[Angolino] - Voci di corridoio [Angolino] - Voci di corridoio - Pagina 22

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 639

Discussione: [Angolino] - Voci di corridoio

  1. #421

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Qui Ve lo dico

    Imho il settore auto che conoscevamo è completamente andato a troie

    Le auto diventeranno tutte uguali, TUTTE.

    Un pacco batterie elettrico e un motore

    Infoteimet standardizzato

    Usciranno un fottio di costruttori nuovi dalle fottute pareti

    La differenza la farà solo

    Prezzo
    Stile interni e carrozzeria

    Bella merda

    Esatto.
    E saranno tutte cinesi, mediamente più care delle attuali.

  2. #422
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Qui Ve lo dico

    Imho il settore auto che conoscevamo è completamente andato a troie

    Le auto diventeranno tutte uguali, TUTTE.

    Un pacco batterie elettrico e un motore

    Infoteimet standardizzato

    Usciranno un fottio di costruttori nuovi dalle fottute pareti

    La differenza la farà solo

    Prezzo
    Stile interni e carrozzeria

    Bella merda
    dannatmente this^
    -

  3. #423
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Ottimo

    Mo vado a cercarmi un ramo bello robusto per impiccarmi




    EDIT

    Oh cmq continua la saga, pare che sto Euro 7 in arrivo sarà un palo per quasi tutti i costruttori, con il rischio che le norme saranno talmente stingente che si farà FATICA AD OMOLOGARE vetture nuove per la commercializzazione

    Lo ripeto perchè suona divinamente: ............ Fatica ad omologare

    Aaaaaahhhhhhhhhhhhh

    Qui siamo oltre il tagliarsi il cazzo e lanciarlo da una macchina in corsa
    Ultima modifica di battlerossi; 13-01-23 alle 10:10

  4. #424
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.339

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    immagino che le voci di 2 anni fa che con l'euro 7 avremo dei collettori d'aspirazione grandi come quello di una Corvette C7 R o di una Dodge Challenger Hellcat da 1,2 litri causa marmitte tappate da 15 milioni di filtri sia vera

  5. #425
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Scrivo giusto qui per lamentarmi...
    Lasciata giù la 208 gpl (anno 2017) per tagliando, peugeot ha previsto per la mia anche un aggiornamento software...
    fatto aggiornamento software, mi hanno disattivato tutte le funzioni del computer di bordo relative al gpl, ora non mi da più i consumi medi, l'autonomia restante, indicazione quantità serbatoio ecc...no bello...
    In peugeot hanno gli aggiornamenti che tolgono cose invece che aggiungerle.

  6. #426

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Io sto cominciando a guardarmi in giro, molto molto preventivamente, per quando dovrò sostituire la Giulietta (che al momento va piu che bene, ma viaggia per i 150000 km). Il risultato è che... non ho idea di cosa potrò prendere. Molti modelli sono a fine carriera e non verranno sostituiti, in ogni segmento i prezzi mi sembrano impazziti e c'è sempre la spada di Damocle delle normative antinquinamento più stringenti ad ogni anno che passa. Non mi azzardo nemmeno a mettere il paletto "questa esteticamente non mi piace", perchè sarebbe peggio che andar di notte.

  7. #427
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Pure a me piacerebbe fra un annetto cominciare a guardare per qualcosa di più grande della 208, passare la 208 alla moglie e salutare la fiesta...
    Ma veramente boh, mi piacerebbe qualcosa di non troppo grande ma capiente e funzionale, tipo quello che era il roomster/yeti...
    é che poi, che motorizzazione prendi? diesel è da escludere, GPL ormai non fa più niente nessuno (anche se pare FCA/Stellantis stia tornando a proporre qualcosa)...ibrido mi pare una mezza sola

    Ovviamente poi si i prezzi mi sembrano molto alti, la mia 208 di listino stava a 17,5k euro...poi la portavi a casa per 12k...oggi con tutti gli sconti fai fatica a portarla a casa per 17k...ci metti 2 accessori e voli a 20k, cioè, per una 208

  8. #428
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citroen Ami/Fiat Topolino?

  9. #429

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Citroen Ami/Fiat Topolino?
    "capiente e funzionale"

  10. #430
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.339

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Citroen Ami/Fiat Topolino?

  11. #431
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.186

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    oggi è il 14 febbraio, vi auguro un S.Valentino così:
    https://www.ansa.it/canale_motori/no...3420041e0.html

  12. #432
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Crossposto da BS

    S'è svegliato mortazza



    Per riassumere:

    La mobitilità UE privata impatta per 1% delle emissioni mondiali

    Non abbiamo le tecnologie, non abbiamo il know how non abbiamo le materie prime, non abbiamo un cazzo

    Condanni a spasso 16 milioni di lavoratori tra diretti ed indotto

    Non ma ben svegliato eh

    Prodi, il re mida al rovescio

    Invece che na bella Norimberga mi tocca sentirlo sul primo tg nazionale in prima serata

  13. #433
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Boh si vedrà, per me si sta facendo anche troppo allarmismo per questa cosa...
    Sicuramente c'è un forte ritardo, ma c'è anche una certa colpevolezza Italiana...mancano ancora comunque 12 anni, e nel 2026 la cosa sarà rivista per fare il ceck della situazione.
    Sicuramente bisogna lavorare per colmare il gap, e magari anche a livello europeo per arrivare a una imposizione meno rigida di tempi e modalità, già si accettasse una revisione di arrivare ad un abbattimento delle emissioni del 90% invece che del 100% lascerebbe la porta aperta a moltissime alternative all'elettrico e alla possibilità di avere una transizione molto più "equilibrata e ponderata".

    Poi anche per le stime sulle perdite di lavoro quelle che parlano di milioni di posti di lavoro in meno fanno riferimento ad una situazione che rimane immutata dalla attuale, dove tutta una certa produzione rimane "esterna" all'UE o comunque centralizzata all'interno di alcuni produttori, ma si sa già che non sarà così.

  14. #434
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Boh si vedrà, per me si sta facendo anche troppo allarmismo per questa cosa...
    Sicuramente c'è un forte ritardo, ma c'è anche una certa colpevolezza Italiana...mancano ancora comunque 12 anni, e nel 2026 la cosa sarà rivista per fare il ceck della situazione.
    Sicuramente bisogna lavorare per colmare il gap, e magari anche a livello europeo per arrivare a una imposizione meno rigida di tempi e modalità, già si accettasse una revisione di arrivare ad un abbattimento delle emissioni del 90% invece che del 100% lascerebbe la porta aperta a moltissime alternative all'elettrico e alla possibilità di avere una transizione molto più "equilibrata e ponderata".

    Poi anche per le stime sulle perdite di lavoro quelle che parlano di milioni di posti di lavoro in meno fanno riferimento ad una situazione che rimane immutata dalla attuale, dove tutta una certa produzione rimane "esterna" all'UE o comunque centralizzata all'interno di alcuni produttori, ma si sa già che non sarà così.
    Beato te che hai tutto sto ottimismo

    Ti invidio sinceramente

    Che poi a dirla tutta ormai di produzione auto non è che sia rimasto chissà che in Italia, mi sa che ormai non si produce neanche mezza fiat in Italia

    però di componentistica ci campano parecchie famiglie...

  15. #435

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio

    Che poi a dirla tutta ormai di produzione auto non è che sia rimasto chissà che in Italia, mi sa che ormai non si produce neanche mezza fiat in Italia
    In Italia ci sono cinque stabilimenti grossi* più altri sussidiari, Dovrebbero dar lavoro a quasi sessantamila persone.

    *Mirafiori, Cassino, Pomigliano, Melfi e Modena, correggetemi se sbaglio
    Ultima modifica di Tyreal; 22-02-23 alle 16:49

  16. #436
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Da considerare che in italia verrà avviata la costruzione di una "gigafactory" per la produzione di batterie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Beato te che hai tutto sto ottimismo

    Ti invidio sinceramente

    Che poi a dirla tutta ormai di produzione auto non è che sia rimasto chissà che in Italia, mi sa che ormai non si produce neanche mezza fiat in Italia

    però di componentistica ci campano parecchie famiglie...
    Ottimismo, ho visto come è andato in passato, si partiva sempre con annunci roboanti, progetti super rivoluzionari, per andare via via sempre più ridimensionati...
    d'altra parte ci sono sempre quelli che gridano a morte e distruzione ecc e poi, niente...
    é indubbio che il piano così com'è non funziona, ma c'è tutto il tempo per rivederlo nel tempo.

  17. #437
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono cinque stabilimenti grossi* più altri sussidiari, Dovrebbero dar lavoro a quasi sessantamila persone.

    *Mirafiori, Cassino, Pomigliano, Melfi e Modena, correggetemi se sbaglio

    Dovrebbe esserci anche quello della Sevel in Val di Sangro

    Mirafiori ci sono passato estate scorsa a Torino, è rimasto molto poco attivo di un sito ENORME. Cazzo pigliava un quadrante della città

    Mi riferivo più al video del Perrucca, gli stabilimenti non sono pochi in realtà, magari girano tutti al minimo e sono in cassa

    Altrimenti non ha molto senso dire che si produce poco in Italia...

  18. #438

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Tra l'altro è anche fuorviante basarsi solo sulla produzione: c'è moltissimo lavoro altamente specializzato nei centri di progettazione, quelli che si occupano di ricerca per le nuove soluzioni e materiali ecc... Anche questa parte andrebbe difesa, se puntiamo solo a produre qui modelli ideati e ingegnerizzati da altri svendiamo tutto il know how in favore di impieghi a bassa competenza. Diventiamo noi quello che i paesi in via di sviluppo sono stati un tempo per noi, senza però la stessa prospettiva di sviluppo.

    Sulla faccenda del 2035, poi, ho in mente una cosa da un po', ma non so quanto pertinente.
    È vero che è una prospettiva molto vicina, ma si tratta comunque di un orizzonte temporale nell'ordine del decennio; fra pochi anni non saranno più in vendita veicoli nuovi con motore a scoppio, è vero, ma quelli già venduti potranno circolare ancora.
    A naso vedremo auto a benzina ancora per una ventina d'anni pieni.
    Fra vent'anni la nostra generazione sarà vecchia.
    È brutto da dire, ma il passaggio arriverà nel momento in cui noi avremo già detto quanto dovevamo dire, è una cosa che si accollerà chi oggi ha vent'anni e io sinceramente non so quanto sia forte questa resistenza al cambiamento tra quelli che sono oggi i nostri figli, probabilmente per loro sarà uguale prendere un frigorifero con le ruote che viaggia a corrente o a liquido infiammabile, hanno e avranno priorità differenti.
    Il problema si sposta tutto sulla distruzione di importanti aree di lavoro e di competenza, non stanto sulla "bellezza" delle auto a batteria, non so se mi spiego. Per mia nipote ventiduenne la 500e e quella normale sono entrambe ugualmente belle e desiderabili (o non lo sono, dipende dai gusti), non è più il propulsore a renderla più o meno appetibile.
    La mia preoccupazione è più legata a cosa diavolo stiamo lasciando loro, se avranno la possibilità di vivere in un paese in grado di dar loro lavoro, non tanto al fatto che non apprezzeranno il sacro rumore di grossa scorreggia generato dal motore a scoppio
    Ultima modifica di Tyreal; 23-02-23 alle 18:36

  19. #439
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è anche fuorviante basarsi solo sulla produzione: c'è moltissimo lavoro altamente specializzato nei centri di progettazione, quelli che si occupano di ricerca per le nuove soluzioni e materiali ecc... Anche questa parte andrebbe difesa, se puntiamo solo a produre qui modelli ideati e ingegnerizzati da altri svendiamo tutto il know how in favore di impieghi a bassa competenza. Diventiamo noi quello che i paesi in via di sviluppo sono stati un tempo per noi, senza però la stessa prospettiva di sviluppo.

    Sulla faccenda del 2035, poi, ho in mente una cosa da un po', ma non so quanto pertinente.
    È vero che è una prospettiva molto vicina, ma si tratta comunque di un orizzonte temporale nell'ordine del decennio; fra pochi anni non saranno più in vendita veicoli nuovi con motore a scoppio, è vero, ma quelli già venduti potranno circolare ancora.
    A naso vedremo auto a benzina ancora per una ventina d'anni pieni.
    Fra vent'anni la nostra generazione sarà vecchia.
    È brutto da dire, ma il passaggio arriverà nel momento in cui noi avremo già detto quanto dovevamo dire, è una cosa che si accollerà chi oggi ha vent'anni e io sinceramente non so quanto sia forte questa resistenza al cambiamento tra quelli che sono oggi i nostri figli, probabilmente per loro sarà uguale prendere un frigorifero con le ruote che viaggia a corrente o a liquido infiammabile, hanno e avranno priorità differenti.
    Il problema si sposta tutto sulla distruzione di importanti aree di lavoro e di competenza, non stanto sulla "bellezza" delle auto a batteria, non so se mi spiego. Per mia nipote ventiduenne la 500e e quella normale sono entrambe ugualmente belle e desiderabili (o non lo sono, dipende dai gusti), non è più il propulsore a renderla più o meno appetibile.
    La mia preoccupazione è più legata a cosa diavolo stiamo lasciando loro, se avranno la possibilità di vivere in un paese in grado di dar loro lavoro, non tanto al fatto che non apprezzeranno il sacro rumore di grossa scorreggia generato dal motore a scoppio
    Si infatti il problema sta tutto nella seconda parte (anzi una parte del problema), perchè il passaggio al motore elettrico così repentino pone molte problematiche...
    Il fatto "dei gusti d'acquisto" è praticamente irrilevante, già ora la nostra è una visione distorta di chi comunque scrive in un forum di "appassionati", ma per molti l'auto elettrica va bene tanto quanto quella a scoppio di per se, insomma le elettriche oggi non se le comprano i ragazzini da meno di 25 anni, e molti altri se le comprerebbero già se non fosse per i costi e l'autonomia...

    Il problema è se la transizione così repentina è sostenibile dal punto di vista dell'adattamento industriale e anche dal punto di vista della produzione elettrica, ma non solo, anche dalla sfruttabilità del mezzo.

    Se sul punto di vista dell'adattamento della produzione ecc, ci sono stime catastrofiche, ma anche molte tutto sommato positive (certo il fattore tempismo è determinante), sull'aspetto della produzione di energia, la creazione di una rete di distribuzione e la sfruttabilità del veicolo decisamente più limitata sono dei bei scogli...
    e si fa un gran parlare di batterie sempre più potenti ecc, ma non è che in questi 10 anni si sono visti chissà che balzi, e arrivare ad autonomie effettive di 600-700km con ricariche toh di 10-15 minuti o meno sembra difficilmente realizzabile anche da qui a 12 anni.
    Insomma anche il vincolo tecnologico è un bello scoglio.
    Comunque già diversi stati hanno detto che al 2026 faranno pressioni per rivedere la cosa, certo una cosa comunque è chiara, il futuro sarà sicuramente verso l'elettrico, che sia il 2035 o il 45...o 50, che sia con batterie intercambiabili o ricaricate da colonnina o chissà quali altre soluzioni, dunque l'industria nazionale e bene che si dia una bella mossa a colmare il gap su questo settore, sia per quanto riguarda "FCA" che le varie aziende della componentistica.

  20. #440
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Condivido il pensiero.
    Molti giovani (ma anche meno giovani) oggi non hanno proprio la patente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su