverick, il pick-up ibrido, compatto ed economico















    I prezzi del nuovo truck dell'Ovale Blu partono da meno di 20mila dollari. Un veicolo, con l'EcoBoost 2.0l, interessante anche per noi

    In pochi mesi, e dopo molti sussurri e qualche anticipazione, Ford ha completato la sua offerta di pickup dapprima con F-150 Lightning, variante elettrica del celebre F-Series, e ora con l'atteso compatto Maverick, che si posiziona al di sotto di Ranger con un'impostazione totalmente nuova.
    Maverick conferma in definitiva gran parte delle caratteristiche già anticipate o intuite osservando le foto dei prototipi catturate nei mesi scorsi, prima tra tutti la base, che è un pianale globale su cui nascono anche SUV, carrozzeria a 4 porte e alcuni rumors sulla meccanica. Di nuovo, oltre ai dettagli, c'è un prezzo base ancora una volta competitivo, che parte da 19.995 dollari, al cambio attuale meno di 16.500 euro tasse escluse.
    Compatto e capace

    Maverick nasce sulla piattaforma della nuova Kuga, la stessa utilizzata anche per Bronco Sport, ha una struttura monoscocca anziché con telaio separato come i pick-up superiori e misure lievemente inferiori a quelle di Ranger, con lunghezza di 5,07 metri e altezza che super di poco 1,74 metri. L'abitabilità è per 5 passeggeri, il cassone ha una lunghezza utile di 1,37 metri e una portata di 680 kg in configurazione standard, più una capacità di traino di 900 kg.


    Si parte con l'ibrido

    La meccanica prevede una motorizzazione ibrida standard che è poi la stessa della Kuga Hybrid, con motore 4 cilindri 2.5 a ciclo Atkinson e potenza prossima ai 193 CV per una coppia di 210 Nm e una percorrenza stimata nell'uso cittadino di 17 km/litro circa secondo gli standard EPA. A richiesta è però disponibile anche un motore 2.0 Turbo EcoBoost da 253 CV e 375 Nm con il quale la capacità di traino raddoppia salendo a 1.800 kg.


    FLEXBED, il cassone pronto a tutto

    Pensato soprattutto per essere versatile, Maverick introduce il FLEXBED, che consiste in una sponda fissabile in diverse posizioni e n cassone predisposto per essere facilmente allestito con vari sistemi per assicurare e suddividere il carico, grazie ai 12 punti di ancoraggio. Sono inoltre fornite di serie due sorgenti precablate da 12 Volt e 20 ampere sul retro oltre a due prese da 110 Volt.
    Guarda qui l'infografica sul FLEXBED

    Si comanda anche a distanza

    La tecnologia di bordo conta invece un touch screen centrale da 8 pollici con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e FordPass Connect standard con modem integrato e Wi-Fi a cui si possono collegare fino a 10 dispositivi. L'app FordPass consente di individuare il veicolo, monitorare il livello del carburante, bloccare e sbloccare le porte e addirittura avviare o spegnere il motore tramite lo smartphone.


    https://www.omnifurgone.it/news/5126...rido-compatto/

  2. #302

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Nuova Ferrari ibrida, V6 120°, 830cv

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  3. #303
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Nuova Ferrari ibrida, V6 120°, 830cv

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Stesso di Maserati?

  4. #304

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Edit: no, non c'entra col Nettuno, hanno anche angoli di bancata diversi
    Qualche dettaglio e le foto qui:

    https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEpKXdS
    Ultima modifica di Tyreal; 24-06-21 alle 15:58

  5. #305
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    120 gradi come angolo di bancata non l avevo mai sentito

  6. #306
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio



    Auto elettriche
    In Texas si valuta un "superbollo" da 200 dollari







    Il Senato del Texas sta esaminando un provvedimento fiscale per imporre agli acquirenti di auto elettriche il pagamento di una sorta di superbollo annuale da circa 200 dollari (quasi 168 euro). La nuova imposta è volta a risolvere uno dei maggiori problemi causati dalla mobilità alla spina: il minor gettito fiscale proveniente dalle accise sui carburanti.
    Le altre imposte. Proprio per ovviare a questa situazione, non sono pochi gli Stati Usa che stanno valutando l’imposizione di nuove tasse sui veicoli elettrici. Del resto, il venir meno delle accise rischia di determinare un effetto non certo secondario: il minor gettito fiscale causa minori investimenti su infrastrutture stradali che verrebbero comunque utilizzate dai conducenti di mezzi a batteria. Anche per questo motivo, in Texas si sta pensando a ulteriori imposte: oltre al superbollo dal valore tra 190 e 240 dollari, è allo studio un’ulteriore imposta di 190 dollari per chi percorre più di 9 mila miglia l’anno e un supplemento annuale di 10 dollari per finanziare la realizzazione di infrastrutture per la ricarica. Pertanto, un eventuale automobilista rischia di pagare oltre 400 dollari per poter guidare la sua auto elettrica sulle strade texane. Le nuove imposte, in vigore dal primo settembre 2021 in caso di approvazione, andrebbero a gravare su circa 300 mila veicoli e a generare entrate fiscali per 37,8 milioni di dollari, destinate a salire a quasi 136 milioni nel 2026 con l’aumento del parco circolante.
    I test in corso. In altri Stati, invece, si stanno valutando altre opzioni per compensare il calo del gettito fiscale, senza varare bolli annuali, che non tengono conto dell’effettivo utilizzo delle infrastrutture stradali. Per esempio, sono allo studio programmi di addebito automatico basati su tariffe legate alle miglia percorse o al peso del veicolo. Attualmente, sette Stati stanno conducendo dei test su appositi pedaggi stradali con l’assistenza del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti. Altri 17 Stati, invece, hanno avviato programmi pilota per verificare l’introduzione di tariffe legate ai chilometri percorsi.


    https://www.quattroruote.it/news/bur...0_dollari.html

  7. #307
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    pazzesco

  8. #308
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    MUUUURICAAAAAAA

    FUCK YEAAAAAAAAAH

  9. #309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Qualcuno a detto Telepass?

  10. #310
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Comunque ho fatto due conti e al momento a meno che uno a casa non abbia un mega impianto fotovoltaico con mega gruppo di accumulo in grado di reggere sia casa che auto, non conviene per niente l'elettrico...
    Tipo la 208 un pieno dalle colonnine ti costa un 20 euro abbondanti, per farci se va bene 300km...
    a casa ok se non si considera il costo dell'impianto fotovoltaico accumulo ecc, 0 in teoria, ma se la carichi la sera senza il sole ecc...o per caricare la macchina la casa va con la rete elettrica ecc, comunque ti costa un 10-12 euro...
    Praticamente con un auto a GPL/Metano spendi meno...

    Mi sa che per la convenienza bisogna aspettare ancora un po'...

  11. #311
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.272

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque ho fatto due conti e al momento a meno che uno a casa non abbia un mega impianto fotovoltaico con mega gruppo di accumulo in grado di reggere sia casa che auto, non conviene per niente l'elettrico...
    Tipo la 208 un pieno dalle colonnine ti costa un 20 euro abbondanti, per farci se va bene 300km...
    a casa ok se non si considera il costo dell'impianto fotovoltaico accumulo ecc, 0 in teoria, ma se la carichi la sera senza il sole ecc...o per caricare la macchina la casa va con la rete elettrica ecc, comunque ti costa un 10-12 euro...
    Praticamente con un auto a GPL/Metano spendi meno...

    Mi sa che per la convenienza bisogna aspettare ancora un po'...
    mi paiono numeri un po' "strani": 20€ è quasi la mia bolletta di un mese (con frigo, forno, lavastoviglie PC, etc,etc), non credo che una tesla si mangi così tanto

    qualcuno conosce un possessore di Tesla (ormai almeno in lombardia se ne vedono diverse) che ha tirato un po' le somme?

  12. #312
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    mi paiono numeri un po' "strani": 20€ è quasi la mia bolletta di un mese (con frigo, forno, lavastoviglie PC, etc,etc), non credo che una tesla si mangi così tanto

    qualcuno conosce un possessore di Tesla (ormai almeno in lombardia se ne vedono diverse) che ha tirato un po' le somme?
    20 euro è il costo di ricarica dalle colonnine, che costa circa un 50cent per kw/h, una model 3 base ha una batterie da 50 kw/h...sei sui 25 euro...
    La ricarica da casa costa meno...ma 50kw/h mi sa che è quello che consumo io in un mese a casa...comunque ricaricarle da casa mi pare costi circa la metà, ma dipende dal contratto...mi pare ci siano anche delle tariffe flat...
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-07-21 alle 15:54

  13. #313

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Ho parlato qualche giorno fa con un tecnico r&d del gruppo VW. Tra le altre cose mi ha accennato al fatto che l'ultima piattaforma elettrica che debutterà a breve e che sta già girando su muletti (quindi è praticamente pronta) raggiunge gli 800km di autonomia in utilizzo "normale" (qui poi bisogna vedere...). Pare ci siano ancora parecchi margini di miglioramento in questo senso; stanno investendo tantissimo nell'elettrico e si aspettano sostanziali progressi in termini di autonomia nei prossimi due o tre anni.
    Esprimendo dubbi sulla modalità di ricarica e sull'esiguo numero di colonnine mi sono sentito rispondere "lavoriamo tutti a stretto contatto con Enel e altre compagnie, già dal prossimo anno ci saranno grossissime novità".
    Non è un fuoco di paglia, non più almeno.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  14. #314
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho parlato qualche giorno fa con un tecnico r&d del gruppo VW. Tra le altre cose mi ha accennato al fatto che l'ultima piattaforma elettrica che debutterà a breve e che sta già girando su muletti (quindi è praticamente pronta) raggiunge gli 800km di autonomia in utilizzo "normale" (qui poi bisogna vedere...). Pare ci siano ancora parecchi margini di miglioramento in questo senso; stanno investendo tantissimo nell'elettrico e si aspettano sostanziali progressi in termini di autonomia nei prossimi due o tre anni.
    Esprimendo dubbi sulla modalità di ricarica e sull'esiguo numero di colonnine mi sono sentito rispondere "lavoriamo tutti a stretto contatto con Enel e altre compagnie, già dal prossimo anno ci saranno grossissime novità".
    Non è un fuoco di paglia, non più almeno.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    No ma sicuramente, io non credo che avrebbero dato una spinta così se non ci fossero reali margini di sviluppo nei prossimi anni...
    però ad oggi di sicuro non c'è convenienza economica, almeno non rispetto al gas gpl/metano...e forse neppure "ecologica", insomma prendere l'auto elettrica oggi fai ancora da betatester...

  15. #315
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho parlato qualche giorno fa con un tecnico r&d del gruppo VW. Tra le altre cose mi ha accennato al fatto che l'ultima piattaforma elettrica che debutterà a breve e che sta già girando su muletti (quindi è praticamente pronta) raggiunge gli 800km di autonomia in utilizzo "normale" (qui poi bisogna vedere...). Pare ci siano ancora parecchi margini di miglioramento in questo senso; stanno investendo tantissimo nell'elettrico e si aspettano sostanziali progressi in termini di autonomia nei prossimi due o tre anni.
    Esprimendo dubbi sulla modalità di ricarica e sull'esiguo numero di colonnine mi sono sentito rispondere "lavoriamo tutti a stretto contatto con Enel e altre compagnie, già dal prossimo anno ci saranno grossissime novità".
    Non è un fuoco di paglia, non più almeno.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Devono mettere le fast in autostrada

    Con quello hai risolto il 90% delle rogne

  16. #316
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Provate a guardare tutte le auto parcheggiate in strada e immaginate le colonnine che servono per ricaricarle. Auguri!

  17. #317
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Provate a guardare tutte le auto parcheggiate in strada e immaginate le colonnine che servono per ricaricarle. Auguri!
    L elettrica non è per tutti

    Se hai un briciolo di cervello te la fai solo se hai un box/garage dove ricaricarla

    Dalle colonnine costa quanto un piano di benza

    Da pazzi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Provate a guardare tutte le auto parcheggiate in strada e immaginate le colonnine che servono per ricaricarle. Auguri!
    Con le fast i tempi di ricarica si riducono a pochi minuti (ovviamente non per il pieno, ma per arrivare dove devi)

    Non penso sarà molto diverso dalla benzina

  18. #318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Si, ma per le fast mi sa che paghi di più, quindi l'economia dov'è? Senza contare che sia l'auto che la batteria devono essere attrezzati per la fast...

  19. #319
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.686

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Si, ma per le fast mi sa che paghi di più, quindi l'economia dov'è? Senza contare che sia l'auto che la batteria devono essere attrezzati per la fast...
    L'economia te l'ho scritta nel messaggio prima, c'è se ricarichi da casa

    L'elettrico non è assolutamente una tipologia di auto per tutti

    Se sei un commerciale o uno che macina molti km non ha nessun senso al momento

    Se fai invece molta città o pochi km al giorno è già una opzione più interessante, sempre con il presupposto di avere un ricovero con presa. Tenerla fuori e caricarla alle colonnine è da pazzi al momento.

    Per me il punto in realtà non è neanche quello, ma la vera questione è il valore residuo.


    Dopo 5 anni un'auto tenuta bene, tagliandi ufficiali e con non troppi km ha un suo valore economico.

    Ma un'elettrica con batteria al 70-80% se va bene, chi te la piglia? Auto che in altri 5 anni massimo è da buttare via.

    Per me è la più grande questione per un eventuale acquisto.

  20. #320
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Si, ma per le fast mi sa che paghi di più, quindi l'economia dov'è? Senza contare che sia l'auto che la batteria devono essere attrezzati per la fast...
    come ho scritto le fast costano sui 50cent a Kw/h...dunque una 208elettrica o una tesla model3 entryleve con batteria da 40kw/h ti costa sui 20 euro per fare una ricarica...per farci se va bene un 300km...
    Da casa è più conveniente, dalla rete elettrica sei sui 20cent, ma come dice battlerossi, il vero vantaggio è se riesci a caricartela con i tuoi pannelli solari, allora il costo è zero...cosa anche fattibile d'estate e di giorno (e con molte ore), riesci a farci andare la casa e anche caricarci accumulo e auto (visto che in genere si installano impianti da 6-7kw/h), già più difficile d'inverno, o chi magari esce la mattina e torna la sera...

    Se poi uno lavora in quei palazzi smart, società eco con mega sistemi solari colonnine per i dipendenti ecc ecco che diventa un ulteriore incentivo...
    Immagino anche quelle aziende con mega capannoni che possono riempire il tetto di pannelli solari, possono magari prevedere di avere una parte della flotta aziendale di veicoli elettrici ed eventualmente ricaricarli così...
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-07-21 alle 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su